|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...eri_54010.html
Dopo l'affermazione di Jony Ive secondo cui gli svizzeri avrebbero dovuto preoccuparsi per il lancio di Apple Watch cominciano a giungere le prime risposte dagli esponenti di alcuni famosi marchi di orologi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
"Oste, com'è il vino?"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
|
non sarà buono ma è più bello di sto coso
![]() Fuori dallo scherzo: posto che gli orologiai vittime della presunta provocazione di John Ive hanno il dovere di difendere il loro prodotto, stavolta proprio non ci siamo. Per la prima volta sono davvero deluso da apple. Non ho prodotti apple non sono un fanboy ma in tutta sincerità speravo che riuscissero a dare una scossa ad un settore che a mio avviso al momento ha più ombre che luci. Questo oggetto non porta nulla di nuovo rispetto ad una concorrenza già di per se deludente. L'unica innovazione pare la "digital crown" della quale non ho ancora capito il reale funzionamento. Di primo acchito mi pare un modo per fare causa a tutti i produttori che metteranno una rotellina nei loro smartwatch da qui ai prossimo 100 anni (è ovvio che la rotellina negli orologi l'ha pensata apple subito dopo l'idea di arrotondare gli angoli di un rettangolo...) Quanto al design... è ovviamente una questione di gusti personali (a me piace molto il gear live per esempio), ma non è solo a me che questo orologio pare proprio brutto...
----- Tnmj' r' vu Sxtaxlt qeufp fgxlxn q mya zbwxd Ultima modifica di mitom : 12-09-2014 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
analisi condivisibile pero venderà lo stesso .....
anche perché apple non è lusso ma solo marketing |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ecco infatti, mi pareva di sentire in lontananza, oltreconfine, le risate argentine dei produttori di orologi svizzeri...
![]() Quote:
Per non parlare poi dell'orrido e scomodissimo sistema di ricarica wireless...na zozzeria proprio!
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 12-09-2014 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'errore fatale è stato metterlo a 350 euro e quindi renderlo ipoteticamente raggiungibile ai più... Inoltre manca una mela in bella vista così da renderlo riconoscibile anche da lontano.
Chi compra Apple vuole status symbol da sfoggiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo che i target siano diversi e non sovrapponibili
gli amanti degli orologi, come il sottoscritto, continueranno ad acquistare gli orologi a movimento automatico in acciao/zaffiro, puri e semplici.
Tutti gli altri, quelli che attualmente non portano orologi, potrebbero acquistare l'Apple Watch. Quindi il settore degli orologi svizzeri a mio avviso non subirà alcuna ripercussione in quanto il target è diverso. Gli orologi svizzeri (ma non solo quelli svizzeri) a movimento automatico durano più di una vita e sono tramandabili da padre a figlio, analogia di un gioiello per le donne, visto che anche i prezzi non sono bassi (e non parlo solo di Rolex). L'Apple watch è un dispositivo elettronico che vive per la durata di un qualsiasi dipositivo elettronico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
male
pur possedendo diversi prodotti Apple questo è quello che mi attira di meno, per me l'orologio è quasi una parte del mio corpo, non lo levo quasi mai, non potrei mai avere un oggetto che mi imponga di stare attento a quando mi lavo le mani, faccio la doccia o un bagno al mare, preferisco il mio bravo citizen indistruttibile e subacqueo, al posto di apple non avrei mai proposto un oggetto che non avesse almeno il supporto per le 10 atmosfere sopratutto per la sua vocazione ad un uso sportivo data la presenza di vari sensori biometrici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Secondo me, benchè entrambi orologi, sono oggetti del tutto diversi.
Quello smart lo metti everyday. Ti avvisa delle notifiche, ti consente di rispondere al tel quando sei in bagno e l'hai dimenticato, ti manda le indicazioni turn-by-turn quanto sei per strada o semplicemente usi l'integrazione con la fotocamera per fare il maniaco. L'orologio meccanico (ma anche al quarzo) di prestigio è un prodotto che metti "alla domenica". Per intenderci, alle occasioni. Le 2 cose non sono in concorrenza tra loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
questo iwatch e' per me una vera schifezza, oltretutto le dichiarazioni ridicole di ive avrebbero potuto suffragare qualcosa di estremamente piu' appetibile.
Fossi stato negli orologiai svizzeri non mi sarei minimamente preoccupato di rilasciare questa dichiarazione, tempo perso. Povera apple, credo che con la presentazione dell'ipadellone (ma 3,5" non sarebbe dovuta essre la misura perfetta?) e di questa semispecie di smartwatch sia arrivato il suo "jump the shark"... Resta il fatto che prima di parlare di flop ci sara' da fare i conti con la schiera degli applefan a tutti i costi, massa di gente totalmente acritica (come qualsiasi tipo di fan) che digerisce di tutto purche' sia del suo brand di riferimento...Per rispondere ad extremelover: io gli orologi meccanici non me li levo mai dal polso, mentre molto difficilmente uno smartwatch fara' la sua comparsa al mio braccio. P.S. se sono al bagno non voglio rotture, quindi figurati se mi porterei al seguito un coso che mi scassa le sfere ovunque... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
L'orologio "smart" è la più gran vaccata mai concepita negli ultimi anni....
Per l'ufficio: ![]() Per TUTTO il resto: ![]() (il casio è semplicemente SPETTACOLARE!)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Un Apple Watch può forse competere con orologi di pari prezzo ma non di certo con i tanti prodotti di pregio svizzeri.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
vallo a spiegare a ive, genio (con alti e bassi) del design, ma non certo della comunicazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
sto Apple Watch e solo fuffa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
vabbé pero' con un hublot o un tag heuer di iwatch te ne compri un cartone, dunque il loro giudizio é assolutamente obiettivo e non credo sia di parte, non sono certo oggetti in competizione tra loro.
Swatch, altra compagnia molto diffusa e "giovane" vende prodotti intorno ai 50-100 euro, dunque 3-4 volte meno costosi. Queste dichiarazioni servono giusto per farsi un po' di pubblicità, sollecitate d'altro canto da Ive, che con iwatch secondo me ha tirato fuori l'oggetto piu' brutto e insulso della sua carriera di designer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
schifezza, ridicole, povera, ipadellone, semispecie, applefan. Sul fatto del meccanico io in una grande città non lo indosserei (Milano, Roma, Napoli, Bari, ...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se non ha l'allarme orsi per me SCAFFALE!!!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io credo che non bisogna confondere l'orologio, in senso stretto, con un computer da polso.
Innegabilmente la tecnologia da quì a qualche anno, prevedrà sempre più dispositivi indossabili; il fatto che questo processo sia iniziato con un "orologio" è perchè si è voluto fare il primo passo con qualcosa di famigliare. Se analizziamo questi nuovi prodotti con "superficialità e distacco" si potrebbe anche concordare che sia un brutto orologio (nel senso stretto del termine) che un brutto computer (limitato da batteria,impermiabilità ecc.). Sono convinto che Apple è tra le poche (se non l'unica) compagnia tecnologica in grado di creare interesse, stringere accordi, trasformare nuove idee in realtà e renderle fruibili. Si confonde troppo spesso l'innovazione, intesa come mero hardware, con la capacità di innovare, da riferire al mercato. Anche il mio Samsung galaxy ha il NFC ma fino ad oggi a cosa è servito ? a scaricare la batteria; volete scommetere che con Apple Pay sarà diffuso e conosciuto ? Un prodotto non è la semplice somma delle sue parti, desing+prezzo+hardware+software, ma è cosa ci si costruirà sopra ed intorno ad essere fondamentale ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.