|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Buongiorno,ho appena ordinato su ebay la batteria potenziata che mi è stata consigliata sul forum.
Gentilmente potreste rispondere a queste mie seguenti domande: 1) Quando mi arriva la batteria devo farle calibrazione?Ovvero la prima volta carico a pc spento circa 2 ore più del necessario? Poi sulle successive ricariche cosa mi consigliate? 2) Infine,poiché a volte mi trovo mesi ad usare notebook a casa,vorrei sapere se posso togliere batteria nuova e rimettere vecchia per tenerlo costantemente sotto corrente,in tal caso la nuova va tolta al 60% di carica e tenuta al fresco,mica nel frigorifero? Grazie assai. |
|
|
|
|
|
#13002 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
|
Quote:
la penna usb collegala nella porta a sinistra del notebook Non mi vengono altre idee |
|
|
|
|
|
|
#13003 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fatto già... Credi che potrebbero essere problemi di CPU? E se provassi a cambiare (facendomi aiutare da un amico) il chip del bios? Non vorrei spendere soldi inutili. Nel caso volessi mandarlo alla ASUS, quanto pensate debba spendere, per esempio per la sostituzione della MB? Scusatemi e vi ringrazio per le risposte e gli aiuti.
|
|
|
|
|
|
#13004 | |
|
Member
|
Quote:
Sicura che il modello del notebook sia un K53SV? Prova anche così: 1. Avvia ed una volta che ti si presenta schermo nero, stacca sia alimentatore che batteria 2. Togli le ram e avvia solo inserendo la batteria. 3. Togli di nuovo la batteria 4. Avvia con una sola barretta di RAM sullo slot inferiore, anche questo a batteria Ultima modifica di sagacio : 12-11-2014 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
|
#13005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) io avevo pensato di fare la stessa cosa, ma considerando che ogni volta che mi serve di staccare e spostarmi con il note devo cambiare batteria ho desistito.. per il prezzo che ha nemmeno conviene stare li a sbattersi .. Poi se la usi una volta a settimana puoi toglierla e usarla al bisogno
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#13006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per prima intendi al primo utilizzo?Alcuni, poiché la batteria arriva al 50-60%, la usano senza nemmeno caricarla e poi fanno calibrazione, io penso di seguire il tuo consiglio. 2) Magari farò come te, nel caso che però la tolgo allora la conservo al 60% ed in un posto fresco? Da qualche parte ho letto di doverla mettere tipo in una bustina e in frigorifero ma non ne sono sicura, tu cosa mi suggerisci? Grazie assai per le tante informazioni, siete gentilissimi. |
|
|
|
|
|
|
#13007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#13008 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
X53SV 607 upgrade da HDD a SDD riuscito!
Buongiorno, forumendoli
Mi sento in obbligo di scrivere questo post per ringraziare tutti della vostra esperienza, che, indirettamente, mi è servita per fare l'upgrade da HDD a SSD. Ora il mio X53 si sveglia dal letargo in meno di 20 secondi, quando, fino a ieri, in letargo ci andavo io a guardarlo mentre avviava Windows. Ho installato il Samsung 840 evo da 250GB con il Raidsonic Icy Box lb-Ac 642. A fare le cose con pazienza, per timore di fare danni, ci ho messo meno di un paio d'ore e mi sono pure divertito! Grazieeeeeeeee
|
|
|
#13009 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di sagacio : 14-11-2014 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#13010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Consigliate ubuntu su questo notebook? Va meglio rispetto a win 8.1?
