|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4821 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Una rara partita in cui veramente c'erano avversari forti, infatti vorrei il vostro aiuto, non ho capito bene come comportarsi in early game quando gli avversari sono giustamente aggressivi grazie a dei pick migliori, praticamente ti condannano sotto la tua torre non facendoti prendere lasthit, mi sono trovato impotente di fronte ad una simile situazione. Come uscivi da sotto la tua torre venivi ucciso all'istante. Dopo 10 minuti io ero a livello 6 e loro a livello 12. Che fare in questi casi per evitare il GG dopo 10 minuti?
|
|
|
|
|
|
#4822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
in pratica hai appena chiesto come vincere una partita quando il team nemico ha eroi migliori... risposta= gioca meglio del team nemico
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
|
|
|
|
|
#4823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ehi eccomi anche io gioco a DotA 2!
Eroe preferito: Vengeful Spirit |
|
|
|
|
|
#4826 |
|
Senior Member
|
straconsiglio sto canale
da piegarsi dalle risate...telecronache di match mmr ~1k https://www.youtube.com/channel/UC17...Rs6Yp5cClGKJKA
|
|
|
|
|
#4827 |
|
Senior Member
|
https://www.youtube.com/watch?v=kPX_...lGKJKA&index=2
cm con 2 rapier inside https://www.youtube.com/watch?v=Cgwp...Rs6Yp5cClGKJKA citazioni epiche: "now they go for the one by one feed strategy...[qualche secondo dopo]...didn't work well" "HE'S MAKING HIS OWN ITEMS!"
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 Ultima modifica di greyhound3 : 26-10-2014 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#4828 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4829 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
A fronte del fatto che abbasso sensibilmente la media qualitativa del gioco mondiale, per eventi dei quali tralascio i dettagli sono stato infine trascinato a giocare a DOTA 2
si, è un grosso errore, lo so ![]() Quindi, partendo dal presupposto che sono lo scarso per eccellenza (ad oggi conto 4 partite ) eccomi qui ad inquinare il livello della discussione, portandolo a livelli infimi.Parto con una domanda sulla carta molto semplice, alla quale dubito seguirà una risposta altrettanto semplice: quali sono le qualità/richieste di base per un personaggio che intenda cimentarsi principalmente nel ruolo di roamer, e come tendenzialmente dovrebbe muoversi? Tenendo conto che sto cercando di impratichirmi nell'uso di Vengeful Spirit, e sto provando a leggere alcune guide online.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#4830 |
|
Senior Member
|
se davvero il livello medio delle partite 1k é questo non hai scuse per non essere quantomeno 2k
|
|
|
|
|
#4831 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
poi con la venge roamer late game sei useless. per muoversi dovresti gankare da dietro i vari hero, oppure aspettare che le lane pushino per prenderli da dietro. a bassi livelli dovrebbe essere abbastanza facile
|
|
|
|
#4833 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Intanto ho una base di partenza, tanto devo imparare tutto.
Nel late game è possibile poi gestirsi per cambiare ruolo? Io son partito basandomi su alcune guide sparse e dai ruoli consigliati per l'eroe in questione; ma da inesperto mi viene anche da pensare che, soprattutto per eroi abili in più ruoli, diviene importante una certa duttilità tattica. Prendendo per buone le descrizioni che trovo sul sito di DOTA e sulla Wiki, Vengeful è anche eroe da Support/Support Line/Disabler (e leggendo in giro anche come Carry con determinati settaggi). Non ho idea di come si evolva una partita a certi livelli, ma credo che la bravura sia anche nel "riciclarsi", nell'ambito delle capacità dell'eroe, in base alla situazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#4834 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esempio: applicando quanto appreso, in teoria se nel mio team prendono 4 carry sarrebbe oopprtuno pickare un support, niente di più sbagliato perchè ti ritrovi dei carry che sanno solo morire e tu di conseguenza fai lo stesso con il support... A questo punto punto solo sul carry a seconda delle esigenze e dei pick già effettuati. |
|
|
|
|
|
|
#4835 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
2. non esiste una risposta valida a priori, devi considerare il tuo team com'è composto, se per qualche malaugurato caso non ci fosse un mid hero e fossi obbligato ad andare mid allora a quel punto potresti pensare ad un tipo di approccio di tipo "ganker" perchè il ruolo del support sarebbe delegato agli altri tuoi compagni di squadra (potresti comprarmi lo smoke al quarto minuto e con l'occasione del spawn della runa provare un gank in una lane) Comunque fossi in te non mi focalizzerei solo su un eroe, può succedere che in una determinata partita vengeful non sia l'eroe giusto da prendere, se vuoi giocare roamer uno degli eroi più versatili e interessanti è sicuramente bounty hunter (conosciuto anche come gondar). Puoi giocare roamer pure con lone druid, in particolare se ti trovi dal lato dei radiant, dopo aver farmato un po' in jungla puoi provare a gankare sia top che bot, ovviamente devi essere abbastanza sicuro di riuscire a fare una o più kill (o ad aiutare a farle) in questa maniera il tempo perso viene recuperato in esperienza e gold per l'intero team. Ci sono poi alcuni eroi che possono giocare roamer dopo un inizio mid come tinker, puck, death prophet (per citare i più pickati). Batrider può giocare mid, offlane o jungler, è un ottimo roamer se riesci a chiudere velocemente la force staff. Il roamer che parte dal primo minuto a girarsi la mappa forse è andato un po' a morire con la nuova patch (o almeno è andato a ridursi l'impatto rispetto a quanto avveniva in precedenza), ma questo te lo potranno confermare (o smentire) i frequentatori abituali del t3d che saranno molto più informati di me sul cambiamento del meta game (io per mancanza di tempo ho smesso di seguire le analisi del metagame e le partite dei pro quindi può anche darsi che quello che ti ho scritto non è più applicabile). Ti ricordo che tutte le guide che potrai trovare vanno prese con le pinze in particolare quelle particolarmente datate, il meta game cambia e così possono cambiare le guide (ad esempio le guide del phantom lancer che ha subito un deciso rework potrebbero non essere più valide con l'attuale eroe). |
|
|
|
|
|
|
#4837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
End é sempre il solito discorso che per qualche arcano motivo non riesci a capire... se te sei support sta a te far vincere la lane fase al carry. Se questo non succede sicuramente sarà stato colpa del Carey scarso ma te avrai il 90% della colpa perché non sei stato un discreto support. Il support non é quello che compra wards e arcani ed ha finito il suo lavoro
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#4838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il ruolo di cui parli (roamer) è molto rischioso e difficile, serve esperienza per capire quando si può abbandonare la tua lane e cercare dei kill, se passi il tempo a girare per la mappa rimani indietro in soldi e livelli e l'unica possibilità di recuperare quel tempo è prendere dei kill o assist. Se fallisci, diventi un peso morto. Se rimani in lane e non muori, magari non prendi neanche un last hit ma almeno i livelli li fai. |
|
|
|
|
|
|
#4839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quel livello gia maxando la q in lane dovresti ottenere mezza dozzina di kill gia al minuto 10
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

si, è un grosso errore, lo so