|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Forse ho trovato un display matte da sostituire al portatile, se faccio la sostituzione vi faccio sapere come va a finire
|
|
|
|
|
|
#13042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Per la pasta termica tieni vicino un straccio e alcool (o alchool, non so come si scriva ) e magari un cotton fioc o stuzzicandenti per fare i lavori di precisione....se vuoi distendere poi la pasta (e quindi di non lasciare la goccia) prendi uno di quei quanti del supermercato per la frutta così usi le mani senza problemi... Cerca di non toccarti o di non far arrivare la pasta sul tavolo da lavoro..avrai pasta termica ovunque per settimane sennò xD |
|
|
|
|
|
|
#13043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ho la USB di sinistra che non fa contatto bene ... penso sia un problema di saldatura .. perchè con uno spessore inserito tra il maschio e la femmina riesco a farci funzionare le ventole della base raffreddante.
appena smonto vedo di che si tratta.. qualcuno ha avuto problemini simili?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#13044 | |
|
Member
Città: Palermo
|
Quote:
Ne approfitto per esporre un mio problema: ho acquistato una batteria nuova (tiene il 2% di usura) e funziona benissimo ma, appena faccio qualcosa di più ''pesante'' sul notebook, continua a spegnersi di botto...come se lo switch non riesce a reggere il carico... Ho già provato a pulire i contatti dove si mette la batteria con dell'alchool ma niente..qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
|
#13045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
@sagacio
suppongo che quando sei alimentato da rete e lo tieni in full load (cpu al massimo + nvidia accesa) non hai problemi giusto? se è così si escludono problemi di natura elettrica all'accensione della nvidia e il problema è nella batteria.. con un programma come batteryinfo guarda il voltaggio in stato normale e sotto carico, non dovrebbe mai scendere per tanto sotto i 10.8 volt.. |
|
|
|
|
|
#13046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come tensione rilevata da batterycare siamo sui 12,5V (in alimentazione a batteria ovviamente non tengo la CPU spinta .. e ho un i5..) prova a confrontare i valori con la tua .. in caso chiedi la sostituzione ..potrebbe avere qualche cella che non funziona bene ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#13047 |
|
Senior Member
|
@sagacio l'importante è che sia sopra 10.8v in ogni situazione; non fissarti eccessivamente sul particolare numero, infatti alonenero se ci guardi, quando stacchi il pc dalla presa (la tua misurazione è a presa inserita) il voltaggio scenderà, se poi a pc solo a batteria aumenti il carico facendo accendere la nvidia e/o turboboost lo vedrai ancora scendere, però deve rispettare il 10.8 in linea di massima..
Ultima modifica di Bacca1 : 25-11-2014 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#13048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ sagacio
... Ah e kWh sono le stesse di quella originale? |
|
|
|
|
|
#13049 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho provato anche la batteria di un mio collega originale (livello usura 3%) ma succede sempre la stessa cosa, ogni volta che avvio un app che usa la scheda dedicata o che comunque impegna il pc in modo tale da fare attivare la ventola magari fino a 3000 rpm, succede sempre la stessa cosa..(mentre al mio collega non succede niente di cio') quindi ne deduco che ci sia qualche problema nella scheda madre... Premetto che le temperature sono normalissime, l'avro' aperto tutto per pulirlo e cambiare pasta termica un 4 mesetti fa, quindi non è problema di temperature...quando ci gioco non raggiungo neanche i 70 gradi EDIT 10.580 V e sto sempre guardando qualche video su youtube e temperature sui 55 gradi e ventola a 2800 rpm EDIT 2 Ora ha toccato anche i 10.320 V..ci tengo a precisare che ho un i7 con turbo boost disattivato EDIT 3 Quando avvio un gioco scende anche a 9,3 V..non provo a lasciarlo avviato perchè senno' si spegnerebbe di botto Ultima modifica di sagacio : 25-11-2014 alle 20:54. |
|||
|
|
|
|
|
#13050 |
|
Member
|
Edit
|
|
|
|
|
|
#13051 |
|
Senior Member
|
Con grande probabilità ti si spegne il pc perchè a batteria non regge il voltaggio di funzionamento del notebook, la migliore ipotesi sarebbe che hai la batteria guasta.. se però hai fatto la prova anche con una batteria che non dà problemi con un altro pc (deve però anche questo pc richiedere 10.8 volt, ed essere testato in pieno carico cioè nelle condizioni dove a te cede) oppure peggior ipotesi potrebbe anche essere la circuiteria sulla scheda madre e lì è una brutta storia.. A me con il 2630qm a 2.6ghz e nvidia accesa non scende sotto gli 11volt
No i mAh sono solo un indice della capacità della batteria, l'unico valore significativo sulla compatibilità batteria è il voltaggio Il livello di usura è relativo, nel senso che di norma il livello di usura permette di sapere grossomodo quanti mAh si sono persi, e quindi di quanto si è ridotta l'ipotetica durata, ma è poco utile per definire quando una batteria è da buttare.. lo spegnimento di botto e senza preavviso, non si può correlare direttamente all'indice, dipende dalla qualità delle celle utilizzate.. (ci sono batterie che cedono prima, altre che cedono poi, ci sono batterie che reggono meglio al calore, altre no e potrei andare avanti all'infinito così..) La temperatura di sicuro non è, garantisco io fino a 99°c il pc non si spegne.. Il blocco di sicurezza dove il pc si spegne ed entra in protezione sarà intorno ai 105°C Ultima modifica di Bacca1 : 25-11-2014 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#13052 | |
|
Member
|
Quote:
a livello di scheda madre posso tentare qualcosa? oppure mi conviene lasciare stare e tenermi il notebook così com'è? |
|
|
|
|
|
|
#13053 |
|
Senior Member
|
Non ho idee al riguardo se fosse la scheda madre..
Riprova magari a riguardare di averlo rimontato bene e con tutti i connettori ben fissati Ultima modifica di Bacca1 : 25-11-2014 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#13054 |
|
Member
|
Niente da fare..dopo che mi hai raccontato sto fatto del voltaggio, non faccio altro che guardare quei numerini...anche col processore che va a 1ghz sta già a 9V quasi...
EDIT anche prima di smontarlo la prima volta (c.a 2 anni fa) dava questi problemi..la prima volta è stata dopo un anno dall'acquisto, con ancora la batteria originale. Per questo sono convinto che il problema risale a monte...ovvero dalla scheda madre... La prossima volta che lo apro, potrei provare a pulire per bene tutto l'attacco dove alloggia la batteria, magari con dell'alchool. Ultima modifica di sagacio : 25-11-2014 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#13055 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve ragazzi,
Avevo intenzione di fare un upgrade della ram. Attualmente ho 6gb installati 4 più 2. Ora ho visto che consigliate il kit della corsair http://www.amazon.it/gp/aw/d/B006EWU...=ITAO27KC3NQOT. La mia domanda adesso è: Posso mantenere il banco da 4 ed aggiungerne un altro da 4? Lavoreranno in dual Channel, quale dovrei aggiungere per farli lavorare così? Sul sito della Corsair mi da compatibili solo questi da 1600Mhz, non ce ne sono di compatibili da 1333 così non spendo troppo? Magari qualcuno che ha risolto in questa maniera mi può aiutare. Grazie. |
|
|
|
|
|
#13056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ti servono necessariamente 8gb ram? i 6 gb li saturi ? Se non hai SSD ti direi di pensare a quello come Upgrade imminente piuttosto che 2gb di ram ..
|
|
|
|
|
|
#13057 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'SSD lo mantai appena acquistato. Per quanto riguarda l'uso della ram la saturo eccome soprattutto quando uso software tipo after effects e montaggio video. Difatti la mia idea originaria era di installare 16gb 2*8 però ho dei dubbi sulla capacità del computer di gestirli e soprattutto vedendo quanto costano ho desistito. Se montassi un solo modulo da 8gb sempre a 1333 lavorerebbero in dual o avrebbero problemi? il computer li reggerebbe (ho un i7)? la ram che monto attualmente è questa http://www.notebookparts.com/asint-m...a302g08-gdjec/ se è possibile farlo mi indicheresti un modulo da 8gb 1333 compatibile e che lavorasse in dual con il modulo da 4gb attualmente installato? è che così configurato alle volte, usando i programmi suddetti, il pc diventa lentissimo soprattutto nelle fasi finali rendendo il lavoro ingestibile. |
|
|
|
|
|
|
#13058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non e' riportata la latenza della ram nel sito .. quindi se non ricordo male qualcuno con l'i7 ha montato i 16 gb ram e quindi dovrebbero funzionare.. questo banco kingston potrebbe funzionare .. ma lo scoprirai solo testando
|
|
|
|
|
|
#13059 |
|
Junior Member
|
ok grazie. Ci avevo pensato anche io a quell'eshop, che se devi cambiare o restituire qualcosa hanno un servizio insuperabile. Proverò un banco da 8gb con caratteristiche analoghe a quello da 4 che già monto. Vi farò sapere.
|
|
|
|
|
|
#13060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sto guardando un pò di video e non sembra impossibile cambiare il display di questo notebook, qualcuno di voi si è cimentato in tale prova?
Non sopporto più il glossy |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.