Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2014, 10:53   #2461
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
PaulGuru non ho ancora capito se concordi con me o meno. sarò tardo io, scusami.
Certo, al 100%.

Comunque non puoi vedere il monitor negli shops, già il 99% dei modelli seri non sono esposti ( ci sono solo i modelli più commerciali per la massa ) e poi di certo non basta guardare il desktop, devi farci girare un gioco per vedere l'aliasing e le doti velocistiche.

Inoltre negli shop al 99% dei casi le condizioni di illuminazione non sono le stesse della stanza di casa, quindi spesso e volentieri monitor che al negozio sembrano essere di facile visione, poi una volta sistemato in caso comincia ad affaticare.

Ultima modifica di PaulGuru : 16-08-2014 alle 11:04.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 11:08   #2462
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Certo, al 100%.

Comunque non puoi vedere il monitor negli shops, già il 99% dei modelli seri non sono esposti ( ci sono solo i modelli più commerciali per la massa ) e poi di certo non basta guardare il desktop, devi farci girare un gioco per vedere l'aliasing e le doti velocistiche.

Inoltre negli shop al 99% dei casi le condizioni di illuminazione non sono le stesse della stanza di casa, quindi spesso e volentieri monitor che al negozio sembrano essere di facile visione, poi una volta sistemato in caso comincia ad affaticare.
Si in effetti dalle mie parti non si trovano, ma pensavo che su da voi magari qualche negozio serio c'era. Io sto in Africa
Old 16-08-2014, 12:06   #2463
PaulGuru
Bannato

Quote:
Si in effetti dalle mie parti non si trovano, ma pensavo che su da voi magari qualche negozio serio c'era. Io sto in Africa
Figurati, io sono pure di Milano, che dovrebbe essere economicamente la città più in vista e di esposto trovo solo il marciume adesca-nabbi di bassa lega ultra economico made in china taroccato. Mai visto un modello serio esposto in vita mia a parte gli Apple Cinema negli stand Apple ( e per forza apple offre solo quello ).

E se ti capita di trovare qualcosa nei supermercati ( non negli shops di PC ) che a volte spacciano roba singola fuori catalogo, sono spenti e scollegati e ovviamente il tizio a volte non sà nemmeno che sono monitor.

Ultima modifica di PaulGuru : 16-08-2014 alle 12:11.
Old 16-08-2014, 13:08   #2464
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Ok allora c'è poco da fare.... cmq io ripeto sono orientato verso un 32" e nello specifico preferirei come marca Dell perchè hanno un'assistenza FANTASTICA!! Quindi aspetto il COMPUTEX TAIPEI 2015 e in base a quello che esce decido. Per ora mi godo il mio 1440p
Old 16-08-2014, 13:37   #2465
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Come metà delle persone, mai visti oggetti del genere ?

Dai dai, trolla più leggero, che così è troppo ovvio.

Quote:
Quindi terresti un 50-55" alla stessa distanza di un 27" ?

No perchè avendo lo stesso PPI se lo allontani poi si rimpicciolisce ugualmente, se lo tieni alla stessa distanza esce dal tuo campo visivo statico, quindi di cosa stiamo parlando ?
Oh, ma per me non è un problema il fatto che lo schermo non sia completamente nel mio campo visivo (anche se, da quello che ho potuto vedere col AX800 mi stava tranquillamente nel campo visivo e avanzava pure, ed ero a meno di 50cm), così come non considero critico di avere tutti i monitor nel campo visivo in una configurazione multi-monitor...

Quote:
Diagonali giganti non hanno mai senso su un PC. Non rientra di certo nella filosofia del termine.
Non esiste nessuna filosofia in merito, è da quando esiste il PC che esiste la gente che si fa configurazioni multimonitor che coprono intere pareti, così come esiste gente che usa televisioni da 40" 1080p come schermo.
Esempio perfetto, il nostro Re: http://i.imgur.com/PuVJd.jpg

Quote:
Madonna ti accontenti di poco.
Well, è il naturale passo successivo.
Cioé, renditi conto che la tecnologia c'è! Potremo avere quello schermo ORA se le compagnie muovessero il sedere...
houkouonchi su hardforum ha detto che c'è una piccola compagnia che proprio ora sta lavorando a uno schermo da 55" 3840x2160@120hz attraverso l'utilizzo di DUE cavi DisplayPort:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1828284
Old 16-08-2014, 13:42   #2466
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non esiste nessuna filosofia in merito, è da quando esiste il PC che esiste la gente che si fa configurazioni multimonitor che coprono intere pareti, così come esiste gente che usa televisioni da 40" 1080p come schermo.
Esempio perfetto, il nostro Re: http://i.imgur.com/PuVJd.jpg
Le configurazioni multimonitor laterali servono appunto per osservare anche altre angolazioni ma non comtemporaneamente, col multimonitor la testa la giri.

Il tizio della foto che hai postato non significa nulla ( oltre che essere un nabbo colossale ), ciò che si può fisicamente fare è una cosa, ciò che invece è giusto è un altra.

Il fatto che a te non interessi avere tutto nel campo visivo non ci interessa, c'è anche gente a cui non interessa avere il 50" 720p o giocare a 30Hz, non per questo vuol dire che siano degni di considerazione.
Old 16-08-2014, 14:09   #2467
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Le configurazioni multimonitor laterali servono appunto per osservare anche altre angolazioni ma non comtemporaneamente, col multimonitor la testa la giri.

Il tizio della foto che hai postato non significa nulla ( oltre che essere un nabbo colossale ), ciò che si può fisicamente fare è una cosa, ciò che invece è giusto è un altra.

Il fatto che a te non interessi avere tutto nel campo visivo non ci interessa, c'è anche gente a cui non interessa avere il 50" 720p o giocare a 30Hz, non per questo vuol dire che siano degni di considerazione.
il tizio è il proprietario di steam, quindi occhio a chiamarlo nabbo che ti si compra casa e ti blocca l'account

se intendi gente che gioca con il 50'' a 720p a 30hz intendi i consolari e quindi non vanno presi in considerazione loro e le loro scatolette.
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 15:26   #2468
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Vabbe certo per il discorso scritte non ci sono dubbi che é come dici tu. Io parlo di gaming e da esperienza diretta e con calcoli alla mano il discorso che si percepisce o meno la maggior risoluzione non ha senso perché io la noto eccome e un gioco che gira a 1440p é nettamente migliore di uno a 1080p anche con monitor alla distanza "sbagliata" quindi lo stesso a mio avviso sarà nel passaggio al 4K anche se magari con minor effetto "mascella a terra". Siccome leggo e rileggo seghe mentali su distanza e pollici e poi ad occhio conta, ma fino ad un certo punto.
La differenza tra 2k e 1440p (ad esempio con 2 monitor da 27 a confronto) è evidente , palese.
La differenza tra 1440p e un 4k di dimensioni analoghe è ridicola , c'è ma è poca, questo perché 8 milioni di pixel , benché tanti in più rispetto al 1440p, se spalmati su una diagonale così piccola non rendono giustizia (pur avendo 10 decimi di vista ).

Come già detto, perché il tutto abbia un senso , bisogna andare su schermi 4k con diagonali più elevate, basta fare delle prove per capirlo .
Old 16-08-2014, 16:13   #2469
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mister_slave Guarda i messaggi
il tizio è il proprietario di steam, quindi occhio a chiamarlo nabbo che ti si compra casa e ti blocca l'account

se intendi gente che gioca con il 50'' a 720p a 30hz intendi i consolari e quindi non vanno presi in considerazione loro e le loro scatolette.
Si intenderà di programmazione, ma i gusti e le attitudini personali sono un altra cosa, basta anche guardargli la postazione e al tipo di gioco che sta facendo rullare.
Old 16-08-2014, 16:39   #2470
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
La differenza tra 2k e 1440p (ad esempio con 2 monitor da 27 a confronto) è evidente , palese.
La differenza tra 1440p e un 4k di dimensioni analoghe è ridicola , c'è ma è poca, questo perché 8 milioni di pixel , benché tanti in più rispetto al 1440p, se spalmati su una diagonale così piccola non rendono giustizia (pur avendo 10 decimi di vista ).

Come già detto, perché il tutto abbia un senso , bisogna andare su schermi 4k con diagonali più elevate, basta fare delle prove per capirlo .
Quello che ho detto io, se già prendi un 27" si nota ma poco (o niente), se prendi un 32" o un 34" a mio avviso già si inizia a notare bene, certo senza quel che si ha a passare da 1080p a 1440p ma cmq si nota e ti colpisce. Io francamente sono molto indeciso, non so se prendere il monitor 4K o prendere un TV 4K e usarlo come monitor PC. Io alla fine ho la stanza studiata così, per spostare la scrivania all'occorrenza davanti al TV se serve. Però mi preoccupa una cosa, se prendo un TV 4K, poi i film 1080p come si vedono? Sgranati, visto l'upscaling? Perchè la soluzione migliore per me è questa: TV 4K da 75" e distanza di visione 150cm, esattamente come indicato dal grafico (anche se io lo considero fino ad un certo punto).
Voi cosa mi consigliereste? Perchè i monitor IPS BUONI sui 32" o 34" stanno tutti su prezzi alti....... a questo punto prendo un TV 4K e sto apposto anche per il lato TV e non solo con il PC.
Old 16-08-2014, 16:49   #2471
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Quello che ho detto io, se già prendi un 27" si nota ma poco (o niente), se prendi un 32" o un 34" a mio avviso già si inizia a notare bene, certo senza quel che si ha a passare da 1080p a 1440p ma cmq si nota e ti colpisce. Io francamente sono molto indeciso, non so se prendere il monitor 4K o prendere un TV 4K e usarlo come monitor PC. Io alla fine ho la stanza studiata così, per spostare la scrivania all'occorrenza davanti al TV se serve. Però mi preoccupa una cosa, se prendo un TV 4K, poi i film 1080p come si vedono? Sgranati, visto l'upscaling? Perchè la soluzione migliore per me è questa: TV 4K da 75" e distanza di visione 150cm, esattamente come indicato dal grafico (anche se io lo considero fino ad un certo punto).
Voi cosa mi consigliereste? Perchè i monitor IPS BUONI sui 32" o 34" stanno tutti su prezzi alti....... a questo punto prendo un TV 4K e sto apposto anche per il lato TV e non solo con il PC.
Vai di AX800.
Per i film 1080p basta che usi MadVR+MPCHC (richiede scheda video buona) per fare l'upscaling. I risultati in Spline e Sinc sono ottimi.
Old 16-08-2014, 16:50   #2472
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale] Monitor 4K - Ultra HD

Tema cavi displayport: da un commento su amazon, di un utente, risulta che il delock abbia il 20 pin alimentato.

@fireradeon: non ho provato a fullare un mkv, ma a 1080p con le bande nere si vede perfettamente. Poi provo senza, con la modalità 4 pixel.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:55   #2473
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Vai di AX800.
Per i film 1080p basta che usi MadVR+MPCHC (richiede scheda video buona) per fare l'upscaling. I risultati in Spline e Sinc sono ottimi.
Ecco lo so hai preso il miglior TV 4K LED sul mercato e il prezzo online è pure invitante, ma non c'è il taglio 75", vabbè che anche se lo prendo 65" alla fine chi se ne frega, sto ad una distanza cmq buona e poi ripeto che lo tengo in conto fino ad un certo punto.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/result-201406013793.htm

Non so se lo avevate già linkato, ma è una comparazione dell'AX800 con altri tv 4K.

P.S. Mannaggia mi stai facendo venire voglia, senti la scheda video mia è ottima la 780 e tra poco prendo la 880 (a meno di sorprese negative sulla potenza finale). Su quello so apposto e forse, si vocifera, che la 880 avrà la porta hdmi 2.0, quindi sarebbe PERFETTO. Quindi dici che con MadVR+MPCHC i film 1080p non perdono in qualità? Perchè io sono un fissato del cinema!
Old 16-08-2014, 16:59   #2474
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
peccato che il panasonic ha solo una porta hdmi 2.0
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 17:01   #2475
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Ma secondo voi, una tv/monitor 4k che non verrà mai sfruttato alla risoluzione nativa, può fare la differenza rispetto ad un corrispettivo modello 1080p? in teoria con più pixel lo scaling dovrebbe essere migliore
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 17:05   #2476
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ma secondo voi, una tv/monitor 4k che non verrà mai sfruttato alla risoluzione nativa, può fare la differenza rispetto ad un corrispettivo modello 1080p? in teoria con più pixel lo scaling dovrebbe essere migliore
Più che altro a me preoccupa l'uscita ormai non più utopica (visto che ci sono già sul mercato) dei tv OLED. Nella comparazione che ho fatto vedere prima il nero del TV LG Oled ha battuto quello del Panasonic ZT che è il top (forse superato solo dal Pioneer Kuro che ha 10 anni sulle spalle ormai). Inoltre il Panasonic ha un input lag di 30ms mentre l'oled lg 20ms e qualità di immagine superiore.
Beh diciamo che forse devo ammazzare la scimmia e aspettare fino a inizio 2015, già le cose saranno più mature (VGA incluse).
Old 16-08-2014, 17:07   #2477
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Più che altro a me preoccupa l'uscita ormai non più utopica (visto che ci sono già sul mercato) dei tv OLED. Nella comparazione che ho fatto vedere prima il nero del TV LG Oled ha battuto quello del Panasonic ZT che è il top (forse superato solo dal Pioneer Kuro che ha 10 anni sulle spalle ormai). Inoltre il Panasonic ha un input lag di 30ms mentre l'oled lg 20ms e qualità di immagine superiore.
Beh diciamo che forse devo ammazzare la scimmia e aspettare fino a inizio 2015, già le cose saranno più mature (VGA incluse).
Per gli oled è ancora presto, per ora ancora costano molto, penso bisognerà aspettare almeno un altro anno per avere prezzi abbordabili

Credo che gli oled saranno le tv del futuro, hanno una resa fantastica
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 17:15   #2478
egounix
Bannato

A chi interessa, cavo accell displayport 1.2 beccato su amazon, anche se non è disponibile, attendo. È nel database dp, quindi speriamo abbia sto pin. 20 non alimentato.

@fireradeon: vedi se ti può essere utile http://www.avsforum.com/forum/166-lc...0u-series.html
Old 16-08-2014, 17:23   #2479
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Ma come si scopre sta cosa del pin20?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 17:28   #2480
egounix
Bannato

[Thread Ufficiale] Monitor 4K - Ultra HD

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Ma come si scopre sta cosa del pin20?
Bho ci sono ben 2 commenti qui: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0036PT...&pi=SL500_QL40

Entrambi hanno problemi per il pin 20 alimentato.
Il mio l'ho staccato e rimesso nell'armadio. Aspetto che torni disponibile l'accell.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian