Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2014, 14:35   #3001
Miticooo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ciao Maverikj.
Sto aspettando il caddy che é in viaggio quindi non ho ancora installato l'SSD. Appena arriva posto il video.
Se nel frattempo qualcuno ha info in merito alla mia domanda che ben venga
Miticooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 15:00   #3002
maverikj
Member

L'Avatar di maverikj

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Miticooo Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi..
Sono un neo possessore dell'N550JK con SSD 840 EVO.
Mi sapete dire quali programmi preinstallati é conveniente rimuovere da subito perché inutili.?
O magari dove trovare informazioni a riguardo??
Utilizzeró il notebook prevalentemente per lavoro con software di disegno e cad e navigazione sul web. Zero giochi.
In piu se ci sono precauzioni da adottare o software utili da installare per ottimizzarlo al massimo (oltre l'antivirus ).
Grazie in anticipo a tuttii..
Antonio
Quello che fi posso dire e che de installerài ssd nsn serve disinstallare nulla perché il sistema sarà sempre reattivo....che modello.hai preso..io n550jk cm097h quello a saturn touch
Quote:
Ciao Maverikj.
Sto aspettando il caddy che é in viaggio quindi non ho ancora installato l'SSD. Appena arriva posto il video.
Se nel frattempo qualcuno ha info in merito alla mia domanda che ben venga
NOTEBOOK: ACER V NITRO 17.3 | CPU: Intel i7 4720HQ 2.6 - 3.6 GHZ | MEMORIE: 8 GB 1600 MHz | SSD: SAMSUNG 850 EVO 250 GB M.2 | VGA: NVIDIA GTX960M 2GB GDRR5 + Intel 4600HD Graphics| MONITOR: FULL Led 17.3' 1920*1080 Nativo | CD_DVD: Lettore - Mast. DVD | SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 Originale
maverikj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 15:13   #3003
Miticooo
Junior Member

No ho preso l'N550JK-015H.
Si sará reattivo m a credo che qualche software inutile sia sempre conveniente disonstallarlo.. su questa discussiamo su oltre 150 pagine ancora non sono riuscito a trovare quali potrebbero essere quelli superflui.. cercheró meglio
Old 05-07-2014, 15:24   #3004
Nirv4n4
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Prima rimetti le impostazioni del bios come erano prima...
Ho provato a rimettere le impostazioni del bios come erano all'inizio (attivando il Boot Security) e ogni volta che facevo Salva ed Esci non caricava il sistema operativo ma mi apriva subito la pagina del bios. Potresti controllare e dirmi esattamente cosa hai lasciato abilitato e cosa hai disabilitato?

Quote:
Poi, semplicemente, i driver per Windows 7 non esistono (no, non lo avevo installato)...
Sono riuscito ad installare quasi tutti i driver per windows 7 pro, constatando che molti di quelli per win8 presenti sulla pagina del n550jv del sito ufficiale asus, vanno bene anche per il 7. L'unica cosa di cui non sono riuscito ancora a trovare i driver è il Controller USB, ma ci sto lavorando.
Per il resto ho aggiornato anche i driver della Geforce dal sito ufficiale Nvidia e per adesso il computer va che è una meraviglia. Speriamo regga

Davide, volevo chiederti se sapevi cosa fossero i software scaricabili dalla pagina

http://support.asus.com/download.asp...m=N550JV&os=36

sotto la voce "EMI and Safety": FCC Declaration of Conformity, CE Declaration of Conformity, CB Certification, CCC Certification, BSMI Certification.

Ultima modifica di Nirv4n4 : 05-07-2014 alle 15:32.
Nirv4n4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 15:33   #3005
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Ciao Ragazzi..
Sono un neo possessore dell'N550JK con SSD 840 EVO.
Mi sapete dire quali programmi preinstallati é conveniente rimuovere da subito perché inutili.?
O magari dove trovare informazioni a riguardo??
Utilizzeró il notebook prevalentemente per lavoro con software di disegno e cad e navigazione sul web. Zero giochi.
In piu se ci sono precauzioni da adottare o software utili da installare per ottimizzarlo al massimo (oltre l'antivirus ).
Grazie in anticipo a tuttii..
Antonio
Ho già risposto a questa domanda almeno 3 volte nell'ultima settimana, leggi indietro!
Mi raccomando, l'SSD non mettetelo MAI nel caddy
Quote:
Originariamente inviato da Nirv4n4 Guarda i messaggi
Ho provato a rimettere le impostazioni del bios come erano all'inizio (attivando il Boot Security) e ogni volta che facevo Salva ed Esci non caricava il sistema operativo ma mi apriva subito la pagina del bios. Potresti controllare e dirmi esattamente cosa hai lasciato abilitato e cosa hai disabilitato?
Appena mi capita il portatile sotto mano ti dico, ora essendo a casa uso più solo il fisso...
Posso chiederti perchè Windows 7?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:08   #3006
biondo1989
Member

ragazzi un pò di spirito d'iniziativa, anche io volevo windows 7 a tutti i costi ma fidatevi, windows 8.1 è molto più veloce!
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:33   #3007
Nirv4n4
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Posso chiederti perchè Windows 7?
Ho avuto molti problemi sia con Win 8 sia con Win 8.1.
Il pc crashava spesso oppure era rallentato e, soprattutto l'8.1, aveva delle incompatibilità (cercate su vari forum) ancora non risolte con Autocad2014.
Io voglio semplicemente un computer stabile su cui lavorare con programmi di grafica come Autocad, 3dStudio, InDesign, Photoshop ecc.
Per di più odio profondamente tutta la parte "Smart" di windows 8/8.1.

Fosse per me ci installerei l'xp, che ho utilizzato fino all'anno scorso con risultati eccellenti, ma i maledetti della microsoft hanno deciso che ormai non possiamo più usarlo. -.-

P.s. ne sai nulla dei software "EMI and Safety" scaricabili dalla pagina ufficiale del notebook?

Ultima modifica di Nirv4n4 : 05-07-2014 alle 16:35.
Nirv4n4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:57   #3008
Miticooo
Junior Member

Ciao Davide..
Grazie per la risposta..
Sisi mi é stato gia suggerito il fatto di non mettere l'SSD nel caddy.. per quanto riguarda i progrqmmi preinstallati superflui rileggero qualche pagona dietro..
Una cosa pero voglio chiedertela.. secondo te conviene fare una clonazione del so dall'HDD all'SSD o mettere un so pulito nuovo??
Grazie
Old 05-07-2014, 21:03   #3009
maverikj
Member

L'Avatar di maverikj

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ciao Davide..
Grazie per la risposta..
Sisi mi é stato gia suggerito il fatto di non mettere l'SSD nel caddy.. per quanto riguarda i progrqmmi preinstallati superflui rileggero qualche pagona dietro..
Una cosa pero voglio chiedertela.. secondo te conviene fare una clonazione del so dall'HDD all'SSD o mettere un so pulito nuovo??
Grazie
Secondo me dato che gli ssd Samsung ti danno il software di clonazione a questo punto clona tutto così hai già tutto bello e pronto. E poi così ti salvi anche la partizione di recovery nel ssd
NOTEBOOK: ACER V NITRO 17.3 | CPU: Intel i7 4720HQ 2.6 - 3.6 GHZ | MEMORIE: 8 GB 1600 MHz | SSD: SAMSUNG 850 EVO 250 GB M.2 | VGA: NVIDIA GTX960M 2GB GDRR5 + Intel 4600HD Graphics| MONITOR: FULL Led 17.3' 1920*1080 Nativo | CD_DVD: Lettore - Mast. DVD | SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 Originale
maverikj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 10:05   #3010
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Nirv4n4 Guarda i messaggi
P.s. ne sai nulla dei software "EMI and Safety" scaricabili dalla pagina ufficiale del notebook?
NO, mi dispiace
Quote:
Grazie
Ti riassumo i PRO delle due cose
Installazione pulita:
-Più spazio libero
-Meno problemi
-Meno crash (anche se io clonando non ne ho mai avuti)
Clonazione:
-Mantieni la licenza originaleE poi così ti salvi anche la partizione di recovery nel ssd[/quote]

Attenzione: Il software di Samsung non clona la partizione di ripristino, o almeno non lo faceva nella versione che ho usato io...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 06-07-2014, 19:49   #3011
wbennyw
Member

Iscritto dal: Apr 2014
un consiglio per quanto riguarda la batteria ...a casa quando deve stare acceso parecchio, si può tenere tranquillamente attaccato alla corrente o conviene continuare a fare cicli di carica e scarica?
e poi c'è un tasto/combinazione di tasti per bloccare il pc in modo che resti acceso ma serva la password per accedere? o bisogna sempre andare in start e poi su blocca...sul vecchio portatile per esempio avevo un tasto con un lucchetto

Ultima modifica di wbennyw : 06-07-2014 alle 20:31.
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 22:04   #3012
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Lo hai, è il tasto zzz in a alto a sinistra, la batteria può caricare sempre, se fai cicli inutili la usuri inutilmente
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 23:04   #3013
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da wbennyw Guarda i messaggi
un consiglio per quanto riguarda la batteria ...a casa quando deve stare acceso parecchio, si può tenere tranquillamente attaccato alla corrente o conviene continuare a fare cicli di carica e scarica?
e poi c'è un tasto/combinazione di tasti per bloccare il pc in modo che resti acceso ma serva la password per accedere? o bisogna sempre andare in start e poi su blocca...sul vecchio portatile per esempio avevo un tasto con un lucchetto
Puoi lasciarlo attaccato, la carica si ferma automaticamente.
Si, la combinazione per quello che vuoi fare tu è [Windows] + [L], mentre il tasto Zzz manda il pc in sospensione
Old 07-07-2014, 09:14   #3014
wbennyw
Member

Quote:
Puoi lasciarlo attaccato, la carica si ferma automaticamente.
Si, la combinazione per quello che vuoi fare tu è [Windows] + [L], mentre il tasto Zzz manda il pc in sospensione
perfetto, proprio quello che cercavo. thanks
Old 07-07-2014, 09:33   #3015
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
- Da spento
- Leva tutto quello che vuoi, di uile non c'è niente (Lascia i driver e Maxx audio...)
- Si, se leggi indietro consigliano Asus Backtracker

Per quanto riguarda invece la porta USB....
Ho fatto una prova con multimetro, peccato che avessi un cavetto ultracinese che aveva una resistenza enorme.... Diciamo che con l'alimentatore originale circolava la corrente di 1,50 A circa; con la presa di ricarica rapida dell'N550 mi segnava 1,20-1,25... Quindi direi che in ogni caso la corrente è maggiore dei 900 mA standard di USB 3.0...
Come ho già detto però ho usato due cavi diversi, fatti su alla veloce senza saldare ecc, il primo era anche rovinato quindi i valori sono sicuramente inferiori alla corrente effettivamente erogata che ad es. nel caricabatteria originale è maggiore di 2 A.
Pertanto penso che quanto detto da Sghizz sia sbagliato, perchè politica di Apple o no, il mio multimetro (UT-50 A II) non è razzista, quindi misura il valore effettivo
Ho trovato la specifica dello standard che avvalora le tue prove.
Sono previste delle porte definite "dedicate alla ricarica".
Di queste ci sono due categorie, quelle che permettono anche lo scambio dati (tipo quella in oggetto) e quelle ad esclusivo uso ricarica (tipo trasformatore da muro).
Nel secondo caso il limite è 5A (a patto che la spina li supporti, ad esempio nel USB2 il limite era 1,5A.....).
Nel primo caso si distinguono ulteriori due casi: se è attiva una connessione dati la porta eroga 900mA mentre se è usata solo come caricatore può arrivare a 1,5A.
A questo punto immagino che il SW Asus serva a disattivare la connessione dati, cosa che dovreste poter verificare velocemente.
Old 07-07-2014, 11:00   #3016
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
A questo punto immagino che il SW Asus serva a disattivare la connessione dati, cosa che dovreste poter verificare velocemente.
Appena ne ho l'occasione faccio un test anche durante la sincronizzazione... comnunque continua a caricare! (Anche se non è escluso che scenda a 900 mA)!
Old 07-07-2014, 12:14   #3017
wbennyw
Member

ho letto qualche pagina indietro che è possibile settare il tasto in alto a sinistra per mandare il pc direttamente in standby...dato che per ora è inutilizzato sarebbe la soluzione migliore. Il problema è che i link su cui era caricato l'eseguibile da impostare ormai non funzionano più ...dove posso recuperarlo?
Old 07-07-2014, 14:48   #3018
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da wbennyw Guarda i messaggi
ho letto qualche pagina indietro che è possibile settare il tasto in alto a sinistra per mandare il pc direttamente in standby...dato che per ora è inutilizzato sarebbe la soluzione migliore. Il problema è che i link su cui era caricato l'eseguibile da impostare ormai non funzionano più ...dove posso recuperarlo?
Devi aspettare qualcuno che lo può caricare... Per ora puoi usare [fn] + [f1]
Old 07-07-2014, 20:18   #3019
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Basta creare uno script cmd e darlo in pasto a instant key
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 11:20   #3020
blacktomcat
Member

Iscritto dal: Jan 2014
problema temperature

salve ragazzi, volevo chiedere voi a livello di temperature come siete messi?io con fan control rilevo sempre temperature intorno ai 50/60° anche con le ventole a massimo...altra cosa strana è che se il pc sta in configurazione batteria "bilanciato" ho una temperatura di 61° appena lo passo in risparmio energetico invece la temperatura crolla a 51° (verifica appena effettuata). eppure sono semplicemente in web browsing, nulla di particolare
blacktomcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP