Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2015, 10:42   #101
engio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
Premesso che attualmente il sito Vodafone riporta uno sconto sul contributo di installazione di 99 euro, sconto che a differenza del passato non è legato ad un contatore, e che i 72 euro per nuova linea puoi non pagarli se metti un numero da importare (non necessariamente linea fissa attiva, può essere anche un VOIP qualunque, messagenet, ex Noverca, qualunque cosa che abbia un codice di migrazione), l'unica considerazione che devi fare è sul costo.
Ma sei un Genio! Non ci avevo assolutamente pensato a migrare un numero VoIP, di numeri messagenet ne avrò 3-4!! Ti ringrazio, è un idea davvero smart

Per l'installazione invece non avevo considerato i 99€ di sconto in quanto sono solo per l'offerta con le telefonate incluse e non mi interessa... Sai per caso se è possibile cambiare tipologia di offerta passati i 6 mesi iniziali durante i quali costano uguale? E se il cambio viene considerato come cessazione/nuovo contratto e quindi ha dei costi?

Grazie ancora,

Ciao!!

PS: per il costo a regime spenderei addirittura di MENO perchè vodafone da una sim con 1gb che ora pago 5€ con la tre (sebbene con 3gb), portando il totale a 40€ per casa+tablet. Con vodafone sarebbe 36
engio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:39   #102
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da engio Guarda i messaggi
Ma sei un Genio! Non ci avevo assolutamente pensato a migrare un numero VoIP, di numeri messagenet ne avrò 3-4!! Ti ringrazio, è un idea davvero smart
Già... infatti se poi scorri nella lista dove ti chiede con quale operatore sei attualmente, trovi anche MESSAGENET...

Quote:
Per l'installazione invece non avevo considerato i 99€ di sconto in quanto sono solo per l'offerta con le telefonate incluse e non mi interessa... Sai per caso se è possibile cambiare tipologia di offerta passati i 6 mesi iniziali durante i quali costano uguale? E se il cambio viene considerato come cessazione/nuovo contratto e quindi ha dei costi?
E chi lo sa...

Nella nostra area clienti appare un pulsante "modifica offerta", il che lascia presupporre che si possa fare.

La descrizione riporta: "In questa sezione puoi:
- verificare e modificare le condizioni della tua attuale offerta di rete fissa
- verificare se puoi aumentare la velocita' della tua linea ADSL fino a 20 Mega
- verificare e modificare la velocita' della tua linea Fibra
- attivare il servizio Rete Sicura o Rete Sicura Plus
".

A me tuttavia cliccando viene fuori un messaggio che dice "Siamo spiacenti, la funzionalità non è al momento disponibile", forse perché in attesa dell'importazione del numero e/o perché nei 6 mesi a tariffa ridotta.

In un altro MSG un tipo ha riferito che via CHAT gli hanno detto che si poteva fare pagando 35 euro (visto che ne risparmi 99 direi che la spesa è sostenibile).

Ciao
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 12:15   #103
engio
Junior Member

Quote:
Già... infatti se poi scorri nella lista dove ti chiede con quale operatore sei attualmente, trovi anche MESSAGENET...

E chi lo sa...

Nella nostra area clienti appare un pulsante "modifica offerta", il che lascia presupporre che si possa fare.

La descrizione riporta: "In questa sezione puoi:
- verificare e modificare le condizioni della tua attuale offerta di rete fissa
- verificare se puoi aumentare la velocita' della tua linea ADSL fino a 20 Mega
- verificare e modificare la velocita' della tua linea Fibra
- attivare il servizio Rete Sicura o Rete Sicura Plus
".

A me tuttavia cliccando viene fuori un messaggio che dice "Siamo spiacenti, la funzionalità non è al momento disponibile", forse perché in attesa dell'importazione del numero e/o perché nei 6 mesi a tariffa ridotta.

In un altro MSG un tipo ha riferito che via CHAT gli hanno detto che si poteva fare pagando 35 euro (visto che ne risparmi 99 direi che la spesa è sostenibile).

Ciao
Grazie mille per l'info, anche questa preziosissima.
Mi sa che però che la mia solita sfiga ha fatto si che abbia perso l'offerta per un soffio perchè lo sconto sui costi di attivazione non c'è più...
http://www.vodafone.it/portal/Privat...Telefono/fibra
E giuro, domenica c'erano!!!

Sbaglio io per caso?? Io vedo così: http://grab.by/EO5E

Grazie comunque,

Ciao!!
Old 16-02-2015, 12:42   #104
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Mi sa che però che la mia solita sfiga ha fatto si che abbia perso l'offerta per un soffio perchè lo sconto sui costi di attivazione non c'è più...

Grazie comunque,

Ciao!!
Periodicamente ricompare, basta aspettare il momento giusto.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 14:29   #105
alfmic
Member

Quote:

Grazie comunque,

Ciao!!
Fino a questa mattina c'erano.
Ad ogni buon conto, in media almeno 1 volta alla settimana rimettono lo sconto sull'attivazione. Attendi guardando pazientemente tutti i giorni (come avevo fatto io, del resto).
Old 16-02-2015, 14:45   #106
engio
Junior Member

Grazie ancora ad entrambi, era un altra cosa che ignoravo!!

Mi avete fatto risparmiare 171€, siete grandi!

Ciao!!
Old 17-02-2015, 00:05   #107
alfmic
Member

Quote:
Grazie ancora ad entrambi, era un altra cosa che ignoravo!!

Mi avete fatto risparmiare 171€, siete grandi!

Ciao!!
Guarda che è appena riapparso il contatore: 71 ore di promo no costo di attivazione...
Old 17-02-2015, 08:48   #108
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il colmo della sfiga...

la 300 mega è presente nel palazzo a fianco di casa mia, che tra l'altro sono palazzi abitati da vecchietti che l'unica fibra che usano è quella che mettono nel caffelatte per andare di corpo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 09:05   #109
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il colmo della sfiga...

la 300 mega è presente nel palazzo a fianco di casa mia, che tra l'altro sono palazzi abitati da vecchietti che l'unica fibra che usano è quella che mettono nel caffelatte per andare di corpo !
Se è di fianco potrà essere anche da te. Forse il database non è aggiornato.
Prova innanzitutto sul sito vodafone a simulare la richiesta e vedere cosa ti viene fuori.
Altrimenti metti il numero civico del tuo palazzo vicino e poi quando ti chiamano i tecnici dici che c'è un errore ed il civico è quello di fianco. Al limite annullano la pratica.

Per inciso, anche nel mio caso è andata così: il mio civico non risultava coperto, ma quello di fianco si. Il sistema ha preso lo stesso l'ordine a 300 mb con il mio indirizzo, poi qualcuno in Vodafone ha mandato la richiesta di attivazione a metroweb con il civico dell'edificio di fianco e di fatto sono collegato lì, anche se nel mio la scatola metroweb c'è. Dicono che quando sistemeranno il database mi migreranno nella scatola del mio civico.

Riepilogando: METTI L'ORDINE DAL SITO VODAFONE SE RIESCI
Old 17-02-2015, 09:19   #110
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Se è di fianco potrà essere anche da te. Forse il database non è aggiornato.
Prova innanzitutto sul sito vodafone a simulare la richiesta e vedere cosa ti viene fuori.
Altrimenti metti il numero civico del tuo palazzo vicino e poi quando ti chiamano i tecnici dici che c'è un errore ed il civico è quello di fianco. Al limite annullano la pratica.

Per inciso, anche nel mio caso è andata così: il mio civico non risultava coperto, ma quello di fianco si. Il sistema ha preso lo stesso l'ordine a 300 mb con il mio indirizzo, poi qualcuno in Vodafone ha mandato la richiesta di attivazione a metroweb con il civico dell'edificio di fianco e di fatto sono collegato lì, anche se nel mio la scatola metroweb c'è. Dicono che quando sistemeranno il database mi migreranno nella scatola del mio civico.

Riepilogando: METTI L'ORDINE DAL SITO VODAFONE SE RIESCI
L'ordine lo riesco a fare...
ma con il civico 15 anzcihè 17...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 10:44   #111
engio
Junior Member

Quote:
Guarda che è appena riapparso il contatore: 71 ore di promo no costo di attivazione...
Sei un grande sta sera la attivo!!!
Old 17-02-2015, 18:19   #112
bartsimp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
Aggiornamento per tutti: Non so se possa esservi utile ma oggi ho visto degli addetti metroweb che operavano nei dintoni e nel cortile del mio palazzo (penso che qualcuno abbia chiesto l'attivazione a questo punto, anche se non ne sono sicuro al 100%). Come ho detto precedentemente mi sembra che la linea si sta ancora "calibrando"

Quote:
Sei un grande sta sera la attivo!!!
Per engio: sul sito puoi non pagare l'attivazione di 99€ o 108€ se attivi l'offerta super fibra family (cioè quella con le telefonate incluse che fuori promozione viene a costare 44€) e questo sconto sull'attivazione lo fanno spesso per cui se vuoi attivare la 300 aspetta che sia in offerta cosi non lo paghi!!!
Inoltre c'è espressamente scritto che dopo 6 mesi se non vuoi più la 300 puoi continuare a pagare 29 euro al mese per la linea a 20mb!!!

Riporto dal sito Vodafone : Dopo 6 mesi il contributo mensile dei piani Super Fibra e Super Fibra Family (con velocità fi no a 300/100/30 Mega) passerà rispettivamente a 36 e 44 euro al mese. Potrai mantenere il contributo mensile a 29 o 37 euro al mese (a seconda del piano scelto) richiedendo la rimodulazione della velocità di navigazione a 20 Mega a partire dal quinto mese dall’attivazione su vodafone.it, sezione dedicata alla Fibra.

Ultima modifica di bartsimp : 17-02-2015 alle 18:27.
bartsimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 18:42   #113
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
fattura

ciao, per curiosita' a qualcuno su Bologna e' gia' arrivata la prima fattura?
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:58   #114
bartsimp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
Confermo ciò che ho detto precedentemente. Ho chiesto agli operai e mi hanno detto che stanno cablando per conto di metroweb alcuni palazzi tra cui il mio e non solo, ed anche altri in altre zone limitrofe (sempre zona murri/toscana/lunetta gamberini). Per cui deduco che qualcuno ha richiesto l'attivazione per quanto riguarda il mio palazzo... posso indagare e scoprire chi sia così una volta attivo vedo come gli va la linea!
Dai che pian piano sta crescendo!
bartsimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:47   #115
barbarolo
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
ciao, per curiosita' a qualcuno su Bologna e' gia' arrivata la prima fattura?
Eccomi! Sono il primo in tutto... anche per quanto riguarda le fatture, mi è arrivata i primi di gennaio con le spese di un paio di settimane
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 01:47   #116
matterigo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao a tutti, come ho scritto nell'altro thread oggi mi hanno allacciato la fibra ottica, dopo uno speedtest iniziale che si aggirava intorno ai 230 Mbps la rete ha iniziato ad avere comportamenti simili a quelli che avete riportato, sbalzi di banda ecc.
Ad un certo punto la VS mi sembra che si sia resettata e dopo ciò la rete è tornata sui valori iniziali ed è così tutt'ora.
Com'è la vostra situazione?
matterigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 12:07   #117
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da matterigo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come ho scritto nell'altro thread oggi mi hanno allacciato la fibra ottica, dopo uno speedtest iniziale che si aggirava intorno ai 230 Mbps la rete ha iniziato ad avere comportamenti simili a quelli che avete riportato, sbalzi di banda ecc.
Ad un certo punto la VS mi sembra che si sia resettata e dopo ciò la rete è tornata sui valori iniziali ed è così tutt'ora.
Com'è la vostra situazione?
Speedtest fresco fresco...

Old 20-02-2015, 12:11   #118
matterigo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Speedtest fresco fresco...

Ma la situazione si è stabilizzata o ti capita ancora di avere dei crolli?
matterigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 13:34   #119
barbarolo
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Io da qualche giorno non supero i 250Mbps neppure sullo speed test di Vodafone, sugli altri ho ovviamente valori inferiori
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 13:45   #120
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
NOVITA' VODAFONE IN ARRIVO

E tantissime altre...
Cliccate qui per scoprirle

Ultima modifica di Kikko90 : 20-02-2015 alle 14:20.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian