|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23622 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nessuno di voi lavora per il commerciale telecom, vero?
![]()
![]() |
#23623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ogni bimestre pago 38€, ora non so se si appoggia ad una linea voce non usata o altro, ma so per certo che ogni bimestre sgancio 38€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23624 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, mi sapreste dare qualche parere su questi dati?
La velocità di trasmissione quando l'ho attivata due mesi da raggiungeva i 110000 ora si è attestata a questa velocità, non so quanto sono lontano dalla collonina... DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31284 Velocità massima di ricezione (Kbps): 106896 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 31.1 Attenuazione Upstream (dB): 2.7 Attenuazione Downstream (dB): 7.2 Potenza in trasmissione (dB): -17.9 Potenza in ricezione (dB): 12.4 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 127 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23625 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
![]() Forse è ora di telefonare ![]() Anche io ho avuto problemi i primi 3 giorni con le chiamate in entrata Wind/Infostrada. Il 2 giorno ho chiamato la telecom e hanno fatto una "segnalazione" a infostrada. Poi hanno risolto, non so se spontaneamente oppure grazie alla chiamata.... Ultima modifica di pofpof : 14-01-2015 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23626 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23627 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Mio fratello invece sta avendo problemi con l'attivazione. Era Tiscali e a novembre fece disdetta per passare alla fibra telecom, però da allora gli hanno dato 3-4 appuntamenti con il tecnico per l'attivazione puntualmente saltati, l'ultimo ieri è stato spostato al 21 gennaio. E senza spiegazioni. Ora la Tiscali gli ha anche staccato la linea (dopo un mese dalla disdetta) ed è rimasto senza nulla...secondo voi che problematiche ci sono se anche dopo numerose segnalazioni al 187 passano 2 mesi e il tecnico continua a non venire a casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23628 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Inizialmente, alias 4-5 o più anni fa, erano gratuite poi Telecom visto che perdeva sia il traffico voce a pagamento che il canone linea di 18E, decise di tassarle a mi pare 13E (in pratica da allora togliere la voce fa risparmiare solo 5E al mese). I provider che le offrono però di solito assorbono parte del costo ed invece di 13E ti chiedono di solito solo 5-10E in più rispetto ad una adsl appoggiata su una linea voce di qualcuno. Questo se la vuoi solo dati pura, se invece accetti di metterci il voip del provider allora spesso ti regalano l'intero canone (13E) perché sperano di rifarsi sulle telefonate che farai. Nel tuo caso FW, se non hai il voip di FW alias hai una linea dati pura, ha deciso di pagare tutto lei, meglio per te. Comunque che io sappia attualmente non c'è nessuna linea (sia con voce voip che senza) che costi meno di 23-25E al mese (almeno per il profilo 20Mb non so se quelli più bassi forse ...) se sganciata da un piano voce RTG alias detta linea naked. Ultima modifica di FabryHw : 14-01-2015 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23629 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Raga ho visto che alcuni armadi della mia zona hanno già installato la ONU senza contatore mentre adesso ad altri tra cui uno vicino a casa mia ancora sprovvisti stanno scavando per collegare il contatore Enel esterno, come mai? Alcuni non ne necessitano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23630 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
I primi DSLAM installati erano telealimentati da centrale, mentre da qualche mese si è deciso di alimentarli con contatore in loco.
![]() |
#23631 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
No perché su alcuni della mia zona hanno già installato i dslam compatti credo i Selta ma non credo siano i primi anzi mentre adesso a fianco di altri oltre al contatore hanno fatto la base per altro armadio credo Vodafone e quindi mi sa che serve quest'ultimo
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#23632 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23633 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
vedo che ad altri telecom ha fissato appuntamenti e poi il tecnico non si e' presentato e non si e' nemmeno degnato di avvisare.
a me sono stati saltati 3 appuntamenti,il 31\12(e ho preso ferie) il 7\1 e 9\1. ho fatto si e no 20 telefonate al 187 e mandato un fax con minaccie di disdetta(a casa e a lavoro). stamani sono stato contattato da loro per fissare un appuntamento,mi e' stato dato per il 21\1 dicendomi che potevano anticipare a sabato,ma io non posso. speriamo sia la volta buona
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23635 |
Senior Member
|
speriamo che questi 30 mega ripaghino la "fatica" io viaggio a 3 adesso
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 14-01-2015 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23636 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Purtroppo la mia pratica è passata dallo stato "In Lavorazione" a quello di "Annullato".
Ho ricevuto una mail poco chiara da parte di TI, eccola: "nel ringraziarti per avere scelto il nostro e-shop, ti informiamo che il profilo Internet Fibra richiesto on line, non è compatibile con la tipologia della tua linea Alice Casa. Cordiali Saluti Alessio Telecom Italia Servizio Clienti telecomitalia.it Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non è abilitata alla ricezione." Ovviamente non spiegano per quali motivi la richiesta non può essere completata. Dicono solo che "non è compatibile con la tipologia della tua linea Alice Casa". Se inserisco il mio numero di telefono sulla piattaforma Lido di TI per effettuare la verifica ottengo un bel semaforo Verde, quindi la fibra dovrebbe essere attivabile, giusto? Il cabinet più vicino a casa mia è dotato di DSALM (compatto) e la centrale risulta attiva. Ho sbagliato qualcosa in fase di richiesta oppure c'è qualche altro problema? A qualcuno è capitato? Vi ringarzio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Comunque credo sia frutto di un problema che al 99% non si presenterà se farai richiesta chiamando il 187 invece che farla dal sito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23638 | |
Senior Member
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23639 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
mi incomincio un po a stufare di questa fibra...
Oltre ai primi 2 mesi che è stata un autentico calvario farla lavorare decentemente... Ora ad un tratto, connessione instabilissima, valore di 3 Mbit in upload non agganciato, frequenti disconnessioni. Per dire ieri sera non si riusciva nemmeno ad agganciare linea 1 e linea 2. Ora, io ho notato che se i tecnici qui in zona non toccano niente la connessione va una favola. Appena incominciano a toccare qualcosa nell'armadio ZAC, problemi a non finire... Cioè mi ha chiamato il tecnico (non potevo rispondere, ero fuori casa per un corso, quindi ha risposto mia madre) e ha detto che lui vedeva che andava tutto bene. Sono tornato da 20 minuti a casa e già sono 4 volte che si disconnette e riconnette con questi splendidi valori: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1366 Velocità massima di ricezione (Kbps): 55508 SNR Upstream (dB): 7.0 SNR Downstream (dB): 20.0 Attenuazione Upstream (dB): 7.5 Attenuazione Downstream (dB): 18.3 Potenza in trasmissione (dB): -1.2 Potenza in ricezione (dB): 14.1 Total ES (Errored Secs): 72 Total SES (Severely Errored Secs): 52 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 906 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 49 Total FEC Errors: 5371 Total CRC Errors: 676 2 dettagli: armadio (considerando la derivazione) a circa 500 m da me Dal palo di fronte a casa fino al router è stato tutto rifatto a nuovo. In media quando la connessione è stabile, i valori teorici massimi in upload stanno sui 26/30 Mbit e in download sui 66 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23640 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Quote:
Vediamo che mi dice. edit Alla terza chiamata sono riuscito a fare la richiesta. A detta dell'operatrice il servizio è attivabile e mi contatterà entro le prossime 24/48 ore al cellulare il tecnico per concordare la data dell'intervento. Vediamo se questa volta non annullano tutto ancora. Ultima modifica di sjmon3 : 14-01-2015 alle 18:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.