|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Samsung UE40H7000.
Cioè allora sono scemo io e non ho capito. Io ho comprato sto NAS del cavolo per metterci su una marea di .mkv (la maggior parte in x264 e qualche x265 con audio DTS o AAC ecc.) e streammarli dalla TV. E ora non me li legge? Dove sbaglio? Ho fatto un acquisto errato? Non ho capito niente?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() |
|
|
|
|
|
#7622 |
|
Senior Member
|
Dunque io se vado sulla scelta sorgenti dalla tv vedo il NAS con un'icona di una TV che visualizza un'immagine con i colori dell'arcobaleno, e a fianco vedo il Twonky Server. Se entro sul Twonky non mi vede video nell cartella, se seleziono il NAS dall'altra icona posso arrivare alla cartella coi video ma appena li seleziono, carica per qualche secondo e poi dice che il formato non è supportato. Però è successo sia con .mkv che con un mp4...
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() |
|
|
|
|
|
#7623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora nelle impostazioni del NAS, sotto Bonjour, ho visto che DLNA media server era deselezionato e l'ho attivato, ma non ho capito se si sia attivato tutto il DLNA o se sia solo inerente a questo servizio Bonjour.. Insomma, la domanda a cui vorrei risposta ora è soltanto questa: POSSO VEDERE I FILM IN MKV SULLA TV DIRETTAMENTE? O sarò costretto a comprare un media player o simili?
|
|
|
|
|
|
#7624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti ho provato ad aprire il file mp4 sotto unità di rete ed è partito. Come faccio a fare lo stesso dalla TV? Inoltre, se devo caricarmi 950+ GB di roba tramite la LAN ci metto due settimane... Ora ho gli adattatori messi a caso e vado piano, 4 MB/s, ma anche con la velocità "normale" della 100 Mbps ci vorrebbe un sacco di tempo.. Ho letto che via USB non ci si può collegare direttamente, come potrei fare? Estraggo l'HDD e lo connetto al PC via SATA, copio i files senza modificare nient'altro, lo rimetto nel NAS, funzionerà?
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() Ultima modifica di Obyboby : 24-12-2014 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#7625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Marca e modello del NAS?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7626 |
|
Senior Member
|
QNAP TS-121!
|
|
|
|
|
#7627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Scaricare dalla rete non so più nemmeno come si fa e ancor meno se è ancora possibile. Userei per backuppare dati e foto condividere file in rete domestica e se acquisterò uno Smart TV per leggere film acquistati in rete. Ho puntato il Zyxel NSA325v2, costa circa una 40ina di € in meno ma non saprei davvero se è paragonabile, voi che mi dite? Poi vorrei sapere se davvero mi devo cecare se c'è di pari qualità/prestazioni/prezzo a catalogo Qnap. Per finire il discorso NAS vorrei sapere se ce ne sono per il mio uso basico anche di altre marche. Per i dischi cosa c'è di alternativo ai RED? Grazie e buon Natale.
|
|
|
|
#7628 |
|
Senior Member
|
Insomma non si può sapere se devo buttarlo via sto NAS del cacchio o se riesco a vedere i film .mkv?
|
|
|
|
|
#7629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa e invece questo mkv che ho provato a riprodurre dal PC, che ogni 2x3 si inchioda? E' per la lentezza della rete?
|
|
|
|
|
|
#7630 |
|
Senior Member
|
probabilmente si
|
|
|
|
|
|
#7631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7632 |
|
Senior Member
|
doppio
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() Ultima modifica di Obyboby : 24-12-2014 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#7633 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ora capisco. DOH.... Ma allora che soluzione mi consigli? Io ho un esercito di .mkv e voglio riprodurli tranquillamente sulla mia TV ogni volta che voglio. Prima avevo un HDD USB 3.0 che attaccavo alla tv e i film andavano benone, ho voluto il NAS perchè cercavo la comodità, pensavo di poter gestire tutto dal PC in camera e poi in salotto trovarmi il NAS collegato alla TV che mi tenesse pronti tutti i miei backuppini da vedere quando lo volessi. Invece da quel che capisco ora, sembra che il NAS sì, sia comodo per avere i file in rete, ma tra quest'ultimo e la TV serve qualcuno che si smazzi il lavoro di rendere l'mkv "pronto alla lettura" dalla tv? E' qui che entrano in gioco i media players? Al 90% questo NAS lo restituirò visto che ho diritto al recesso, però vorrei capire una volta per tutte quale sia la soluzione migliore per le mie esigenze. Che fossi sulla strada giusta quando usavo l'HDD USB? Se così fosse, restituirei il NAS e comprerei un box USB3 per il WD RED e amen, farò ogni tanto avanti e indietro con il disco per mettere i backup che farò sul PC di tanto in tanto... Fatemi sapere please ps: in effetti un film in mkv era partito.. si fa per dire...è stato fermo 3 minuti su "caricamento" al che ho detto "ok c'è qualcosa che non va" Quote:
Cmq sono così configurato: (non insultatemi! )- PC con HDD con i backup in .mkv - Collegato a router Alice Gate 2 Plus WiFi 100Mbit- La rete si divide grazie al TP-LINK TL-PA4030KIT 500 Mbit (castrato dall'impianto e sicuramente dal router) - In salotto ho un altro TL-PA4030 che logicamente prende la rete, attaccato su ciabatta (se non sbaglio già solo questo filtra dei dati...) - Da questo adattatore escono 3 cavi LAN: uno va al decoder MySky, uno va alla Smart TV, e uno al NAS Se trasferisco dei files dal PC al NAS la velocità si aggira sui 4 MB/s, siamo a circa 32 Megabit? Terribile insomma, ma non ho ancora cambiato router perchè ero in ballo con il cambio operatore/pacchetto, quindi ero in attesa di questo passo per vedere se ricevevo un router decente dall'operatore o se fosse il caso di comprarne uno.. Passatemi quindi il router penoso Quote:
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() Ultima modifica di Obyboby : 24-12-2014 alle 21:07. |
|||
|
|
|
|
|
#7634 | |
|
Senior Member
|
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore
Quote:
Perchè altrimenti per cosa potrei optare? Non è che abbia sta immensa necessità di avere un "server" in casa, l'importante sarebbe avere la possibilità di guardare il tutto sulla tv in salotto. Punto. Cmq sì a breve mi compro un bel router come si deve e via di gigabit per tutti i collegamenti, che mi son rotto le balle.. Cmq sì se potete consigliatemi a grandi linee che media players buoni ci sono in giro (50-100) e vedo se c'è qualcosa che vale la pena prendere, altrimenti davvero ridò dentro il NAS e compro un bel BOX per l'HDD e amen. Edit: dimenticavo però una cosa: cercavo anche una soluzione per scaricare torrenti a pc spento, e il NAS e perfetto (anche se devo ancora provarlo): quindi forse forse mi converrebbe tenerlo e cercare un media center? Però poi basta che qualunque file video gli dia impasto lui lo digerisca bene!!!!! Consigli??
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() Ultima modifica di Obyboby : 24-12-2014 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#7635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Probabilmente non ti sei informato bene , di come funzionano le cose . Se prendi un nas ARM hai bisogno di un lettore (Smart TV o media player) . A te serviva un nas con uscita hdmi ! Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore
Dipende anche dal modello Tv , anche questo è vero . Alcune marche non vanno d'accordo con gli mkv , via rete . Bisogna precisare che quel modello nas , non ha nessuna colpa . Io ho il TS 421 e fa più cose oltre alle specifiche scritte dal produttore 😃
Quando l'ho comprato avevo già il pch a-400 , e sapevo di quello che avevo bisogno. Lui sperava che faceva tutto il nas , per cui ho scritto del nas con uscita hdmi . Il prezzo è più alto , ma a volte si spendono soldi inutilmente 😃. È anche peggio di pagare il doppio ! Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7637 |
|
Senior Member
|
Signori, vi ringrazio delle risposte.
Se dovesse esistere una soluzione unica che: - Permetta il DL di torrenti a PC spento come questo TS-121 che ho già - Permetta di passare mkv pesanti e di alta qualità alla TV per streaming diretto senza intoppi con possibilità di cambiare audio (ita/eng) e compagnia a piacimento e ovviamente scorrere tra i capitoli del film/andare avanti tipo fast forward ecc La comprerei subito ridando indietro il TS-121. Non mi piace tantissimo l'idea di avere mille apparati attaccati alla tv solo per poter fare tutto.. Ripeto, se esiste un NAS (tipo questi di cui parlate con l'HDMI? Ce la si fa a trovarne uno tra i 200-250 che sia veloce e con HDMI?) che mi permette di avere tutto in un'unica soluzione, ridò indietro il ts-121 e ci attacco là quei 100 euro che attaccherei per un media player, però almeno avrei un'unica soluzione per tutto!! Tanto ho ancora 13 giorni per restituirlo, devo solo capire quale sia il modello che fa esattamente per me ![]() EDIT: ottimo! Non posso usare il recesso perchè ho ritirato il bene in negozio di persona. Quindi volente o nolente me lo tengo. Mannaggia a me... Servirà allora un media center!
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() Ultima modifica di Obyboby : 25-12-2014 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
#7638 | |
|
Senior Member
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
35 euro e un briciolo di smanettamento e sposi il tuo bel nas col Raspberry e OpenELEC (XBMC). Trovi mille guide ovunque, anche in questo forum.
|
|
|
|
#7639 |
|
Senior Member
|
Allora devo comprare il raspberry pi e poi installarci sopra OpenELEC? Il telecomando e incluso oppure come lo si comanda? Poi questo legge tranquillamente i files dal NAS e si preoccupa di transcodificarli? Quindi vado tranquillo con l'MKV? Il modello B+ con 512 MB di RAM va bene? O ci sono modelli migliori? Tanto visto che costa "poco" prenderei quello più "bello"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#7640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che magari è dura dare un limite, ma cmq un range in cui posso stare? I rip in teoria sono fatti a regola, speriamo non ci siano intoppi. Devo solo trovare una discussione per questi media center (magari se ce n'è una apposita per il pi) così continuo lì ad informarmi per poi acquistare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

)