Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 10:55   #321
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Provato sott'acqua. Clicco ma non mi scatta la foto.Sapete come risolvere?
Risolto. Utilizzare tasto fisico. Ho scaricato tutte le app Xperia per 'foto creative' e sono davvero carine e ben fatte.
Con l'acqua la totalità degli schermi capacitivi va in tilt, hanno messo il tasto fisico proprio per quel motivo
Old 28-08-2014, 12:36   #322
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Minimal Guarda i messaggi
Senza dubbio, il root aggiunge un sacco di funzionalità.. Per primo Aptoide, ma anche Titanium Backup, Root Browser ecc.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Il root ce l'ho, intendevo se vale la pena aggiornare il s.o. (apporta migliorie reali e tangibili?) perché è una scocciatura rifare poi la procedura per ottenere i permessi di root.

sent from TOPAtalk
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 10:34   #323
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Non ho più problemi di rimbombo/io

Domanda: come fate a mettere 'mi piace',scrivere un commento,iscrivervi ad un canale su Youtube? Non mi compaiono i tasti.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:55   #324
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi come vi sembra il Sony Xperia Z1 Compact?
È un buon terminale? Presenta difetti noti? Vale la pena comprarlo?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 13:27   #325
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ragazzi come vi sembra il Sony Xperia Z1 Compact?
È un buon terminale? Presenta difetti noti? Vale la pena comprarlo?
Stavo giusto guardando qualche news degli ultimi usciti presentati all'IFA e valutavo il fatto che non vedo nulla con cui cambierei il mio Z1c...forse appunto il Z3c ma è da vedere come sarà nella pratica e se presenterà difetti.

Z1 Compact allo stato attuale l'unica pecca che può avere è il volume in vivavoce basso...per il resto secondo me è quasi perfetto per quello che costa.

Nei primi mesi di commercializzazione c'era un difetto sulle foto con flash che in modalità auto "rovinava" le foto con una patina del colore della cover, esempio se avevi il telefono lime come il mio veniva fuori una patina gialla.

Poi hanno corretto il problema negli ultimi mesi e credo che tutti gli esemplari che si trovano in vendita ora non abbiano più questo difetto quindi andrei abbastanza tranquillo...consigliato!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 19:36   #326
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Stavo giusto guardando qualche news degli ultimi usciti presentati all'IFA e valutavo il fatto che non vedo nulla con cui cambierei il mio Z1c...forse appunto il Z3c ma è da vedere come sarà nella pratica e se presenterà difetti.

Z1 Compact allo stato attuale l'unica pecca che può avere è il volume in vivavoce basso...per il resto secondo me è quasi perfetto per quello che costa.

Nei primi mesi di commercializzazione c'era un difetto sulle foto con flash che in modalità auto "rovinava" le foto con una patina del colore della cover, esempio se avevi il telefono lime come il mio veniva fuori una patina gialla.

Poi hanno corretto il problema negli ultimi mesi e credo che tutti gli esemplari che si trovano in vendita ora non abbiano più questo difetto quindi andrei abbastanza tranquillo...consigliato!
Beh in teoria lo z3c ha stesse dimensioni e schermo più grande, estetica migliore (soggettivo, ovviamente), retro in vetro, IP più elevato ma soprattutto sarà distribuito in usa dal day one, cosa fondamentale se si vuole una buona adozione da parte della community e quindi mod e rom amatoriali.
Old 06-09-2014, 20:29   #327
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Beh in teoria lo z3c ha stesse dimensioni e schermo più grande, estetica migliore (soggettivo, ovviamente), retro in vetro, IP più elevato ma soprattutto sarà distribuito in usa dal day one, cosa fondamentale se si vuole una buona adozione da parte della community e quindi mod e rom amatoriali.
Si ma qualche difetto quà e la può sempre capitare...e Sony a quanto pare a volte fa qualche scivolone, come appunto ne caso di Z1c dove la versione Japan non presentava flash bleed mentre per le altre versioni hanno optato per un retro in plastica invece che vetro ed è comparso il famigerato problema del flash bleed.

Qualche errore di progettazione o lotti difettosi possono sempre saltare fuori quando si arriva alla grande distribuzione
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 09:43   #328
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Si ma qualche difetto quà e la può sempre capitare...e Sony a quanto pare a volte fa qualche scivolone, come appunto ne caso di Z1c dove la versione Japan non presentava flash bleed mentre per le altre versioni hanno optato per un retro in plastica invece che vetro ed è comparso il famigerato problema del flash bleed.

Qualche errore di progettazione o lotti difettosi possono sempre saltare fuori quando si arriva alla grande distribuzione
Questa volta dovrebbero aver fatto le cose per bene
Old 08-09-2014, 11:34   #329
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
A parte il problema del flash bleed, tale terminale ha avuto altri difetti che poi sono stati risolti con le produzioni successive? In rete trovo solo questo "difettino"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 11:37   #330
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
A parte il problema del flash bleed, tale terminale ha avuto altri difetti che poi sono stati risolti con le produzioni successive? In rete trovo solo questo "difettino"
La fotocamera non è da miracolo come indicavano ma rimane una delle migliori; secondo me usano una compressione troppo forte sul jpeg per non rischiare di arrivare ai livelli compattine e quindi non venderle.
Per il resto, io ce l'ho da Marzo e non ho problemi, forse per alcuni è basso l'audio dal vivavoce ma l'impermeabilità aveva bisogno di qualche sacrificio.
Difetti veri e propri non ne ha
Old 08-09-2014, 11:47   #331
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
La fotocamera non è da miracolo come indicavano ma rimane una delle migliori; secondo me usano una compressione troppo forte sul jpeg per non rischiare di arrivare ai livelli compattine e quindi non venderle.
Per il resto, io ce l'ho da Marzo e non ho problemi, forse per alcuni è basso l'audio dal vivavoce ma l'impermeabilità aveva bisogno di qualche sacrificio.
Difetti veri e propri non ne ha
Sony ha sempre abusato della compressione JPEG, e non ho mai capito perché!

Resta il fatto che la fotocamera non è certo orrenda.

Al buio rendono peggio, poi posto qualcosa.

EDIT: messaggio editato con foto a piena risoluzione.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 08-09-2014 alle 12:00.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 11:48   #332
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Sony ha sempre abusato della compressione JPEG, e non ho mai capito perché!

Resta il fatto che la fotocamera non è certo orrenda.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...de5513531c.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a666b76b73.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...56e957b57f.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...fe6233843e.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...51e3e74c3a.jpg

Al buio rendono peggio, poi posto qualcosa.
Avete per cortesia una foto a piena risoluzione?

Leggevo del discorso dei 20 Mpixel, ossia di solito sono 8, ma diventano 20 solo se usata in manuale
Old 08-09-2014, 12:02   #333
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Avete per cortesia una foto a piena risoluzione?

Leggevo del discorso dei 20 Mpixel, ossia di solito sono 8, ma diventano 20 solo se usata in manuale
Foto a piena res messe.

Per la domanda. Il sensore è 20Mpx, le foto generate a 8Mpx usando un sistema simile a Pureview di Nokai (come il 1020 per intenderci).
In modalità manuale si può scattare anche a 20Mpx, ma non ho trovato questa convenienza nel farlo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 08-09-2014, 13:50   #334
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Vabbeh, te fasi il fotografo

Io schiaccio in automatico e al primo calo di luce mi vengono una merda.

Qualche consiglio magari in modalità manuale?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 14:06   #335
Tennic
Senior Member

Quote:
Foto a piena res messe.

Per la domanda. Il sensore è 20Mpx, le foto generate a 8Mpx usando un sistema simile a Pureview di Nokai (come il 1020 per intenderci).
In modalità manuale si può scattare anche a 20Mpx, ma non ho trovato questa convenienza nel farlo.
Ti ringrazio tantissimo
In effetti, come dicevi, c'è un certo eccesso di compressione, che si traduce in un effetto acquerello, tuttavia fa sicuramente buone foto

Dovrei acquistarlo, ma sono indeciso tra questo e lo Z3 Compact... Qualche decina di euro di differenza non sarebbe un problema... Ora ci penso, non vado OT qui
Old 08-09-2014, 14:09   #336
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Ti ringrazio tantissimo
In effetti, come dicevi, c'è un certo eccesso di compressione, che si traduce in un effetto acquerello, tuttavia fa sicuramente buone foto

Dovrei acquistarlo, ma sono indeciso tra questo e lo Z3 Compact... Qualche decina di euro di differenza non sarebbe un problema... Ora ci penso, non vado OT qui
Beh, lo Z3c è messo a 499€ ufficiali mentre lo Z1c si trova sui 300€, se non meno.
Old 08-09-2014, 15:09   #337
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Beh, lo Z3c è messo a 499€ ufficiali mentre lo Z1c si trova sui 300€, se non meno.
Comparando i prezzi ufficiali su sito Sony, ci passano solo 50 euro di differenza, ecco perchè dicevo "qualche decina"

Una domanda sullo Z1c... Ho sempre avuto Nexus, con rom mod, preferibilmente la CM, che esiste anche per questo terminale... Ritenete che, con la rom stock Sony, l'installazione di altra rom sia consigliabile per migliorare reattività ed autonomia? Oppure, si rinunciano a funzioni più o meno importanti ma non si guadagna niente (se non il root nativo)? Sull'argomento ho trovato pareri discordanti, molti dicono che con la CM il telefono è migliorato (per quanto fosse già perfetto) e la batteria dura di più, altri dicono che non è cambiato niente
Old 08-09-2014, 15:16   #338
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Vabbeh, te fasi il fotografo

Io schiaccio in automatico e al primo calo di luce mi vengono una merda.

Qualche consiglio magari in modalità manuale?
Dici a Marci vero? Perché io son tutto meno che fotografo e quelle foto che vedi sono tutte scattate in modalità Automatica.

Quote:
Comparando i prezzi ufficiali su sito Sony, ci passano solo 50 euro di differenza, ecco perchè dicevo "qualche decina"

Una domanda sullo Z1c... Ho sempre avuto Nexus, con rom mod, preferibilmente la CM, che esiste anche per questo terminale... Ritenete che, con la rom stock Sony, l'installazione di altra rom sia consigliabile per migliorare reattività ed autonomia? Oppure, si rinunciano a funzioni più o meno importanti ma non si guadagna niente (se non il root nativo)? Sull'argomento ho trovato pareri discordanti, molti dicono che con la CM il telefono è migliorato (per quanto fosse già perfetto) e la batteria dura di più, altri dicono che non è cambiato niente
Io sono il paladino delle ROM stock, onestamente non vedo cosa possa offrire di più una cyano rispetto alla ROM ufficiale se non possibili problemi.
Old 08-09-2014, 17:13   #339
Tennic
Senior Member

Quote:

Io sono il paladino delle ROM stock, onestamente non vedo cosa possa offrire di più una cyano rispetto alla ROM ufficiale se non possibili problemi.
Non conosco la rom Sony, pertanto non potrei fare confronti, ecco perchè chiedo

Sui Nexus fornisce una marea di personalizzazioni che la pure experience non ha, aumentando la reattività e l'autonomia, ma senza mai cadere nelle inutilità... poi ovviamente ognuno ha gusti personali, ci sono quelli che si accontentano delle personalizzazioni immancabili (io) ed altri che invece vogliono personalizzare anche i caratteri di una parola del menù, presi singolarmente

Inoltre, preferisco evitare 20 app per personalizzare quelle cosette che ho definito immancabili, secondo me (led, scorciatoie nella schermata di sblocco, etc) che una rom dovrebbe fare nativamente

Problemi con la CM? Zero, da anni, ed uso anche le nightly... non per niente ha un team di sviluppo che fa invidia agli sviluppatori dei vari brand

Credo che qualcuno l'abbia provata sullo Z1c, e possa dire se rispetto alla stock Sony sia più o meno veloce, e più o meno parsimoniosa
Poi, l'utilità delle funzioni proprietarie Sony è alquanto soggettiva, quindi non pretendo verità assolute in merito, ma riguardo la velocità e l'autonomia li dovrebbero esserci dato oggettivi
Old 09-09-2014, 09:29   #340
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
eh insomma

su Amazon.de, che generalmente ha prezzi inferiori che in Italia, è in prevendita a 599€

ed è anche evidenziato che non può essere spedito in Italia

Lo z1 Compact si trova su altri lidi partire dai 320€, ma con l'uscita dello z3 si abbasserà
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP