|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per l'installazione invece non avevo considerato i 99€ di sconto in quanto sono solo per l'offerta con le telefonate incluse e non mi interessa... Sai per caso se è possibile cambiare tipologia di offerta passati i 6 mesi iniziali durante i quali costano uguale? E se il cambio viene considerato come cessazione/nuovo contratto e quindi ha dei costi? Grazie ancora, Ciao!! PS: per il costo a regime spenderei addirittura di MENO perchè vodafone da una sim con 1gb che ora pago 5€ con la tre (sebbene con 3gb), portando il totale a 40€ per casa+tablet. Con vodafone sarebbe 36 |
|
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Nella nostra area clienti appare un pulsante "modifica offerta", il che lascia presupporre che si possa fare. La descrizione riporta: "In questa sezione puoi: - verificare e modificare le condizioni della tua attuale offerta di rete fissa - verificare se puoi aumentare la velocita' della tua linea ADSL fino a 20 Mega - verificare e modificare la velocita' della tua linea Fibra - attivare il servizio Rete Sicura o Rete Sicura Plus". A me tuttavia cliccando viene fuori un messaggio che dice "Siamo spiacenti, la funzionalità non è al momento disponibile", forse perché in attesa dell'importazione del numero e/o perché nei 6 mesi a tariffa ridotta. In un altro MSG un tipo ha riferito che via CHAT gli hanno detto che si poteva fare pagando 35 euro (visto che ne risparmi 99 direi che la spesa è sostenibile). Ciao |
||
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi sa che però che la mia solita sfiga ha fatto si che abbia perso l'offerta per un soffio perchè lo sconto sui costi di attivazione non c'è più... http://www.vodafone.it/portal/Privat...Telefono/fibra E giuro, domenica c'erano!!! Sbaglio io per caso?? Io vedo così: http://grab.by/EO5E Grazie comunque, Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
Ad ogni buon conto, in media almeno 1 volta alla settimana rimettono lo sconto sull'attivazione. Attendi guardando pazientemente tutti i giorni (come avevo fatto io, del resto). |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora ad entrambi, era un altra cosa che ignoravo!!
Mi avete fatto risparmiare 171€, siete grandi! Ciao!! |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il colmo della sfiga...
la 300 mega è presente nel palazzo a fianco di casa mia, che tra l'altro sono palazzi abitati da vecchietti che l'unica fibra che usano è quella che mettono nel caffelatte per andare di corpo ! |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
Prova innanzitutto sul sito vodafone a simulare la richiesta e vedere cosa ti viene fuori. Altrimenti metti il numero civico del tuo palazzo vicino e poi quando ti chiamano i tecnici dici che c'è un errore ed il civico è quello di fianco. Al limite annullano la pratica. Per inciso, anche nel mio caso è andata così: il mio civico non risultava coperto, ma quello di fianco si. Il sistema ha preso lo stesso l'ordine a 300 mb con il mio indirizzo, poi qualcuno in Vodafone ha mandato la richiesta di attivazione a metroweb con il civico dell'edificio di fianco e di fatto sono collegato lì, anche se nel mio la scatola metroweb c'è. Dicono che quando sistemeranno il database mi migreranno nella scatola del mio civico. Riepilogando: METTI L'ORDINE DAL SITO VODAFONE SE RIESCI |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
ma con il civico 15 anzcihè 17... |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
|
Aggiornamento per tutti: Non so se possa esservi utile ma oggi ho visto degli addetti metroweb che operavano nei dintoni e nel cortile del mio palazzo (penso che qualcuno abbia chiesto l'attivazione a questo punto, anche se non ne sono sicuro al 100%). Come ho detto precedentemente mi sembra che la linea si sta ancora "calibrando"
Per engio: sul sito puoi non pagare l'attivazione di 99€ o 108€ se attivi l'offerta super fibra family (cioè quella con le telefonate incluse che fuori promozione viene a costare 44€) e questo sconto sull'attivazione lo fanno spesso per cui se vuoi attivare la 300 aspetta che sia in offerta cosi non lo paghi!!! Inoltre c'è espressamente scritto che dopo 6 mesi se non vuoi più la 300 puoi continuare a pagare 29 euro al mese per la linea a 20mb!!! Riporto dal sito Vodafone : Dopo 6 mesi il contributo mensile dei piani Super Fibra e Super Fibra Family (con velocità fi no a 300/100/30 Mega) passerà rispettivamente a 36 e 44 euro al mese. Potrai mantenere il contributo mensile a 29 o 37 euro al mese (a seconda del piano scelto) richiedendo la rimodulazione della velocità di navigazione a 20 Mega a partire dal quinto mese dall’attivazione su vodafone.it, sezione dedicata alla Fibra. Ultima modifica di bartsimp : 17-02-2015 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
fattura
ciao, per curiosita' a qualcuno su Bologna e' gia' arrivata la prima fattura?
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
|
Confermo ciò che ho detto precedentemente. Ho chiesto agli operai e mi hanno detto che stanno cablando per conto di metroweb alcuni palazzi tra cui il mio e non solo, ed anche altri in altre zone limitrofe (sempre zona murri/toscana/lunetta gamberini). Per cui deduco che qualcuno ha richiesto l'attivazione per quanto riguarda il mio palazzo... posso indagare e scoprire chi sia così una volta attivo vedo come gli va la linea!
Dai che pian piano sta crescendo! |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ciao a tutti, come ho scritto nell'altro thread oggi mi hanno allacciato la fibra ottica, dopo uno speedtest iniziale che si aggirava intorno ai 230 Mbps la rete ha iniziato ad avere comportamenti simili a quelli che avete riportato, sbalzi di banda ecc.
Ad un certo punto la VS mi sembra che si sia resettata e dopo ciò la rete è tornata sui valori iniziali ed è così tutt'ora. Com'è la vostra situazione? |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Io da qualche giorno non supero i 250Mbps neppure sullo speed test di Vodafone, sugli altri ho ovviamente valori inferiori
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Ultima modifica di Kikko90 : 20-02-2015 alle 14:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.