Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2014, 17:44   #441
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Facci sapere come ti trovi appena arriva. Vogliamo anche le foto!
Ovvio! Lo so che qui siamo tutti (me compreso) alla ricerca di cavie... A proposito, chissà come va a KampMatthew con il nuovo bios?!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:58   #442
GrayFox7
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ciao ragazzi girando sul web ho trovato questa discussione. Ho bisogno del vostro consiglio
Ho uno switch 10 011 acquistato a giugno. Oltre ai problemi da voi evidenziati (tablet che non si risveglia dallo sleep, touch screen che non funziona all'avvio) ho un altro problema molto + grave:
collegato il tablet alla tastiera è sufficiente muoverlo leggermente per provocare la disconnessione della tastiera. è facile replicare il problema connettendo una penna alla porta usb della tastiera e muovendolo (sempre lievemente): la penna verrà disconnessa e riconnessa.
Questo problema l'ho riscontrato già 20-25 giorni dall'acquisto (oltre il periodo di 14 giorni di recesso) quindi credo di aver beccato proprio un'unità fallata... Per varie necessità non ho voluto ricorrere all'assistenza, ho provato a conviverci finora.
Ora sono decisamente stanco secondo voi l'assistenza copre gratuitamente il problema? E dovrei evidenziare le problematiche comuni come il touch all'avvio?
aspetto i vostri consigli grazie a tutti
GrayFox7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 00:08   #443
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GrayFox7 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi girando sul web ho trovato questa discussione. Ho bisogno del vostro consiglio
Ho uno switch 10 011 acquistato a giugno. Oltre ai problemi da voi evidenziati (tablet che non si risveglia dallo sleep, touch screen che non funziona all'avvio) ho un altro problema molto + grave:
collegato il tablet alla tastiera è sufficiente muoverlo leggermente per provocare la disconnessione della tastiera. è facile replicare il problema connettendo una penna alla porta usb della tastiera e muovendolo (sempre lievemente): la penna verrà disconnessa e riconnessa.
Questo problema l'ho riscontrato già 20-25 giorni dall'acquisto (oltre il periodo di 14 giorni di recesso) quindi credo di aver beccato proprio un'unità fallata... Per varie necessità non ho voluto ricorrere all'assistenza, ho provato a conviverci finora.
Ora sono decisamente stanco secondo voi l'assistenza copre gratuitamente il problema? E dovrei evidenziare le problematiche comuni come il touch all'avvio?
aspetto i vostri consigli grazie a tutti
Senza il minimo dubbio l'assistenza copre tutto. Cerca di descrivere loro tutti i problemi e fai una richiesta di ritiro del prodotto, penso che bastino pochi giorni per la riparazione!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 05:57   #444
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ovvio! Lo so che qui siamo tutti (me compreso) alla ricerca di cavie... A proposito, chissà come va a KampMatthew con il nuovo bios?!
che razza di bastardi

Comunque vi dirò, dopo messo su l'ultimo bios mia moglie non ha fatto più segnalazioni al supporto tecnico
Ogni tanto gli chiedo relativamente ai problemi noti, la tastiera, la schermata di login, la wifi, la sospensione, il consumo....e lei mi dice sempre che va benissimo e che non ha più avuto problemi.
Qualche giorno di questi lo tengo per un po' e ci smanetto per vedere se effettivamente è come di ce lei, però devo dire che le altre volte è stata una brava tester, dietro mie indicazioni ha capito cosa doveva guardare, però mi ha detto che sono paranoico
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 07:08   #445
mix71
Junior Member

Salve a tutti, sto pensando di acquistare a breve lo switch 10 , modello NT.L47ET.008 (con risoluzione 1280x800).
Vorrei sapere preventivamente se questo modello presenta difetti HW/SW o se posso andare sul sicuro.
Ho letto di diversi problemi legati a questo tablet e vorrei sapere se Acer, con gli ultimi modelli, li ha definitivamente risolti.
Grazie.

Ultima modifica di mix71 : 02-12-2014 alle 07:11.
mix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 08:16   #446
GrayFox7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Senza il minimo dubbio l'assistenza copre tutto. Cerca di descrivere loro tutti i problemi e fai una richiesta di ritiro del prodotto, penso che bastino pochi giorni per la riparazione!
perfetto grazie se potessi uploadare un video il problema sarebbe subito evidente... secondo voi se inserisco nella descrizione del problema un link a un video caricato su dropbox se lo vanno a guardare?
GrayFox7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 11:53   #447
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mix71 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto pensando di acquistare a breve lo switch 10 , modello NT.L47ET.008 (con risoluzione 1280x800).
Vorrei sapere preventivamente se questo modello presenta difetti HW/SW o se posso andare sul sicuro.
Ho letto di diversi problemi legati a questo tablet e vorrei sapere se Acer, con gli ultimi modelli, li ha definitivamente risolti.
Grazie.
Tendenzialmente non ci sono problemi che non si possano evitare con qualche piccolo accorgimento. Resta il fatto che qualche unità bacata in giro c'è (io ne ho beccati due dello stesso lotto con un gravissimo problema software, non partiva proprio windows), però mi sembra che con l'ultimo modello le cose siano migliorate moltissimo. Se non mi ricordo male qui sul forum sono io l'unico sfigato che ha beccato lo 012 bacato.
Per me puoi andare relativamente tranquillo.
Ps: il modello che vuoi tu si chiama appunto SW5-012.

Quote:
perfetto grazie se potessi uploadare un video il problema sarebbe subito evidente... secondo voi se inserisco nella descrizione del problema un link a un video caricato su dropbox se lo vanno a guardare?
Secondo me ti accettano la richiesta di assistenza per non perdere tempo a guardarsi il video. Scherzi a parte, secondo me è una buona idea.
Old 03-12-2014, 15:40   #448
inggae
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Quello con i tuoi stessi problemi sono io
Ho contattato Acer usando la Chat del loro sito, sezione supporto.
Descritto il problema, tempo 10 minuti mi mandano lettera di vettura UPS. Spedito venerdì. Domani mi arriva quello nuovo!!! Mi hanno sostituito lo 011 con uno 012.
inggae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 17:48   #449
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da inggae Guarda i messaggi
Quello con i tuoi stessi problemi sono io
Ho contattato Acer usando la Chat del loro sito, sezione supporto.
Descritto il problema, tempo 10 minuti mi mandano lettera di vettura UPS. Spedito venerdì. Domani mi arriva quello nuovo!!! Mi hanno sostituito lo 011 con uno 012.
Beh ottima notizia, facci sapere se ti mandano solo il tablet con tastiera o una confezione nuova... tu cosa avevi spedito?
Old 04-12-2014, 11:02   #450
inggae
Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Beh ottima notizia, facci sapere se ti mandano solo il tablet con tastiera o una confezione nuova... tu cosa avevi spedito?
arrivato ieri. Nuovo di pacca. Confezione con il cellophane.
Mi è arrivato lo 012 NT.L4TET.016 quindi risoluzione 1280x800 (16:10 e non + 16:9). Ma ho notato con dispiacere che non ha il tasto capacitivo
Rispetto allo 011 ha di diverso anche la disposizione dei pulsanti su tablet. Prima bilanciere volume e sospensione erano a sx, ora sono a dx. Naturalmente risultano invertiti anche microsd, usb, hdmi e alimentazione

Ultima modifica di inggae : 04-12-2014 alle 11:05.
Old 04-12-2014, 11:54   #451
mix71
Junior Member

Quote:
arrivato ieri. Nuovo di pacca. Confezione con il cellophane.
Mi è arrivato lo 012 NT.L4TET.016 quindi risoluzione 1280x800 (16:10 e non + 16:9). Ma ho notato con dispiacere che non ha il tasto capacitivo
Rispetto allo 011 ha di diverso anche la disposizione dei pulsanti su tablet. Prima bilanciere volume e sospensione erano a sx, ora sono a dx. Naturalmente risultano invertiti anche microsd, usb, hdmi e alimentazione
Hai per caso notato qualche problema di connessione in wifi su questo nuovo 012?
mix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:03   #452
inggae
Member

Finora no. WiFi OK.
Old 04-12-2014, 14:42   #453
shouryu
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti,
sarei interessato all'acquisto del tablet, chiaramente versione 012 (ho spulciato un po' il topic e ho letto dei problemi della prima versione) ma ho qualche dubbio .. questa nuova versione è funzionante al 100% o ha ancora qualche bug ?? Ho letto che la 012 rispetto alla 011 ha una cpu diversa, guardando su cpubenchmark ho notato che è la cpu nel 012 è meno performante.. come mai questa 'involuzione' ?
shouryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:55   #454
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Finora no. WiFi OK.
Una curiosità, tu gli avevi inviato tutto? compreso la licenza full di office?
Old 04-12-2014, 16:47   #455
Noric
Senior Member

Cover arrivata!
I quattro cosi che servono per agganciare il tablet non sono di gomma come c'era scritto, ma di plastica. Non graffiano comunque il metallo della cover, anche se uno ce li fa scivolare contro (questo va fatto durante il montaggio e anche per mettere la tastiera).
Quello che è di gomma è l'elastico che li unisce alla cover. Questi elastici sono veramente durissimi: per agganciare il tablet bisogna tirare come dei disperati. Sicuramente non si sganceranno mai per sbaglio. Sembrano davvero robusti.

Tablet senza tastiera:

Adesso veniamo alla tastiera. Innanzitutto per avere qualche speranza di chiudere la cover tenendoci dentro anche la tastiera bisogna inserire il tablet capovolto rispetto a come l'ho messo nelle foto di prima. Noterete quindi che mentre nelle foto di prima il lato inferiore del tablet (quello a cui si aggancia la tastiera) era rivolto verso l'interno della cover, adesso è rivolto all'esterno. Questo potrebbe essere un problema o no, dipende se a seconda di come si trasporta il tutto è possibile che qualcosa (tipo una matita) infilzi proprio i contatti per la tastiera posti sul lato inferiore del tablet.
Lasciando perdere un attimo questo "problema", ecco la foto con la tastiera:

--- Edit: in questa foto in realtà non avevo ancora capovolto il tablet, ma poco cambia. Nelle successive invece sì che è capovolto. ---

Come avete appena visto, per agganciare la tastiera bisogna far scivolare sul lato del tablet i due agganci inferiori. Si fa comunque molto facilmente, non è affatto una rottura di scatole, a differenza del montaggio iniziale dove c'è da tirare come dei disperati.

Il maggior compromesso è la chiusura della cover con tablet+tastiera dentro. Sottolineo che mentre la tastiera si riesce ad agganciare sempre, anche quando il lato inferiore del tablet è rivolto verso l'interno della cover (edit: vedi foto sopra), per richiudere il tutto con tablet+tastiera è necessario che il lato inferiore del tablet sia rivolto all'esterno della cover.

Il compromesso è che la cover si chiude, però il blocco tablet+tastiera sporge leggermente, diciamo di un mezzo centimetro (si vede nell'ultima foto).
Inoltre vi ricordo che in questa situazione è teoricamente possibile tirare fuori il blocco dalla cover, perchè i due agganci del lato inferiore li abbiamo spostati sul lato. Però mi pare difficile che succeda involontariamente, perchè i due agganci superiori e anche quelli inferiori (adesso posti di lato) comprimono parecchio il tablet, quindi bisogna esercitare una certa forza per tirarlo fuori dalla cover.

Ultima modifica di Noric : 04-12-2014 alle 16:59.
Old 04-12-2014, 16:48   #456
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mix71 Guarda i messaggi
Hai per caso notato qualche problema di connessione in wifi su questo nuovo 012?
è comunque un problema software, facilmente risolvibile installando un driver linkato nelle pagine precedenti.

Quote:
Originariamente inviato da shouryu Guarda i messaggi
questa nuova versione è funzionante al 100% o ha ancora qualche bug ?? Ho letto che la 012 rispetto alla 011 ha una cpu diversa, guardando su cpubenchmark ho notato che è la cpu nel 012 è meno performante.. come mai questa 'involuzione' ?
La cpu probabilmente per risparmiare... Comunque non lo ritengo lento nell'utilizzo da tablet (internet, posta, eccetera), anche perchè il collo di bottiglia lì è la memoria nand.
Quanto ai bug, leggi le ultime pagine. Ce ne sono ma pare siano tutti "aggirabili". Comunque niente di particolarmente grave, come era invece per lo 011.
Old 05-12-2014, 19:34   #457
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Grazie per le foto Noric. In impostazione tablet mi sembra ottima come cover, mentre con la tastiera non mi sembra proprio perfetta. Diciamo che si vede un pò che non è stata pensata per ospitare schermo + tastiera.
Non so, io ci penso ancora un pò su. Probabile che prenderò quella second skin di Amazon che tempo fa avevo linkato e mi tolgo il pensiero, tanto principalmente mi servirebbe solamente per metterlo nella borsa quando vado in facoltà o da qualche parte.
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 09:58   #458
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
come si comporta con i giochetti?
se volessi giocare a un half life 2 o a un pes 2014 o anche a un fear..
insomma giochini di 2,3 anni fa.
Old 07-12-2014, 11:30   #459
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
mi servirebbe solamente per metterlo nella borsa quando vado in facoltà o da qualche parte.
Esatto, dipende tutto dalle necessità di ciascuno. A me serviva principalmente per l'uso in casa, per non dover appoggiare il tablet direttamente sul tavolo e per evitare graffi e botte accidentali.
Old 07-12-2014, 15:14   #460
eleNeo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Allora: disinstalla quelli già presenti in programmi e funzionalità (peraltro si disinstallano automaticamente anche i vari Cisco), poi non installi il pacchetto dell ma a mano scegli la scheda di rete, fai aggiorna driver e scegli la sottocartella dei driver Wi-Fi estratti dal pacchetto (mi ricordo che nel pacchetto c'è tanto altro).
Fatto tutto,vediamo se anche a me (012) risolve 😉
Intanto grazie mille!!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian