Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2015, 22:18   #81
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao!

qui da parte mia si parla "semplicemente" di mancata ottimizzazione, non di volontario peggioramento.

Sono schede nuovissime per il modo di vedere, lasciarle a piedi e' una mossa tutt' altro che legittima.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

ora vediamo quei dati di evolve:

la 280x/7970ghz e' una scheda nata e vissuta alla pari con la 680 (che costava 100e in piu), leggermente inferore alla gtx 770.

Ora, senza tanti moralismi, chi all' epoca ha deciso di spendere 100e in piu, fare un sacrifico e prendere una gtx 680 (cosa che stavo per fare perche' sono fan nvidia), cosa deve pensare ? la sua rivale economica ora e' al di sopra indiscusso della sua nuova versione potenziata e overcloccata (770).

La 780ti (unica scheda insieme alla titan di cui ho valutato ultimamente l' acquisto) e' stato il top indiscusso, io per prenderla avrei fatto un bel sacrificio rispetto alle economiche 290x. Ora va di meno/uguale.

questa era la situazione appena uscita, meno di un anno fa!

Meglio non farli i sacrifici per puntare su nvidia ... o sbaglio ? parlo da fan nvidia, io cmq passero' ai verdi, ma tutto cio' che fanno mi intristisce , tranne i loro ottimi prodotti e le loro tecnologie (per me 3dvision/physx sono irrinunciabili)
Ho postato evolve perchè è gioco recentissimo e provato con gli ultimi driver, e come vedi la situazione non è così come la dipingi, se guardi le 280x sulla 770 sono evidentemente avanti, ma lo stesso non accade tra 290x e 780ti, se dovessi trovare una correlazione come quella che cerchi allora la conseguenza sarebbe che il distacco che si vede tra 280x e 770 ci dovrebbe essere proporzionalmente pure tra 290x e 780ti, cosa che non è

Inoltre, prendere medie e confrontarle con il singolo gioco non ha molto significato, così come prendere medie fatte con batterie di giochi diversi e / o con piattaforme diverse, secondo me un test sensato ripeto potrebbe farlo uno che ha la 780 e a parità di tutto prova una serie di giochi con engine diversi e possibilmente recenti e provare driver vecchi e gli ultimi

Poi non è che fanno tutto i driver, ma ci sono altri fattori indipendenti dalla volontà di AMD o Nvidia ossia come vengono programmati i motori grafici e/o la potenza bruta a disposizione, ed il grafico di evolve proprio questo dice e secondo me lo dice in modo lampante.

Se vogliamo parlare di supporto driver, ricordo ad esempio che gli ultimi driver per la serie 8000 Nvidia (debutto 2006) sono usciti a luglio dell'anno scorso, gli ultimi per la serie 4000 AMD (uscita 2009) risalgono a gennaio 2013,

Cmq ovviamente non voglio farti cambiare idea, se sei convinto che una supporti meglio e/o dia valore aggiunto rispetto all'altra devi prendere quella che ti convince di più, essere fan in queste cose non ha nessun senso almeno fino a che l'una o l'altra non ti regalino le vga in cambio del tuo tifo

Ultima modifica di appleroof : 16-02-2015 alle 22:21.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:30   #82
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ho postato evolve perchè è gioco recentissimo e provato con gli ultimi driver, e come vedi la situazione non è così come la dipingi, se guardi le 280x sulla 770 sono evidentemente avanti, ma lo stesso non accade tra 290x e 780ti, se dovessi trovare una correlazione come quella che cerchi allora la conseguenza sarebbe che il distacco che si vede tra 280x e 770 ci dovrebbe essere proporzionalmente pure tra 290x e 780ti, cosa che non è

Inoltre, prendere medie e confrontarle con il singolo gioco non ha molto significato, così come prendere medie fatte con batterie di giochi diversi e / o con piattaforme diverse, secondo me un test sensato ripeto potrebbe farlo uno che ha la 780 e a parità di tutto prova una serie di giochi con engine diversi e possibilmente recenti e provare driver vecchi e gli ultimi

Poi non è che fanno tutto i driver, ma ci sono altri fattori indipendenti dalla volontà di AMD o Nvidia ossia come vengono programmati i motori grafici e/o la potenza bruta a disposizione, ed il grafico di evolve proprio questo dice e secondo me lo dice in modo lampante.

Se vogliamo parlare di supporto driver, ricordo ad esempio che gli ultimi driver per la serie 8000 Nvidia (debutto 2006) sono usciti a luglio dell'anno scorso, gli ultimi per la serie 4000 AMD (uscita 2009) risalgono a gennaio 2013,

Cmq ovviamente non voglio farti cambiare idea, se sei convinto che una supporti meglio e/o dia valore aggiunto rispetto all'altra devi prendere quella che ti convince di più, essere fan in queste cose non ha nessun senso almeno fino a che l'una o l'altra non ti regalino le vga in cambio del tuo tifo
Ciao!
la 780ti gia' alla sua uscita era al di sopra della 290x e il pareggio in evolve rispecchia esattamente quello che volevo mostrare (stesso comportamento delle gtx680-7970ghz)

si, sono bench di suite differenti di giochi, e infatti il discorso e' assolutamente generico, sono schede per giocare e se vanno generalmente peggio nella loro unica funzione poco importa quale sia la causa (sec me)

guarda, io comprero' solo nvidia al prossimo acquisto, indipendentemente dalla simpatia.
ho mollato amd anche per le cpu da ... una vita
Old 16-02-2015, 22:46   #83
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Ciao!
la 780ti gia' alla sua uscita era al di sopra della 290x e il pareggio in evolve rispecchia esattamente quello che volevo mostrare (stesso comportamento delle gtx680-7970ghz)
Cut
Ho capito che i driver AMD non godono di buona fama, ma non ti sfiora che siano migliorati questi piuttosto che peggiorato il supporto a Kepler?

Inoltre ripeto Evolve si basa sull'ultima versione del cryengine che è pro amd, e nonostante questi due fattori non hai un vantaggio della 290x eclatante sulla 780ti, ma nemmeno della gtx 980 sulla 780ti, insomma io quello che cerchi di affermare non lo vedo, poi oh...
Old 16-02-2015, 22:49   #84
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Ho capito che i driver AMD non godono di buona fama, ma non ti sfiora che siano migliorati questi piuttosto che peggiorato il supporto a Kepler?

Inoltre ripeto Evolve si basa sull'ultima versione del cryengine che è pro amd, e nonostante questi due fattori non hai un vantaggio della 290x eclatante sulla 780ti, ma nemmeno della gtx 980 sulla 780ti, insomma io quello che cerchi di affermare non lo vedo, poi oh...
quello che affermo e' quello che hai ammesso ora:

miglioramento driver amd vs non miglioramento driver nvidia kepler. schede abbandonate.

niente di piu' non ho mai parlato di cospirazioni,ma di schede recentissime che vengono ignorate nelle ottimizzazioni.

Ultima modifica di Nhirlathothep : 16-02-2015 alle 22:51.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:52   #85
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Devourer88 Guarda i messaggi
Vedi che è complesso, l'ottimizzazione cambia gioco per gioco, ti dico per esperienza personale che se fino al 2010, l'HT nei proci intel lo dovevi disattivare pena perdita di performance, adesso invece stà succedendo l'esatto contrario e cioè che in un gioco del 2014 se lo disattivi perdi molto in termini di performance.
Le vga si comportano similmente col variare dei filtri, delle impostazioni, dell'os ed anche del processore. A questo si aggiunge il fatto che le testate ancora oggi vogliono utilizzare, come metro di paragone, giochi usciti anni fà in cui la componente ottimizzazione lascia a desiderare.
Quello che ti consiglio è di ricercare le prove che desideri nel forum, chiedendo agli utenti che hanno hw diversi, magari con un sondaggio riesci a capire quello che ti voglio dire.
a beh invece oggi abbiamo giochi ottimizzati come dio comanda....aspetta fammene pensare almeno ad uno....mmmmm chissà perchè non me ne viene in mente uno....ora come ora ho provato solo aborti di giochi mal ottimizzati...tipo far cry 4 (che inizialmente dava non poche grane), watch dog...AC...formula 1 2014....
Old 16-02-2015, 22:55   #86
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
quello che affermo e' quello che hai ammesso ora:

miglioramento driver amd vs non miglioramento driver nvidia kepler. schede abbandonate.

niente di piu' non ho mai parlato di cospirazioni,ma di schede recentissime che vengono ignorate nelle ottimizzazioni.
E vabbè.
Old 16-02-2015, 23:27   #87
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Probabilmente allora anche Maxwell è GCN...

Se fosse veramente merito delle console e GCN allora la 7970 andrebbe di più, mentre invece va sempre uguale e ti ripeto la forbice con Maxwell se mai si è leggermente allargata e non chiusa.

Sempre uguale? Una scheda che ha raggiunto le concorrenti e il più delle volte va MEGLIO (attualmente la 7970 supera quasi sempre una 680, invece appena uscita stava al di sotto) in tutti gli ultimi giochi recenti, secondo te va uguale a prima? Appena uscita la 7900 era un disastro lato driver...e con i driver originali nei giochi degli ultimi anni come pensi che andrebbe? Non avrebbe più il vantaggio attuale... inoltre la programmazione ps4-one-pc ha inciso eccome nell' avvantaggiare le gpu AMD... ci sono già diversi casi eclatanti, come Ryse che fa leva sui punti di forza GNC come il calcolo directcompute in cui le 7900 surclassano le kepler... il fatto è che anni fa con titoli dx9-dx10 tutta questa potenza era di fatto inespressa... non fu certo un alan wake o skyrim a mostrare il potenziale gcn...serve una certa complessità di base... soprattutto in ambito gpgpu...

Ultima modifica di Fantomatico : 16-02-2015 alle 23:29.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 23:43   #88
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
scusa ma non voglio fare il rompi @@ ma queste due frasi sono un pò contrastanti...e meglio se gli ultimi driver sono pensati solo per maxwell sarebbe un comportamento molto scorretto.....sono stato sempre un fan di nvidia ho avuto quasi solo nvidia(esclusa la nuova arrivata r9 280x) e ho sempre creduto a nvidia come azienda (ho avuto prima la gtx 260, poi una 460 e poi le due in firma) e non sono qui a fare solo del flame...ma siccome sono appasionato di hardware mi interessano queste cose... penso che le cause possano essere sia i giochi che sono più favorevoli a Maxwell e amd sia i driver....secondo me una prova fatta come si deve se non è troppo disturbo come chiede apple forse potrebbe portare più luce su queste problematiche.
Domani se riesco posto qualche bench, devo cambiare totalmente driver.
Quello che voglio dire è che non è che le Kepler perdano colpi, i frame sono sempre gli stessi non è il driver che le taglia le gambe.
Il vero problema è che i nuovi giochi prediligono Maxwell, ed i nuovi driver(gli ultimi almeno) non hanno fatto altro che portare migliorie a questa architettura e non a Kepler.

Questo non vuol dire che Kepler non sarà più supportata, quando uscirà GTA5 o TW3, sicuramente vedremmo driver per entrambe.

Il discorso AMD varia in base ai titoli ovviamente.

