Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2014, 19:54   #67361
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
non ho resistito:

Aquacomputer aquaero 5 LT USB Fan-Controller
Coollaboratory Liquid Copper Thermal compound
EK-Supremacy EVO Upgrade Kit - Plexy

Non ricordo chi voleva lappare il top del supremacy....anche se costicchia...con il kit upgrade cogli due piccioni con una fava...! :-)

Volevo prendere solo il 5LT ma poi ho visto la CLC e ho aggiunto....poi anche il kit upgrade....poi stavo per puntare anche un nexxos UT45 per sostituire l'xspc "ciofeca" EX360 ma ho desistito...!

Il 5LT mi risolvera una marea di problemi e come arriva lo schiaffo dentro...il kit e la CLC dopo capodanno ho qualche giorno di ferie e volevo smontare l'ambaradam per pulire e ottimizzare!
Old 14-12-2014, 19:57   #67362
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
e bravo gundam begli acquisti!
a quanto ho letto la clc è un pò inferiore alla liquid pro o sbaglio?
Old 14-12-2014, 20:03   #67363
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
e bravo gundam begli acquisti!
a quanto ho letto la clc è un pò inferiore alla liquid pro o sbaglio?
Si...credo un po inferiore....ma si trova ancora poco in giro...cmq 7 euri ce li ho buttato! Vedemo!
Old 14-12-2014, 20:25   #67364
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
non ho resistito:

Aquacomputer aquaero 5 LT USB Fan-Controller
Coollaboratory Liquid Copper Thermal compound
EK-Supremacy EVO Upgrade Kit - Plexy

Non ricordo chi voleva lappare il top del supremacy....anche se costicchia...con il kit upgrade cogli due piccioni con una fava...! :-)

Volevo prendere solo il 5LT ma poi ho visto la CLC e ho aggiunto....poi anche il kit upgrade....poi stavo per puntare anche un nexxos UT45 per sostituire l'xspc "ciofeca" EX360 ma ho desistito...!

Il 5LT mi risolvera una marea di problemi e come arriva lo schiaffo dentro...il kit e la CLC dopo capodanno ho qualche giorno di ferie e volevo smontare l'ambaradam per pulire e ottimizzare!
Io volevo lapparlo e ho visto anche il kit ma costa troppo, sennò avrei preso direttamente il supremacy evo.
Comunque io non ci sono su altri forum... Però se quello da 0,5 non è disponibile che si fa? Col wb aquacomputer ho bisogno solo di quello in realtà...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 21:23   #67365
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Fai bene se vuoi avere una buona scelta sui fullcover, però se metto a confronto la pcb e la componentistica di una 980 reference con la mia asus matrix mi viene la nausea...

Nel senso, a me piace molto tirare all'osso le mie vga e per farlo efficacemente le reference non sempre bastano purtroppo, ti servono fasi e circuiterie pwm più stabili come ad esempio le Military Class (MSI) oppure le SAP ASUS (che sono impressionanti)
vorrei da una 290x asus passare appunto ad una asus matrix
che water block hai ?!
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 21:28   #67366
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io volevo lapparlo e ho visto anche il kit ma costa troppo, sennò avrei preso direttamente il supremacy evo.
bah...io gia avevo il supremacy.....
Old 15-12-2014, 14:37   #67367
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi, una domanda...
So che le ventole sul rad andrebbero messe in modo che aspirino l'aria attraverso di esse, ed è quello che ho fatto.
Io ho messo le ventole sotto la griglia del top, con il radiatore verso l'interno, mentre ho notato che la maggior parte delle persone mette le ventole verso l'interno con il radiatore sotto la griglia.

Con la mia impostazione rimane meno aria calda all'interno del case, ma ne passa anche di meno fresca attraverso il rad; con l'impostazione che ho visto agli altri il radiatore verrebbe rinfrescato meglio ma ci sarebbe un po' più di aria calda all'interno (anche se effettivamente sarebbe espulsa dalla posteriore).

Secondo voi qual è il setting migliore?
Ragionandoci un po' mi sa che è meglio mettere le ventole verso l'interno, in modo da raffreddare meglio il rad.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 15:13   #67368
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
So che le ventole sul rad andrebbero messe in modo che aspirino l'aria attraverso di esse, ed è quello che ho fatto.
Io ho messo le ventole sotto la griglia del top, con il radiatore verso l'interno, mentre ho notato che la maggior parte delle persone mette le ventole verso l'interno con il radiatore sotto la griglia.

Con la mia impostazione rimane meno aria calda all'interno del case, ma ne passa anche di meno fresca attraverso il rad; con l'impostazione che ho visto agli altri il radiatore verrebbe rinfrescato meglio ma ci sarebbe un po' più di aria calda all'interno (anche se effettivamente sarebbe espulsa dalla posteriore).

Ragionandoci un po' mi sa che è meglio mettere le ventole verso l'interno, in modo da raffreddare meglio il rad.
Io sono sicuramente uno dei meno esperti qui dentro però avendo provato sia a mettere le ventole del rad superiore in immissione che in emissione ho notato temp del liquido leggermente migliori col secondo metodo ma di circa 6/8°C più alte sui vari sensori di temperatura della motherboard...

quindi ho deciso di tenerle in estrazione e di far seguire all'aria calda il flusso verso l'alto che per termodinamica seguirebbe

Ps: ovviamente varia molto da persona a persona perché ad esempio io avevo posteriormente una AF140 quiet ma se tu metti una noctua industrial da 3000rpm in aspirazione sono sicuro che non rimarrebbe molta aria calda sugli heatsink della mobo
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!

Ultima modifica di marn3us : 15-12-2014 alle 15:16.
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 15:15   #67369
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:

la verità stà nel mezzo, unico consiglio è provare le 2 configurazioni e vedere quale rende meglio, il discorso aria calda è importante, diciamo che se prendi aria da fuori e la metti nel case, sicuro che sotto al rad si creerà una falla di aria calda che non farà rendere al 100% il tuo impianto, se riesci ad asportarla con altre ventole ci può stare, nel caso contrario invece conviene mettere le ventole in espulsione, ma avere ventole in immissione pari o superiori a quelle in espulsione in modo da avere temperature nel case più fresche e anche l'impianto ringrazia.
Old 15-12-2014, 22:51   #67370
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Io sono sicuramente uno dei meno esperti qui dentro però avendo provato sia a mettere le ventole del rad superiore in immissione che in emissione ho notato temp del liquido leggermente migliori col secondo metodo ma di circa 6/8°C più alte sui vari sensori di temperatura della motherboard...

quindi ho deciso di tenerle in estrazione e di far seguire all'aria calda il flusso verso l'alto che per termodinamica seguirebbe

Ps: ovviamente varia molto da persona a persona perché ad esempio io avevo posteriormente una AF140 quiet ma se tu metti una noctua industrial da 3000rpm in aspirazione sono sicuro che non rimarrebbe molta aria calda sugli heatsink della mobo
Dalla foto nella tua firma però sembrerebbe tu lo stia utilizzando con ventole in push/pull versi l'esterno, sbaglio? Mi riferisco al rad sul top ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
la verità stà nel mezzo, unico consiglio è provare le 2 configurazioni e vedere quale rende meglio, il discorso aria calda è importante, diciamo che se prendi aria da fuori e la metti nel case, sicuro che sotto al rad si creerà una falla di aria calda che non farà rendere al 100% il tuo impianto, se riesci ad asportarla con altre ventole ci può stare, nel caso contrario invece conviene mettere le ventole in espulsione, ma avere ventole in immissione pari o superiori a quelle in espulsione in modo da avere temperature nel case più fresche e anche l'impianto ringrazia.
Mmm... capito.
Il fatto è che ho acquistato un Enthoo Luxe e sono un po' indeciso.
Se le metto in pull verso l'esterno (fra griglia e top) posso acquistare un 45mm; se le metto in pull sul lato interno (fra mobo e top) l'unica è usare un 30mm (perché fra griglia e top non c'è spazio per un 45).

Quindi non posso provare le due varianti perché dovrei avere due rad di spessori diversi.

Altrimenti pensavo ad una cosa un po' "strana". Mettere la posteriore in immissione e quelle del rad in pull verso l'esterno. In questo modo attraverso il rad passerebbe aria tiepida diciamo, cioè la fresca immessa dalla posteriore mischiata a quella un po' più calda emanata dai componenti interni.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 09:48   #67371
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ragazzi dubbio atroce un mio amico ha preso ek koolant red blood.. Cosa ne pensate?
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 10:08   #67372
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ragazzi dubbio atroce un mio amico ha preso ek koolant red blood.. Cosa ne pensate?
che a me grippava le pompe.....ma probabile sia stato sfigato io con un lotto difettoso!
Old 16-12-2014, 10:35   #67373
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
che a me grippava le pompe.....ma probabile sia stato sfigato io con un lotto difettoso!
O.o veramente? Se mi fai venire paranie cosi..
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 16-12-2014, 10:47   #67374
rsvmax
Senior Member

L'Avatar di rsvmax

Iscritto dal: Nov 2006
ventole

Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi delle ventole 120, colorazione ROG, per radiatori da 60mm, connubio tra silenziosita' e prestazioni, da collegare al Lamptron, valuto anche a led..... senza svenarsi...
Grazie.
( NO corsair)
Case: Corsair 750d MB:Rampage V Extreme Cpu: Intel I7 5930k Raffr: Cpu Liquid HEATKILLER® IV PRO AN Ram:16 Gb Corsair Vengeance 2666 Gpu: Asus 1080Ti Strix HD: Ssd Samsung 840 Pro 128 Gb + Seagate Barracuda Tb 1.5 Ali: Corsair TX850M Monitor: Predator XB271HU Audio: Sound Blaster Z + Senn. G4me One + SteelS. 5Hv3 + DT990Pro
rsvmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 10:48   #67375
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Dalla foto nella tua firma però sembrerebbe tu lo stia utilizzando con ventole in push/pull versi l'esterno, sbaglio? Mi riferisco al rad sul top ovviamente.

Mmm... capito.
Se le metto in pull verso l'esterno (fra griglia e top) posso acquistare un 45mm; se le metto in pull sul lato interno (fra mobo e top) l'unica è usare un 30mm (perché fra griglia e top non c'è spazio per un 45).

Quindi non posso provare le due varianti perché dovrei avere due rad di spessori diversi.

Altrimenti pensavo ad una cosa un po' "strana". Mettere la posteriore in immissione e quelle del rad in pull verso l'esterno. In questo modo attraverso il rad passerebbe aria tiepida diciamo, cioè la fresca immessa dalla posteriore mischiata a quella un po' più calda emanata dai componenti interni.
Interessa anche a me sto discorso in quanto ho due rad da 240x60 di quale uno frontale, col ventolone da 200mm (stock) in "push" e due AP-15 in pull (in aspirazione quindi):

http://cdn.overclock.net/0/08/084bd7ed_P1010034.jpeg
http://cdn.overclock.net/3/3d/3d916a25_P1010011.jpeg

Sul top invece le ho messe (le CM Jetflo) in push verso l'interno, montate un po al di fuori del previsto (altrimenti col UT60 non mi c'entravano)

http://cdn.overclock.net/f/f9/f98fa799_P1010018.jpeg

Sul panello laterale avevo una Prolimatech Ultra Sleek Vortex 140 in immissione (per buttare aria fresca dentro al case) quindi rimaneva la sola Jetflo posteriore ad evacuare l'aria calda
Pero' mi sa che non c'è la faceva bene (girava anche in sincrono con le altre due di sopra al rad sul top sui 1250rpm in full load col mio Lamptron FC6) quindi volevo cambiare allora ho invertito la Ultra Sleek Vortex 140 da immissione a evacuazione sulla paratia laterale pensando di migliorare.
Ma dopo un po di ore col stress medio/alto (giocando ad ACU) ho notato che non c'era alcun miglioramento, anzi, avevo anche 2° in più sul vrm

Sto pensando anch'io di invertire le due Jetflo sul top mettendole in evacuazione ora ma siccome mi rimarranno sempre (e per forza di cose) in pull soltanto ho pensato che sia un po poco per raffreddare correttamente un rad come l'UT60 (che non ha un spessore ridotto e neanche un FPI basso)

Metterei anch'io (volendo) pure la 120 sul retro in immissione (se cosi' migliorerebbe) ed ovv anche quella laterale tornerà a buttare l'aria fresca dentro
Ho notato che "potrei" aggiungere anche due ventole da 120 ma soltanto se slim sotto al UT60 e quindi in push (se giro quelle di sopra) e mi stavo orientando sulle Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120 con buone prestazioni a soli 1300rpm max (e soli 15mm di spessore) e di sto passo lascio la 120 posteriore cosi' come'è

Che ne pensate?
Qualche dritta?
Le sto quasi per ordinare

Per adesso l'ho lasciato aperto, senza il panello laterale
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 16-12-2014 alle 11:05.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 10:53   #67376
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da rsvmax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi delle ventole 120, colorazione ROG, per radiatori da 60mm, connubio tra silenziosita' e prestazioni, da collegare al Lamptron, valuto anche a led..... senza svenarsi...
Grazie.
( NO corsair)
CM Jetflo a led rosso per le massime prestazioni ma anche silenziose sotto ai 1100 rpm col Lamptron (io tengo 3 sul canale)

Oppure, se le prestazioni oltre a una certa soglia di rpm non ti interessano affatto prenderei le nuove Alpenfohn Wing Boost 2

Tutto imho, ovv
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 11:00   #67377
rsvmax
Senior Member

L'Avatar di rsvmax

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
CM Jetflo a led rosso per le massime prestazioni ma anche silenziose sotto ai 1100 rpm col Lamptron (io tengo 3 sul canale)

Oppure, se le prestazioni oltre a una certa soglia di rpm non ti interessano affatto prenderei le nuove Alpenfohn Wing Boost 2

Tutto imho, ovv
Stavo appunto valutando in primis le Alpenfohn Wing Boost 2...
Case: Corsair 750d MB:Rampage V Extreme Cpu: Intel I7 5930k Raffr: Cpu Liquid HEATKILLER® IV PRO AN Ram:16 Gb Corsair Vengeance 2666 Gpu: Asus 1080Ti Strix HD: Ssd Samsung 840 Pro 128 Gb + Seagate Barracuda Tb 1.5 Ali: Corsair TX850M Monitor: Predator XB271HU Audio: Sound Blaster Z + Senn. G4me One + SteelS. 5Hv3 + DT990Pro
rsvmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 11:01   #67378
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:

Mmm... capito.

Nella foto in firma le 3 corsair sp120 sul rad superiore sono in push in estrazione dal case (buttano aria contro il radiatore e poi fuori dal case) e quindi come ho detto l'aria segue il suo naturale flusso verso l'alto

Però la ventola AF140 posteriore nella foto è orientata in emissione per una resa migliore della foto (è più bella così ) mentre nella realtà la tengo girata in immissione e filtrata per buttare aria fresca sull'heatsink della mobo, sul rad superiore e sulla backplate della vga
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 11:15   #67379
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
O.o veramente? Se mi fai venire paranie cosi..
no non farti paranoie.....puo capitare....probabilmente per qualche ragione i flaconi erano difettati perche dopo 1 o 2 giorni di funzionamento mi rallentavano le pompe fino ad "incollarle" e non riuscivano piu a ripartire.

Dovevo smontarle e pulirle......cambiato con acqua distillata e tutto è tornato a posto.

Il problema fu capire che.... IL PROBLEMA era il coolant.....se dovesse capitarti ora sai!
Old 16-12-2014, 11:18   #67380
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
no non farti paranoie.....puo capitare....probabilmente per qualche ragione i flaconi erano difettati perche dopo 1 o 2 giorni di funzionamento mi rallentavano le pompe fino ad "incollarle" e non riuscivano piu a ripartire.

Dovevo smontarle e pulirle......cambiato con acqua distillata e tutto è tornato a posto.

Il problema fu capire che.... IL PROBLEMA era il coolant.....se dovesse capitarti ora sai!
Mah.. A saperlo non glielo avrei mai consigliato di prenderlo... Ormai c'è l'abbiamo lo usiamo... Dovrebbe essersi l'ultimo...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian