|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Parere superlux
Salve a tutti, è da un po che leggo il vostro forum e mi sembrate davvero esperti, quindi volevo chiedervi un parere su un paio di cuffie da usare in casa: Superlux HD 681 evo.
Cerco principalmente la qualità nel suono, e un suono bilanciato. Se potete, ditemi cosa ne pensate, grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#27842 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
|
Sono valide? Altrimenti le superflux?
|
|
|
|
|
|
#27843 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
|
|
|
|
|
#27844 |
|
|
superlux
la ha-s500 andrebbe pure dovrebbero trovarsi su una delle amazzoni europee. |
|
|
|
#27845 | |
|
|
Quote:
@miriddin, ma ti sono arrivate? le hai provate? |
|
|
|
|
#27846 |
|
Member
|
Ci sono anche le Tascam che non dovrebbero essere malaccio per il prezzo.
|
|
|
|
|
|
#27847 | |
|
|
ah, aggiungo un'altra cosa, il buon Tyll all'epoca aveva spesso confrontato la AH-D2k con la K550
Quote:
A naso non credo che la AH-D2K ne avrà meno e presumo che saranno meno 'anemici' nella resa del mid-bass, anche perché altrimenti non ti piacerebbero affatto! freq comparison chart http://graphs.headphone.com/graphCom...=3571&scale=30 la Denon ha una transizione piu' lineare nella regione bassi-medi, saranno piu' equilibrate |
|
|
|
|
#27848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Premetto che le ho sempre usate con i pads in pelle delle BrainWavz HM5 e che quindi la resa è riferita alle Takstar con quei pads. Molto buone come costruzuone, anche se spudoratamente copiata da quella delle BeyerDynamic, le trovo molto comode da indossare. La resa audio l'apprezzo in particolare per l'eccellente resa dei medi, in particolare delle voci, mentre i bassi ben presenti li percepisco però un pò ovattati ed invadenti con alcuni generi, in particolare quando i brani riprodotti sono prevalentemente vocali e con un'impronta soft; viceversa, riempiono molto bene la scena sonora quando, come nel rock, alle frequenze basse è demandato il compito di riempire e dare energia al messaggio sonoro. L'impressione che ne ricavo è però quella di una zona basa in cui i bassi, seppure ben presenti, non scendono più di tanto in profondità. La zona delle frequenze alte mi sembra ben rappresentata, anche se con qualche tipo di musica può mostrare a volte delle asperità e qualche "buco" di frequenza. Il soundstage è abbastanza ampo, anche se il dettaglio mi risulta inferiore a quello di una BeyerDynamic, anche se questo non è necessariamente un male, considerando che le BeyerDynamic serie DT possono risultare decisamente faticose da ascoltare proprio per il livello di dettaglio. In definitiva delle ottime cuffie che al prezzo di 30 euro sono un acquisto decisamente irrinunciabile, anche senza considerare l'ottima custodia rigida della BrainWavz con cui vengono fornite, in sostituzione dell'inutile confezione originale!
|
|
|
|
|
#27849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Stavo guardando le Superlux HD 681 in quanto rientrano nel mio Budget, però non capisco il fatto che non hanno la rotellina del voume... io le userei per la visione di films collegate al pc con audio integrato... andrebbero bene o no?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#27850 | |
|
|
Quote:
I medi li trovo abbastanza puliti, il bass lo trovo meno invadente rispetto, ad esempio, la resa delle JVC HA-S500. Solo per farti capire cosa intendo, le nomino in quanto le conosci bene, non vuole essere un paragone in generale. Per 30 euro le trovo decenti allrounder. Per avere quacosa di davvero megliore, in ambito circumaurali semiaperte, io mi ritroverei a dover spendere tre o quattro volte tanto. E siamo a tre esprienze positive qui, direi che c'è una buona possibilità che al controllo qualità stanno attenti. Edit: purtroppo niente custodia per me.. ho la scatola. |
|
|
|
|
#27851 |
|
Senior Member
|
Credo che la custodia ci sia solo per quelle vendute dallo shop detentore del marchio BrainWavz: lo fanno per risparmiare sulla spedizione grazie al minor volume del pacco e, considerando che la custodia da sola costa 17 euro non mi lamento di certo, visto che porta il prezzo pagato per le Takstar a 13 euro!
|
|
|
|
#27852 |
|
Member
|
Presumo che anche per me non ci sarà quella custodia XD, sei stato un fortunello
|
|
|
|
|
|
#27853 |
|
Senior Member
|
Come dicevo, tutto dipende da dove si acquista, e comunque avevo anche usufruito di una delle offerte che arrivano in e-mail...
|
|
|
|
#27854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Ciao a tutti.
Sono in cerca di cuffie chiuse da usare con il pc, un po' per ascolto musica e/o film, un po' anche per giocare, con software di simulazione surround (il software lo ho già, cerco le cuffie). Siccome vorrei spendere poco, ho visto che mi potrebbero andare bene le Superlux HD681 EVO, di cui mi alletta anche il cavo lungo. La domanda è: dove le trovo? In alternativa, su quali altri modelli potrei orientarmi? Grazie
|
|
|
#27855 |
|
Member
|
per questo prezzo che dite sono ottime per i film? non ascolto musica....?? http://www.amazon.it/JVC-HA-S400-Cuf...vc+ha-s400#Ask
|
|
|
|
|
|
#27856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#27857 |
|
Member
|
Non sono meglio le superflux?
|
|
|
|
|
|
#27858 |
|
|
superlux,
sono cuffie differenti, già solo per costruzione. dal punto di vista sonoro. Poi ci sono diversi modelli superlux, differenti tra di loro. la s400 e la s500 sono portatili, sovraaurali e chiuse. Per musica elettronica tendo a consigliare la s500 per musica piu acustica e spendere meno la s400. se ascolti musica a casa e le vuoi comode puoi considerare alcunni modelli superlux, takstar hi2050 di cui parlavamo poc'anzi |
|
|
|
#27859 |
|
Member
|
Ci vedrei solo i film.. Le superflux hd681 le ho trovate q 20 euro piu ss
|
|
|
|
|
|
#27860 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

==