E' AMD che per una serie di titoli sta andando meglio ed Nvidia ottimizzando meglio maxwell ma non che stiano azzoppando Kepler
Old 16-02-2015, 23:55   #89
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Sempre uguale? Una scheda che ha raggiunto le concorrenti e il più delle volte va MEGLIO (attualmente la 7970 supera quasi sempre una 680, invece appena uscita stava al di sotto) in tutti gli ultimi giochi recenti, secondo te va uguale a prima? Appena uscita la 7900 era un disastro lato driver...e con i driver originali nei giochi degli ultimi anni come pensi che andrebbe? Non avrebbe più il vantaggio attuale... inoltre la programmazione ps4-one-pc ha inciso eccome nell' avvantaggiare le gpu AMD... ci sono già diversi casi eclatanti, come Ryse che fa leva sui punti di forza GNC come il calcolo directcompute in cui le 7900 surclassano le kepler... il fatto è che anni fa con titoli dx9-dx10 tutta questa potenza era di fatto inespressa... non fu certo un alan wake o skyrim a mostrare il potenziale gcn...serve una certa complessità di base... soprattutto in ambito gpgpu...

Basta che ti vai a vedere le rece di techpowerup alle pagine specifiche dei giochi per vedere che le 7900 fanno sempre gli stessi fps mentre le kepler ne fanno meno.... Quindi si... Mi spiace, ma vanno sempre uguale e con gli ultimi driver Maxwell si è allontanato ancora un po' di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 08:39   #90
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Domani se riesco posto qualche bench, devo cambiare totalmente driver.
Quello che voglio dire è che non è che le Kepler perdano colpi, i frame sono sempre gli stessi non è il driver che le taglia le gambe.
Il vero problema è che i nuovi giochi prediligono Maxwell, ed i nuovi driver(gli ultimi almeno) non hanno fatto altro che portare migliorie a questa architettura e non a Kepler.

Questo non vuol dire che Kepler non sarà più supportata, quando uscirà GTA5 o TW3, sicuramente vedremmo driver per entrambe.

Il discorso AMD varia in base ai titoli ovviamente.

E' AMD che per una serie di titoli sta andando meglio ed Nvidia ottimizzando meglio maxwell ma non che stiano azzoppando Kepler
mmm....guardano un pò le review in giro qui quando uscita la gtx 960(http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...y/61970/4.html) e qui quando usci la gtx 980(http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...4/59235/8.html) se si guarda battlefield 4 per tutte le schede amd e per la gtx 970 c'è un aumento dei frames, mentre per la gtx 770 rimangono sostanzialmenti uguali (c'è un calo di 1 fps che però non lo considero significativi).....credo a questo punto che nvidia non stia più ottimizzando le gtx 7xx e di conseguenza le gtx 6xx (anche se non ho riscontri)...non socosa intendi per azzoppare....cioè sicuramente vedendo un pò di review mi sembra che tutte le altre schede abbiano un miglioramento, mentre Kepler no...però comunqueè un azzoppare un'architettura con mancata ottimizzazione driver....sono curioso di vedere quando uscirà gta 5 e sarà ottimizzato come si deve...

Ultima modifica di sommo89 : 17-02-2015 alle 08:41.
sommo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 09:19   #91
Devourer88
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
a beh invece oggi abbiamo giochi ottimizzati come dio comanda....aspetta fammene pensare almeno ad uno....mmmmm chissà perchè non me ne viene in mente uno....ora come ora ho provato solo aborti di giochi mal ottimizzati...tipo far cry 4 (che inizialmente dava non poche grane), watch dog...AC...formula 1 2014....
Guarda che watch dog ce l'ho e più che l'ottimizzazione è l'engine che in quel caso che la limita. Cioè non sembra sta grafica suprema eppure non va a 120fps. Giusto! Ma magari disattivando una sola impostazione nel menu, puoi diminuire le draw calls e magari vivi felice senza cambiare texture o physx.
Nella mia lista ho alcuni giochi ben ottimizzati:
Batman ao, tomb raider, the witcher 2, crysis 3, max payne 3, hitman absolution ed i vari ghost recon e splinter cell.
Devourer88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:26   #92
nasone32
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Solo a me sembra cosi normale che lavorino sui driver per le schede nuove e lascino indietro le vecchie? Ti hanno gia venduto la scheda, i tuoi soldi li hanno gia presi poi stiamo parlando di qualche %... Qui si grida addirittura al complotto
nasone32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:36   #93
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Quote:
Originariamente inviato da nasone32 Guarda i messaggi
Solo a me sembra cosi normale che lavorino sui driver per le schede nuove e lascino indietro le vecchie? Ti hanno gia venduto la scheda, i tuoi soldi li hanno gia presi poi stiamo parlando di qualche %... Qui si grida addirittura al complotto

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:54   #94
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Bhe oddio, se esce gta 5 con una 780ti che va come una 290 penso che qualcuno si incazzera e di sicuro non prendera una 980.... Chi ha speso 500€ al day 1 per una 7970 nel paleolitico 2012 ha fatto l affare della sua vita, chi ne ha spesi 550 tre mesi dopo per una 680 invece...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:27   #95
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Il discorso è molto semplice: nvidia è sempre stata più veloce lato drivers. Una 7970/280x è più potente di una 680 e se prima stava dietro era perchè amd ancora non aveva spremuto al massimo i suoi drivers per quella nuova architettura, una volta raggiunti la sua maturità( e ci è voluto più del previsto) si è visto il vero potenziale, tutto qui. Non è che di colpo nvidia azzoppa le sue gpu via drivers, semplicemente quelle sono e non possono andare oltre i loro limiti.
Se Usain Bolt fa 100metri in 9 secondi non che se "aggiorna" le sue scarpe o mette una tuta areodinamica li percorre in 5 secondi!

Il discorso cambia se intediamo "ottimizzare" un titolo, nel senso eliminare stuttering, fluidità generale: allora penso che qui nvidia fa un ottimo lavoro! Lo dico perchè mi è capitato più di una volta che aggiornado con gli ultimi drivers abbia risolto questo genere di problemi e ci tengo a precisare utilizzando anche beta drivers.
In conclusione.... nvidia non ha "abbandonato" Kepler.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:20   #96
nasone32
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Bhe oddio, se esce gta 5 con una 780ti che va come una 290 penso che qualcuno si incazzera e di sicuro non prendera una 980.... Chi ha speso 500€ al day 1 per una 7970 nel paleolitico 2012 ha fatto l affare della sua vita, chi ne ha spesi 550 tre mesi dopo per una 680 invece...
mah, io non mi sono mai sentito di fare un affare comprando la "super top di gamma del momento", da nessuna delle due parti.

il prezzo è proporzionato a quanto ce l'ha più lungo in quel momento amd o nvidia.

E' logico che paghi un gran sovraprezzo rispetto alla scheda appena più lenta (anche della stessa casa) per una piccola differenza di prestazioni, questo si sa appena escono le schede.
nasone32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 21:29   #97
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nasone32 Guarda i messaggi
mah, io non mi sono mai sentito di fare un affare comprando la "super top di gamma del momento", da nessuna delle due parti.

il prezzo è proporzionato a quanto ce l'ha più lungo in quel momento amd o nvidia.

E' logico che paghi un gran sovraprezzo rispetto alla scheda appena più lenta (anche della stessa casa) per una piccola differenza di prestazioni, questo si sa appena escono le schede.
la mia esperienza da fan nvidia e' stata che all' epoca (fine 2012 - inizio 2013 ) non avevo la possibilita' di prendere la mia scheda dei sogni (gtx 680, costava sopra le 500e ) e ho preso al prezzo stracciato di 250euro una 7970 ghz sapphire vaporx usata.

Le 680 usate costavano 400 minimo, la 7970ghz la media dell' usato era 300 e ho fatto un piccolo affare prendendola a 250e.

la differenza di prezzo in genere erano 100e con 1gb di vram in meno.

situazione identica nella lotta 780ti vs 290x.

la 780ti costava di piu ma regnava all' uscita.

Gennaio 2014 appena uscita gtx 780ti

vediamo ora (1 anno dopo) evolve

perfetto, a fare "sacrifici per puntare su nvidia, ci si e' trovati almeno in 2 casi ad avere un predominio temporaneo.

se le top di gamma nvidia sono fatte per essere momentaneamente il top, e poi spodestate/raggiunte sul lungo periodo dalle dirette concorrenti economiche, quindi hanno prestazioni superiori solo all' uscita, le prendero lo stesso, ma vorrei saperlo prima

Ultima modifica di Nhirlathothep : 18-02-2015 alle 21:34.
Old 18-02-2015, 21:54   #98
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Nhirlathothep continui a sbagliare: confronti un grafico che riporta medie (fatto tempo fa) con quello di un singolo gioco, peraltro proamd, ecco fc4, quindi recente, e pro Nvidia

www.pcgameshardware.de/Far-Cry-4-PC-256888/Specials/Technik-Test-Benchmark-1143026/
Old 18-02-2015, 22:02   #99
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Nhirlathothep continui a sbagliare: confronti un grafico che riporta medie (fatto tempo fa) con quello di un singolo gioco, peraltro proamd, ecco fc4, quindi recente, e pro Nvidia

www.pcgameshardware.de/Far-Cry-4-PC-256888/Specials/Technik-Test-Benchmark-1143026/
e' il motore di far cry 3 leggermente modificato, e' un gioco old gen.

ricapitoliamo i tuoi interventi :

- hai postato il bench di evolve per dire che era normale

Quote:
e ne sono convinto, ma visto che qui se ne sono lette un pò di tutti i colori, pensavo che una prova sul campo fatta da un utente potesse essere la migliore controprova di tutte, ecco tutto

tra l'altro sui giochi della galassia EA le amd vanno meglio per una partnership con Amd, sopratutto il cryengine (l'ultima versione) e il frostbite 3 sono pro amd attualmente, quindi non bisogna dimenticare questi aspetti per dire che nel valutare non è solo questione di driver ma pure di engine

e cmq anche in questi casi abbiamo situazioni particolari, dove troviamo un gran boost della 280x e della 286 sulle 770, ma a livello di 290x/780ti/980 troviamo le "solite" differenze, secondo me non si può parlare di gombloddo insomma, ma di normale concentrazione sulle ultime gpu

http://www.pcgameshardware.de/Evolve...marks-1150387/
- hai scritto

Quote:

insomma le schede diverse non si posso confrontare dal tuo punto di vista ?

ne con giochi singoli ne con le batterie dei giochi del periodo in questione

spe questo era il tuo intervento seguente:

Quote:
E vabbè.

Ultima modifica di Nhirlathothep : 18-02-2015 alle 22:06.
Old 18-02-2015, 22:13   #100
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
e' il motore di far cry 3 leggermente modificato, e' un gioco old gen.

ricapitoliamo i tuoi interventi :

- hai postato il bench di evolve per dire che era normale

- hai scritto

insomma le schede diverse non si posso confrontare dal tuo punto di vista ?

ne con giochi singoli ne con le batterie dei giochi del periodo in questione

spe questo era il tuo intervento seguente:
L'ultimo era di resa

Ma non si possono leggere certe cose, è pura disinformazione, non c'è alcuna contraddizione nei miei post forse non li vuoi capire, forse li hai letti velocemente.

Ripeto, l'unica prova seria che si dovrebbe fare per affermare che le Kepler vanno peggio del debutto (che è il titolo del thread ed il tuo punto di partenza per questa discussione ) è che qualche possessore delle stesse abbia voglia di installare vecchi driver, fare bench di una serie di giochi basati su diversi engine e poi rifarli con gli ultimi driver, se invece vuoi continuare a confrontare pere e mele fai pure, ma è disinformazione.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z