Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2014, 19:24   #12961
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
compare solo se cè qualcosa di bootabile.
Grazie mille, provo subito a mettere ubuntu su una chiavetta xD
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 21:03   #12962
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
A qualcuno di voi è capitato che il led della batteria lampeggiasse in maniera alternata arancione e verde? (non noto nessun problema evidente a batteria e caricabatteria, tutto funziona come al solito, pare solo impazzito il led)
Vuol dire che potrebbe esplodere da un momento all'altro!
Scherzi a parte non c'è niente di cui preoccuparsi..basta staccarla un attimo e ri-attaccarla (anche a pc acceso ovviamente col cavo di alimentazione inserito)

Credo che il led arancione spunta quando il S.O non riesce più a rilevare la percentuale di carica della batteria
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:18   #12963
wozzup87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Scheda Wlan

Ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi una scheda wifi da mettere sul nostro pc (k53sv) per sostituire la Atheros data in dotazione che fa veramente pena?
Grazie
wozzup87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:58   #12964
wozzup87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wozzup87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi una scheda wifi da mettere sul nostro pc (k53sv) per sostituire la Atheros data in dotazione che fa veramente pena?
Grazie
Pensavo ad esempio ad una Intel 6235AN oppure una INTEL AC 7260 (che però viene di più ma non so quanto ne valga la pena)
Qualcuno sa consigliarmi?
Graziee
Old 03-11-2014, 15:11   #12965
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Se guardi qualche pagina dietro io ho messo la AC 7260. Perfetta ed eccezionale. Legge i 5ghz che nel mio palazzo ho solo io quindi sempre wifi perfetto e pulito
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 16:00   #12966
wozzup87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Se guardi qualche pagina dietro io ho messo la AC 7260. Perfetta ed eccezionale. Legge i 5ghz che nel mio palazzo ho solo io quindi sempre wifi perfetto e pulito
Ti ringrazio molto, allora credo che seguirò il tuo consiglio e la prenderò sulle amazzoni
Old 04-11-2014, 18:42   #12967
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao, ho bisogno di un consiglio per un regalo.
Un amico ha un Asus n53 con i7 e gt540, penso quindi sia la serie 'sv'.
Nel dubbio che un ssd da 256gb non gli possa bastare volevo capire se il suo portatile ha la connessione msata e se possa rivelarsi un'ottima alternativa.
Budget 100 euro.
Sicuramente non vuole rinunciare al lettore dvd.
grazie
Old 05-11-2014, 22:21   #12968
lamattina3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno di un consiglio per un regalo.
Un amico ha un Asus n53 con i7 e gt540, penso quindi sia la serie 'sv'.
Nel dubbio che un ssd da 256gb non gli possa bastare volevo capire se il suo portatile ha la connessione msata e se possa rivelarsi un'ottima alternativa.
Budget 100 euro.
Sicuramente non vuole rinunciare al lettore dvd.
grazie
questo portatile ha un solo collegamento msata ed è occupato dalla scheda wifi.
Hai una sola opzione per montare lo stesso un ssd msata per ampliare lo spazio di archivazione e mantenere installato il masterizzatore, devi smontare la scheda wifi e comprare una pendrive wifi.

Se non usi spesso il masterizzatore ti consiglio come abbiamo fatto quasi tutti, di comprare l'adattatore per installare ssd all'interno dell'alloggiamento del masterizzatore e rendere il masterizzatore esterno con collegamento usb.

http://www.amazon.it/Raidsonic-Icy-B.../dp/B007IXPQMY

spero di esserti stato utile.
lamattina3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:28   #12969
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ottimo grazie mille mi hai tolto qualsiasi dubbio sull'argomento!
Old 07-11-2014, 09:35   #12970
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Consiglio sostituzione batteria

Buongiorno,è da parecchio che non scrivo su questo forum.
Il mio notebook Asus x53sc - sx037v ormai è invecchiato infatti è quasi da un anno che lo uso sempre sotto corrente visto che la batteria mi ha abbandonato dopo circa 3 anni di utilizzo.
Potreste consigliarmi se mi conviene comprare una batteria nuova (durano abbastanza o pochissimo?) e dove,intendo negozio fisico (la tengono?) oppure online (amazon,ebay,insomma quale venditore?).
Grazie assai a chi mi risponderà.
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:53   #12971
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Buongiorno,è da parecchio che non scrivo su questo forum.
Il mio notebook Asus x53sc - sx037v ormai è invecchiato infatti è quasi da un anno che lo uso sempre sotto corrente visto che la batteria mi ha abbandonato dopo circa 3 anni di utilizzo.
Potreste consigliarmi se mi conviene comprare una batteria nuova (durano abbastanza o pochissimo?) e dove,intendo negozio fisico (la tengono?) oppure online (amazon,ebay,insomma quale venditore?).
Grazie assai a chi mi risponderà.
Io ho avuto un esperienza bruttissima acquistando una batteria da ebay: nemmeno un anno e la batteria ha raggiunto il 75% di usura
praticamente mi dura solo mezz ora navigando su internet
Old 07-11-2014, 10:22   #12972
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Io ho avuto un esperienza bruttissima acquistando una batteria da ebay: nemmeno un anno e la batteria ha raggiunto il 75% di usura
praticamente mi dura solo mezz ora navigando su internet
Non sei l'unico a lamentarti,anche altri amici mi hanno detto la stessa cosa.Quindi cosa mi consigli?Sai dove trovarne una buona?Grazie.
Old 07-11-2014, 16:18   #12973
Bacca1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
batterie

Io presi la mia dal sito maledetta batteria (se poi guardate bene molti di questi siti sono tutti affiliati e vendono le stesse batterie) l'acquistai a circa il 30% del prezzo della nuova batteria originale..

Ad oggi dopo 8 mesi di uso intensivo (sono pendolare e ogni giorno fà almeno 2 cicli di carica /scarica totali cumulati in più cariche parziali) è usurata al 34% e mi fà reali (in risparmio energetico con processore al max a 99% e luminosità al minimo, chiavetta internet accesa e chrome e qualche altro applicativo leggero) circa 110 minuti.

Per la spesa io non mi lamento, nel senso che se dopo un anno la devo buttare amen.. L'originale se và bene mi sarebbe durata 2 anni, max 3 ma dubito, ma costava 3 volte tanto.

@sagacio

il led arancio lampeggiante spunta quando la carica è quasi esaurita, ed è fisso quando è in ricarica..
la combinazione lampeggiante alternato arancione - verde significa (perlomeno questo è quello che ho inteso dal comportamento dell'assistenza asus) guasto batteria o comunque anomalia, questo è quello che mi hanno detto quelli dell'asus e cosa strana in risposta alla mia mail di chiarimento mi hanno subito chiamato al cellulare (cosa mai successa per tutte le richieste che gli feci dove dovetti sempre chiamare io) preoccupatissimi come se dovesse esplodere.. ahahahhahaahahahah

Comunque il trucco ha funzionato di staccarla - riattaccarla, anche se d'ogni tanto salta fuori ancora..

Ultima modifica di Bacca1 : 07-11-2014 alle 19:29.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 07:20   #12974
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
Io presi la mia dal sito maledetta batteria (se poi guardate bene molti di questi siti sono tutti affiliati e vendono le stesse batterie) l'acquistai a circa il 30% del prezzo della nuova batteria originale..

Ad oggi dopo 8 mesi di uso intensivo (sono pendolare e ogni giorno fà almeno 2 cicli di carica /scarica totali cumulati in più cariche parziali) è usurata al 34% e mi fà reali (in risparmio energetico con processore al max a 99% e luminosità al minimo, chiavetta internet accesa e chrome e qualche altro applicativo leggero) circa 110 minuti.

Per la spesa io non mi lamento, nel senso che se dopo un anno la devo buttare amen.. L'originale se và bene mi sarebbe durata 2 anni, max 3 ma dubito, ma costava 3 volte tanto.

@sagacio

il led arancio lampeggiante spunta quando la carica è quasi esaurita, ed è fisso quando è in ricarica..
la combinazione lampeggiante alternato arancione - verde significa (perlomeno questo è quello che ho inteso dal comportamento dell'assistenza asus) guasto batteria o comunque anomalia, questo è quello che mi hanno detto quelli dell'asus e cosa strana in risposta alla mia mail di chiarimento mi hanno subito chiamato al cellulare (cosa mai successa per tutte le richieste che gli feci dove dovetti sempre chiamare io) preoccupatissimi come se dovesse esplodere.. ahahahhahaahahahah

Comunque il trucco ha funzionato di staccarla - riattaccarla, anche se d'ogni tanto salta fuori ancora..
Grazie delle info ma sul sito che mi hai consigliato non trovo la batteria per il mio modello Asus x53sc - sx037v.
Sul web finora ho trovato solo questa,secondo te com'è?
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-da-5...-/181323113538
Inoltre dove si trovano le batterie originali?
Attendo una tua risposta
Old 08-11-2014, 10:55   #12975
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

EDIT: doppio post..potete cancellare
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 08-11-2014 alle 10:59. Motivo: errore invio
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 10:59   #12976
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Grazie delle info ma sul sito che mi hai consigliato non trovo la batteria per il mio modello Asus x53sc - sx037v.
Attendo una tua risposta
a me la batteria originale è durata pochissimo .. dopo un anno avevo usura altissima (probabilmente io e qualche altro avevamo un esembplare fallato).

Anche io ho acquistato una batteria dal sito citato sopra, ma non ho preso quella più lowcost (celle di bassa qualità).. ho preso quella che costava 7-8 euri in più e comunicando con il venditore mi ha assicurato che la dicitura "potenziata" si riferiva alla bontà delle celle stesse (ne esistono più versioni) .. Quindi io avrei comperato quella con celle di qualità , anche se la capacità rilevata è inferiore all'originale.

Attualmente sono a
  • 53 cicli di scarica effettuati (tengo battery care sempre in esecuzione) .. dovrebbero essere anche di più avendo io formattato qualche tempo fa e aggiornato il numero "a occhio"..
    1 calibrazione dopo la formattazione .. ZERO usura
In pratica la batteria ha più capacità reale di quella programmata e visibile da windows..

per il prezzo è stato un ottimo acquisto .. dura circa 3 ore, un po meno dell'originale quando era "nuova" .. ma sicuramente pare reggere meglio l'uso!

Quindi : il mio consiglio è di contattare il venditore prima di acquistare, chiedere sulla bontà delle celle ed eventualmente di modelli compatibili migliori.. Dovrebbe essere uguale a questa (sono sempre lo stesso shop , ma questo è il brand con il quale vendono le batterie di qualità migliore .. se non ricordo male)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11

Ultima modifica di alonenero : 08-11-2014 alle 11:06.
Old 08-11-2014, 12:08   #12977
Bacca1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Attendo una tua risposta
Beh quello che ti aiuta di più a cercarla non è certo il modello PC, usa la sigla batteria che trovi indicato sopra la stessa e controlla solo che il voltaggio sia uguale o molto simile (unico requisito a cui prestar attenzione) i mAh indicano semplicemente la quantità di carica e quindi la durata (molte batterie vendute come compatibili molto spesso vengono vendute come 5200mAh mentre in realtà sono delle 4400mAh, problema però compensato dal basso costo e dalla possibilità di sostituirle anche dopo 12 mesi guadagnandoci comunque)

Per le originali le puoi trovare nei vari shop online (amazon ecc) se qualcuno per esempio mette in vendita la sua (ovviamente nuova e ancora imballata) oppure qui, oppure chiedendo al servizio clienti asus..

http://www.asustore.it/accessori_e_c...hp?path=86_113

http://www.asustore.it/batteria_orig..._k43/816-p.php

Ti segnalo questo sito qui: (dalle foto sembrano avere gli adesivi ASUS originali, magari mandagli una mail di chiarimento per sapere che batterie sono)

http://www.itbatteria.it/a32-k53-bat...e-p-50871.html

La batteria che abbiamo io (anchio presi la versione potenziata, però per lavoro l'ho massacrata di cicli) e alonenero è questa:

codice prodotto MBAS4530LH

http://maledettabatteria.it/catalogo...53-detail.html

è una 4400mAh (unica cosa che mi ha fatto sclerare di questo shop, perchè non è corretto affermare il falso, ma fà il suo lavoro, e con ogni probabilità lo fanno unicamente perchè molta gente se vedesse un numero diverso non la comprerebbe perchè la giudicherebbe incompatibile..
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 15:38   #12978
Miriamast
Senior Member

Grazie ad entrambi. Caspita le batterie originali costano quasi il triplo. Non riesco a vedere cosa mi avevi segnalato su itbatteria....va be.
Old 08-11-2014, 21:06   #12979
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Ho omesso il fatto che ho tenuto il pc acceso 24h/24 con la batteria inserita per un anno intero per aver fatto girare molte macchine virtuali, quindi credo che la batteria ne abbia risentito parecchio dato che stava sempre esposto ad un calore eccessivo che emetteva il pc (sui 70 gradi in media, qualcosa in più in estate)

Ultima modifica di sagacio : 08-11-2014 alle 21:28.
Old 08-11-2014, 23:57   #12980
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Ho omesso il fatto che ho tenuto il pc acceso 24h/24 con la batteria inserita per un anno intero per aver fatto girare molte macchine virtuali, quindi credo che la batteria ne abbia risentito parecchio dato che stava sempre esposto ad un calore eccessivo che emetteva il pc (sui 70 gradi in media, qualcosa in più in estate)
anche io la tengo sempre inserita e il pc è acceso quasi tutto il giorno ..
Magari sono stato fortunato io questa volta

comunque non conviene prendere l'originale .. dopo la fine che ha fatto la mia sicuramente meglio andare su una buona cinesata !
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL