|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ok scusa hai ragione la pagina è la n° 13
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Tutto chiaro, quindi hai a disposizione 37mm se monti un hard disk da 3,5'' , 50mm se monti un lettore ottico slim (quelli da portatili per intenderci) e 55mm se monti un hard disk da 2,5''
Quindi tanta manna che ti hanno messo tutte le misure, pochi produttori si prendono la briga di farlo, e direi che a meno che tu non voglia montare un hard disk da 3,5'' il dissipatore ci starà tranquillamente. In effetti per gli HTPC, proprio per questo motivo, si montano lettori ottici e hard disk da portatili, per contenere gli ingombri al minimo
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
ok grazie molte.
Quindi se non ci sono problemi procederei con questo e non con il chieftec che mi sembra poco arieggiato!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Chieftec fa prodotti di fascia bassa, non che io mi sia trovato male con il mio perché era proprio quello che cercavo (un prodotto economico) ma tra i due il Silverstone è 10 volte meglio, progettato meglio, materiali migliori e soprattutto, almeno per me, più bello da vedere
Se monti il dissipatore sulla scheda madre e vedi che ci sta tutto come dovrebbe, io procederei con l'ML05 tranquillamente, ripeto a meno che tu non monti un hard disk da 3,5'' il dissipatore ci starà. Capitolo a parte ma relativo comunque al case ... l'alimentatore ?
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Sicuramente il Milo 05 è più bello del chieftec ancora meglio lo 06.
Montare il dissi sulla scheda madre intendi anche senza cpu? Per l'ali quello di attuale utilizzo (corsair TX 650) ho dei forti dubbi che entri nel case Mentre per quello di futura installazione al mommento mi accontento di un techsolo "400 w" che già ho. Magari con la tredicesima gli affianco un Silverstone o bequiet |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Allora ho installato il dissi e l'altezza presa dalla base della scheda madre (per intenderci scusate la mia ignoranza in materia dove ci sono tutte le scritte/indicazioni) ed è esattamente 5 cm
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
No no con la CPU, un semplice montaggio di prova, ce lo appoggi semplicemente sopra, per vedere che ci stia con le RAM e con altre sporgenze che la scheda madre possa avere come dissipatori passivi e quant'altro, niente di più. Lo appoggi e vedi se ci sta comodamente, guardi in che verso montarlo, insomma piccole accortezze utili prima del montaggio definitivo nel case.
Se tutto ci sta tranquillamente, montare la scheda nel case risulterà semplice. Un consiglio, apri il case quando arriva, monta i distanziali, la scheda madre, collega tutti i fili e solo dopo monta (con la pasta termica e tutto) il dissipatore e le altre periferiche quali hard disk e lettori vari, in modo che non ti intralcino prima del dovuto. Montare componenti in case molto piccoli è sempre una complicanza, quindi fa tutto con calma e porta pazienza, te ne servirà
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Quindi dalla base (sopra) della scheda madre alla sommità del dissipatore sono proprio 50mm ? Precisi ? Con cosa hai misurato ?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Si si dalla base sopra esattamente 4,9 cm misurati con un normalissimo metro
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Il Techsolo è sfx ed ha le stesse misure del silverstone ST30SF
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vediamo, soluzioni sarebbero o scegliere un altro case, oppure acquistare comunque questo e vedere quanto spazio hai effettivamente a disposizione (non è detto che quei pochi mm di spazio non siano sufficienti alla corretta areazione del dissipatore) e, se opti per la seconda e vedi che lo spazio è troppo poco, cambiare la ventola del dissipatore con una più sottile, come le Scythe Kaze Jyu Slim che sono appunto "slim" cioè ancora più sottili di quella stock (12mm invece che 15mm) e questo modello è compatibile con il tuo dissipatore (sono ventole che costano meno di 10€). Sono tre strade percorribili, valuta quella che ti sembra migliore (se il negozio è serio puoi anche acquistare l'ML05 e se hai proprio poco spazio e non ti fidi fartelo cambiare con un altro modello)
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 15-11-2014 alle 12:11. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Ok grazie ti ringrazio per i consigli.
Prima di scegliere vedo un pò per un altro case ho già visto qualcosa tipo streacom ed intertech ma sono abbastanza cari ed inoltre si deve acquistare un alimentatore pico psu a parte (il chieftec lo escludi a priori?). L'ultima, la ventola del preaton che è da 9 cm è collegata con dei gancetti metallici (non saprei come si chiamano) lo scythe che è da 10 sarebbe installabile con gli stessi gancetti ho dovrei trovarne altri? Ciao grazie ancora e Buona Domenica. |
|
|
|
|
|
#34 | ||||
|
Senior Member
|
I fori di fissaggio delle 100 e delle 92 sono gli stessi, secondo me si può montare tranquillamente, è leggermente più larga ma ogni foro è nello stesso punto quindi dovrebbe potersi montare senza problemi, però la certezza matematica non ce la posso avere, ogni produttore fa i ganci di fissaggio come preferisce, quindi è molto probabile ma non è certo
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

(se il negozio è serio puoi anche acquistare l'ML05 e se hai proprio poco spazio e non ti fidi fartelo cambiare con un altro modello)