Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 10:10   #12961
Adramelec
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Non possiedo nessuna delle 2. Ma ti linko l'ottima recensione di ftalien che condivido quasi completamente e qui la confronta anche con iem di fascia superiore.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2654905

Xfree l'isolamento è buono, e la buona presenza di bassi (non invadenti) rende piacevole l'ascolto anche in ambienti rumorosi.
Grazie per i consigli (e scusa se non l'ho fatto prima), mi hai convinto.

Ora vado a chiedere consigli per un paio di cuffie nella sezione apposita.
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 11:53   #12962
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Grazie per i consigli (e scusa se non l'ho fatto prima), mi hai convinto.

Ora vado a chiedere consigli per un paio di cuffie nella sezione apposita.
Attento a dove le acquisti che è pieno di fake in giro. E mi raccomando è la versione 2.1 .
Old 06-08-2014, 14:40   #12963
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
ciao a tutti sono un nuovo membro
ieri sera ho ordinato su mp4"nazione" l'ibasso dx50 nel bundle con micro sd da 32gb, case e cuffie Takstar HI2050.
Non userò queste cuffie perchè le regalerò...mi potete consigliare qualche cuffia in-ear?
Ho un budget di 100, max 120 cucuzzole e ascolto sopratutto elettronica (depeche mode), rock di tutti generi sopratutto indie e progressive.
Mi attirano le shure se215...me le consigliate?
se il tuo genere è quello le Yamaha Eph-100 possono essere un ottima scelta

66 euro su Amazon spagnolo e sono tue
Quasi metà del tuo budjet massimo per una resa sonora che non ha nulla da invidiare a cuffiette che costano il il triplo o anche più
=> http://theheadphonelist.com/headphone-list/#

Ultima modifica di Giorgio09 : 06-08-2014 alle 14:43.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 14:48   #12964
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Giorgio, ma consigli a tutti sempre le Yamaha Eph-100?
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 15:02   #12965
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Le T-Peos Altone-200 che vedo su ebay sono affidabili? Perché le trovo solo lì... C'è il rischio fake? Stanno sulle 140€, è giusto come prezzo?
Grazie!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 15:18   #12966
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
le somic che avevo recensito entusiata a suo tempo ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570212 ) mi stanno abbandonando.. le usate davvero molto e in condizioni "estreme" in effetti

consigliare sempre le piston di xiaomi come alternativa budget? tenete presente che prima appunto avevo delle doppie armature bilanciate dal suono ben definito.

Ultima modifica di Aenil : 06-08-2014 alle 15:21.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 15:43   #12967
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Le T-Peos Altone-200 che vedo su ebay sono affidabili? Perché le trovo solo lì... C'è il rischio fake? Stanno sulle 140€, è giusto come prezzo?
Grazie!
Stanno a 145$ dal produttore... direi proprio di no!
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 17:43   #12968
airstab
Member

SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Su head-fi c'è una pagina dove ti spiegano come ordinarli. Sono 125$+20$ di spedizione dhl. In 4-5 giorni dall'ordine ti arrivano , preparati però alla botta di 30€ di dogana..
Old 06-08-2014, 19:08   #12969
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Quindi in tutto spenderei sulle 140€ circa, dogana compresa, prendendole direttamente dal produttore...
Sono quasi convinto...
Spero solo che il fit sia giusto per me, ma questo non lo posso sapere prima di averle provate. Si possono indossare over the ear?

*EDIT*
Non ho ben chiaro come effettuare l'ordine...
Se non ho capito male, invio il pagamento di 145$ all'account paypal (k1880497@gmail.com), poi? Devo inviare qualche altra email (allo stesso indirizzo di paypal?) per l'indirizzo di spedizione e altri dettagli? Tipo, pago e basta e loro sanno in automatico che mi devono inviare le T-Peos altone 200?
Poi, i costi doganali li devo pagare a chi? Al corriere?
Scusate eh, abbiate pazienza ^^'
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)

Ultima modifica di Toy Soldier : 06-08-2014 alle 19:22.
Old 06-08-2014, 20:22   #12970
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Meglio andare sul sicuro!

Anche se il mio era un pre-order, ho scritto loro esprimendo la mia volontà di aderire all'acquisto chiedendo conferma del totale da pagare.

Ricevuta la conferma, ho effettuato il pagamento, inviando poi un'email contenente il mio indirizzo, il mio numero di cellulare ed il numero della transazione PayPal, e per buona misura, ho postato anche nel thread su Head-Fi di aver effettuato il pagamento.

Mi hanno poi confermato il tutto sia per email che sul thread.

Gli oneri doganali li paghi invece al corriere...

Miriddin Lumia 1520
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 20:24   #12971
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Ok, grazie mille!
Old 07-08-2014, 00:04   #12972
folletti008
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Arrivate dalla Spagna con un tempo da record le Yamaha-EPH-100-...ywords=eph+100
ordinate giovedi scorso arrivate oggi...

grazie Giorgio09, per info, le faccio rodare subito x qualche giorno poi subito in azione...

Si, sono le prime cuffie serie, adesso volevo acquistare il Sansa Clip Zip, 8GB oppure il Sansa Clip zip+...
Qualcuno ha esperienza con il Sansa e queste cuffie?
Se si, quale dei 2 apparecchi è piu' in sintonia con le cuffie ??
Grazie
folletti008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 07:23   #12973
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
le somic che avevo recensito entusiata a suo tempo ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570212 ) mi stanno abbandonando.. le usate davvero molto e in condizioni "estreme" in effetti

consigliate sempre le piston di xiaomi come alternativa budget? tenete presente che prima appunto avevo delle doppie armature bilanciate dal suono ben definito.
Old 07-08-2014, 08:02   #12974
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

La realizzazione in metallo delle Xiaomi é sicuramente un punto a favore!

Comunque, non so come si siano rotte le Somic, ma considererei un modello con un cavo più robusto, come le BrainWavz Delta o, per un'alternativa con prestazioni migliori, le BrainWavz S1...

Per delle Dual driver avresti invece costi superiori e in genere una minor robustezza.

Miriddin Lumia 1520

Ultima modifica di miriddin : 07-08-2014 alle 08:04.
Old 07-08-2014, 09:29   #12975
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Giorgio, ma consigli a tutti sempre le Yamaha Eph-100?

no non a tutti
Solo a chi ha esigenze (genere musicale .. budjet .. voglia di bassi ) che potrebbero rendere queste cuffiette un ottima scelta

Per queste persone, considerando il prezzo e la qualità audio, penso sia un acquisto da fare assolutamente .

Ultima modifica di Giorgio09 : 07-08-2014 alle 09:31.
Old 07-08-2014, 09:37   #12976
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da folletti008 Guarda i messaggi
Arrivate dalla Spagna con un tempo da record le Yamaha-EPH-100-...ywords=eph+100
ordinate giovedi scorso arrivate oggi...

grazie Giorgio09, per info, le faccio rodare subito x qualche giorno poi subito in azione...

Si, sono le prime cuffie serie, adesso volevo acquistare il Sansa Clip Zip, 8GB oppure il Sansa Clip zip+...
Qualcuno ha esperienza con il Sansa e queste cuffie?
Se si, quale dei 2 apparecchi è piu' in sintonia con le cuffie ??
Grazie

Ma .. anche se le provi subito, senza rodaggio, noterai cmq l enorme differenza rispetto a quelle alle quali sei abituato
Peccato solo che non hai un lettore tipo il Fiio X3 .
Con questo la differenza sarebbe abissale

Ultima modifica di Giorgio09 : 07-08-2014 alle 09:39.
Old 07-08-2014, 09:55   #12977
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La realizzazione in metallo delle Xiaomi é sicuramente un punto a favore!

Comunque, non so come si siano rotte le Somic, ma considererei un modello con un cavo più robusto, come le BrainWavz Delta o, per un'alternativa con prestazioni migliori, le BrainWavz S1...

Per delle Dual driver avresti invece costi superiori e in genere una minor robustezza.

Miriddin Lumia 1520
nono il cavo è ancora come nuovo, sono quelli in gomma "intelligente" anti ingarbugliamento, è proprio la capsula che suona male, li usavo a lavorare in giardino, tra sudore, sporco e botte hanno ceduto..

non sapevo fosse metallo quello delle xiaomi ottimo.. ^_^ quindi non c'è altro in quella fascia di prezzo?
Old 07-08-2014, 11:13   #12978
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
se il tuo genere è quello le Yamaha Eph-100 possono essere un ottima scelta

66 euro su Amazon spagnolo e sono tue
Quasi metà del tuo budjet massimo per una resa sonora che non ha nulla da invidiare a cuffiette che costano il il triplo o anche più
=> http://theheadphonelist.com/headphone-list/#
grazie Giorgio! le sto valutando. tenendo in conto i generi che ascolto (elettronica e un po' tutti i generi di rock) e che musicalmente vorrei che avessero i bassi profondi, strumenti separati e puliti e comodi da indossare, quali tra queste mi consigliate?:

-Creative aurvana 3
-Yamaha EPH-100
-RHA M750
-Shure SE215
-Brainwavz S5
-Hifiman RE-400

Please
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 11:49   #12979
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

A parte le Yamaha che ti hanno consigliato altri, le più adatte tra queste mi sembrano le RHA, mentre delle Creative ho sentito parlare molto bene e dovrebbero avere bassi maggiormente evidenti.

Le RE400 sono anch'esse ottime ma hanno una resa più orientata alle frequenze medie...

Miriddin 620
Old 07-08-2014, 12:28   #12980
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A parte le Yamaha che ti hanno consigliato altri, le più adatte tra queste mi sembrano le RHA, mentre delle Creative ho sentito parlare molto bene e dovrebbero avere bassi maggiormente evidenti.

Le RE400 sono anch'esse ottime ma hanno una resa più orientata alle frequenze medie...

Miriddin 620
Grazie Miriddin! cercherò in rete qualche info in più. ci penso ancora un po' ma penso che tra stasera e domani sera qualcosa prendo..quindi se per caso avete altro da consigliare sono tutto orecchie
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian