Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2015, 21:14   #81
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Io non baratterei mai il mio 6 Plus per un MiNote, pro o meno che sia

Detto questo, gli Xiaomi sono splendidi e la UI che utilizzano è la migliore del mondo Android......
Old 01-02-2015, 21:24   #82
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io non baratterei mai il mio 6 Plus per un MiNote, pro o meno che sia
Detto questo, gli Xiaomi sono splendidi e la UI che utilizzano è la migliore del mondo Android......
Solo tu?
Qua dentro non trovi nessuno che baratterebbe neanche un iphone 4s...
Come detto, Xiaomi copia queste offerte che sono già state fatte da altri prima di lei (Microsoft e Samsung) con i risultati che tutti conosciamo.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 02:07   #83
Peppesev
Member

Iscritto dal: May 2010
Xiaomi sfida Apple: La nostra erba gratis a chi ci consegna il suo iPhone...
Peppesev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 08:45   #84
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
...
Se lo hai distrutto Xiaomi non te lo prende, Apple pagando 240€ te lo sostituisce con uno nuovo...
Si non te lo prende, ma con 230 euro, in 24/72 ore ne hai uno nuovo !
Non rigenerato, proprio nuovo !

Ultima modifica di gd350turbo : 02-02-2015 alle 08:52.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 08:47   #85
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
le ragazze^^

e i ragazzi?
Tranne quelli che scrivono/frequentano forum tecnologici, ed hanno la mente aperta e non ofuscata dal marketing e dalla moda, fanno lo stesso, forse anche peggio !
Old 02-02-2015, 08:50   #86
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si non te lo prende, ma con 230 euro, in 24/72 ore ne hai uno nuovo !
Non rigenerato, proprio nuovo !
Guarda, tu ben sai che non ho nulla contro Xiaomi (anzi, la stimo) e delle due mi sta molto più sulle balle Apple. Però un'amica a cui si è distrutto un iPhone (credo il 5) ne ha avuto uno ricondizionato (che fondamentalmente è nuovo) per 180 euro in 30 minuti...di cui 10 per raggiungere l'Apple Store e 10 per tornare a casa. Certo, bisogna avere un Apple Store vicino e non tutti ce l'hanno ma quando è così non c'è nessun marchio che possa competere.
C'è anche da dire che coi soldi che chiedono per la loro roba mi pare normale possano permettersi un'assistenza del genere.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 09:00   #87
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Guarda, tu ben sai che non ho nulla contro Xiaomi (anzi, la stimo) e delle due mi sta molto più sulle balle Apple. Però un'amica a cui si è distrutto un iPhone (credo il 5) ne ha avuto uno ricondizionato (che fondamentalmente è nuovo) per 180 euro in 30 minuti...di cui 10 per raggiungere l'Apple Store e 10 per tornare a casa. Certo, bisogna avere un Apple Store vicino e non tutti ce l'hanno ma quando è così non c'è nessun marchio che possa competere.
C'è anche da dire che coi soldi che chiedono per la loro roba mi pare normale possano permettersi un'assistenza del genere.
So benissimo che l'assistenza apple è la numero uno...
Io poco tempo fa ho accompagnato un amico spatentato all'apple store, per il display che non funzionava, ho fatto un giretto in centro e l'ho riportato a casa col telefono funzionante...

Solo una piccola differenza:
Lui paga 40 euro x 30 mesi a tre per un 5s!
Io 250 euro per il MI3 e 10 euro al mese a vodafone !
Old 02-02-2015, 09:04   #88
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
abbè, con quella cifra compri uno xiaomi nuovo.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 09:05   #89
^Alex^
Bannato

Quote:
Quoto!
E' successa la stessa cosa alla mia ragazza con il suo Iphone 4s e tra l'altro, per essere precisi, da quest'anno esci dallo store con in mano una garanzia di 24 mesi su tutti i rigenerati perché di fatto sono nuovi.
Neanche io ho nulla contro i produttori Cinesi, se un giorno sbarcheranno in Italia con tanto di assistenza simil Apple, non avrò alcun tipo di problema a prenderli in considerazione, anche spendendo qualcosa in più.
Tanto, i soldi sono miei e li spendo come cavolo mi pare e piace.
Tornando IT, non ho mai avuto particolare simpatia per Microsoft (quando ti proponeva uno sconto sul Surface in cambio di un MacBook Air) piuttosto che Samsung (che più o meno ti proponeva l'ennesima offerta ridicola), e ancora meno ne ho per il produttore Cinese di turno che propone l'ennesima offerta da Dixan.
Parere personale.....Se sei forte e hai un marchio forte e in espansione, trovi altri modi per farti conoscere invece di abbassarti a fare offerte da pezzente.

Ultima modifica di ^Alex^ : 02-02-2015 alle 09:10.
Old 02-02-2015, 09:09   #90
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Più che possano permettersi direi che è il minimo che ci sia attende su terminali di quelle cifre.

E' vero che il costo di un rigenerato è pari al costo di uno xiaomi nuovo, ma spesso non si ha un terminale di backup nell'attesa del nuovo, se si parla di uno schermo crepato ci si arrangia pure, ma per rotture più drastiche il rischio concreto di restare senza terminale c'è, quindi non ne farei una questione di prezzo, anche perché se mi trovassi in una situazione in cui posso attendere la riparazione del telefono preferirei un servizio assistenza standard con la possibilità di farsi riparare solo il guasto ad un costo inferiore.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 02-02-2015 alle 09:12.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 09:19   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Più che possano permettersi direi che è il minimo che ci sia attende su terminali di quelle cifre.

E' vero che il costo di un rigenerato è pari al costo di uno xiaomi nuovo, ma spesso non si ha un terminale di backup nell'attesa del nuovo, se si parla di uno schermo crepato ci si arrangia pure, ma per rotture più drastiche il rischio concreto di restare senza terminale c'è, quindi non ne farei una questione di prezzo, anche perché se mi trovassi in una situazione in cui posso attendere la riparazione del telefono preferirei un servizio assistenza standard con la possibilità di farsi riparare solo il guasto ad un costo inferiore.
Io ho un "vodafone facile" preso tempo fa con i punti vodafone appunto, che lo tengo come telefono di backup...

Se calcoli che per come uso io il telefono, lo ricarico ogni tre giorni, swappare il telefono per tre giorni, non mi porta alcun problema !
Old 02-02-2015, 09:23   #92
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quoto!
E' successa la stessa cosa alla mia ragazza con il suo Iphone 4s e tra l'altro, per essere precisi, da quest'anno esci dallo store con in mano una garanzia di 24 mesi su tutti i rigenerati perché di fatto sono nuovi.
Neanche io ho nulla contro i produttori Cinesi, se un giorno sbarcheranno in Italia con tanto di assistenza simil Apple, non avrò alcun tipo di problema a prenderli in considerazione, anche spendendo qualcosa in più.
Tanto, i soldi sono miei e li spendo come cavolo mi pare e piace.
Tornando IT, non ho mai avuto particolare simpatia per Microsoft (quando ti proponeva uno sconto sul Surface in cambio di un MacBook Air) piuttosto che Samsung (che più o meno ti proponeva l'ennesima offerta ridicola), e ancora meno ne ho per il produttore Cinese di turno che propone l'ennesima offerta da Dixan.
Parere personale.....Se sei forte e hai un marchio forte e in espansione, trovi altri modi per farti conoscere invece di abbassarti a fare offerte da pezzente.
Se devo scegliere se pagare un mi3 250 euro in cina o 500 nello xiaomi store in centro, preferisco senza nemmeno pensarci, la prima soluzione !
Old 02-02-2015, 09:28   #93
Marko#88
Senior Member

Quote:
So benissimo che l'assistenza apple è la numero uno...
Io poco tempo fa ho accompagnato un amico spatentato all'apple store, per il display che non funzionava, ho fatto un giretto in centro e l'ho riportato a casa col telefono funzionante...

Solo una piccola differenza:
Lui paga 40 euro x 30 mesi a tre per un 5s!
Io 250 euro per il MI3 e 10 euro al mese a vodafone !
Di prezzo ne parleremo quando Xiaomi avrà la stessa rete di distribuzione e assistenza di Apple.
E rimane il fatto che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, inizia a essere stancante vedere parlare sempre di quello...Apple costa cara, vero. Quindi?
Offre un servizio che nessun altro offre, un'assistenza che nessun altro offre e una rete di vendita che nessun altro offre. Tutto questo non è gratis...
E ripeto, se domani un utente Apple decidesse che il suo telefono può pagarlo anche 4000 euro, dove sarebbe il problema? Credi che Xiaomi non venderebbe al triplo di quello che vende se potesse?

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
abbè, con quella cifra compri uno xiaomi nuovo.
Non in mezz'ora.

Quote:

Esatto, volevo porre l'accento proprio sul fatto che lei è uscita di casa, il tragitto a/r sono 20 minuti, in 10 ha avuto un telefono in mano, si può dire nuovo e con garanzia.
Old 02-02-2015, 09:31   #94
^Alex^
Bannato

Quote:

C'è da aggiungere anche che ho visto di persona scegliere da molti il rigenerato anche se magari avevano solo il vetro crepato oppure il tasto on/off che non funzionava bene piuttosto che il motorino della vibrazione guasto.
Ma di fatto, in 30 minuti hanno tutta l'attrezzatura e le possibilità per sostituirti in pochi minuti anche il solo vetro o qualche componente interno che può guastarsi per difetto o usura.
Insomma...Non mi stupisco che questi ogni anno fanno utili su utili come non mi stupisco del fatto che non si mettono a fare offerte ridicole in versione: ti regaliamo 200€ se ci consegni il tuo vecchio Samsung Android.
Di fatto, non ne hanno alcun bisogno.

Ultima modifica di ^Alex^ : 02-02-2015 alle 09:33.
Old 02-02-2015, 09:35   #95
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Io ho un "vodafone facile" preso tempo fa con i punti vodafone appunto, che lo tengo come telefono di backup...

Se calcoli che per come uso io il telefono, lo ricarico ogni tre giorni, swappare il telefono per tre giorni, non mi porta alcun problema !
Io cambio telefono solo quando è completamente andato, fuori da ogni possibilità di riparazione o completamente antieconomico farlo.
Ergo non ho nulla di spare eccetto un Nokia N70, ma non ho l'adattatore da micro SIM a SIM.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 09:43   #96
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Di prezzo ne parleremo quando Xiaomi avrà la stessa rete di distribuzione e assistenza di Apple.
E rimane il fatto che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, inizia a essere stancante vedere parlare sempre di quello...Apple costa cara, vero. Quindi?
Quindi niente...
E' un prezzo, come tutti i prodotti, hanno...
Quote:
E ripeto, se domani un utente Apple decidesse che il suo telefono può pagarlo anche 4000 euro, dove sarebbe il problema?
Per me anche 40 mila, o 400 mila... Però non mi dire che lo hai fatto perchè è conveniente, lo hai fatto perchè volevi farlo. (punto) !
Quote:
Credi che Xiaomi non venderebbe al triplo di quello che vende se potesse?
Se tu credi se che costasse il triplo io ( e altri ) lo comprerei...
Old 02-02-2015, 09:47   #97
^Alex^
Bannato

Quote:
Offre un servizio che nessun altro offre, un'assistenza che nessun altro offre e una rete di vendita che nessun altro offre. Tutto questo non è gratis...
E ripeto, se domani un utente Apple decidesse che il suo telefono può pagarlo anche 4000 euro, dove sarebbe il problema? Credi che Xiaomi non venderebbe al triplo di quello che vende se potesse?
Ma che domande fai?
Qualsiasi CEO a capo di qualsiasi azienda produttrice di telefoni venderebbe tutti gli organi del suo corpo, la madre il padre ed anche la figlia pur di vendere a prezzo pieno, e per 365 giorni, i suoi Top di Gamma.

Quote:
Io cambio telefono solo quando è completamente andato, fuori da ogni possibilità di riparazione o completamente antieconomico farlo.
Ergo non ho nulla di spare eccetto un Nokia N70, ma non ho l'adattatore da micro SIM a SIM.
Non solo tu!
Quelli che lo cambiano prima e ogni anno, il modello vecchio lo rivendono per monetizzare.
Quanto, anche qua dipende dal tipo di terminale che hai acquistato e da quanto lo stesso si svaluta in meno di un'anno.
Old 02-02-2015, 09:51   #98
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma che domande fai?
Qualsiasi CEO a capo di qualsiasi azienda produttrice di telefoni venderebbe tutti gli organi del suo corpo, la madre il padre ed anche la figlia pur di vendere a prezzo TRIPLICATO, e per 365 giorni, i suoi Top di Gamma.
Fixed !
Old 02-02-2015, 09:55   #99
^Alex^
Bannato

Quote:
E rimane il fatto che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, inizia a essere stancante vedere parlare sempre di quello...
Quoto!
Però pare che pochi comprendano questo semplice concetto..

Ultima modifica di ^Alex^ : 02-02-2015 alle 09:58.
Old 02-02-2015, 10:25   #100
Marko#88
Senior Member

Quote:
Quindi niente...
E' un prezzo, come tutti i prodotti, hanno...
Appunto, è un prezzo. Non sono io che ogni 3 post scrivo che costa troppo.

Quote:
Per me anche 40 mila, o 400 mila... Però non mi dire che lo hai fatto perchè è conveniente, lo hai fatto perchè volevi farlo. (punto) !
Ri-appunto, ognuno fa quello che vuole. Si sceglie di spendere i propri soldi in base a cosa si vuole fare. Il tuo classe G costa molto di più di un sj413 ma chi ha l'sj non scrive ad ogni momento che chi comrpa il G spende troppo...spese diverse per prodotti diversi, fine.

Quote:
Se tu credi se che costasse il triplo io ( e altri ) lo comprerei...
Mai scritto nulla di simile. Ho solo detto che Xiaomi vende a quei prezzi perchè può permettersi quello.

Quote:
Ma che domande fai?
Qualsiasi CEO a capo di qualsiasi azienda produttrice di telefoni venderebbe tutti gli organi del suo corpo, la madre il padre ed anche la figlia pur di vendere a prezzo pieno, e per 365 giorni, i suoi Top di Gamma.
Appunto, quindi commercialmente Apple vince, checchè ne ne dicano i detrattori (e sia chiaro, io NON SONO UN ESTIMATORE).
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian