|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19141 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19142 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
![]() Quando tre anni fa abbiamo sottoscritto la Tutto Senza Limiti, godevamo di uno sconto promozione sulla bolletta (qualcosa come 37 €/mese anziché 45 €/mese... questo sconto è finora sempre stato automaticamente rinnovato ogni anno chiamando il 187. Ora che però la Tutto Senza Limiti non esiste più, il piano contrattuale rimarrebbe il medesimo, ma senza detto sconto. Ossia 45 € a cui va sommata anche l'opzione Super Internet portando il tutto oltre i 50 €. Francamente scomodo, considerando che Fastweb offre tutto il pacchetto con chiamate fissi, cellulari e fibra a qualcosa sui 25 €... Essendoci sempre trovati bene con Telecom a casa, preferiremmo rimanere, a patto che questa VDSL funzioni come si deve... Telecom ha offerto: - chiamate illimitate a fissi e cellulari - l'opzione vdsl 30 mb di questo thread A 39 € per 6 mesi, poi 54 € (poco più di quanto pago ora, ma senza chiamate a cellulari e una "misera" 10 Mb)
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19143 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Io sinceramente sto aspettando ottobre per vedere se scendono i prezzi.... Può essere che rimettano l'offerta di maggio.... E avere la fibra al prezzo della adsl non è per niente male.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19144 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Volevo esporvi questo mio quesito.
Ho appena chiamato il 187 perché mio padre, in quanto sottoscrittore della linea, non è stato informato al centro TIM della possibilità di avere i cordless e io, pensando che di telefoni fossero abbastanza in casa, non ho detto nulla. Dato il prezzo, ha pensato di aderire, se veramente il costo fosse di 1€ una tantum (le 10€ di spedizione vengono sempre addebitate?). L'operatrice al telefono mi ha detto "no, lei ha sottoscritto l'offerta Fibra che paga come un'ADSL (si, l'ha detto, testuali parole!!) a 44,90€ anziché 54,90 e per lei i cordless non sono previsti, se provo non mi fa mandare avanti la richiesta. Poi aveva confuso i tablet con i cordless (addirittura l'offerta dei tablet per alcune province che risale ad almeno 6 mesi fa!!!) dicendo che Napoli non era prevista. Poi, correggendola sul fatto della confusione, dice no, lei che paga di meno non ne ha diritto. Bene, questa prova basterà per farle rimangiare la parola? (seconda pagina, secondo "insieme all'offerta Tuttofibra") Non è neanche specificato che si può richiedere solo contestualmente all'attivazione, basta mantenere l'offerta attiva almeno 24 mesi, altrimenti pago tutti i 59,90€. Che dite, se richiamo leggendogli queste condizioni (a qualsiasi operatore risponderà) mi posso mettere dalla parte della ragione?
![]() |
#19145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19146 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Addebitano tutto in bolletta o la spedizione la pago al corriere? 2) Qual è la tempistica per la spedizione?
![]() |
![]() |
#19147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19148 |
Senior Member
|
Con 2 porte Line e max 4 DECT associabili hai voglia a collegare! Puoi usare max 12 cordless (4 al modem, 4 ad una base collegata alla Line 1 e 4 ad una base collegata ad una Line 2
![]() |
#19149 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vedo dai nuovi files che dopo un agosto spumeggiante (30 armadi fatti) da me hanno tirato i remi in barca.
Hanno confermato con oggi come fatti tutti quelli programmati (finora) per Settembre (alias solo 9). Però non ci sono altre programmazioni per Settembre e sono 2 o 3 files che non aggiungono nuovi armadi alle pianificazioni. Ad oggi visto così non c'è più nulla da fare per i prossimi 20gg e poi ce ne sono solo altri 3 programmati per Ottobre. Ok di armadi attivi ora ne abbiamo 48 non proprio pochi, però non abbiamo ancora finito la prima centrale e poi ce ne sono altre 2 da fare. Sembra quasi un "48 armadi ci sono, ora abbonatevi quando cominceremo a fare un po' di soldi penseremo a fare il resto della città" Per me non è un problema (sono già da 1 mese coperto ed attivabile), però ho amici interessati che sono sulle altre 2 centrali e che speravano di vedere la prima centrale finita per Settembre/metà Ottobre e le loro iniziate subito dopo. Mi sa che se non è uno stop momentaneo dovranno attendere ben più del previsto. Ultima modifica di FabryHw : 10-09-2014 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19150 |
Senior Member
|
In questo momento di indecisione tra l'offerta VDSL Telecom e quella analoga Fastweb, mi chiedevo....
Ma come mai, sulla carta: 1. Telecom offre un down a 30 Mbit, mentre Fastweb si ferma a 20? 2. al contrario, Fastweb offre up a 10 Mbit e Telecom a 3? Sono limiti dovuti all'infrastruttura di rete?
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19152 |
Senior Member
|
Devo ammettere che sto avendo problemi seri con lo streaming, eppure non era mai successo prima.. Dopo faccio un controllo e vi dico
![]() |
#19153 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai 100 Mbit: ero convinto che fosse possibile solo con la fibra "vera" aka FTTH ![]() Quindi, in realtà, con Fastweb in casi - immagino particolari - è possibile ottenere simili risultati rimanendo su FTTC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19154 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Scusate ma vorrei porvi una domanda riguardo la copertura della fibra ottica di Telecom nella mia zona...
![]() Ho trovato questo link http://www.kqi.it/en/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx postato da un utente qualche pagina indietro, ho inserito il mio indirizzo civico per verificare la disponibilità della fibra ed effettivamente è presente. Però il numero civico che viene mostrato è differente dal mio, ovvero la disponibilità da parte di Telecom viene data al n°14 però io sono al n°13, questo vuol dire che per qualche metro non posso usufruirne ?
![]() |
#19155 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.google.it/url?sa=i&source...10471716434230 https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...10471756519793 https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...10471756519793 (quello di sx) (perdonatemi se è vietato mettere foto di altri forum)
![]() |
![]() |
#19156 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19157 |
Senior Member
|
Guarda il mio post precedente, ci sono vari tipi di chiostrina
![]() |
#19158 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Che dire....domani fotografo tutto e metto qui sul forum. Io da quanto posso dire credo di essere a 2KM dalla centrale, ma per la densità di palazzi in questi due KM non so quanti armadietti dovrebbero aver installato. Comunque vediamo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
dall'appartamento al multicoppia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19160 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ovviamente valori teorici e limite del link. Comunque anche togliendo overhead e quant'altro, dovrebbero rimanere sempre un 200Mb o poco più per il 17a ed un 400Mb per il 30a. Questo ovviamente solo per i primi metri del cavo (a naso dire 200m o meno ma potrei sbagliarmi ed il valore essere di meno o pure poco di più) e solo su cavi perfetti e con pochi disturbi da altri fonti (es. altre vdsl). Quindi i pochi fortunati molto vicini all'armadio e con buoni doppini potrebbero avere (in teoria) un 100/100Mb con il profilo 17a ed un 200/200Mb con il profilo 30a. E' poi da chiarire se lo standard permette profili asimmetrici più spinti ossia se 100Mb (in 17a, 200 in 30a) è il limite max ammesso per il download o se posso usare banda upload sul download per realizzare invece di un 100/100 magari un 180/20 (o magari un 350/50 in 30a al posto del 200/200). Questo può sembrare pure meglio della fibra, però c'è da dire che sono valori difficili da raggiungere e solo per pochi e che anche se la vdsl2 potesse arrivare (con difficoltà) a magari 350Mb in down, la fibra in un attimo (e con estrema facilità) potrebbe arrivare a 1000Mb o oltre (anche il salto a 10000Mb è già disponibile in modo facile) e pure su lunghe distanze. PS Ci sono allo studio (con già alcune dimostrazioni di successo effettuate) tecnologie per fare i 1000Mbps (in realtà su brevissime distanze anche fino a 10000Mbps) sul normale doppino (non il cavo ethernet dove lì i 1000Mbps su rame li abbiamo già da tempo) anche se non è detto che siano state pensate per fare da futura vdsl3 ma più probabilmente per altri scopi. Ultima modifica di FabryHw : 11-09-2014 alle 00:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.