|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
io non son cattolico...ma sono andato a vederlonierisera....
film carino, un po lento, e le scene cruentein fondo si riducono a pochi fotogrammi....nel complesso: 6,5 e cmq ognuno, in base al prioprio credo, da un peso diverso al film....credo che sicuramente un cristiano resti più basito ed emozionato dal film...credo...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
boh io ho un altro concetto di film definibile come "americanata"...
il film in questione puo piacere o meno,ma non mi sembra affatto definibile come "americanata". certi passaggi o idee che il fiml propone sono tutt'altro che scontate.
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ommioddio! Certo che ci sono andato, ma il fatto che sono ateo cosa c'entra? Cioè se un film parla di cristo è un film che devono guardare solo i cristiani? Ma tu (Misterx) hai visto il Piccolo Budda?
Guarda che è un film, uno ci va perchè gli piace il cinema, non è certo un trattato di religione... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Ma gli atei andranno a vedere LA PASSIONE ?
Quote:
ho letto articoli etc. e non mi sembra sto gran film... poi ho paura di fare troppi confronti tra due piccoli capolavori appena rivisti "vangelo secondo matteo" di PP pasolini e l'intrigante "l'ultima tentazione di cristo"... e gibson come regista non è degno nemmeno di essere avvicinato a scorsese e pasolini
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/ar...lo180231.shtml Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Ma gli atei andranno a vedere LA PASSIONE ?
Quote:
P.s.: non ci sarei andato neppure se fiossi credente Saluti.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Puoi commentare un passo della Bibbia con mille persone, ascolterai mille interpretazioni diverse. Parliamo di un testo molto complesso con innumerevoli piani di lettura. Dubito che credenti e non siano andati a vedere questo film per conoscere la storia, ma piuttosto come e' stata raccontata. Insomma non e' Gesu' di Rivombrosa... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() allora non è vero niente (di quello che fanno vedere) ??? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
da quanto la volevo dire questa! |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
ti accontenti di poco
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Non lo guarderò al cinema ma lo guarderò lo stesso
non vedo il problema, è un film dopotutto
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
continuo a non capire il vostro stupore su questa mia curiosità
cavolo, dico io; è un film che mostra le sofferenze non di uno qualsiasi, ma del personaggio più importante del mondo cristiano alcuni di voi paragonano questo film ad altri film che nulla hanno a che vedere con questa grande storia io quando guardo film religiosi, lo faccio soprattutto per scoprire se anche da un film, posso aggiungere ulteriore chiarezza alle mie credenze; magari il regista riesce con le scene a chiarirmi le idee, è capitato qualche volta se dovessero fare un film su maometto e sapessi a priori che tale film parla della sua sofferenza non andrei certo a vederlo; non mi interessa, tutto qui |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.