Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2014, 17:51   #21
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1455
Ciao tallines
Non sapendo il motivo dell'impallarsi del PC, anche se mi avete detto che non serviva quasi a nulla.
Ho preferito che la ricreasse. Attualmente c'è e tutt'oggi che uso il PC ho notato ancora alcuni impallamenti (molto meno di alcuni giorni fà).

In questo instante c'è solo W7 con i vari upgrade, Office 2007, Essentials, MalwareByte, CCleaner, Ultraiso e Panda Cloud Cleaner. Mi risulta tutto OK se3nza nessuna infezione

Qui onestamente non capisco più nulla. Siccome ho creato W7+SP1 ieri col PC funzionante (spero solo che non mi abbia infetto in qualche modo il DVD creato). Office2007 invece è una ISO, ma non credo che possa essere infetta. Dal CD della MB ho preso solo i drivers, dopo ho scaricato dalla rete gli altri programmi.

Vedo come si comporta nei prossimi giorni (non vorrei che sia dovuto al Hardware)

Ritornando sul discorso del SSD, credo che attualmente costano ancora tanto (uno da 100giga sarebbe più accessibile).
h t t p://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Spostare-la-cartella-utenti-di-Windows-in-un-altro-disco-o-partizione_10219
h t t p://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Spostare-un-programma-su-un-altro-disco-senza-reinstallarlo-giunzioni-e-collegamenti-simbolici_8439

Grazie mille di tutto e un grosso saluto
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 17:58   #22
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware sullo stato dell' hd .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 18:20   #23
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1455
Mi dice buono

Ultima modifica di Raffaele53 : 09-12-2014 alle 11:31.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 18:36   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Non hai postato i dati Smart che sono importanti da vedere .

Al limite puoi anche postare l' immagine di CrystalDiskInfo, al posto del report, se non sai come fare guarda > qui
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 19:46   #25
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1455
h t t p://postimage.org/ ??? non funziona
l'ho caricata qui

Sono andato negli eventi, ho cancellato tutto, tranne che in EVENTI AMMINISTRATIVI perche non si poteva
Mentre spegnevo mi ha fatto un'altro upgrade Excel Sp3
Riavvio e non vedo nulla di strano negli eventi tranne quelli in EVENTI AMMINISTRATIVI precedenti

Ultima modifica di Raffaele53 : 09-12-2014 alle 11:28.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 19:54   #26
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
La situazione del tuo HD non è ancora compromessa, ma c'è qualche problema. Tienilo sotto monitoraggio continuo, se dovessi notare un notevole incremento nel numero di errori e soprattutto nel tipo di errore dovresti procedere con la sostituzione.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 21:20   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non hai postato i dati Smart che sono importanti da vedere .

Al limite puoi anche postare l' immagine di CrystalDiskInfo, al posto del report......
Va bene uguale

Gli eventi postati cosi non dicono nulla cancellali, non servono, in più se servono servono gli eventi di Applicazione e di Sistema .

Se devi postarli, posta >> i due file .evtx

L' hd è a posto, testa la ram com MemTest almeno tre pass per banco .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:32   #28
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1455
http://www.filedropper.com/eventiregistro

Faccio presente che mentre rispondevo prima in eventi Amministrativi sono apparsi diversi errori
Ho aggiornato i driver sata dal sito dell'asus
Alcuni si riferiscono a un guasto hardware ma non specifica quale sia

Se non si blocca il tutto, vedo di fare il test sulla ram
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 09:35   #29
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Fai delle scansioni antimalware, poi dai una passata con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html

Se dovessi avere ancora problemi ti consiglio una formattazione a basso livello e poi reisntallazione di W7. Tieni sempre sotto controllo l'HD con CDI.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 11:17   #30
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Gli eventi che servono sono in Applicazione e nel tuo caso anche in Eventi Amministrativi, hai fatto bene a postare il file .evtx anche di Eventi Amministrativi .

In Applicazione l' Avviso dice :

Origine : Esent Id evento : 508 - 510

Genenrale : Windows (2608) Windows: Tentativo di scrittura sul file "C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows\Windows.edb" all'offset 44531712 (0x0000000002a78000) per 32768 (0x00008000) byte riuscito, ma con un tempo di completamento della richiesta da parte del sistema operativo insolitamente lungo (60 secondi). Inoltre, altri 11 tentativi di I/O per lo stesso file hanno richiesto un tempo di completamento insolitamente lungo dall'ultima notifica del problema, avvenuta 3904 secondi fa. Il problema è probabilmente dovuto a un guasto hardware. Rivolgersi al fornitore dell'hardware per ulteriore assistenza nella diagnosi del problema.

Però l' hd è a posto, anche se ci sono errori in scrittura e errori G-Sense, ma non errori Ultra DMA.

In Eventi Amministrativi appare spesso questo Errore >

Origine : atapi Id evento : 11

Generale : Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort2

O sono i driver del controller Ide ata/atapi/controller standard o più facile che sia il cavo che collega il device alla porta 2, che può essere l' hd o il lettore cd alla porta Sata .

Prova a cambiare cavo sata e anche porta sata nella scheda madre del pc .

PS : ti avevo chiesto se potevi cancellare gli eventi postati al post n.25, perchè come hai visto non servono

Ultima modifica di tallines : 09-12-2014 alle 13:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 12:30   #31
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1455
CrystalDiskInfo = Buono
Memtest = 0 errori
Essential = nessuna minaccia
MalwareByte = nessuna minaccia
Panda Clooud Clearner = nessuna minaccia
tweaking.com_windows_repair = l'ho fatto ieri ed oggi (ci sono 7/8 report, se desiderate Ve li allego)
Appena lo avvio, vado su repairs e subito mi dà un errore (the last scheduled bachup had errors or failed)
Dentro la cartella che visualizza c'è un file dos_restore.cmd, se premo su Start-repair funziona sino al riavvio del PC

Ps. Alla fine in uno di questi c'è scritto--->Qualsiasi errore verrà segnalato nel Visualizzatore eventi tra 15 minuti.Infatti dopo il riavvio vedo altri segnalazioni (mà non sono di colore gialli/rossi, forse farò un'altra installazione da USB)

Pps. Già ieri avevo cambiato la porta del collegamento HD-sata, però avevo lasciato il CD-Rom collegato.
Oggi ho scollegato il CD-Rom e sembra migliorato.

Tengo il PC sotto sorveglianza e casomai Vi faccio sapere ancora.
Per adesso Vi ringrazio molto, non ci sarei mai arrivato da solo. Grazie mille nuovamente (modificato post 27)

Ultima modifica di Raffaele53 : 09-12-2014 alle 12:36.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 13:19   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Ps. Alla fine in uno di questi c'è scritto--->Qualsiasi errore verrà segnalato nel Visualizzatore eventi tra 15 minuti.Infatti dopo il riavvio vedo altri segnalazioni (mà non sono di colore gialli/rossi, forse farò un'altra installazione da USB)
Creati la pendrive Multiversione come da > Guida che ho in firma, cosi rimetti i file originali di W7, poi chiaramente devi mettere il tuo product-key .

In più l' Iso di W7 Multiversione ha già il Sp1 integrato
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Pps. Già ieri avevo cambiato la porta del collegamento HD-sata, però avevo lasciato il CD-Rom collegato.
Oggi ho scollegato il CD-Rom e sembra migliorato.
Ok allora è il cavo secondo me che è da cambiare: cambia cavo e provalo su più porte e vedi cosa succede .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:07   #33
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1455
Ultima domanda poi non Ti disturbo più
L'altro giorno ho fatto Una USB col mio DVD, + SP1 e ho usato Rufus 1.4.12
Quasi subito all'inizio mi dice che manca un Driver e mi fa solo uscire (forse quello dell'USB? Oppure del HD-Sata?), però era partito dall'USB e stava per installarsi?
Col DVD mi chiede i driver a fine installazione (periferiche MB ASUS M5A97 EVO R2.0)
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 21:20   #34
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
O il dvd è danneggiato, per l' installazione da dvd .

O quando hai creato la pendrive il file Iso che hai estratto dal dvd d' origine è danneggiato, perchè il dvd è tipo graffiato o è stata estratta male l' iso e quindi risulta danneggiata come dice anche qui >

http://support.microsoft.com/kb/2755139/it

Come hai estratto e creato l' iso dal tuo dvd originale ? Con cosa ?

Comunque prova a crearti la pendrive Multiversione bootable, come dice al post n.2 della > Guida su W7 SP1 Multiversione, che trovi nella mia firma .

Fai sapere come è andata e anche riguardo gli eventi, se cambi cavo sata al lettore cd
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 11:08   #35
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1455
Per adesso sembra OK, tranne il fatto d'aver aperto un nuovo post ed avermela chiusa.
Ringrazio tutti per l'aiuto dato.
Preferisco non aver risposte da "NESSUNO"
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v