Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2014, 19:42   #21
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da SilviaLollipop Guarda i messaggi
grazie mille dei tanti consigli, sei preziosissimo, il computer in questione alla fine sarà precisamente un pentium g3258 con scheda madre asrock h81m-hds, niente scheda video ma non escludo che possa essere messa in futuro, niente di potentissimo ovviamente,

concludo con il resto della configurazione per completezza
case cooler master elite 344
ssd kingston v300
hard disk per backup e dati western digital 500gb caviar blue
ram kingston 1333 8gb
Il 3258 è una cpu particolare, overcloccabile e potrebbe essere necessario aggiornare la scheda madre prima.

Se intendi fare overclock, prendi una scheda madre migliore, altrimenti prendi un altro pentium tipo il G3220 o il G3420 e controlla la revisione del bios necessaria (rischi altrimenti di ritrovarti una cpu non funzionante e di dovertene procurare un'altra solo per fare l'aggiornamento).

Per le ram...se puoi prendi le 1600 @ 1.5v, costano praticamente come le 1333 ma sono un pelo più veloci. Alcuni Pentium le supportano (G3420) altre no (G3220) ma anche in quel caso andranno automaticamente a 1333. E' meglio averle un po' più veloci, specie se devi usare l'igpu
Old 27-11-2014, 20:36   #22
SilviaLollipop
Member

Iscritto dal: Jan 2013
sono informata sul g3258 e lo prendevo abbinato a quella scheda madre apposta perchè ho letto che si può overclockare, prendere una scheda madre migliore sforerebbe un po' il budget, all'inizio avevo visto una msi ma non aveva il connettore usb 3.0 interno ed è abbastanza importante che le usb 3.0 frontali del case vengano sfruttate.
Riguardo alle ram, ho trovato chi me le vende usate qui sul mercatino, ne vende un sacco ho visto quindi credo abbia un lotto e non siano proprio usate, comunque fa un buon prezzo, 45 euro per 8gb e non trovo altro di così appetibile

Ultima modifica di SilviaLollipop : 27-11-2014 alle 20:38.
SilviaLollipop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 21:11   #23
SilviaLollipop
Member

un'altra cosa, come sai chi produce quale alimentatore? vai a vedere modello per modello nelle recensioni?
Old 27-11-2014, 21:40   #24
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
un'altra cosa, come sai chi produce quale alimentatore? vai a vedere modello per modello nelle recensioni?
Quando è possibile si, altrimenti con qualche ricerca, si trova tutto.

Si spera sempre che chi fornisce i dati sia attendibile, di solito quindi cerco conferme da fonti diverse, poi chiaramente può anche darsi che si sbaglino.

In altri casi è relativamente semplice perché si tratta di unità che storicamente vengono prodotte da un certo costruttore e quando cambiano OEM, di solito cambiano anche sigla.

Ad esempio, quasi tutte le unità da 520/620w sono prodotte Seasonic, tutti gli XFX sono Seasonic, Tutti i Seasonic sono prodotti internamente. Le cose si complicano con altri marchi, per esempio Enermax perché alcuni sono prodotti internamente, altri no.

Con Antec poi c'è da indagare di continuo, ma le unità di fascia alta sono quasi tutte Seasonic. Con Corsair è relativamente semplice, tutte CWT tranne la serie CS che è GreatWall e alcuni modelli di fascia alta prodotti da Seasonic. Bisogna fare attenzione coi modelli vecchi, perché alcuni erano Seasonic e ora non lo sono più e anche tra modulari e non. Ad esempio i TX erano Seasonic, i TX modulari CWT. I CX sono CWT tuttavia il CX400 uscito di produzione era Seasonic, l'ho scoperto pochi giorni fa.

I Thermaltake che mi interessano sono o HEC o Sirtec.

I BeQuiet sono quasi tutti FSP (ma non tutti!).

I Cooler Master non li conosco minimamente.

E così via...

Le marche sono tantissime, ma molte qui non si trovano per niente, altre è difficile (FSP di fascia alta o i SuperFlower per esempio), altre non sono particolarmente note per essere di qualità, quindi stringi stringi, si riducono a 4-5...

Alcune poi si possono trovare ma solo come OEM. SuperFlower e FSP è più facile trovarle dentro unità di altre marche che non prodotte direttamente dalle sopraccitate case. Un Aurum 400 ad esempio è un'ottima unità ma a trovarla ad un prezzo umano in Italia...
Old 27-11-2014, 21:50   #25
SilviaLollipop
Member

wau che cultura, alla fine in seguito ai tuoi consigli prenderò l'antec neo eco 520 a 54€, poco di più ma dovrebbe valerne la pena
Old 27-11-2014, 22:06   #26
SilviaLollipop
Member

anche se siamo fuori tema, per la scheda madre cosa mi consigliavi? quella che ho scelto non va bene? c'è di meglio sui 50 euro?
Old 28-11-2014, 00:48   #27
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
anche se siamo fuori tema, per la scheda madre cosa mi consigliavi? quella che ho scelto non va bene? c'è di meglio sui 50 euro?
L'unica che conosco bene è quella che ho anch'io, una Asus H81M-Plus, ma a occhio penso siano più o meno identiche e il prezzo è sempre quello.

Son pur sempre schede entry level, il chipset è quello che è, ma se va bene a me che col PC ci gioco anche, andrà benissimo per uso ufficio. Ho montato la stessa anche nel PC della ragazza e nessun problema. Solo va aggiornata per usare la tua CPU, quindi prendi quella che preferisci, basta che ti arrivi col BIOS già aggiornato; ovviamente non puoi saperlo prima, tuttavia la AsRock da te scelta, se prendi il modello più recente (c'è scritto sulla scatola "new") dovrebbe già essere aggiornata.

Non so dirti su supporti l'OC, io ero rimasto a quando il chip H81 non lo supportava ma, onestamente, l'ultima volta che ho overlclockato qualcosa, erano i primi anni del 2000...era un Athlon XP 2600+...quindi, ammetto la mia ignoranza in materia
Old 28-11-2014, 08:49   #28
SilviaLollipop
Member

ok bene, allora mi decido ed effettuo l'ordine
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian