|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#65301 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
L'ultima volta che ho dovuto fare un po di manutenzione ho aperto e pulito il blocco della CPU che aveva intasato tutto. Si, hai capito bene, aveva intasato tutto il flusso, probabilmente era colpa del liquido verde che usavo tempo fa siccome aprendo il blocco della CPU l'ho trovato pieno di una specie di "gelatina" verde e marroncina. Quando ho pulito il blocco della CPU il flusso ha ricominciato a girare, il cambiamento è stato veramente enorme: il flussimetro della koolance prima mi segnava a momenti 0.0 L/min (il contatore girava ma troppo lento per mandare un segnale allo schermo) e dopo la pulizia era salito, se ricordo bene, a 4.4 l/min. Siccome mi è già capitato e al momento ho ancora il flusso a 2.2 L/min. posso anche dirti che le temperature non cambiano nemmeno un granché da come gira ora a quello che chiami "prestante". Se un giorno mi prendo bene pulisco per bene tutto il loop, radiatori compresi, e il flusso probabilmente schizzerà alle stelle. Il fatto è che non sono venuto qui per giustificare quanto tempo libero posso dedicarci , per il resto, grazie per i consigli Quote:
PS. il morale della favola è di tenersi lontano da liquidi colorati del ***** che in futuro potrebbero farvi incazzare tantissimo
Ultima modifica di Fiel : 16-08-2014 alle 12:49. |
||
|
|
|
|
|
#65302 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
non vedo perche infastidirsi ed utilizzare questo tono e linguaggio con chi con te non l ha usato! ma guarda,sinceramente ho letto sia l uno che l altro thread.. tranquillo non hai impressionato nessuno se è questo che ti hanno consigliato,andiamo bene Quote:
"qualcuno ti ha detto che dovevi giustificarti?no! cosa ti aspettavi?un "bravo 2 pompe sono proprio quello che ci vuole per un loop only cpu/ram.. un wow,ottimo flusso con due ddc!ottimo work! in questo thread diamo e riceviamo consigli..con questo spirito,se vediamo che qualcosa non va,si tenta di aiutare l utente.. evidentemente te cerchi qualcosa di diverso......sei gia un esperto e si vede dal tuo work. ps..dpo il post che hai scritto infastidito come pochi,vedrai che al tuo"se avete idee ben venga "rispondera una moltitudine di utenti! Ultima modifica di gekko75 : 16-08-2014 alle 13:35. |
||
|
|
|
|
|
#65303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho accolto i consigli e già stavo pensando a un doppio loop con le due pompe appena liquiderò la Gpu, non volevo assolutamente sembrare sgarbato o altro.. mi scuso se è sembrato così!
|
|
|
|
|
#65304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#65305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
cmq i liquidi "colorati" non vanno generalizzati.
così come ce ne sono di quelli che intasano tutto perchè sono fatti con i piedi, ci sono quelli che dopo ANNI (si anni, non mesi) di uso dentro un loop lasciano tutto bello lindo e pulito. il loop cmq va pulito se c'è qualcosa che intasa talmente tanto da ammazzare le prestazioni delle pompe, anche perchè altrimenti le pompe sono sottoposte a uno sforzo di spinta inutile! decisamente meglio che il loop sia pulito e le pompe si possano tenere de-potenziate...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#65306 |
|
Senior Member
|
Io appena arrivano i tubi rigidi 16/13 da qualche sito li compro e inizio i lavori sul banchetto prima che mi venga la scimmia di cambiare mobo o addirittura piattaforma XD
|
|
|
|
|
#65307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
Quote:
|
|
|
|
#65310 |
|
Senior Member
|
Per i radiatori direi di andare di aceto xo me scritto in prima pagina, per il resto dovresti smontare tutti i wb e pulirli e in caso appena pulito il tutto (rad incluso) potresti far girare per un Po solo bidistillata
|
|
|
|
|
#65311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.coolingtechnique.com/guid...radiatore.html il problema "gelatina" di cui parli lo riscontrai anni fa con il feeser one.. se vuoi andare sul sicuro prendi i dye della mayhems..costa 7 euro lo mixi con la bidistillata.. sempre della mayhems vendono il prodotto a posta per la pulizia..ma ti consiglio di usare l aceto sul radiatore.. smonta il wbcpu e puliscilo bene.. per la pompa/e ,senza smontare tutto(top dalle pompe)ci colleghi due tubi (in e out)rubinetto dell acqua calda e fai scorrere(attento a non bagnare le pompe!!).. ora visto che ci sei,fai un leak test con il loop esterno al case..(o con un alimentatore esterno tipo il phobya o facendo il solito ponte sulla 24 pin della mobo)non so se sei pratico..cosi fai girare il loop e puoi fare le tue prove e vedere eventuali problemi e flusso.. una volta fatto questo,rimonti tutto.. a sto punto visto che devi prendere liquido e colorante,prendi anche i tubi nuovi cosi eviti di contaminare con batteri quello che hai appena pulito.. ps..naturalmente dovrai pulire anche vaschetta e raccordi altrimenti serve a ben poco.. Ultima modifica di gekko75 : 17-08-2014 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#65312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono tra i migliori.. comunque principe,vendono i kit di cavi sleevati della lunghezza e del colore che vuoi..ma su questo ti aiuteranno meglio utenti che l hanno gia fatto..io mi sono limitato a prendere il kit dei cavi sleevati rossi della corsair su drakoo.. |
|
|
|
|
|
|
#65314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
|
Nemmeno il mio é modulare, ma basta fare un buon cablaggio e prendere le prolunghe slevate (io uso quelle bitfenix)
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W |
|
|
|
|
|
#65315 |
|
Senior Member
|
io non vedo grandi problemi,se fa il lavoro come detto,i cavi si vedranno ben poco
|
|
|
|
|
|
#65316 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Raga, ho questo mini tank:
![]() La spugnetta all'interno va tolta o va lasciata? A che serve per curiosità? Negli altri reservoir non ne ho mai vista una....Uso bidistillata normale, non coloranti, quindi non dovrebbe dare problemi alla pompa in ogni caso...boh |
|
|
|
|
|
#65317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Io la toglierei, anche se mi sa che poi con la pompa a pieno regime si forma un vortice all'interno. Bisogna provare.
|
|
|
|
#65318 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Okey, Mi sembra infatti che durante il funzionamento, in ogni caso essa ruoti, quindi boh, l'effetto rotatorio c'è sempre, ma sarà meno intenso.
|
|
|
|
|
|
#65319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
|
Ma alle Ddc l aceto nuoce? Perché già ho poco tempo se devo smontare tutto lavare e rimontare il PC lo uso nel 2016.....io farei girare dell aceto nel loop...
Inviato dal mio Note3 |
|
|
|
|
|
#65320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Ci vuole pazienza con il liquido ma è sempre meglio fare le cose per bene quelle volte in cui si smonta l'impianto dopo mesi e mesi di utilizzo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

, per il resto, grazie per i consigli