Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2014, 16:15   #7581
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
chi si prende un nas a un solo disco di solito lo usa per tenerci sopra solo le copie (o anche copie di copie) di files già presenti in altro disco, altrimenti ti conveniva veramente pensare ad un unità a doppio disco così avevi più sicurezza, perchè a volte purtroppo gli HD crepano anche senza dare troppi preavvisi
Posso sempre farmi una copia io tramite la rete locale, tanto non aggiungo decine di files al giorno all'archivio, si tratta di un backup ogni tanto quando acquisto un nuovo film
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:44   #7582
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Idem, ragionamento come il mio...tanto l'unica cosa che ho bisogno di salvare in caso di emergenza sono foto e musica, e per quello ho un HD esterno che collego quando voglio al volo che in automatico mi backuppa gli ultimi inserimenti.

E in più ho un archivio blu ray trimestrale.

Quindi archivio BD d'ermergenza, NAS, e HD esterno.
Ottimo!
Domani ritiro il 4 TB RED e lo metterò fresco nel NAS, sul PC tengo il 3 TB e farò i backup periodicamente. Poi quel TB che balla, eh, vedrò cosa fare xD Tanto ce ne vorrà prima che riempia 3 TB
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 08:26   #7583
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Io ho preso l'1G e ho preso un banco da 4 GB a parte. Non ho lasciato il blocco da 1 GB perchè è sempre sconsigliato mettere banchi di dimensioni differenti. Quindi prossimamente metterà altri 4 GB (solo per le VM).

Detto questo oggi pomeriggio faccio una prova e ti saprò dire se riconosce sereno i 5 GB!
Gentilissimo! Tanto per capire se ci sono dei limiti di architettura o è solo un discorso di prestazioni (relativamente)degradate

Dalla rece di TechPowerUp(http://www.techpowerup.com/reviews/QNAP/TS-451/15.html) ho visto che quelle ufficiali OEM QNAP sono delle ADATA DD3L 1600 quindi low voltage(1.35V). In teoria basterebbe acquistare delle RAM con queste specifiche perché tipo su Amazon costano moltissimo perché sono rare(manco vendute direttamente da loro ma da negozio affiliato)

PS: se non ho letto male puoi creare quante VM vuoi ma al massimo ne può girare una alla volta. Sbaglio?

Ultima modifica di Aryan : 23-12-2014 alle 08:29.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 09:55   #7584
raffix74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Idem, ragionamento come il mio...tanto l'unica cosa che ho bisogno di salvare in caso di emergenza sono foto e musica, e per quello ho un HD esterno che collego quando voglio al volo che in automatico mi backuppa gli ultimi inserimenti.

E in più ho un archivio blu ray trimestrale.

Quindi archivio BD d'ermergenza, NAS, e HD esterno.

Ciao ho deciso di acquistare il 251, più che altro per l'uscita hdmi avendo ancora un tv senza smart tv , che ne pensi?
raffix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 10:05   #7585
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Avevo lo stesso dubbio, me lo hanno tolto sul forum qnap. Il nas meglio che faccia il nas, il media Player lo puoi far fare anche ad un wd tv che paghi 70 euro.

Esatto. O ad RaspberryPI, con 35€ 😄
Old 23-12-2014, 10:16   #7586
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Gentilissimo! Tanto per capire se ci sono dei limiti di architettura o è solo un discorso di prestazioni (relativamente)degradate

Dalla rece di TechPowerUp(http://www.techpowerup.com/reviews/QNAP/TS-451/15.html) ho visto che quelle ufficiali OEM QNAP sono delle ADATA DD3L 1600 quindi low voltage(1.35V). In teoria basterebbe acquistare delle RAM con queste specifiche perché tipo su Amazon costano moltissimo perché sono rare(manco vendute direttamente da loro ma da negozio affiliato)
Io ho preso queste: Kingston Simm Memoria RAM, SO DDR3, PC1600, 4GB, CL11 (KVR16LS11_4) a circa 38€ per 4 GB

Quote:
PS: se non ho letto male puoi creare quante VM vuoi ma al massimo ne può girare una alla volta. Sbaglio?
Si sbagli, loro ne raccomandano massimo 2 contemporaneamente ma non so se ci sia un limite reale (sicuramente dipende da quanta ram hai)
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 10:20   #7587
raffix74
Member

Quote:
Avevo lo stesso dubbio, me lo hanno tolto sul forum qnap. Il nas meglio che faccia il nas, il media Player lo puoi far fare anche ad un wd tv che paghi 70 euro.
Stavo vedendo una differenza di 30 euro tra un wd red e green da 2tb , sostanzialmente mi sembrano uguali, allora perchè prendere i red?
Old 23-12-2014, 10:32   #7588
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffix74 Guarda i messaggi
Stavo vedendo una differenza di 30 euro tra un wd red e green da 2tb , sostanzialmente mi sembrano uguali, allora perchè prendere i red?
I red sono fatti per i nas e per il raid, oltre che per un uso 24/7. Inoltre, cosa non trascurabile, hanno 3 anni di garanzia invece che 2.
Old 23-12-2014, 10:33   #7589
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Solo che non penso che il raspberry riesca a fare la transcodifica hw...o si?

Nas accoppiato a Raspberry, con OpenELEC o Rasbmc e vedi tutto. Non so bene cosa sia la "transcodifica" ma con MkV da 25 gb va come una spia.
Old 23-12-2014, 10:41   #7590
raffix74
Member

Quote:
Red...son fatti apposta!
Ok ma se noi non facciamo raid avendo un solo bay.... a cosa serve spendere 30 euro in più ? certo se poi il green non viene letto dal TS-121 allora ok
Old 23-12-2014, 10:55   #7591
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Io ho preso queste: Kingston Simm Memoria RAM, SO DDR3, PC1600, 4GB, CL11 (KVR16LS11_4) a circa 38€ per 4 GB
Ottimo, le avevo adocchiate pure io su Amazon
Chissà se accetta un singolo banco da 8GB

Quote:
Si sbagli, loro ne raccomandano massimo 2 contemporaneamente ma non so se ci sia un limite reale (sicuramente dipende da quanta ram hai)
http://www.qnap.com/i/en/product/model.php?II=143
In realtà a circa un terzo di pagina c'è scritto: "Note: The Virtualization Station requires at least 2GB RAM to operate. Multiple VMs can be installed, but only 1 VM can be run at a time. TS-451 with 4GB RAM (Ordering part no. TS-451-4G) is available for ordering and recommended."
Per quello ti avevo chiesto, ma molto meglio così allora!
Old 23-12-2014, 11:01   #7592
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Ok ma se noi non facciamo raid avendo un solo bay.... a cosa serve spendere 30 euro in più ? certo se poi il green non viene letto dal TS-121 allora ok
viene anche letto ma il red è fatto apposta per i nas, il green per uso PC , sono 2 ambienti molto diversi! sia come raffreddamento che come uso.... è come usare le gomme normali sulla neve... magari vanno però non è il loro utilizzo corretto
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 11:45   #7593
raffix74
Member

Quote:
Si, ma con che nas? Non sono aggiornato su raspberry, ma ad esempio il mio nas e tutti quelli arm verso un qualunque mp con plex, ad esempio, non ce la fanno e li serve almeno l'intel.

Ora però non so bene cosa abbia sotto la raspberry
Ho trovato un qnap TS-259 Pro+ usato sai per caso come va ?
Old 23-12-2014, 11:53   #7594
peg1987
Senior Member

Quote:
Come ti è stato già detto e spiegato un red è progettato per utilizzo nas, con tutte le dinamica ad esso associate e tecnicismi che non conosco. Questo non vuole dire che un green non vada bene, semplicemente è inadatto.

Quote:
Ottimo, le avevo adocchiate pure io su Amazon
Chissà se accetta un singolo banco da 8GB

http://www.qnap.com/i/en/product/model.php?II=143
In realtà a circa un terzo di pagina c'è scritto: "Note: The Virtualization Station requires at least 2GB RAM to operate. Multiple VMs can be installed, but only 1 VM can be run at a time. TS-451 with 4GB RAM (Ordering part no. TS-451-4G) is available for ordering and recommended."
Per quello ti avevo chiesto, ma molto meglio così allora!
Allora in realtà non ho provato con 2 vm contemporanee. Magari provo e ti faccio sapere. Unico mio limite è che ora ho solo 4 GB e a windows 10 me ho già dati 2! Provo un linux leggero.

IL singolo banco da 8 non penso che lo accetti ma se lo prendi su amazon lo puoi dare indietro. Sinceramente non mi sono posto il problema al momento dell'acquisto.
Old 23-12-2014, 11:55   #7595
raffix74
Member

Quote:
Altro pianeta! Ha comunque un Atom sotto!!
Lo prenderei con due dischi da 1 tb a 300 euro ..... non so che fare, a me sinceramente il ts-251 m intriga molto anche per l hdmi che tu non reputi importante per un nas che consigli?

TS-251
TS-121
TS-259L+ usato
Old 23-12-2014, 12:13   #7596
raffix74
Member

Quote:
Dipende tutto da quanto vuoi spendere.

TS121 con disco da 3TB sei su 300euro.

TS251 se lo prendi per metterlo in raid almeno 3TB a testa, quindi lui più due dischi sei sui 550 euro.

L'altro è usato, e comunque con due dischi da 1 TB imho da cambiare ma bisogna vedere le tue esigenze.
Mie esigenze sono Utorrent e condivisone file su smart tv , i film una volta visti li cancello quindi 1tb è più che valido , che poi se togli il raid avrei 2tb.

come prestazioni il TS121 è migliore del ts259l+?
Old 23-12-2014, 12:18   #7597
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
No, assolutamente il ts -121 e' un ARm, l'altro e' un x86

Per le tue esigenze il ts-121 e' piu che sufficiente
Old 23-12-2014, 12:25   #7598
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Si, ma con che nas? Non sono aggiornato su raspberry, ma ad esempio il mio nas e tutti quelli arm verso un qualunque mp con plex, ad esempio, non ce la fanno e li serve almeno l'intel.

Ora però non so bene cosa abbia sotto la raspberry

Synology DS214se e DS413j.
Plex è diverso e richiede altro HW.
Old 23-12-2014, 14:56   #7599
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Ah ecco..allora gli do un'occhiata..ma supporta anche copertine e cose simili in italiano?

Sfioriamo l'OT, non vorrei richiami... C'è un thread dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2648279 comunque SI, con OpneELEC, ad esempio.
Old 23-12-2014, 15:00   #7600
peg1987
Senior Member

Quote:
Come ti è stato già detto e spiegato un red è progettato per utilizzo nas, con tutte le dinamica ad esso associate e tecnicismi che non conosco. Questo non vuole dire che un green non vada bene, semplicemente è inadatto.

Allora in realtà non ho provato con 2 vm contemporanee. Magari provo e ti faccio sapere. Unico mio limite è che ora ho solo 4 GB e a windows 10 me ho già dati 2! Provo un linux leggero.

IL singolo banco da 8 non penso che lo accetti ma se lo prendi su amazon lo puoi dare indietro. Sinceramente non mi sono posto il problema al momento dell'acquisto.
Ho provato e 2 macchine virtuali contemporanemanete vanno, ma non so se sia un problema di ram, o la cp poco potetene ma vanno molto a riletto e scattose, quindi valuta bene cosa vuoi mettere in VM. Ti dico che anche il mio windows 10 virtualizzato non è proprio una scheggia (sarà anche che sono abituato all'ssd e forse un hd tradzionale per l'os mi sembra lento, però penso che sia più lento)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian