Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...eri_54010.html

Dopo l'affermazione di Jony Ive secondo cui gli svizzeri avrebbero dovuto preoccuparsi per il lancio di Apple Watch cominciano a giungere le prime risposte dagli esponenti di alcuni famosi marchi di orologi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:04   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
"Oste, com'è il vino?"
Old 12-09-2014, 09:09   #3
mitom
Senior Member

L'Avatar di mitom

Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
"Oste, com'è il vino?"
non sarà buono ma è più bello di sto coso

Fuori dallo scherzo: posto che gli orologiai vittime della presunta provocazione di John Ive hanno il dovere di difendere il loro prodotto, stavolta proprio non ci siamo.
Per la prima volta sono davvero deluso da apple. Non ho prodotti apple non sono un fanboy ma in tutta sincerità speravo che riuscissero a dare una scossa ad un settore che a mio avviso al momento ha più ombre che luci.
Questo oggetto non porta nulla di nuovo rispetto ad una concorrenza già di per se deludente.

L'unica innovazione pare la "digital crown" della quale non ho ancora capito il reale funzionamento. Di primo acchito mi pare un modo per fare causa a tutti i produttori che metteranno una rotellina nei loro smartwatch da qui ai prossimo 100 anni (è ovvio che la rotellina negli orologi l'ha pensata apple subito dopo l'idea di arrotondare gli angoli di un rettangolo...)

Quanto al design... è ovviamente una questione di gusti personali (a me piace molto il gear live per esempio), ma non è solo a me che questo orologio pare proprio brutto...

Ultima modifica di mitom : 12-09-2014 alle 09:23.
mitom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:12   #4
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
analisi condivisibile pero venderà lo stesso .....
anche perché apple non è lusso ma solo marketing
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:36   #5
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma essendo Apple troveranno comunque un sacco di gonzi disposti a comprarlo.
Si ma dopo qualche mese di utilizzo si renderanno conto della sua scarsa utilità e della sua scomodità (si deve ricaricare tutti i giorni) e lo lascieranno in un cassetto.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:39   #6
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ecco infatti, mi pareva di sentire in lontananza, oltreconfine, le risate argentine dei produttori di orologi svizzeri...

Quote:
Originariamente inviato da mitom Guarda i messaggi
...cut...Non ho prodotti apple non sono un fanboy ma in tutta sincerità speravo che riuscissero a dare una scossa ad un settore che a mio avviso al momento ha più ombre che luci.
Questo oggetto non porta nulla di nuovo rispetto ad una concorrenza già di per se deludente.

L'unica innovazione pare la "digital crown" della quale non ho ancora capito il reale funzionamento. Di primo acchito mi pare un modo per fare causa a tutti i produttori che metteranno una rotellina nei loro smartwatch da qui ai prossimo 100 anni (è ovvio che la rotellina negli orologi l'ha pensata apple subito dopo l'idea di arrotondare gli angoli di un rettangolo...)

Quanto al design... è ovviamente una questione di gusti personali (a me piace molto il gear live per esempio), ma non è solo a me che questo orologio pare proprio brutto...
E' anche la mia opinione e già rido per il prossimo smartwatch Samsung con rotellina e conseguente accusa di plagio...

Per non parlare poi dell'orrido e scomodissimo sistema di ricarica wireless...na zozzeria proprio!

Ultima modifica di dr-omega : 12-09-2014 alle 09:44.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:41   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
L'errore fatale è stato metterlo a 350 euro e quindi renderlo ipoteticamente raggiungibile ai più... Inoltre manca una mela in bella vista così da renderlo riconoscibile anche da lontano.
Chi compra Apple vuole status symbol da sfoggiare...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:53   #8
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
credo che i target siano diversi e non sovrapponibili

gli amanti degli orologi, come il sottoscritto, continueranno ad acquistare gli orologi a movimento automatico in acciao/zaffiro, puri e semplici.
Tutti gli altri, quelli che attualmente non portano orologi, potrebbero acquistare l'Apple Watch.
Quindi il settore degli orologi svizzeri a mio avviso non subirà alcuna ripercussione in quanto il target è diverso.
Gli orologi svizzeri (ma non solo quelli svizzeri) a movimento automatico durano più di una vita e sono tramandabili da padre a figlio, analogia di un gioiello per le donne, visto che anche i prezzi non sono bassi (e non parlo solo di Rolex).
L'Apple watch è un dispositivo elettronico che vive per la durata di un qualsiasi dipositivo elettronico.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:01   #9
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
male

pur possedendo diversi prodotti Apple questo è quello che mi attira di meno, per me l'orologio è quasi una parte del mio corpo, non lo levo quasi mai, non potrei mai avere un oggetto che mi imponga di stare attento a quando mi lavo le mani, faccio la doccia o un bagno al mare, preferisco il mio bravo citizen indistruttibile e subacqueo, al posto di apple non avrei mai proposto un oggetto che non avesse almeno il supporto per le 10 atmosfere sopratutto per la sua vocazione ad un uso sportivo data la presenza di vari sensori biometrici
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:03   #10
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Secondo me, benchè entrambi orologi, sono oggetti del tutto diversi.
Quello smart lo metti everyday. Ti avvisa delle notifiche, ti consente di rispondere al tel quando sei in bagno e l'hai dimenticato, ti manda le indicazioni turn-by-turn quanto sei per strada o semplicemente usi l'integrazione con la fotocamera per fare il maniaco.
L'orologio meccanico (ma anche al quarzo) di prestigio è un prodotto che metti "alla domenica". Per intenderci, alle occasioni.
Le 2 cose non sono in concorrenza tra loro.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:10   #11
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
questo iwatch e' per me una vera schifezza, oltretutto le dichiarazioni ridicole di ive avrebbero potuto suffragare qualcosa di estremamente piu' appetibile.
Fossi stato negli orologiai svizzeri non mi sarei minimamente preoccupato di rilasciare questa dichiarazione, tempo perso.
Povera apple, credo che con la presentazione dell'ipadellone (ma 3,5" non sarebbe dovuta essre la misura perfetta?) e di questa semispecie di smartwatch sia arrivato il suo "jump the shark"...
Resta il fatto che prima di parlare di flop ci sara' da fare i conti con la schiera degli applefan a tutti i costi, massa di gente totalmente acritica (come qualsiasi tipo di fan) che digerisce di tutto purche' sia del suo brand di riferimento...Per rispondere ad extremelover: io gli orologi meccanici non me li levo mai dal polso, mentre molto difficilmente uno smartwatch fara' la sua comparsa al mio braccio.
P.S. se sono al bagno non voglio rotture, quindi figurati se mi porterei al seguito un coso che mi scassa le sfere ovunque... ;-)
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:11   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
L'orologio "smart" è la più gran vaccata mai concepita negli ultimi anni....

Per l'ufficio:

Per TUTTO il resto:

(il casio è semplicemente SPETTACOLARE!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:12   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Un Apple Watch può forse competere con orologi di pari prezzo ma non di certo con i tanti prodotti di pregio svizzeri.
Old 12-09-2014, 10:13   #14
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
vallo a spiegare a ive, genio (con alti e bassi) del design, ma non certo della comunicazione...
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:17   #15
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
sto Apple Watch e solo fuffa
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:26   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
vabbé pero' con un hublot o un tag heuer di iwatch te ne compri un cartone, dunque il loro giudizio é assolutamente obiettivo e non credo sia di parte, non sono certo oggetti in competizione tra loro.
Swatch, altra compagnia molto diffusa e "giovane" vende prodotti intorno ai 50-100 euro, dunque 3-4 volte meno costosi.
Queste dichiarazioni servono giusto per farsi un po' di pubblicità, sollecitate d'altro canto da Ive, che con iwatch secondo me ha tirato fuori l'oggetto piu' brutto e insulso della sua carriera di designer.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:26   #17
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
questo iwatch e' per me una vera schifezza, oltretutto le dichiarazioni ridicole di ive avrebbero potuto suffragare qualcosa di estremamente piu' appetibile.
Fossi stato negli orologiai svizzeri non mi sarei minimamente preoccupato di rilasciare questa dichiarazione, tempo perso.
Povera apple, credo che con la presentazione dell'ipadellone (ma 3,5" non sarebbe dovuta essre la misura perfetta?) e di questa semispecie di smartwatch sia arrivato il suo "jump the shark"...
Resta il fatto che prima di parlare di flop ci sara' da fare i conti con la schiera degli applefan a tutti i costi, massa di gente totalmente acritica (come qualsiasi tipo di fan) che digerisce di tutto purche' sia del suo brand di riferimento...Per rispondere ad extremelover: io gli orologi meccanici non me li levo mai dal polso, mentre molto difficilmente uno smartwatch fara' la sua comparsa al mio braccio.
P.S. se sono al bagno non voglio rotture, quindi figurati se mi porterei al seguito un coso che mi scassa le sfere ovunque... ;-)
Cerca le parole chiave del flame:
schifezza, ridicole, povera, ipadellone, semispecie, applefan.

Sul fatto del meccanico io in una grande città non lo indosserei (Milano, Roma, Napoli, Bari, ...).
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:35   #18
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Per TUTTO il resto:

(il casio è semplicemente SPETTACOLARE!)

C'è di molto meglio, e da un bel pezzo....

Oltre a correre, vai anche per funghi...E non ti perdi....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:54   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
C'è di molto meglio, e da un bel pezzo....
...
Oltre a correre, vai anche per funghi...E non ti perdi....
Se non ha l'allarme orsi per me SCAFFALE!!!
Old 12-09-2014, 10:55   #20
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Io credo che non bisogna confondere l'orologio, in senso stretto, con un computer da polso.
Innegabilmente la tecnologia da quì a qualche anno, prevedrà sempre più dispositivi indossabili; il fatto che questo processo sia iniziato con un "orologio" è perchè si è voluto fare il primo passo con qualcosa di famigliare.
Se analizziamo questi nuovi prodotti con "superficialità e distacco" si potrebbe anche concordare che sia un brutto orologio (nel senso stretto del termine) che un brutto computer (limitato da batteria,impermiabilità ecc.).

Sono convinto che Apple è tra le poche (se non l'unica) compagnia tecnologica in grado di creare interesse, stringere accordi, trasformare nuove idee in realtà e renderle fruibili.
Si confonde troppo spesso l'innovazione, intesa come mero hardware, con la capacità di innovare, da riferire al mercato.
Anche il mio Samsung galaxy ha il NFC ma fino ad oggi a cosa è servito ? a scaricare la batteria; volete scommetere che con Apple Pay sarà diffuso e conosciuto ?

Un prodotto non è la semplice somma delle sue parti, desing+prezzo+hardware+software, ma è cosa ci si costruirà sopra ed intorno ad essere fondamentale !
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian