Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2014, 20:00   #8541
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
Eh lo so purtroppo però non so nemmeno dove rimediarlo e quale prendere
sap001

Inviato dal mio LG-LS980 utilizzando Tapatalk
Old 25-06-2014, 21:05   #8542
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
sap001

Inviato dal mio LG-LS980 utilizzando Tapatalk
grazie
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 22:51   #8543
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Con dei valori cosi, posso provare a chiedere a Infostrada di portarmi da 8 a 20MB?

ADSL Link ------------ Downstream ------ Upstream
Connection Speed ---- 8000 kbps -------- 509 kbps
Line Attenuation ------ 9.5 db ------------ 5.3 db
Noise Margin ----------30.1 db ----------- 29.4 db
Si

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 09:55   #8544
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
con quella linea hai praticamente la centrale sotto casa
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 16:17   #8545
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Con dei valori cosi, posso provare a chiedere a Infostrada di portarmi da 8 a 20MB?

ADSL Link ------------ Downstream ------ Upstream
Connection Speed ---- 8000 kbps -------- 509 kbps
Line Attenuation ------ 9.5 db ------------ 5.3 db
Noise Margin ----------30.1 db ----------- 29.4 db
A mio modo di vedere... quando si hanno certi valori e si ha quasi la sicurezza di avere 20 mega pieni, converrebbe acquistare due adsl da 20 mega e affasciarle con un router dual wan... specialmente quando infostrada le vende a 22.95 euro al mese per sempre!

In questo modo si avrebbe 40 mega a 46 euro al mese, poco più dell'offerta in fibra di telecom ma con 10 mega in più in download! (tutto, ovviamente, tasca permettendo)
Old 27-06-2014, 16:21   #8546
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
A mio modo di vedere... quando si hanno certi valori e si ha quasi la sicurezza di avere 20 mega pieni, converrebbe acquistare due adsl da 20 mega e affasciarle con un router dual wan... specialmente quando infostrada le vende a 22.95 euro al mese per sempre!

In questo modo si avrebbe 40 mega a 46 euro al mese, poco più dell'offerta in fibra di telecom ma con 10 mega in più in download! (tutto, ovviamente, tasca permettendo)
Si ma... con 2 mega in up..... triste

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 17:43   #8547
nurefus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Salve ho scelto da 11 giorni il passaggio a 20 Mega. Ieri ancora non avevano modificato al connessione ed andavo ancora a 8 Mega. Ho contattato l'operatore per telefono dove i hanno detto che dovevo attedere altri 10 giorni, alchè ho inviato la mail per ricevere il profilo migliore possibile senza attendere ulteriormente e chiedendo di settarmi a 6 dB in down. Oggi pomeriggio la portante è aumentata ma mi hanno settato a 9dB e inoltre mi pare di capire che mi hanno bloccato la portante a dei valori che non sono quelli massimi di contratto (spero possiate confermare o smentire). Cosa posso fare per migliorare la connessione? Prima i valori di SNR erano 17 in down e 23,5 in up.
Oggi il router mi dice questo:

Ultima modifica di nurefus : 27-06-2014 alle 17:45.
nurefus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 17:48   #8548
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Dovrebbe essere un profilo 14/1 Mb, in ogni caso al massimo puoi aspirare a 16-17 Mb @ 6 dB.
Old 27-06-2014, 17:54   #8549
nurefus
Junior Member

Grazie mille per la repentina risposta. Quello che sono curioso di capire e se è normale che facciano questa impostazione rigida sulla portante dandomi un profilo a 14 e non lasciando la portate massima a 20 e permettendo al router di negoziare la portante migliore. Quei 2/3 mega in più sembrano una sciocchezza ma mi farebbero comodo dato che spesso siamo in 4 che usiamo la rete a palla.
Old 27-06-2014, 18:05   #8550
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

I nuovi contratti ormai li attivano tutti in quel modo, comunque anche se ti caricassero un 20/1 Mb con un target di 9 dB non agganceresti più di adesso. La vera seccatura è che se vuoi andare di SNRm tweaking sei limitato al valore di allineamento massimo previsto.
Provato ad abbassare il margine via router? Se il tuo lo consente puoi scoprire che profilo hai.
Old 27-06-2014, 18:28   #8551
nurefus
Junior Member

Puetroppo il mio thomson non consente di usare telnet per cui no. Posso quindi solo sperare che rompendo a quelli di infostrada questi mi portino l'snr a 6?
Old 27-06-2014, 18:33   #8552
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Si devi insistere con l'assistenza, non è così semplice ottenere i 6 dB attualmente...
Old 28-06-2014, 17:59   #8553
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Almeno il Mega in up lo hai riavuto. In teoria potrebbero anche aumentartela assegnadoti un profilo 14/1 Mb, forse anche un 17/1. Non è detto però che la linea rimanga stabile scendendo sotto i 9 dB di margine SNR, per cui valuta te se ne vale la pena...
non ho resistito nel chiedere l'aumento della portante da 11999 a 13999

pensa...richiesto l'aumento alle 14 di ieri...alle 19 sempre di ieri mi chiamano via twitter e mi dicono che la linea è stata ottimizzata!!!!
devo ammettere che almeno per me l'assistenza ha fatto un grandissimo lavoro!!! e quando ci vuole bisogna ammettere che sono stati molto professionali!!!! avrò avuto molta fortuna..magari perchè in quel pomeriggio non avevano tante richieste dai clienti...

comunque ho raggiunto il mio limite di linea...
quando me l'hanno aumentata agganciava i 13400 sulla presa principale...poi ho aggiornato il netgear con mod firmware...all'interno delle opzioni si può calibrare l'snr senza telnet o putty....e l'ho abbassato del 20% (cosi c'è scritto nelle opzioni)

ora ho questi valori...

down 13999 up 997
attenuazione down 26.5 up 13.3
snr down 8.6 up 12.6

direi che ora mi posso ritenere più che soddisfatto!!

non dirmi che posso aspirare ad avere una 16999 perchè altrimenti mi metti la "scimmia" addosso

Ultima modifica di chry80 : 28-06-2014 alle 18:08.
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 18:05   #8554
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nurefus Guarda i messaggi
Salve ho scelto da 11 giorni il passaggio a 20 Mega. Ieri ancora non avevano modificato al connessione ed andavo ancora a 8 Mega. Ho contattato l'operatore per telefono dove i hanno detto che dovevo attedere altri 10 giorni, alchè ho inviato la mail per ricevere il profilo migliore possibile senza attendere ulteriormente e chiedendo di settarmi a 6 dB in down. Oggi pomeriggio la portante è aumentata ma mi hanno settato a 9dB e inoltre mi pare di capire che mi hanno bloccato la portante a dei valori che non sono quelli massimi di contratto (spero possiate confermare o smentire). Cosa posso fare per migliorare la connessione? Prima i valori di SNR erano 17 in down e 23,5 in up.
Oggi il router mi dice questo:
se la tua linea non regge i 20...è inutile che ti mettano la portante a 20...avresti sempre disconnssioni in teoria
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 18:22   #8555
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
non ho resistito nel chiedere l'aumento della portante da 11999 a 13999

pensa...richiesto l'aumento alle 14 di ieri...alle 19 sempre di ieri mi chiamano via twitter e mi dicono che la linea è stata ottimizzata!!!!
devo ammettere che almeno per me l'assistenza ha fatto un grandissimo lavoro!!! e quando ci vuole bisogna ammettere che sono stati molto professionali!!!! avrò avuto molta fortuna..magari perchè in quel pomeriggio non avevano tante richieste dai clienti...

comunque ho raggiunto il mio limite di linea...
quando me l'hanno aumentata agganciava i 13400 sulla presa principale...poi ho aggiornato il netgear con mod firmware...all'interno delle opzioni si può calibrare l'snr senza telnet o putty....e l'ho abbassato del 20% (cosi c'è scritto nelle opzioni)

ora ho questi valori...

down 13999 up 997
attenuazione down 26.5 up 13.3
snr down 8.6 up 12.6

direi che ora mi posso ritenere più che soddisfatto!!
Ottimo, per fortuna si trovano ancora degli operatori collaborativi
Old 29-06-2014, 09:33   #8556
nurefus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
se la tua linea non regge i 20...è inutile che ti mettano la portante a 20...avresti sempre disconnssioni in teoria
Ok, ma con i dati che avevo di snr prima della rimodulazione credo che potevano darmi più di una 14 mega.
Old 29-06-2014, 10:22   #8557
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ok, ma con i dati che avevo di snr prima della rimodulazione credo che potevano darmi più di una 14 mega.
l'SNRm diminuisce in modo proporzionale all'aumento della portante. Non so che valore tu avessi con il profilo precedente, ma adesso il modem non riesce ad agganciare neppure tutti i 13999 Kb (ammesso che ti abbiano configurato un 14 Mb) con 9 dB. Per cui la linea è già sfruttata appieno, almeno con quel target.

EDIT

ho riletto il tuo post precedente, avevi 17 dB di SNRm in down con il profilo 8 Mb. Quindi se consideri che 2 Mb di portante "consumano" 3 dB di margine i conti tornano, cioè ~ 14 Mb @ 9 dB.

Ultima modifica di Psyred : 29-06-2014 alle 10:45.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 12:33   #8558
nurefus
Junior Member

Mi hanno detto al 155 che mi hanno settato un profilo a 14mb e adesso risulto in fase 2 per vedere se si può salire ancora. Non capisco sto metodo, io dico: tu dammi 16 se poi sono instabile sposti a 14, non il contrario.
Comunque adesso non so come mai ma snr è salito leggermente a 9,5 quindi non capisco cosa mi hanno bloccato.
Old 30-06-2014, 09:30   #8559
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi hanno detto al 155 che mi hanno settato un profilo a 14mb e adesso risulto in fase 2 per vedere se si può salire ancora. Non capisco sto metodo, io dico: tu dammi 16 se poi sono instabile sposti a 14, non il contrario.
Comunque adesso non so come mai ma snr è salito leggermente a 9,5 quindi non capisco cosa mi hanno bloccato.
Io li contattai per avere un profilo maggiore del 14 perchè sapevo che potevo avere qualcosa in più abbassando a manina l'snr.
Dopo qualche giorno mi contattò una ragazza abbastanza preparata e mi disse che per avere una linea stabile dovevo tenermi il profilo a 14 oppure poteva caricarmi un profilo da 17 e per aumentare la portante dovevo utilizzare un router-modem che avesse la possibilità di settare manualmente l'snr (mi elenco anche qualche modello )
Old 30-06-2014, 09:41   #8560
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ho chiesto anch'io la settimana scorsa l'aumento della banda e mi hanno detto di tenere il modem acceso per 2 settimane mentre loro nel frattempo mandano avanti la pratica.

E' possibile una cosa del genere?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian