|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17561 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Disco SMB
Ciao ragazzi,
nel continuo intento di settare tutto per benino e sperare che una volta fatto tutto funzioni bene per diciamo....un paio di giorni, mi sono imbattuto in questa stranezza, ossia: n55u aggiornato all'utimo firmware OK sfrutto solo la parte router, il modem uso quello di telecom (fibra) OK installo un HDD su una delle porte USB OK lo formatto EXT3 OK lo condivido e tutti i PC collegati alla rete lo vedono OK installo il server multimediale tra le APP USB OK a questo punto il mio Smart TV della samsung lo vede....ma non sempre.... ogni tanto a ca....o sparisce. Se riavvio l'ASUS tutto rifunziona perfettamente, vedo tranquillamente anche MKV pesantucci, senza difficoltà, ma se spengo la TV e la riaccendo dopo un paio di ore... scomparso tutto, rilevo i PC collegati alla rete, ma il "media server ASUS" scomparso. Bo? C'è qualche impostazione energy saver o simile che manda tutto in stadby? I PC continuano ad avere accesso al disco regolarmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17562 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Per correggere devi andare nelle impostazioni dell'ora legale e clikkare su aggiorna. Dovrebbe aggiornare l'ora e mantenerla fino a quando non riavvii o spegni e riaccendi.. Su post precedenti se ne parla......cerca attentamente. Ho notato, ma forse mi sbaglio, che se si rimuove la pianificazione oraria della wireless il problema quasi sparisce.........devo approfondire. Ultima modifica di ClaudioSM : 17-11-2014 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17563 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
putroppo la mia distanza dalla centrale mi mette in condizioni di doverlo vendere
![]() Ultima modifica di IL Mastino : 17-11-2014 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17564 |
Member
|
Ragazzi, ho un problemino, ho il dslac68u ma penso sia lo stesso.
Non riesco ad accedere a Download Master dallo smartphone( via 3G).Cercando su internet ho letto che bisogna attivare in dowload master su generale, rete wan abilita...purtroppo a me non compare a fianco di rete wan lo switch On/off...non posso cliccare niente. A voi è presente lo switch? Boh, mi starà sfuggendo qualcosa ![]() Vi allego uno screen: [IMG] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17565 |
Senior Member
|
comunque confermo che una distanza troppo ampia dalla centrale crea instabilità con questo modem! nel mio caso sono 4KM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17566 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17567 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
hai abilitato servizi ddns ?? a me sul 55u nessun problema ad accedere da app |
![]() |
![]() |
![]() |
#17568 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17569 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Ragazzi... Ricompaio perun problema dell'ultimo minuto... Un pc non mi identifica la rete via LAN... Dopo aver escluso problemi al pc provo a prenotare il suo indirizzo IP sul modem e "Indirizzo MAC non valido"... Com'è possibile?
Ora non ne ho il tempo ma... dite che sia il caso di formattarlo? ![]() Scusate se chiedo a voi prima di aver provato a resettarlo, ma sono proprio alle strette e se avete qualche idea...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17570 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti...uso questo router in ufficio da diversi mesi senza alcun problema...da un paio di settimane ho acquistato una ip cam della Foscam x vidosorveglianza, collegata, settata, impostato il servizio DDNS nativo della camera, abilitato il port forwarding sul router, tutto funziona...dallo scorso weekend invece, senza toccare niente, non riesco più ad accedere alla camera dall'esterno...ho pensato fosse colpa del servizio della Foscam ma ho un'altra camera a casa che usa il loro DDNS e funziona senza problemi.
ho spento, resettato, cambiato ip e porte ma niente, non riesco a collegarmi. avete qualche suggerimento? versione firmware: 3.0.0.4.374_159, quella originale, mai toccato.
PS4:madsun74 Ultima modifica di madsun : 18-11-2014 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17571 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Ragazzi ciao a tutti, allora tra 2 ore dovrei prendere questo router alla mediaworld, in velocità, ho letto ieri sera un sacco di pagine, ma sono troppe e mi sono perso via, ho visto che il firmware beta non è consigliabile e quelli meglio non sono proprio gli ultimi in quanto troncano un po la portanza del wifi, quindi, che firmware cosigliereste da installare? ho alice 10mb che al momento con router alice gate 2+ etc con speedtest faccio 8.60 massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17572 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Install AiCloud 2.0 ogni accensione
Ciao
Ho aggiornato firmware a 3.0.0.4.376_2734 su N55U e ogni volta che avvio, devo installare nuovamente AiCloud 2.0 Il client DDNS è attivo ma se non lo reinstallo non posso accedere da remoto. La scansione del disco su usb non da errori. Questo capita anche ad altri? Ci sono soluzioni da provare per poter utilizzare questo servizio. Buona giornata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17573 |
Senior Member
|
cauz smonti ogni volta prima di spegnere l usb su cui hai installato aicloud??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17574 |
Junior Member
|
no non la smonto, andrebbe fatto ogni volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17575 |
Senior Member
|
Già.... o non spegni mai il router(e metti tipo lo schedule per la wifi) o ogni volta lo devi smontare da interfaccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17576 |
Junior Member
|
Grazie Banaz, l'ultima cosa a cui avrei pensato, smontare usb prima di ogni spegnimento.
In questo modo, all'accensione si riattiva automaticamente Aicloud? Per far si che questo avvenga, il router dovrebbe automaticamente montare la usb, altrimenti l'unica strada é l'accensione perenne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17577 | |
Junior Member
|
Quote:
In questo modo ha immediatamente aggiornato data e ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#17579 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Assolutamente sì
Al successivo riavvio la chiave viene rimontata automaticamente e le app avviate... Ps: fino a un po' di tempo fa c'era un bug che spesso causava il non aggancio della linea ADSL se c'era una chiavetta usb inserita al momento dell'avvio... Non so se ora sia stati risolto... Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 18-11-2014 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Grazie, Alex
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.