Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2014, 16:30   #14241
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Come posso controllare se nel ho il computer abbastanza intasato?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:30   #14242
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
quindi devo prendere altra roba per farlo girare su windows? Fantastico -_-

Che cosa dovrei prendere? Giusto per avere un idea.

grazie

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:33   #14243
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:37   #14244
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
?
Scusa fucilator. Mi sembro io......
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:54   #14245
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
?
Avete ragione, così non si capisce molto..

Comunque, noto abbastanza rallentamenti ultimamente sul portatile...

C'è un qualcosa per vedere se il registro è intasato?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 17:11   #14246
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

mah, aspetta per sicurezza anche input da parte di persone più preparate di me per incrociare quantomeno la mia opinione con la loro, però, per come la vedo io (sulla base evidentemente di una serie di ragionamenti che vengono da lontano):

a rallentare non è la "pesantezza" del registro nè la presenza di eventuali elementi rimasti sull'HD in seguito alla disinstallazione di un qualcosa...

La differenza, allora, è fatta dall'installato.

Pertanto, nell'ipotesi di un PC che improvvisamente diviene lento, concentrerei la mia attenzione su quell'elemento.

Ultima modifica di nV 25 : 05-07-2014 alle 17:19.
Old 05-07-2014, 17:35   #14247
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Di solito controllo se ci sono malware (e intendo qualsiasi cosa non necessaria tipo toolbar etc), software in esecuzione automatica/msconfig ed i servizi in avvio automatico, il tutto con task manager sott'occhio. Poi se ci sono stati miglioramenti li valuto e guardo se approfondire le ricerche o meno.

L'altro giorno mi è capitato di trovare su un pc un exe (ma registrato come servizio, quindi un pò imboscato) per generare criptomoneta che occupava costantemente il 60%/70% della cpu..in quel caso non è stato difficile scovarlo.

Ultima modifica di dvbman : 05-07-2014 alle 17:37.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 09:58   #14248
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
nessuno sa come mai per cambiare lo sfondo del desktop devo mettere la foto preferita nella cartella dei wallpaper di windows perchè la cartella immagini non mi ci fà andare? sugli altri pc che ho tutto regolare, su uno no
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 11:44   #14249
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
quindi devo prendere altra roba per farlo girare su windows? Fantastico -_-

Che cosa dovrei prendere? Giusto per avere un idea.

grazie

Saluti!
ehm...mi autoquoto perché non ho la più pallida idea di cosa prendere. XD
Old 06-07-2014, 12:05   #14250
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
ehm...mi autoquoto perché non ho la più pallida idea di cosa prendere. XD

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
se vuoi collegare un pad 360 al pc o prendi quello wired o prendi il ricevitore wireless (incluso nella "Windows edition" del pad, quello con la scatola rossa, ma lo trovi anche a parte)
O un pad con il cavo, o il ricevitore wireless
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 12:44   #14251
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

osservazione fine a se stessa:

ho montato una Virtual Machine su HD meccanico (da 2 anni a questa parte, infatti, usavo un piccolo SSD da 60Gb dedicato che poi ho dovuto pensionare).

Ebbene, di un lento (in questo preciso momento sta installando le patch e forse per stasera ha finito)...

Per cui:
chi può si faccia un SSD per il sistema principale che non ci sono i7, i9 o quello che sarà quando sarà che faccia percepire anche ad occhio nudo un evidente progresso tecnologico.
Old 06-07-2014, 14:50   #14252
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

ho montato una Virtual Machine su HD meccanico (da 2 anni a questa parte, infatti, usavo un piccolo SSD da 60Gb dedicato che poi ho dovuto pensionare).

Ebbene, di un lento (in questo preciso momento sta installando le patch e forse per stasera ha finito)...

Per cui:
chi può si faccia un SSD per il sistema principale che non ci sono i7, i9 o quello che sarà quando sarà che faccia percepire anche ad occhio nudo un evidente progresso tecnologico.
hai perfettamente ragione... ormai i processori hanno raggiunto un livello che per l'uso "comune" (browsing, multimedia) il loro apporto è quasi ininfluente, visto che gli hdd fanno fin troppo da collo di bottiglia (e pensare che la maggiorparte sta a 5400rpm mi fa sboccare in partenza)... ormai farebbero bene a spingere un sacco sugli ssd, ma fin quando la gente non conoscerà bene il loro apporto al sistema continuerà a investire su caxxate ininfluenti per il loro uso. Il mio sistema ad esempio non mi sta dando nemmeno lontanamente l'idea di esser cambiato nonostante i suoi 4 anni (e sui note si sente piu dei desktop)... ho solo in programma l'ssd (avrei gia dovuto prenderlo ma continuo ad aspettare non so nemmeno io il perchè)... quindi, confermo, sante parole!

Ho già diffuso l'idea in famiglia, ad agosto lo farò prendere e monterò nei pc di 3 miei parenti...e da li spero poi tirarmi dietro altri miei amici, basta pochissimo per convincerli quando il salto visibile è cosi abnorme
Old 06-07-2014, 16:17   #14253
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
risolto, era il transcoderwallpaper corrotto
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 17:33   #14254
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Ridotto in systray ma che cliccandoci sopra venga visualizzato...cut
Sì ricordo tutto, avevo pure scritto su un post una serie di metodi, VBS e PowerShell:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1378
Ma nel tuo caso non é un problema di come avviare il programma ma é Windows con UAC al massimo che non riesce a gestirlo appieno ( infatti se lo abbassi non hai lo stesso "bug" )
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 18:17   #14255
The Witcher
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi

O un pad con il cavo, o il ricevitore wireless
L'ho capito MA QUALE cavo?

grazie
Old 06-07-2014, 19:08   #14256
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

The Witcher sei OT:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=14580
.
Old 06-07-2014, 19:56   #14257
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:

Per cui:
il mio portatile ha 2 slot, ma non lo voglio far sciogliere. vorrei sostituire il maledetto 5400/500GB, (nel vecchio portatile avevo un 7200, e per ora non li ho trovati) ma non mi piace spendere un botto per un SSD da 500GB.

costano ancora maledettamente troppo.
quando la gente s'accorgerà della bontà degli SSD, saremo ad un nuovo salto generazionale in cui gli SSD saranno lenti.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 21:44   #14258
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ma nel tuo caso non é un problema di come avviare il programma ma é Windows con UAC al massimo che non riesce a gestirlo appieno ( infatti se lo abbassi non hai lo stesso "bug" )
Ho risolto in modo insperato applicando l'ignoranza: ho spulciato il manuale di nircmd e cambiato approccio: avvio il processo, attendo n secondi, cerco il processo che ho lanciato e gli mando un wm_minimize.
Ora funziona correttamente, appena avrò tempo scriverò due righe più eleganti legando l'invio del messaggio all'apparizione della finestra perchè se ci fossero molti processi autoavvianti il tempo potrebbe aumentare e rischierei di mandare il messaggio a processo lanciato ma a finestra non ancora comparsa.

Una curiosità, è una mia impressione o i programmi pinnati sulla taskbar (col metodo standard) sono leggermente più lenti ad avviarsi (200/300ms) rispetto ad una nuova "barra degli strumenti" con i collegamenti? Perchè ne ho due affiancate con gli stessi programmi e col primo metodo vedo una clessidra per pochissimi ms mentre con l'altro l'avvio è istantaneo.

Ciao
Old 06-07-2014, 22:03   #14259
The Witcher
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
messaggio ricevuto.

Passo all'altro thread
Old 06-07-2014, 22:18   #14260
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Ho risolto in modo insperato applicando l'ignoranza: ho spulciato il manuale di nircmd e cambiato approccio: avvio il processo, attendo n secondi, cerco il processo che ho lanciato e gli mando un wm_minimize. Ora funziona correttamente...
Non é comunque un compontamento normale il non saper gestire una finestra minimizzata e dover aspettare n secondi e poi minimizzarla, perché poi n secondi e non subito dopo aver eseguito il processo? Chiaramente nelle fase di avvio qualcosa non quadra, non ho capito se dipende da tutti i PC con 8.x con UAC al massimo o é solo il tuo che ti obbliga a cercare una serie di "soluzioni" per risolvere.
.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian