Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2014, 14:06   #881
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005

mi spiegate il perchè di quel FAIL?
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 15:30   #882
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Nuovo acquisto.

Dopo solo un mese il mio ASUS N12U B1 ha iniziato a funzionare male. sono ora in contatto con la casa produttrice se non ho soluzioni lo farò sostituire da A....n.
Ho quindi acquistato oggi il router di cui si parla in questo 3D.
Lo ho pagato 69.90 il che mi sembra un prezzaccio, considerando che ero in un negozio. (forse un errore?)
L'imballo era assolutamente integro la macchia assolutamente nuova.
Eseguire i necessari collegamenti seguiti dall'aggiornamento all'ultimo firmware, lanciare "quick setup" e trovarmi con il router perfettamente funzionante è stata questione di pochi minuti.
Ho eseguito quindi un paio di ottimizzazioni, e verificato che il router si connette alla rete ed a internet abbastanza in fretta e finora non ho avuto disconnessioni.
Ho attivato la parte wireless in entrambe le frequenze e.......nonostante i miei, e non solo miei) dubbi ho potuto verificare cha la copertura WIFI a 2,4 Gb è solo di pochissimo, 2 / 3 db. inferiore all'ASUS con antenne esterne da 8db aggiunte. Anche la copertura a 5 Gb è buona e solo di poco inferiore alla precedente.
Certo il router non è piccolo, e per la mia disposizione non posso metterlo appeso, ma va bene così. Ho letto di un problema relativo alla temperatura, problema che al momento non ho.
Tutto bene dunque....
Sì, anche con l'ASUS inizialmente tutto andava bene.
Ora una domandina di carattere tecnico.
Ammettiamo che io me ne freghi della garanzia e apra il router per collegare i cavi delle antenne interne a quelle esterne ex ASUS (TP link con cavo guadagno 8 db). Ritenete che i benefici siano o saranno sensibili?
Insomma ne varrebbe la pena?
Grazie mille e buon fine settimana a tutti
Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 16:44   #883
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
... Lo ho pagato 69.90 il che mi sembra un prezzaccio, considerando che ero in un negozio. (forse un errore?) ...
E' il suo prezzo normale ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 18:58   #884
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
E' il suo prezzo normale ...
In negozio? Faccio molta fatica a trovare per meno in internet. Mi riferisco a siti attendibili e sicuri.

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ro..._td_w8980.aspx

Quasi sempre ci sono le spese di spedizione da aggiungere....

Poi magari come spesso succede mi sbaglio. Pazienza.
Buon fine settimana
Renato
Old 02-08-2014, 19:41   #885
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@papo75
Tutti i modem danno FAIL sui DNS perchè i DNS per questioni di sicurezza non rispondono al PING.

@renpasa
Leggi per favore i primi post.
Le valutazioni sul Wifi sono OT in quanto influenzate da parametri personali non replicabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 19:44   #886
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@papo75
Tutti i modem danno FAIL sui DNS perchè i DNS per questioni di sicurezza non rispondono al PING.

@renpasa
Leggi per favore i primi post.
Le valutazioni sul Wifi sono OT in quanto influenzate da parametri personali non replicabili.
Chiedo scusa, hai ragione. Intendevo esprimere un parere personale e non una valutazione,comunque ho sbagliato
Buona domenica
Old 02-08-2014, 21:05   #887
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
vacca boia sto impazzendo: non riesco a far funzionare emule. come diavolo va settato per aprire le porte????
naturalmente l'upnp serve a una.......
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 21:45   #888
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'UPNP se corettamente impostato nell'applicazione funziona regolarmente.
Quindi non dire che non funziona perchè non corrispodne al vero.

E quando posti fornisci i dettagli (versione firmware, cosa hai impostato) altrimenti è impossibile fornire un aiuto.
Old 02-08-2014, 22:44   #889
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
L'UPNP se corettamente impostato nell'applicazione funziona regolarmente.
Quindi non dire che non funziona perchè non corrispodne al vero.

E quando posti fornisci i dettagli (versione firmware, cosa hai impostato) altrimenti è impossibile fornire un aiuto.
no, upnp non va!
mi dice sempre che fallisce!
firmware 0.6.0 1.7 v000e.0 build 140619 rel.51112n (aggiornato stasera)
settaggi default, non capisco proprio cosa diavolo bisogna fare con questo dannato router!!!!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 03-08-2014, 07:30   #890
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Con questo "dannato" router se corretatmente setatto e impostato l'UPnP funziona (io lo uso quotidianamente con emule, utorrent, etc).
Quindi nel tuoi caso il tuo problema è molto probailmente esterno al router.

Puoi semrpe usare il port forwrading manuale.
Nel primo post sono presenti i manuali utente con le relative istruzioni.
Old 03-08-2014, 09:54   #891
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Con questo "dannato" router se corretatmente setatto e impostato l'UPnP funziona (io lo uso quotidianamente con emule, utorrent, etc).
Quindi nel tuoi caso il tuo problema è molto probailmente esterno al router.

Puoi semrpe usare il port forwrading manuale.
Nel primo post sono presenti i manuali utente con le relative istruzioni.
chiedo scusa x i toni ma ieri sera dopo due ore ero veramente inc. nero!!!
mi dite "se correttamente impostato" ma non mi dite come farlo....
il manuale ce l'ho ma non trovo supporto.
il problema potrebbe essere esterno?
ovvero?
sono qui per avere un aiuto.
grazie
Old 03-08-2014, 12:38   #892
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
In realtà non c'è niente da impostare nell'upnp di emule, basta selezionarlo tra le opzioni.
Il problema è che a volte non funziona, o meglio, a me ha funzionato per anni, poi ha smesso per qualche tempo (ed ho dovuto rimediare con il port-forwarding), poi ha ripreso ... ma non saprei spiegare i motivi del down
Non credo dipenda dal router, forse è meglio se cerchi discussioni più mirate
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 19:04   #893
celafarò?
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Per fortuna (o sfortuna) è un'estate un pò così così perchè ogni tre per due mi salta la connessione per via del calore che sviluppa
gli ho dovuto fare una doppia ventola con attacco USB e appoggiarlo sopra per tenerlo raffreddato
è da una decina di giorni che lo tengo lì sopra e sembra funzionare, ma non potevano studiarlo un pò più ergonomico? magari con qualche apertura superiore o laterale per la dissipazione del calore!!

celafarò? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 19:19   #894
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

[quote=celafarò?;41376183]Per fortuna (o sfortuna) è un'estate un pò così così perchè ogni tre per due mi salta la connessione per via del calore che sviluppa
gli ho dovuto fare una doppia ventola con attacco USB e appoggiarlo sopra per tenerlo raffreddato
è da una decina di giorni che lo tengo lì sopra e sembra funzionare, ma non potevano studiarlo un pò più ergonomico? magari con qualche apertura superiore o laterale per la dissipazione del calore!!

Non so cosa dire. Io ho questo router solo da ieri ma non i sembra scaldi così tanto. Un po' si ma nulla che richieda una dissipazione addizionale.
Attenzione! Verifica la rotazione delle ventole. Se estraggono potrebbero essere poco efficenti. Dovrebbero soffiare
Ora posiziono i termometro e verifico. Poi edito il post.
Ciao
EDIT Ecco l'immagine

Come vedi siamo tra i 41 ed i 42 gradi stabilmente.
Uso il modem per navigare e per la mail. Entrambe le frequenze WIFI sono accese ed in uso.
Certo non è propriamente fresco ma nemmeno così caldo da allarmare eda richiedere un dissipatore. ho messo dei piedini come antiscivolo che lo alzano di un paio di millimetri
Il router è acceso da circa 4 ore, ho posizionato il sensore nel punto più caldo, appena a destra (Tua) della scritta TP-LINK
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 03-08-2014 alle 20:05.
Old 03-08-2014, 20:05   #895
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il mio td-w8970 (ormai ha 19 mesi, praticamente sempre acceso) ha la base forata, e anche sopra dove ci sono le due fosse (al buio e/o ad una certa angolazione, vedi i led da quei fori).
mi pare sia così anche il td-w8980.
in passato ho avuto router con dissipazione nettamente peggiore, e scaldavano anche di più.

ci sono altri diversi router wireless (no adsl) tp-link fatti così, e non mi pare ci siano molte segnalazioni di questo problema, per cui sono più propenso a dire che l'unità di celafarò? è fallata e andrebbe sostituita.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:22   #896
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il mio td-w8970 (ormai ha 19 mesi, praticamente sempre acceso) ha la base forata, e anche sopra dove ci sono le due fosse (al buio e/o ad una certa angolazione, vedi i led da quei fori).
mi pare sia così anche il td-w8980.
in passato ho avuto router con dissipazione nettamente peggiore, e scaldavano anche di più.

ci sono altri diversi router wireless (no adsl) tp-link fatti così, e non mi pare ci siano molte segnalazioni di questo problema, per cui sono più propenso a dire che l'unità di celafarò? è fallata e andrebbe sostituita.
Confermo. in entrambe le fosse, verso il davanti c'è una serie di fori, certo non grandissimi ma credo sufficienti.
A dire il vero qualche segnalazione di surriscaldamento mi sembra di averla letta. Il mio N12U B1 scaldava molto meno ma...... Il DG834g scalda un bel po' di più, sui 47/48 gradi ed è ancora in funzione. E' più vecchio di me ed io sono vicino ai 7'anta
Per come è costruito, questo 8980 potrebbe dare eventualmente, forse, non si sa mai problemi di temperatura se appeso. Non avrebbe degli sfoghi in alto anche se l'aria fresca può entrare dalle aperture sotto in basso ed uscire calda da quelle in alto, sempre sotto
Ciao
Old 03-08-2014, 20:26   #897
celafarò?
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Effettivamente la parte che si scalda è la anteriore DX, non ho con me un termometro per misurare la temperatura (ma un'amico ne ha uno per quando friggiamo il gnocco e controllare la temperatura dell'olio, posso chiederlo!!) ma la sensazione "a mano" è che sia oltre i 40/45 gradi e a quel punto salta la connessione internet.
Non sò se può influire ma stà acceso circa 14 ore al giorno con una LAN e una WIFI sempre collegate e saltuariamente altre due WIFI e un'altra LAN
potrebbe comunque essere veramente che abbia preso la classica mosca bianca tra tutti quelli venduti!!
celafarò? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 06:55   #898
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da celafarò? Guarda i messaggi
Effettivamente la parte che si scalda è la anteriore DX, non ho con me un termometro per misurare la temperatura (ma un'amico ne ha uno per quando friggiamo il gnocco e controllare la temperatura dell'olio, posso chiederlo!!) ma la sensazione "a mano" è che sia oltre i 40/45 gradi e a quel punto salta la connessione internet.
Non sò se può influire ma stà acceso circa 14 ore al giorno con una LAN e una WIFI sempre collegate e saltuariamente altre due WIFI e un'altra LAN
potrebbe comunque essere veramente che abbia preso la classica mosca bianca tra tutti quelli venduti!!
Per quel che mi riguarda 40/45 gradi non son certo una enormità, anzi, secondo me saremmo nel normale, vedi il mio.
In genere in questi apparecchi la temperatura non è che aumenti nel tempo, li accendi e li usi, nel giro di mezza oretta, un'oretta raggiungono la loro temperatura di funzionamento e lì rimangono. Diverso potrebbe essere il discorso per le periferiche collegate, specie via LAN ma entrerei in un campo nel quale sparerei sicuramente troppe cazzate, quindi evito.
Se il router è ancora in garanzia fallo sostituire, dicendo che si scollega spesso e volentieri, se è fuori garanzia, lo apri e ci fai o fai fare alcuni fori sopra il punto dove scalda di più.
Ciao
Old 04-08-2014, 07:46   #899
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Disponibile nuovo firmware 27.06.2014 per W8980 (UK).
Nessuna info sul changelog nè sulla compatibilità al di fuori di UK.
Old 04-08-2014, 08:32   #900
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
In realtà non c'è niente da impostare nell'upnp di emule, basta selezionarlo tra le opzioni.
Il problema è che a volte non funziona, o meglio, a me ha funzionato per anni, poi ha smesso per qualche tempo (ed ho dovuto rimediare con il port-forwarding), poi ha ripreso ... ma non saprei spiegare i motivi del down
Non credo dipenda dal router, forse è meglio se cerchi discussioni più mirate
ho provato con il port forwarding ma al di là delle due porte, udp e tcp, vuole altri parametri tipo l'ip che non conosco: cosa bisogna impostargli?
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP