|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
|
|
|
|
|
#12962 | |
|
Member
Città: Palermo
|
Quote:
Scherzi a parte non c'è niente di cui preoccuparsi..basta staccarla un attimo e ri-attaccarla (anche a pc acceso ovviamente col cavo di alimentazione inserito) Credo che il led arancione spunta quando il S.O non riesce più a rilevare la percentuale di carica della batteria |
|
|
|
|
|
|
#12963 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Scheda Wlan
Ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi una scheda wifi da mettere sul nostro pc (k53sv) per sostituire la Atheros data in dotazione che fa veramente pena?
Grazie |
|
|
|
|
|
#12964 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qualcuno sa consigliarmi? Graziee |
|
|
|
|
|
|
#12965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Se guardi qualche pagina dietro io ho messo la AC 7260. Perfetta ed eccezionale. Legge i 5ghz che nel mio palazzo ho solo io quindi sempre wifi perfetto e pulito
|
|
|
|
|
|
#12966 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao, ho bisogno di un consiglio per un regalo.
Un amico ha un Asus n53 con i7 e gt540, penso quindi sia la serie 'sv'. Nel dubbio che un ssd da 256gb non gli possa bastare volevo capire se il suo portatile ha la connessione msata e se possa rivelarsi un'ottima alternativa. Budget 100 euro. Sicuramente non vuole rinunciare al lettore dvd. grazie
|
|
|
#12968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Hai una sola opzione per montare lo stesso un ssd msata per ampliare lo spazio di archivazione e mantenere installato il masterizzatore, devi smontare la scheda wifi e comprare una pendrive wifi. Se non usi spesso il masterizzatore ti consiglio come abbiamo fatto quasi tutti, di comprare l'adattatore per installare ssd all'interno dell'alloggiamento del masterizzatore e rendere il masterizzatore esterno con collegamento usb. http://www.amazon.it/Raidsonic-Icy-B.../dp/B007IXPQMY spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
|
#12969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ottimo grazie mille mi hai tolto qualsiasi dubbio sull'argomento!
|
|
|
#12970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Consiglio sostituzione batteria
Buongiorno,è da parecchio che non scrivo su questo forum.
Il mio notebook Asus x53sc - sx037v ormai è invecchiato infatti è quasi da un anno che lo uso sempre sotto corrente visto che la batteria mi ha abbandonato dopo circa 3 anni di utilizzo. Potreste consigliarmi se mi conviene comprare una batteria nuova (durano abbastanza o pochissimo?) e dove,intendo negozio fisico (la tengono?) oppure online (amazon,ebay,insomma quale venditore?). Grazie assai a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#12971 | |
|
Member
|
Quote:
praticamente mi dura solo mezz ora navigando su internet |
|
|
|
|
|
|
#12972 |
|
Senior Member
|
Non sei l'unico a lamentarti,anche altri amici mi hanno detto la stessa cosa.Quindi cosa mi consigli?Sai dove trovarne una buona?Grazie.
|
|
|
|
|
|
#12973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
batterie
Io presi la mia dal sito maledetta batteria (se poi guardate bene molti di questi siti sono tutti affiliati e vendono le stesse batterie) l'acquistai a circa il 30% del prezzo della nuova batteria originale..
Ad oggi dopo 8 mesi di uso intensivo (sono pendolare e ogni giorno fà almeno 2 cicli di carica /scarica totali cumulati in più cariche parziali) è usurata al 34% e mi fà reali (in risparmio energetico con processore al max a 99% e luminosità al minimo, chiavetta internet accesa e chrome e qualche altro applicativo leggero) circa 110 minuti. Per la spesa io non mi lamento, nel senso che se dopo un anno la devo buttare amen.. L'originale se và bene mi sarebbe durata 2 anni, max 3 ma dubito, ma costava 3 volte tanto. @sagacio il led arancio lampeggiante spunta quando la carica è quasi esaurita, ed è fisso quando è in ricarica.. la combinazione lampeggiante alternato arancione - verde significa (perlomeno questo è quello che ho inteso dal comportamento dell'assistenza asus) guasto batteria o comunque anomalia, questo è quello che mi hanno detto quelli dell'asus e cosa strana in risposta alla mia mail di chiarimento mi hanno subito chiamato al cellulare (cosa mai successa per tutte le richieste che gli feci dove dovetti sempre chiamare io) preoccupatissimi come se dovesse esplodere.. ahahahhahaahahahah Comunque il trucco ha funzionato di staccarla - riattaccarla, anche se d'ogni tanto salta fuori ancora.. Ultima modifica di Bacca1 : 07-11-2014 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#12974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul web finora ho trovato solo questa,secondo te com'è? http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-da-5...-/181323113538 Inoltre dove si trovano le batterie originali? Attendo una tua risposta |
|
|
|
|
|
|
#12975 |
|
Senior Member
|
EDIT: doppio post..potete cancellare
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 08-11-2014 alle 10:59. Motivo: errore invio |
|
|
|
|
|
#12976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho acquistato una batteria dal sito citato sopra, ma non ho preso quella più lowcost (celle di bassa qualità).. ho preso quella che costava 7-8 euri in più e comunicando con il venditore mi ha assicurato che la dicitura "potenziata" si riferiva alla bontà delle celle stesse (ne esistono più versioni) .. Quindi io avrei comperato quella con celle di qualità , anche se la capacità rilevata è inferiore all'originale. Attualmente sono a
![]() per il prezzo è stato un ottimo acquisto .. dura circa 3 ore, un po meno dell'originale quando era "nuova" .. ma sicuramente pare reggere meglio l'uso! Quindi : il mio consiglio è di contattare il venditore prima di acquistare, chiedere sulla bontà delle celle ed eventualmente di modelli compatibili migliori.. Dovrebbe essere uguale a questa (sono sempre lo stesso shop , ma questo è il brand con il quale vendono le batterie di qualità migliore .. se non ricordo male)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 08-11-2014 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#12977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Per le originali le puoi trovare nei vari shop online (amazon ecc) se qualcuno per esempio mette in vendita la sua (ovviamente nuova e ancora imballata) oppure qui, oppure chiedendo al servizio clienti asus.. http://www.asustore.it/accessori_e_c...hp?path=86_113 http://www.asustore.it/batteria_orig..._k43/816-p.php Ti segnalo questo sito qui: (dalle foto sembrano avere gli adesivi ASUS originali, magari mandagli una mail di chiarimento per sapere che batterie sono) http://www.itbatteria.it/a32-k53-bat...e-p-50871.html La batteria che abbiamo io (anchio presi la versione potenziata, però per lavoro l'ho massacrata di cicli) e alonenero è questa: codice prodotto MBAS4530LH http://maledettabatteria.it/catalogo...53-detail.html è una 4400mAh (unica cosa che mi ha fatto sclerare di questo shop, perchè non è corretto affermare il falso, ma fà il suo lavoro, e con ogni probabilità lo fanno unicamente perchè molta gente se vedesse un numero diverso non la comprerebbe perchè la giudicherebbe incompatibile.. |
|
|
|
|
|
|
#12978 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi. Caspita le batterie originali costano quasi il triplo. Non riesco a vedere cosa mi avevi segnalato su itbatteria....va be.
|
|
|
|
|
|
#12979 |
|
Member
|
Ho omesso il fatto che ho tenuto il pc acceso 24h/24 con la batteria inserita per un anno intero per aver fatto girare molte macchine virtuali, quindi credo che la batteria ne abbia risentito parecchio dato che stava sempre esposto ad un calore eccessivo che emetteva il pc (sui 70 gradi in media, qualcosa in più in estate)
Ultima modifica di sagacio : 08-11-2014 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#12980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari sono stato fortunato io questa volta comunque non conviene prendere l'originale .. dopo la fine che ha fatto la mia sicuramente meglio andare su una buona cinesata !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.