Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2014, 10:48   #21
angelo1971
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ok scusa hai ragione la pagina è la n° 13
angelo1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 10:55   #22
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Tutto chiaro, quindi hai a disposizione 37mm se monti un hard disk da 3,5'' , 50mm se monti un lettore ottico slim (quelli da portatili per intenderci) e 55mm se monti un hard disk da 2,5''

Quindi tanta manna che ti hanno messo tutte le misure, pochi produttori si prendono la briga di farlo, e direi che a meno che tu non voglia montare un hard disk da 3,5'' il dissipatore ci starà tranquillamente. In effetti per gli HTPC, proprio per questo motivo, si montano lettori ottici e hard disk da portatili, per contenere gli ingombri al minimo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:00   #23
angelo1971
Junior Member

ok grazie molte.

Quindi se non ci sono problemi procederei con questo e non con il chieftec che mi sembra poco arieggiato!!!

Old 15-11-2014, 11:11   #24
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Chieftec fa prodotti di fascia bassa, non che io mi sia trovato male con il mio perché era proprio quello che cercavo (un prodotto economico) ma tra i due il Silverstone è 10 volte meglio, progettato meglio, materiali migliori e soprattutto, almeno per me, più bello da vedere

Se monti il dissipatore sulla scheda madre e vedi che ci sta tutto come dovrebbe, io procederei con l'ML05 tranquillamente, ripeto a meno che tu non monti un hard disk da 3,5'' il dissipatore ci starà.

Capitolo a parte ma relativo comunque al case ... l'alimentatore ?
Old 15-11-2014, 11:18   #25
angelo1971
Junior Member

Sicuramente il Milo 05 è più bello del chieftec ancora meglio lo 06.

Montare il dissi sulla scheda madre intendi anche senza cpu?

Per l'ali quello di attuale utilizzo (corsair TX 650) ho dei forti dubbi che entri nel case
Mentre per quello di futura installazione al mommento mi accontento di un techsolo "400 w" che già ho.
Magari con la tredicesima gli affianco un Silverstone o bequiet
Old 15-11-2014, 11:45   #26
angelo1971
Junior Member

Allora ho installato il dissi e l'altezza presa dalla base della scheda madre (per intenderci scusate la mia ignoranza in materia dove ci sono tutte le scritte/indicazioni) ed è esattamente 5 cm
Old 15-11-2014, 11:49   #27
HoFattoSoloCosi
Senior Member

No no con la CPU, un semplice montaggio di prova, ce lo appoggi semplicemente sopra, per vedere che ci stia con le RAM e con altre sporgenze che la scheda madre possa avere come dissipatori passivi e quant'altro, niente di più. Lo appoggi e vedi se ci sta comodamente, guardi in che verso montarlo, insomma piccole accortezze utili prima del montaggio definitivo nel case.

Se tutto ci sta tranquillamente, montare la scheda nel case risulterà semplice.
Un consiglio, apri il case quando arriva, monta i distanziali, la scheda madre, collega tutti i fili e solo dopo monta (con la pasta termica e tutto) il dissipatore e le altre periferiche quali hard disk e lettori vari, in modo che non ti intralcino prima del dovuto. Montare componenti in case molto piccoli è sempre una complicanza, quindi fa tutto con calma e porta pazienza, te ne servirà
Old 15-11-2014, 11:50   #28
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo1971 Guarda i messaggi
Allora ho installato il dissi e l'altezza presa dalla base della scheda madre (per intenderci scusate la mia ignoranza in materia dove ci sono tutte le scritte/indicazioni) ed è esattamente 5 cm
Quindi dalla base (sopra) della scheda madre alla sommità del dissipatore sono proprio 50mm ? Precisi ? Con cosa hai misurato ?
Old 15-11-2014, 11:53   #29
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Per l'ali quello di attuale utilizzo (corsair TX 650) ho dei forti dubbi che entri nel case
Mentre per quello di futura installazione al mommento mi accontento di un techsolo "400 w" che già ho.
Magari con la tredicesima gli affianco un Silverstone o bequiet
Eh non credo proprio si possa fare, a me risulta che questo case, come la stragrande maggioranza dei case per HTPC, supporti solo alimentatori SFX, non i classici ATX da PC desktop, attenzione.
Old 15-11-2014, 11:54   #30
angelo1971
Junior Member

Si si dalla base sopra esattamente 4,9 cm misurati con un normalissimo metro
Old 15-11-2014, 11:56   #31
angelo1971
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Eh non credo proprio si possa fare, a me risulta che questo case, come la stragrande maggioranza dei case per HTPC, supporti solo alimentatori SFX, non i classici ATX da PC desktop, attenzione.
Il Techsolo è sfx ed ha le stesse misure del silverstone ST30SF
Old 15-11-2014, 12:09   #32
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Il Techsolo è sfx ed ha le stesse misure del silverstone ST30SF
Quindi è il TPS-400 ? Ok dai, chiaramente non è un gran che ma almeno è della misura giusta

Quote:
Si si dalla base sopra esattamente 4,9 cm misurati con un normalissimo metro
Mmh, ok capisco, allora adesso sta un po' a te, personalmente come dissipatore ne hai uno ottimo, anche il case è veramente buono, peccato cambiarne anche uno solo dei due.

Vediamo, soluzioni sarebbero o scegliere un altro case, oppure acquistare comunque questo e vedere quanto spazio hai effettivamente a disposizione (non è detto che quei pochi mm di spazio non siano sufficienti alla corretta areazione del dissipatore) e, se opti per la seconda e vedi che lo spazio è troppo poco, cambiare la ventola del dissipatore con una più sottile, come le Scythe Kaze Jyu Slim che sono appunto "slim" cioè ancora più sottili di quella stock (12mm invece che 15mm) e questo modello è compatibile con il tuo dissipatore (sono ventole che costano meno di 10€).

Sono tre strade percorribili, valuta quella che ti sembra migliore (se il negozio è serio puoi anche acquistare l'ML05 e se hai proprio poco spazio e non ti fidi fartelo cambiare con un altro modello)

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 15-11-2014 alle 12:11.
Old 15-11-2014, 12:24   #33
angelo1971
Junior Member

Ok grazie ti ringrazio per i consigli.
Prima di scegliere vedo un pò per un altro case ho già visto qualcosa tipo streacom ed intertech ma sono abbastanza cari ed inoltre si deve acquistare un alimentatore pico psu a parte (il chieftec lo escludi a priori?).

L'ultima, la ventola del preaton che è da 9 cm è collegata con dei gancetti metallici (non saprei come si chiamano) lo scythe che è da 10 sarebbe installabile con gli stessi gancetti ho dovrei trovarne altri?

Ciao grazie ancora e Buona Domenica.
Old 15-11-2014, 12:56   #34
HoFattoSoloCosi
Senior Member

I fori di fissaggio delle 100 e delle 92 sono gli stessi, secondo me si può montare tranquillamente, è leggermente più larga ma ogni foro è nello stesso punto quindi dovrebbe potersi montare senza problemi, però la certezza matematica non ce la posso avere, ogni produttore fa i ganci di fissaggio come preferisce, quindi è molto probabile ma non è certo Secondo me è intercambiabile.

Quote:
(il chieftec lo escludi a priori?).
Non lo conosco, quindi mi attengo a quello che leggo.. Di spazio per il dissipatore apparentemente ce n'è di più, perché sul loro sito indicano

Quote:
CPU cooler height (max.): 65mm
MA non so se la misura che comprenda lettore ottico o eventuali periferiche che possano, come nel MILO, diminuire lo spazi per il dissipatore .. tieni inoltre conto che il MILO è

Quote:
350mm (W) x 99 mm (H) x 204 mm (D), 7liter
mentre il chieftech è

Quote:
265mm x 90mm x 270mm (6.45 Liter)
quindi in altezza è più piccolo del silverstone.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian