|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
![]() mi spiegate il perchè di quel FAIL?
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W |
|
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nuovo acquisto.
Dopo solo un mese il mio ASUS N12U B1 ha iniziato a funzionare male. sono ora in contatto con la casa produttrice se non ho soluzioni lo farò sostituire da A....n.
Ho quindi acquistato oggi il router di cui si parla in questo 3D. Lo ho pagato 69.90 il che mi sembra un prezzaccio, considerando che ero in un negozio. (forse un errore?) L'imballo era assolutamente integro la macchia assolutamente nuova. Eseguire i necessari collegamenti seguiti dall'aggiornamento all'ultimo firmware, lanciare "quick setup" e trovarmi con il router perfettamente funzionante è stata questione di pochi minuti. Ho eseguito quindi un paio di ottimizzazioni, e verificato che il router si connette alla rete ed a internet abbastanza in fretta e finora non ho avuto disconnessioni. Ho attivato la parte wireless in entrambe le frequenze e.......nonostante i miei, e non solo miei) dubbi ho potuto verificare cha la copertura WIFI a 2,4 Gb è solo di pochissimo, 2 / 3 db. inferiore all'ASUS con antenne esterne da 8db aggiunte. Anche la copertura a 5 Gb è buona e solo di poco inferiore alla precedente. Certo il router non è piccolo, e per la mia disposizione non posso metterlo appeso, ma va bene così. Ho letto di un problema relativo alla temperatura, problema che al momento non ho. Tutto bene dunque.... Sì, anche con l'ASUS inizialmente tutto andava bene. Ora una domandina di carattere tecnico. Ammettiamo che io me ne freghi della garanzia e apra il router per collegare i cavi delle antenne interne a quelle esterne ex ASUS (TP link con cavo guadagno 8 db). Ritenete che i benefici siano o saranno sensibili? Insomma ne varrebbe la pena? Grazie mille e buon fine settimana a tutti Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
|
In negozio? Faccio molta fatica a trovare per meno in internet. Mi riferisco a siti attendibili e sicuri.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ro..._td_w8980.aspx Quasi sempre ci sono le spese di spedizione da aggiungere.... Poi magari come spesso succede mi sbaglio. Pazienza. Buon fine settimana Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@papo75
Tutti i modem danno FAIL sui DNS perchè i DNS per questioni di sicurezza non rispondono al PING. @renpasa Leggi per favore i primi post. Le valutazioni sul Wifi sono OT in quanto influenzate da parametri personali non replicabili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona domenica
|
|
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
vacca boia sto impazzendo: non riesco a far funzionare emule. come diavolo va settato per aprire le porte????
naturalmente l'upnp serve a una.......
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
|
L'UPNP se corettamente impostato nell'applicazione funziona regolarmente.
Quindi non dire che non funziona perchè non corrispodne al vero. E quando posti fornisci i dettagli (versione firmware, cosa hai impostato) altrimenti è impossibile fornire un aiuto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dice sempre che fallisce! firmware 0.6.0 1.7 v000e.0 build 140619 rel.51112n (aggiornato stasera) settaggi default, non capisco proprio cosa diavolo bisogna fare con questo dannato router!!!!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
|
Con questo "dannato" router se corretatmente setatto e impostato l'UPnP funziona (io lo uso quotidianamente con emule, utorrent, etc).
Quindi nel tuoi caso il tuo problema è molto probailmente esterno al router. Puoi semrpe usare il port forwrading manuale. Nel primo post sono presenti i manuali utente con le relative istruzioni.
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dite "se correttamente impostato" ma non mi dite come farlo.... il manuale ce l'ho ma non trovo supporto. il problema potrebbe essere esterno? ovvero? sono qui per avere un aiuto. grazie
|
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In realtà non c'è niente da impostare nell'upnp di emule, basta selezionarlo tra le opzioni.
Il problema è che a volte non funziona, o meglio, a me ha funzionato per anni, poi ha smesso per qualche tempo (ed ho dovuto rimediare con il port-forwarding), poi ha ripreso ... ma non saprei spiegare i motivi del down Non credo dipenda dal router, forse è meglio se cerchi discussioni più mirate |
|
|
|
|
|
#893 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per fortuna (o sfortuna) è un'estate un pò così così perchè ogni tre per due mi salta la connessione per via del calore che sviluppa
gli ho dovuto fare una doppia ventola con attacco USB e appoggiarlo sopra per tenerlo raffreddato è da una decina di giorni che lo tengo lì sopra e sembra funzionare, ma non potevano studiarlo un pò più ergonomico? magari con qualche apertura superiore o laterale per la dissipazione del calore!!
|
|
|
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
|
[quote=celafarò?;41376183]Per fortuna (o sfortuna) è un'estate un pò così così perchè ogni tre per due mi salta la connessione per via del calore che sviluppa
gli ho dovuto fare una doppia ventola con attacco USB e appoggiarlo sopra per tenerlo raffreddato è da una decina di giorni che lo tengo lì sopra e sembra funzionare, ma non potevano studiarlo un pò più ergonomico? magari con qualche apertura superiore o laterale per la dissipazione del calore!! Non so cosa dire. Io ho questo router solo da ieri ma non i sembra scaldi così tanto. Un po' si ma nulla che richieda una dissipazione addizionale. Attenzione! Verifica la rotazione delle ventole. Se estraggono potrebbero essere poco efficenti. Dovrebbero soffiare Ora posiziono i termometro e verifico. Poi edito il post. Ciao EDIT Ecco l'immagine ![]() Come vedi siamo tra i 41 ed i 42 gradi stabilmente. Uso il modem per navigare e per la mail. Entrambe le frequenze WIFI sono accese ed in uso. Certo non è propriamente fresco ma nemmeno così caldo da allarmare eda richiedere un dissipatore. ho messo dei piedini come antiscivolo che lo alzano di un paio di millimetri Il router è acceso da circa 4 ore, ho posizionato il sensore nel punto più caldo, appena a destra (Tua) della scritta TP-LINK Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 03-08-2014 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il mio td-w8970 (ormai ha 19 mesi, praticamente sempre acceso) ha la base forata, e anche sopra dove ci sono le due fosse (al buio e/o ad una certa angolazione, vedi i led da quei fori).
mi pare sia così anche il td-w8980. in passato ho avuto router con dissipazione nettamente peggiore, e scaldavano anche di più. ci sono altri diversi router wireless (no adsl) tp-link fatti così, e non mi pare ci siano molte segnalazioni di questo problema, per cui sono più propenso a dire che l'unità di celafarò? è fallata e andrebbe sostituita. |
|
|
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero qualche segnalazione di surriscaldamento mi sembra di averla letta. Il mio N12U B1 scaldava molto meno ma..... Per come è costruito, questo 8980 potrebbe dare eventualmente, forse, non si sa mai Ciao
|
|
|
|
|
|
#897 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Effettivamente la parte che si scalda è la anteriore DX, non ho con me un termometro per misurare la temperatura (ma un'amico ne ha uno per quando friggiamo il gnocco e controllare la temperatura dell'olio, posso chiederlo!!) ma la sensazione "a mano" è che sia oltre i 40/45 gradi e a quel punto salta la connessione internet.
Non sò se può influire ma stà acceso circa 14 ore al giorno con una LAN e una WIFI sempre collegate e saltuariamente altre due WIFI e un'altra LAN potrebbe comunque essere veramente che abbia preso la classica mosca bianca tra tutti quelli venduti!! |
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere in questi apparecchi la temperatura non è che aumenti nel tempo, li accendi e li usi, nel giro di mezza oretta, un'oretta raggiungono la loro temperatura di funzionamento e lì rimangono. Diverso potrebbe essere il discorso per le periferiche collegate, specie via LAN ma entrerei in un campo nel quale sparerei sicuramente troppe cazzate, quindi evito. Se il router è ancora in garanzia fallo sostituire, dicendo che si scollega spesso e volentieri, se è fuori garanzia, lo apri e ci fai o fai fare alcuni fori sopra il punto dove scalda di più. Ciao
|
|
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
|
Disponibile nuovo firmware 27.06.2014 per W8980 (UK).
Nessuna info sul changelog nè sulla compatibilità al di fuori di UK.
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.