Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2014, 12:56   #13041
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Forse ho trovato un display matte da sostituire al portatile, se faccio la sostituzione vi faccio sapere come va a finire
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:16   #13042
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
grazie mille .. ora me lo metto su disco e così seguo passo passo.. tanto lo so che nel rimontarlo almeno una vite avanza sempre ihihih ..
A me ne avanzarono 2 perché l'assistenza le aveva strette troppo e ha rotto le sedi -_-
Per la pasta termica tieni vicino un straccio e alcool (o alchool, non so come si scriva ) e magari un cotton fioc o stuzzicandenti per fare i lavori di precisione....se vuoi distendere poi la pasta (e quindi di non lasciare la goccia) prendi uno di quei quanti del supermercato per la frutta così usi le mani senza problemi...

Cerca di non toccarti o di non far arrivare la pasta sul tavolo da lavoro..avrai pasta termica ovunque per settimane sennò xD
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 17:16   #13043
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
ho la USB di sinistra che non fa contatto bene ... penso sia un problema di saldatura .. perchè con uno spessore inserito tra il maschio e la femmina riesco a farci funzionare le ventole della base raffreddante.

appena smonto vedo di che si tratta..

qualcuno ha avuto problemini simili?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 13:16   #13044
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Città: Palermo
Quote:
ho la USB di sinistra che non fa contatto bene ... penso sia un problema di saldatura .. perchè con uno spessore inserito tra il maschio e la femmina riesco a farci funzionare le ventole della base raffreddante.

appena smonto vedo di che si tratta..

qualcuno ha avuto problemini simili?
Non saprei...

Ne approfitto per esporre un mio problema: ho acquistato una batteria nuova (tiene il 2% di usura) e funziona benissimo ma, appena faccio qualcosa di più ''pesante'' sul notebook, continua a spegnersi di botto...come se lo switch non riesce a reggere il carico...
Ho già provato a pulire i contatti dove si mette la batteria con dell'alchool ma niente..qualche suggerimento?
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:06   #13045
Bacca1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
@sagacio

suppongo che quando sei alimentato da rete e lo tieni in full load (cpu al massimo + nvidia accesa) non hai problemi giusto?

se è così si escludono problemi di natura elettrica all'accensione della nvidia e il problema è nella batteria.. con un programma come batteryinfo guarda il voltaggio in stato normale e sotto carico, non dovrebbe mai scendere per tanto sotto i 10.8 volt..
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:34   #13046
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Non saprei...

Ne approfitto per esporre un mio problema: ho acquistato una batteria nuova (tiene il 2% di usura) e funziona benissimo ma, appena faccio qualcosa di più ''pesante'' sul notebook, continua a spegnersi di botto...come se lo switch non riesce a reggere il carico...
Ho già provato a pulire i contatti dove si mette la batteria con dell'alchool ma niente..qualche suggerimento?
la mia (compatibile non originale) dopo più di 60 cicli di carica / scarica sta ancora allo 0% di usura.. posso dirmi soddisfatto in pieno dell'acquisto .

Come tensione rilevata da batterycare siamo sui 12,5V (in alimentazione a batteria ovviamente non tengo la CPU spinta .. e ho un i5..)

prova a confrontare i valori con la tua .. in caso chiedi la sostituzione ..potrebbe avere qualche cella che non funziona bene ..

Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 25-11-2014, 19:14   #13047
Bacca1
Senior Member

@sagacio l'importante è che sia sopra 10.8v in ogni situazione; non fissarti eccessivamente sul particolare numero, infatti alonenero se ci guardi, quando stacchi il pc dalla presa (la tua misurazione è a presa inserita) il voltaggio scenderà, se poi a pc solo a batteria aumenti il carico facendo accendere la nvidia e/o turboboost lo vedrai ancora scendere, però deve rispettare il 10.8 in linea di massima..

Ultima modifica di Bacca1 : 25-11-2014 alle 19:17.
Old 25-11-2014, 19:17   #13048
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ sagacio
... Ah e kWh sono le stesse di quella originale?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 20:01   #13049
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
@sagacio

suppongo che quando sei alimentato da rete e lo tieni in full load (cpu al massimo + nvidia accesa) non hai problemi giusto?

se è così si escludono problemi di natura elettrica all'accensione della nvidia e il problema è nella batteria.. con un programma come batteryinfo guarda il voltaggio in stato normale e sotto carico, non dovrebbe mai scendere per tanto sotto i 10.8 volt..
Esatto alimentato da rete non ho nessun problema...cmq in questo momento, guardando anche un video su youtube sto a 12.030 V

Quote:
la mia (compatibile non originale) dopo più di 60 cicli di carica / scarica sta ancora allo 0% di usura.. posso dirmi soddisfatto in pieno dell'acquisto .

Come tensione rilevata da batterycare siamo sui 12,5V (in alimentazione a batteria ovviamente non tengo la CPU spinta .. e ho un i5..)

prova a confrontare i valori con la tua .. in caso chiedi la sostituzione ..potrebbe avere qualche cella che non funziona bene ..

Stiamo lì più o meno...

Quote:
@sagacio l'importante è che sia sopra 10.8v in ogni situazione; non fissarti eccessivamente sul particolare numero, infatti alonenero se ci guardi, quando stacchi il pc dalla presa (la tua misurazione è a presa inserita) il voltaggio scenderà, se poi a pc solo a batteria aumenti il carico facendo accendere la nvidia e/o turboboost lo vedrai ancora scendere, però deve rispettare il 10.8 in linea di massima..
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ sagacio
... Ah e kWh sono le stesse di quella originale?
Ne ho presa una da 48000 mAh...ma non credo sia questo il problema...questa è la seconda che compro da quando mi è morta quella originale (80% di usura col pc che durava pochi secondi prima che si spegnesse di botto).

Ho provato anche la batteria di un mio collega originale (livello usura 3%) ma succede sempre la stessa cosa, ogni volta che avvio un app che usa la scheda dedicata o che comunque impegna il pc in modo tale da fare attivare la ventola magari fino a 3000 rpm, succede sempre la stessa cosa..(mentre al mio collega non succede niente di cio') quindi ne deduco che ci sia qualche problema nella scheda madre...

Premetto che le temperature sono normalissime, l'avro' aperto tutto per pulirlo e cambiare pasta termica un 4 mesetti fa, quindi non è problema di temperature...quando ci gioco non raggiungo neanche i 70 gradi

EDIT 10.580 V e sto sempre guardando qualche video su youtube e temperature sui 55 gradi e ventola a 2800 rpm
EDIT 2 Ora ha toccato anche i 10.320 V..ci tengo a precisare che ho un i7 con turbo boost disattivato
EDIT 3 Quando avvio un gioco scende anche a 9,3 V..non provo a lasciarlo avviato perchè senno' si spegnerebbe di botto

Ultima modifica di sagacio : 25-11-2014 alle 20:54.
Old 25-11-2014, 20:44   #13050
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Edit
Old 25-11-2014, 21:16   #13051
Bacca1
Senior Member

Con grande probabilità ti si spegne il pc perchè a batteria non regge il voltaggio di funzionamento del notebook, la migliore ipotesi sarebbe che hai la batteria guasta.. se però hai fatto la prova anche con una batteria che non dà problemi con un altro pc (deve però anche questo pc richiedere 10.8 volt, ed essere testato in pieno carico cioè nelle condizioni dove a te cede) oppure peggior ipotesi potrebbe anche essere la circuiteria sulla scheda madre e lì è una brutta storia.. A me con il 2630qm a 2.6ghz e nvidia accesa non scende sotto gli 11volt

No i mAh sono solo un indice della capacità della batteria, l'unico valore significativo sulla compatibilità batteria è il voltaggio

Il livello di usura è relativo, nel senso che di norma il livello di usura permette di sapere grossomodo quanti mAh si sono persi, e quindi di quanto si è ridotta l'ipotetica durata, ma è poco utile per definire quando una batteria è da buttare.. lo spegnimento di botto e senza preavviso, non si può correlare direttamente all'indice, dipende dalla qualità delle celle utilizzate.. (ci sono batterie che cedono prima, altre che cedono poi, ci sono batterie che reggono meglio al calore, altre no e potrei andare avanti all'infinito così..)

La temperatura di sicuro non è, garantisco io fino a 99°c il pc non si spegne.. Infatti la temperatura di muratura intel è 100°C quindi a 99° il notebook accende le ventole al massimo della velocità e abbassa le frequenze fino a sotto i 2ghz se necessario per fargli rispettare i 100°C
Il blocco di sicurezza dove il pc si spegne ed entra in protezione sarà intorno ai 105°C

Ultima modifica di Bacca1 : 25-11-2014 alle 21:43.
Old 25-11-2014, 23:14   #13052
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Quote:
Con grande probabilità ti si spegne il pc perchè a batteria non regge il voltaggio di funzionamento del notebook, la migliore ipotesi sarebbe che hai la batteria guasta.. se però hai fatto la prova anche con una batteria che non dà problemi con un altro pc (deve però anche questo pc richiedere 10.8 volt, ed essere testato in pieno carico cioè nelle condizioni dove a te cede) oppure peggior ipotesi potrebbe anche essere la circuiteria sulla scheda madre e lì è una brutta storia.. A me con il 2630qm a 2.6ghz e nvidia accesa non scende sotto gli 11volt

No i mAh sono solo un indice della capacità della batteria, l'unico valore significativo sulla compatibilità batteria è il voltaggio

Il livello di usura è relativo, nel senso che di norma il livello di usura permette di sapere grossomodo quanti mAh si sono persi, e quindi di quanto si è ridotta l'ipotetica durata, ma è poco utile per definire quando una batteria è da buttare.. lo spegnimento di botto e senza preavviso, non si può correlare direttamente all'indice, dipende dalla qualità delle celle utilizzate.. (ci sono batterie che cedono prima, altre che cedono poi, ci sono batterie che reggono meglio al calore, altre no e potrei andare avanti all'infinito così..)

La temperatura di sicuro non è, garantisco io fino a 99°c il pc non si spegne.. Infatti la temperatura di muratura intel è 100°C quindi a 99° il notebook accende le ventole al massimo della velocità e abbassa le frequenze fino a sotto i 2ghz se necessario per fargli rispettare i 100°C
Il blocco di sicurezza dove il pc si spegne ed entra in protezione sarà intorno ai 105°C
Ecco...
a livello di scheda madre posso tentare qualcosa? oppure mi conviene lasciare stare e tenermi il notebook così com'è?
Old 25-11-2014, 23:29   #13053
Bacca1
Senior Member

Non ho idee al riguardo se fosse la scheda madre..

Riprova magari a riguardare di averlo rimontato bene e con tutti i connettori ben fissati

Ultima modifica di Bacca1 : 25-11-2014 alle 23:36.
Old 25-11-2014, 23:34   #13054
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Quote:
Non ho idee al riguardo.. :/
Niente da fare..dopo che mi hai raccontato sto fatto del voltaggio, non faccio altro che guardare quei numerini...anche col processore che va a 1ghz sta già a 9V quasi...

EDIT anche prima di smontarlo la prima volta (c.a 2 anni fa) dava questi problemi..la prima volta è stata dopo un anno dall'acquisto, con ancora la batteria originale.
Per questo sono convinto che il problema risale a monte...ovvero dalla scheda madre...
La prossima volta che lo apro, potrei provare a pulire per bene tutto l'attacco dove alloggia la batteria, magari con dell'alchool.

Ultima modifica di sagacio : 25-11-2014 alle 23:43.
Old 26-11-2014, 12:09   #13055
colagango
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve ragazzi,

Avevo intenzione di fare un upgrade della ram. Attualmente ho 6gb installati 4 più 2. Ora ho visto che consigliate il kit della corsair http://www.amazon.it/gp/aw/d/B006EWU...=ITAO27KC3NQOT. La mia domanda adesso è: Posso mantenere il banco da 4 ed aggiungerne un altro da 4? Lavoreranno in dual Channel, quale dovrei aggiungere per farli lavorare così? Sul sito della Corsair mi da compatibili solo questi da 1600Mhz, non ce ne sono di compatibili da 1333 così non spendo troppo? Magari qualcuno che ha risolto in questa maniera mi può aiutare. Grazie.
colagango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 13:27   #13056
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da colagango Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

Avevo intenzione di fare un upgrade della ram. Attualmente ho 6gb installati 4 più 2. Ora ho visto che consigliate il kit della corsair http://www.amazon.it/gp/aw/d/B006EWU...=ITAO27KC3NQOT. La mia domanda adesso è: Posso mantenere il banco da 4 ed aggiungerne un altro da 4? Lavoreranno in dual Channel, quale dovrei aggiungere per farli lavorare così? Sul sito della Corsair mi da compatibili solo questi da 1600Mhz, non ce ne sono di compatibili da 1333 così non spendo troppo? Magari qualcuno che ha risolto in questa maniera mi può aiutare. Grazie.
io ho due banchi diversi da tanto tempo (in firma) e mai problemi .. lavorano in dual channel .. ovviamente devi prendere un altro banco da 4 gb con stessa frequenza 1333Mhz e stessa latenza (che puoi vedere con software tipo CPUZ) ... se hai la ram hynix a 1333 puoi montare questa corsair (io l'ho pagata la metà di quanto sta ora tre anni fa).

Ma ti servono necessariamente 8gb ram? i 6 gb li saturi ? Se non hai SSD ti direi di pensare a quello come Upgrade imminente piuttosto che 2gb di ram ..
Old 26-11-2014, 15:26   #13057
colagango
Junior Member

Quote:
io ho due banchi diversi da tanto tempo (in firma) e mai problemi .. lavorano in dual channel .. ovviamente devi prendere un altro banco da 4 gb con stessa frequenza 1333Mhz e stessa latenza (che puoi vedere con software tipo CPUZ) ... se hai la ram hynix a 1333 puoi montare questa corsair (io l'ho pagata la metà di quanto sta ora tre anni fa).

Ma ti servono necessariamente 8gb ram? i 6 gb li saturi ? Se non hai SSD ti direi di pensare a quello come Upgrade imminente piuttosto che 2gb di ram ..
grazie per la celere risposta.

L'SSD lo mantai appena acquistato.

Per quanto riguarda l'uso della ram la saturo eccome soprattutto quando uso software tipo after effects e montaggio video. Difatti la mia idea originaria era di installare 16gb 2*8 però ho dei dubbi sulla capacità del computer di gestirli e soprattutto vedendo quanto costano ho desistito.

Se montassi un solo modulo da 8gb sempre a 1333 lavorerebbero in dual o avrebbero problemi? il computer li reggerebbe (ho un i7)? la ram che monto attualmente è questa http://www.notebookparts.com/asint-m...a302g08-gdjec/

se è possibile farlo mi indicheresti un modulo da 8gb 1333 compatibile e che lavorasse in dual con il modulo da 4gb attualmente installato?

è che così configurato alle volte, usando i programmi suddetti, il pc diventa lentissimo soprattutto nelle fasi finali rendendo il lavoro ingestibile.
Old 26-11-2014, 19:43   #13058
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da colagango Guarda i messaggi
grazie per la celere risposta.

L'SSD lo mantai appena acquistato.

Per quanto riguarda l'uso della ram la saturo eccome soprattutto quando uso software tipo after effects e montaggio video. Difatti la mia idea originaria era di installare 16gb 2*8 però ho dei dubbi sulla capacità del computer di gestirli e soprattutto vedendo quanto costano ho desistito.

Se montassi un solo modulo da 8gb sempre a 1333 lavorerebbero in dual o avrebbero problemi? il computer li reggerebbe (ho un i7)? la ram che monto attualmente è questa http://www.notebookparts.com/asint-m...a302g08-gdjec/

se è possibile farlo mi indicheresti un modulo da 8gb 1333 compatibile e che lavorasse in dual con il modulo da 4gb attualmente installato?

è che così configurato alle volte, usando i programmi suddetti, il pc diventa lentissimo soprattutto nelle fasi finali rendendo il lavoro ingestibile.
con sicurezza non so dirti quale modulo possa assicurare il dual channel avendo tu un modulo diverso dal mio .. intanto ti consiglio di acquistarlo dalle amazzoni cosi' per ogni evenienza puoi chiedere sostituzione ..

non e' riportata la latenza della ram nel sito .. quindi

se non ricordo male qualcuno con l'i7 ha montato i 16 gb ram e quindi dovrebbero funzionare..

questo banco kingston potrebbe funzionare .. ma lo scoprirai solo testando
Old 26-11-2014, 20:07   #13059
colagango
Junior Member

ok grazie. Ci avevo pensato anche io a quell'eshop, che se devi cambiare o restituire qualcosa hanno un servizio insuperabile. Proverò un banco da 8gb con caratteristiche analoghe a quello da 4 che già monto. Vi farò sapere.
Old 27-11-2014, 21:30   #13060
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Sto guardando un pò di video e non sembra impossibile cambiare il display di questo notebook, qualcuno di voi si è cimentato in tale prova?

Non sopporto più il glossy
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian