|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
ho portato il pc dove ho la possibilità di connettermi a internet con il cavo ethernet, collegando lo stesso alla scheda madre il pc si connette benissimo e senza nessun problema.
l unico problema è il modem usb. ora provo un po a vedere se riesco con l'aiuto della connessione ethernet a fare qualcosa... poi vi rispondo
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
|
Quote:
digitando 192.168.0.1 mi apre la pagina del gestore internet della connessione a cavo linkem... insomma diciamo che funziona tutto bene... non posso dire la stessa cosa quando spengo il modem linkem (ethernet) e collego il cavetto usb con modem tim... non va, aprendo il modem e digitando 192.168.0.1 niente, digitando 192.168.1.1 niente... eppure il modem è connesso... perchè con il portatile funziona. possiamo quindi escludere un problema della scheda madre giusto? diciamo che sto sbagliando qualche passaggio.. ma cosa? le usb le ho provate tutte, i driver del modem li ho installati 10 volte, di cavetti ne ho provati 3... che altro posso fare?
|
|
|
|
|
#523 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ho seguito sia la guida della onda, sia la guida della tim... non si connette. il modem è collegato e riconosciuto dal pc,su gestione periferiche appaiono le voci corrispondenti senza punti interrogativi. ho installato un browser più aggiornato e ho provato a digitare sulla barra degli indirizzi i numeri da voi indicati (192.168.0.1/.1.1) ma mi dice impossibile connettersi a internet. tutti i vostri suggerimenti li ho seguiti alla lettera... che altro posso fare?
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho un'altra notizia da darvi, a mio avviso abbastanza importante.....
ho disattivato il wifi sul portatile ed ho provato ad installare il modem Tim con il cavo usb, NON CI SONO RIUSCITO!! questo vuol dire che potrebbe essere il modem il problema giusto?
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Acquista un modem qualsiasi che ti dia la possibilità di collegarti sia via cavo che in wireless, con 30 euro ne trovi molti .
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se prima riuscivo a connettermi con il cavo usb, mi chiedo perché ora non ci debba riuscire, la cosa mi fa girare le balle... guarda questa foto: ![]() pensi che serva a qualcosa inserire la Micro sd per la connessione con cavo usb?
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Le fornisce il provider insieme al contratto internet.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#529 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per l' altra domanda quei valori dovrebbero uscirti in automatico . Se digiti 192.168.1.1 cosa ti esce ?
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao gigio, per fortuna la LAN funziona bene e quindi non ci dovrebbero essere problemi alla nuova scheda madre del PC!!
A questo punto potrebbe anche trattarsi del modem difettoso, visto che non si riesce ad installare tramite USB neanche sul notebook... Potresti provare un rispristino alle impostazioni di fabbrica, come descritto a pag.33 del manuale; questo cancellerà anche tutte le informazioni personalizzate esitenti, incluse SSID (nome che identifica la rete Wi-fi) e eventuali password di accesso... Comunque invece di comprare una nuova chiavetta USB, sarebbe meglio a quel punto prendere una scheda Wi-fi con interfaccia PCI (si trova nuova a circa 20-25€) da montare nel computer fisso....
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 04-12-2014 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ...
mi è venuta in mente una cosa.. molto tempo fa, quando ancora il pc fisso funzionava bene e nessuno ci aveva messo le mani sopra, mi potevo benissimo connettere con il modem collegato tramite cavo usb e sia wireless e non si presentava alcun problema... fino a quando il computer fisso non iniziò a darmi problemi e io continuai ad usarlo solo con gli altri dispositivi in wireless ma non più con il cavo usb (un periodo lungo un anno circa) fino ad oggi. in questo periodo il modem aveva iniziato a darmi problemi di continua disconnessione con i dispositivi wireless... quindi decisi di portarlo da un tecnico a farlo controllare. lui mi disse che non era aggiornato e ci installò gli aggiornamenti.... mi chiedo se possa dipendere da qualche aggiornamento il fatto che il modem non funzioni con cavo usb.. che dite?
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille blue
Ultima modifica di gigio yea : 05-12-2014 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille tall
Ultima modifica di gigio yea : 05-12-2014 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#534 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
e la cosa mi rende molto felice credimi!! Quote:
Quote:
Quote:
se volessi prendere una scheda wifi con interfaccia PCI, come faccio a sapere di preciso cosa devo comprare? grazie mille gaetano
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto l' idea di gaetano, anche se io sarei propenso ad acquistare un modem nuovo, che faccia sia la connessione lan che quella wireless, poi......
|
|
|
|
#536 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Comunque l'unico aggiornamento disponibile per questo modem è quello del firmware alla versione b10, che si può trovare sempre in quella pagina: http://www.ondacommunication.com/it/...PN51T?id_cat=5 Facendo una ricerca in rete, sembra però che questo nuovo firmware non dia particolari problemi, anzi è addirittura consigliato perchè migliora la ricezione del segnale... Quote:
Per quanto riguarda la connessione Wi-Fi in particolare, si cancellerà il nome della rete e le eventuali password e protezioni... Quote:
Comunque per esperienza ti dico che la nuova scheda madre è davvero un ottimo acquisto per il socket 478...robusta ed affidabile!! Per quanto riguarda la scheda Wi-Fi, è importante che supporti lo standard IEEE 802.11 b/g/n (soprattutto n) e che abbia una velocità di almeno 150-200 Mbps, ma comunque tutti i dispositivi prodotti negli ultimi 2-3 anni già hanno di base queste caratteristiche... Consiglierei anche di prendere un modello con le antenne estraibili, ma questo giusto per motivi estetici e di comodità... Le marche migliori sono Netgear e D-Link anche se costano un po, mentre al prezzo che ti ho indicato puoi trovare facilmente le Tp-Link, che comunque sono abbastanza affidabili... Occhio che l'interfaccia sia PCI e non PCI-Express, uno standard di connessione più recente che non è presente sulle nostre schede madri... Quote:
Comunque la decisione spetta a gigio
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 05-12-2014 alle 16:16. |
|||||
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
preferisco installare una scheda wi fi sul pc, anche perchè non so quanto ancora userò questo modem..
|
|
|
|
#538 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ok, grazie gaetano,ora vedo un po se resettando il modem riesco a risolvere qualcosa, altrimenti mi faccio un giro a vedere un po se trovo una scheda di rete con le caratteristiche che mi hai indicato
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
ragazzi vi volevo dire che in ogni caso, a parte la connessione, il pc funziona bene sotto tutti i punti di vista, almeno tutto ciò che ho provato fino ad ora è ok!
tutto questo solo grazie a tutti voi!!! siete UNICI!! UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI!! ma non abbiamo ancora finito eh!! e dopo che avremo risolto tutti i problemi come faremo a risentirci? vi dovrò stressare in qualche modo....
|
|
|
|
#540 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se vuole in futuro utilizza il modem con qualsiasi computer e con qualsiasi gestore di telefonia . Chiaro che decide gigio, ha già deciso Piccolo ot : gaetano hai cambiato avatar E hai messo la concorrenza al mio avatar ![]() Quote:
Sembrava troppo facile..........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-12-2014 alle 19:47. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.