In questo momento ho win 8.1 in dual boot con win 7 ma volevo togliere il primo per far spazio o a ubuntu o a kali linux... Quale delle due distro va più forte?
|
|
|
#13012 |
|
Senior Member
|
Uso da tempo immemore linux su questo note e ormai è tutto riconosciuto all'avvio con qualunque distro. Io attualmente uso opensuse (KDE)
|
|
|
#13013 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ho un problema con il mio notebook K53SV: la GPU Nvidia credo sia morta e ho la ventola che gira sempre a mille, già appena premo il pulsante di accensione. Ho installato il bios versione 324 Moddato e vorrei trovare una delle seguenti soluzione: - disabilitare completamente la GPU Nvidia - controllare manualmente la velocità di rotazione della ventola di dissipazione Qualcuno sa dirmi cosa modificare nel Bios per risolvere il problema, senza dover inviare il pc all'assistenza Asus (fuori garanzia)? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#13014 | |
|
Member
|
Quote:
Per la nvidia basta che vai appunto nel pannello di controllo nvidia e metti direttamente ''grafica integrata'' su tutte le applicazioni...per disattivarla completamente puoi provare a disinstallare direttamente i driver o provare qualcosa al di fuori di windows (non sono esperto in materia) Scaricati un programma per rilevare le temperature come hwmonitor...se la ventola gira sempre avrai problemi di temperature, sicuramente risolvibili cambiando pasta termica e/o pulire la ventola stessa Ultima modifica di sagacio : 17-11-2014 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#13015 | |
|
Member
|
Quote:
Non avrai mica messo l'ssd sul caddy, vero? |
|
|
|
|
|
|
#13016 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quando provo a installare i driver (corretti) per la mia scheda Nvidia, si presenta il messaggio dicendo che la scheda non è presente o il driver non è quello corretto. Con altri software per il controllo dei parametri e dei componenti del portatile, non viene rilevata in alcun modo la scheda Nvidia e le temperature sono tutti in valori più che a norma (40° C - 47° C) Vorrei sapere se c'è un manuale per i parametri che si trovano nel BIOS, in modo da poter disabilitare completamente la "presenza" della scheda Nvidia. Forse disabilitando le PCI Root Port? Se sì, quali? |
|
|
|
|
|
|
#13017 | |
|
Member
|
Quote:
Sicuro di aver installato i driver corretti? E come ti si sarebbe ''rotta'' la scheda video? hai la 540m? Prova questi (windows) |
|
|
|
|
|
|
#13018 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La scheda video non sò come si sia rotta: utilizzo il pc per navigare e guardare filmati, non lo uso nemmeno per semplici giochi; d'un tratto la ventola di dissipazione ha cominciato a girare a mille, mentre il pc era acceso, e da quel momento appena lo accendo parte la ventola a mille. Avendo verificato che la temperatura era più che nella norma, ho constatato che la scheda video Nvidia non veniva più rilevata (sotto Linux). Così, con un HD di scorta, ho installato Windows 7 da zero e ho verificato la stessa situazione: scheda grafica inesistente nelle periferiche di sistema! Ho pure smontato tutto il pc ma, al momento di togliere il chipset della scheda Nvidia, esso era come "incollato" alla scheda madre e non ho potuto fare nient'altro che riassemblare il pc. Ora io utilizzo il pc senza nessun problema (Kubuntu 14.04), a parte il fatto che c'è la ventola che gira a mille (causandomi anche mal di gola ) e la scheda Nvidia non la vedo proprio (seppur prima con Bumblebee installato non la utilizzavo lo stesso, se non in rarissime occasioni). ??? IDEE ??? |
|
|
|
|
|
|
#13019 | |
|
Member
|
Quote:
Sotto windows 7 hai installato il driver intel INF? |
|
|
|
|
|
|
#13020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ zeppelinux87
... se la ventola gira a palla... è saltato il sensore della fan. Solitamente noi sostituiamo la MB direttamente ed anche il kit Termalmodule + fan. Solitamente nei CAT noi sostituiamo la combo per evitare che torni il problema. Se è in garanzia... è meglio comunque ... verifica di non aver piegato qualche filo/dentino quando l'hai smontato dal connettore della ventola o sulla MB, spesso arrivano pc danneggiati dall' incuranza dell'utente smanettone. Altre volte è proprio la MB che è saltata (capita, specie sulle serie K52 e K53) Ultima modifica di ais001 : 18-11-2014 alle 00:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

), grazie al quale ho trovato la tabella binaria nascosta in una sezione di EFI compressa che specifica quali tab sono accessibili e quali no. Modificata, patchata, e ovviamente verificata l'integrità con il tool AMI.