|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Come impostazioni HW della macchina virtuale metti 1 CPU e 4 gb di RAM, sul Mac quanta ram hai? Se hai 16 gb non avrai nessun problema di prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ho l'i7-4850HQ da 2,5GHz e 16GB di ram, quindi ho pensato di mettere 2 CPU e 6GB di ram per virtualizzarlo.
Per quanto riguarda il riattivare windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2203 | |
Senior Member
|
Quote:
Multitasking. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ottimo, grazie mille per i consigli. Se avete altri suggerimenti in merito sono bene accetti.
Intanto vediamo se qualcuno sa come fare per questo problema della riattivazione che si disattiva di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
air 2° 2013 impossibile installare windows
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Come da titolo mi trovo nell'impossibilità di installare seven 64bit sp1 con avvio da disco e / o chiavetta usb alla prima schermata grafica di win il trackpad la tasteria e il mouse non funzionano, (puntatore assente) ho provato topo e tastiera esterna stesso risultato pram e smc efi etc aggiornati e resettati hdd piallato in toto,tabella guid reinstallato yose da zero aggiornato all'ultima versione l'assistenete bootcamp si blocca durante la creazione del disco (ovviamente iso ok e partizione mac unica sennò non ti fa andare avanti) provati diversi dischi di win, diverse chiavette, niente (tutte comunque testate ed installate su diversi mac con procedura di boot senza usare l'assistente bootcamp) volevo provare a clonare una partizione win presa da un altro mac giusto per provare ma winclone mi dice che lo spazio è poco, la partizione nativa è 50gb (ma pesa meno di 10gb c'è solo win con i driver e basta) la mia partizione sull'air è 30gb, cmq dubito poi si avvierebbe hardware diverso etc..... idee? grazie luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
copiati la dir WinPE che ti crea sulla chiavetta coi driver nella chiavetta con windows e sul macbook pro retina devi installarlo con windows nella porta usb di destra (se non erro)
![]() |
![]() |
#2209 | |
Member
|
Quote:
È un secondo semestre 2013 i5 4gb Ho a disposizione anche un mbp17 2009 su cui ho 7 64bit Senza problemi Puoi essere più chiaro? Grazie Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 |
Senior Member
|
quando usi l'assistente bootcamp ti crea una chiavetta usb con i driver, giusto ? una volta che ha completato il downlpoad copiati la cartella creata su quella chiavetta (il folder si dovrebbe chiamate winpe qualcosa ) nella root della chiavetta in cui hai win7
![]() |
#2211 | |
Member
|
Quote:
grazie luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 |
Senior Member
|
che errore ? anche se ti dà errore hai provato a vedere cosa c'e' nella chiavetta ?
ti serve uno con l'usb 3.0. superfluo dirti che con win 8.1 non hai questo problema driver...
![]() |
#2213 | |
Member
|
Quote:
grazie luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 |
Member
|
lo screen
ho provato anche a copiare la cartella che m hai detto, ci ho buttato pure bootcamp nada.. tastiera e trak non vanno Ultima modifica di burbero74 : 09-02-2015 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 |
Member
|
ho provato ad installare 8.1 come hai detto, ora la tastiera e il resto vengono rilevati
MA non si installa perchè il disco è guidi lo vuole mbr eccchhheeeecccavoloooooo sul 17 l'ho installato senza tante menate in 15 min |
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 |
Senior Member
|
allora, ritorna a mac. Vai su Utility disk e cancella la partizione bootcamp, riavvia premendo ALT e scegli di partire da Windows 8.1, avanza fino a quando ti dice di scegliere il disco su cui installarlo e formatta la partizione vuota e win8 si installa.
![]() |
#2218 | |
Member
|
Quote:
impossibile installare windows nel disco. per il disco è impostato un tipo di partizione gpt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 |
Member
|
risolto grazie
luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
|
Salve a tutti circa una settimana fa mi accingevo ad istallare Windows 7 tramite bootcamp, purtroppo ad oggi non riesco a far partire il setup di win 7 dopo aver completato con successo tutti gli step della comoda procedura guidata che apple fornisce in bootcamp.
Il mio problema sembra essere questo: http://support.apple.com/en-us/HT203732 Quindi al riavvio della macchina dopo aver completato tutte e 3 le fasi di istallazione il pc si riavvia e rimane con la schermata nera ed il cursore lampeggiante in alto a sinistra. Premetto che: - Il lettore cd è esterno ed al suo posto è montato l'hard disk meccanico originale; - Non ho dispositivi usb collegati oltre la pennetta usb su cui c'è il sistema operativo. Questo problema si manifesta anche avviando la macchina tenendo premuto "opzione" e selezionando manualmente la periferica di boot (vede sia il dvd di win nel lettore dvd esterno che la pennetta usb). Quindi non so quale possa essere la problematica, ho provato con diversi tipi di .iso (Retail / oem / ecc) purtroppo sempre lo stesso problema. Sapreste aiutarmi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.