|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cassino (FR)
|
Salve a tutti,
volevo cambiare le mie vetuste batterie Trust con annesso caricabatteria e prendere il pacco da 16 batteria AA amazon (NiMh, LSD). Come caricabatterie volevo prendere il CEF27 della duracell che ha la ricarica rapida e viene circa 30€, non mi è però chiaro se i due prodotti sono tra loro compatibili, per me è indispensabile la ricarica intelligente che oggi non ho, e possibilmente un po di velocità. |
|
|
|
|
|
#3102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Cosa intendi con ricarica intelligente?
Ultima modifica di gerko : 22-07-2014 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#3103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cassino (FR)
|
Il fatto che si renda conto di quando la batteria è carica e si spenga. Quello che ho ora carica all'infinito, almeno apparentemente
|
|
|
|
|
|
#3104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A ok, quindi diciamo che ti serve un caricatore che sia poco più di quelli che si trovano nei supermercati.
Ad ogni modo lascia perdere quel caricatore, sarà intelligente, ma non è furbo, e poi non ha una ricarica rapida, ma normale/bassa, anzi, legandomi alla mia prima frase si, rispetto a quelli da supermercati comuni è rapido. Se prendi un BC700 o IPC-1L o altri equivalenti, spendi forse meno e ottieni un caricatore che è anche furbo. Furbo perchè carica le batterie singolarmente e non a coppie come quel Duracell, rischiando meno di rovinare le batterie(ed è facilissimo). Se hai un'Ikea vicino potresti dare uno sguardo al loro caricatore, non ha correnti selezionabili come il bc700 o simili, ma dovrebbe avere tutto per funzionare bene. |
|
|
|
|
|
#3105 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Japcell BC-4001
Ciao, per chi usa questo caricabatterie vorrei chiedervi:
-cosa fa se si inseriscono le batterie e non si preme niente? (Il Maha C9000 carica con 1000 mA) -c'è la funzione di rilevazione della resistenza interna? Grazie. Ciao, Mirco |
|
|
|
|
|
#3106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Non mi sembra che ci sia la funzione di rilevazione della resistenza interna.
|
|
|
|
#3107 |
|
Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
Lo usi, lo hai a disposizione? Te lo chiedo perché sarebbe interessante se potessi verificare perché la descrizione sul sito del negozio (olandese?) scrive che la funzione di controllo della resistenza interna c'è. Ciao, Mirco |
|
|
|
|
|
#3108 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3109 |
|
Senior Member
|
Se vuoi aumentare basta premere il tasto.
|
|
|
#3110 |
|
Member
|
Si, ok ma il caricabatterie mi servirebbe per persone che hanno poca dimestichezza con queste impostazioni e perciò mi andava bene uno con impostazioni di default più lsd adeguate. Anche per me stesso è preferibile uno con cui 9 volte su 10 non devo fare altro che mettere le batterie e toglierle anziché fare le impostazioni per ogni batteria.
Ciao, Mirco |
|
|
|
|
|
#3111 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ciao, Mirco |
||
|
|
|
|
|
#3112 |
|
Senior Member
|
Ieri ho inserito due AAA e poi l'ho messo in rete è partito con la scritta Charge e con il valore: 100mA .
|
|
|
#3113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il controllo della resistenza interna probabilmente serve solo a stabilire se si tratta di una batteria ricaricabile o meno...
|
|
|
|
|
|
#3114 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3115 |
|
Senior Member
|
Con le AA , dovrebbe impostare il valore a 200mA , appena posso provo.
|
|
|
#3116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ho trovato un test molto approfondito del caricabatterie Ladda IKEA (che ho), sicuramente più comprensibile per voi addetti ai lavori, ma a quanto mi par di capire non è affatto male, per quel che costa: LINK
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO Ultima modifica di Spike79 : 28-08-2014 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#3117 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Da poco è uscita la versione con il nuovo firmware del BT-C3100 V2.1:
http://www.candlepowerforums.com/vb/...ead.php?389732 La tiene a catalogo anche l'olandese. Certo non è perfetta per le batterie Ni-Mh, eppure con il litio e pure con chimiche differenti è quanto di più completo in circolazione. Poi misura la resistenza interna delle batterie, consentendo una miglior selezione tra le batterie in uso. |
|
|
|
|
|
#3119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Un caricatore definitivo e universale?
Sembra che la SkyRC intenda andare avanti con prodotti più "definitivi" ed anche aggiornabili via USB.
Dopo il completo NC2500: http://lygte-info.dk/review/Review%2...2500%20UK.html (NC Nickel Chemistries) quest'anno arriva il modello MC3000 (MC Multi Chemistries) Promette tutto meno il piombo, e i soliti ben informati comunicano: 1. External user supplied power supply required 11-18V 2. Charge Rate: 100mA - 3A (Lithium) (50mA - 2A NiMH) 3. Advanced Info display includes Cell internal resistance 4. Will charge LiIon to 4.35V (some adjustment possible on actual cutoff level) 5. User Upgradeable Firmware 6. Supported Chemistries: NiMH, Eneloop, NiCd, NiZn, LiIon, LiIo4.35, LiFe 7. 4 Independent Battery Bays Qui delle immagini: http://www.taschenlampen-forum.de/la...uperlader.html Qui delle comparazioni fisiche con altri prodotti conosciuti: http://www.candlepowerforums.com/vb/...=1#post4508171 ![]() Finalmente qualcosa che permette l'uso delle batterie formato C e D. |
|
|
|
|
|
#3120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una coppia di batterie al litio RCR123a per una reflex (una Sigma SD9) e del relativo caricabatterie: ovviamente ne ho trovati girando per la rete, ma mi stavo chiedendo, dal momento che attualmente sto utilizzando delle usa e getta Duracell da 3.0V, se sono utilizzabili anche delle 3.6-3.7V (ho trovato delle offerte con CB e coppia di pile piuttosto convenienti sull'amazzone inglese).
Oppure, in alternativa, se sapete indirizzarmi verso qualche shop online cinese (se non si è capito vorrei spendere il meno possibile), dal momento che da Hobbyk**g non mi pare ci sia nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.