|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Buongiorno,
Sono in procinto di cambiare il mio d-link g624T : scopo aumentare la velocita' di trasferimento in casa e aggiungere un HD al router con cui spero di fare DLNA. Adesso faccio una serie di domande dalle quali si capira' che di wi-fi non capisco niente, comunque : In casa ho un portatile capace di andare in 802.11n un portatile che va solo in 802.11g un AP in 802.11g, un desktop con penna con 802.11g. Vorrei acquistare un ASUS DSL-N55U oppure un TP-LINK TD-W8970. Entrambi vanno in "n". Ho letto che sono retrocompatibili ma non ho capito se si adeguano alla velocita' piu' bassa, per cui andrei a 54 Mb/s o sono capaci di andare in misto, ovvero sia a 300 che a 54 Mb/s. Nel secondo caso (54 Mbs/s) devo prevedere di far andare anche il resto in "n", sostituendo le apparecchiature ? Anche se ho fatto un po' di ricerche non e' che ho trovato la risposta che volevo. Qualcuno puo' rispondermi ? Grazie Mino |
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se vuoi cambiare le schede di rete prendendone modelli standard n avrai tutto da guadagnarci, però non è strettamente necessario. Attenzione che i valori di banda che hai citato (54Mbps, 300Mbps) non sono i valori reali che potrai raggiungere nei trasferimenti di rete eh. Nella migliore delle ipotesi un access point standard n può arrivare a fare anche gli 80-90Mbps (il che significa 10-11 MB/s) su singola connessione nelle migliori condizioni ambientali.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio della risposta. Indicare 54 o 300 era solo per individuare di cosa stavo parlando, da qualche parte ho letto che la realta' e' ben diversa.
Dato che ho un TL-WA501G ed un vecchio portatile che vanno solo in "g", non volevo ritrovarmi con la stessa velocita' che ho adesso ed un router che potrebbe andare piu' veloce ma non lo fa. Per il desktop mi basta comprare una penna "n", per il wa501G , beh, non lo uso molto o posso pensare di sostituirlo. Grazie Mino |
|
|
|
|
|
#644 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho addirittura due TL-WA901ND V2.3 Quando sono attivi, tutta la rete va veramente male. Addirittura la navigazione su ipad e pc sembra freezzi qualche secondo ogni pagina che si tenta di guardare. Con l'ubiquiti come ti trovi? Hai gli stessi problemi che avevi con il tplink o li hai risolti? Quote:
Io sono tentato dall'installare openwrt. È poi possibile tornare indietro ed installare il firmware originale (se non funzionano bene li rivenderò entrambi)? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Non ho ancora trovato il tempo di fare dei test seri, però nell'uso quotidiano ho raggiunto la pace dei sensi, niente più lamentele dai familiari, segnale buono ovunque, e banda sufficiente anche dove il segnale è debole. Consigliatissimo.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
domanda da incompetente
scusate volevo sapere cosa devo acquistare:
ho un modem/router netgear 2200 v1 e le antenne coprono dignitosamente tramite wifi la casa ma all'esterno no. vorrei un consiglio su cosa acquistare per migliorare il wifi in giardino per smartphone e tablet la casa e' cablata ethernet in tutte le stanze e pure in giardino volevo chiedere: c'e un'apparecchio che oltre a essere collegato alla corrente possa essere collegato alla presa ethernet e che quindi trasmetta il segnale wifi al 100%? cosa devo cercare? scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
|
Guarda un po' se questo ti puo' essere utile :
http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-WPA4220KIT |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti. In poche parole ho una linea adsl e devo coprire un area di 300 mq con il wifi. Parlo di spazio aperto. È un parco. La mia idea era un router con un antenna da posizionare sul tetto di un gazebo all'inizio dell'area. Consigli? Non ho mai utilizzato antenne del genere. Grazie
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
Ciao Ragazzi, devo aggiornare il Wifi a casa e non so bene cosa prendere, devo coprire due piani da circa 250mq e un seminterrato di ugual misura.
ora ho tre router (tutti diversi comprati in epoche diverse e con nomi/password diverse) collegati via cavo al modem Alice. Pensavo di prendere un bel router wifi con modem integrato e poi montare due range extender per piano. devo collegarci 6 PC, due decoder Sky e un Mediaset premium, e due o tre cellulari che si collegano. mi sapete consigliare una configurazione e qualche prodotto?
Gaming : FX 8350@4,5Ghz LiquidCooling - Asus Sabertooth 990FX R2.0 - 8gb DDR3 - R9 290x LiquidCooling - 250Gb Samsung850Evo - Lian-Li PC-8FIB Work: 2 X XEON W5590@3,6Ghz - 24gb DDR3 - Quadro 4000 - 250Gb Samsung850Evo - HP Z800 Laptop : i7 4710HQ - 8gb DDR3 - GTX850M - 250Gb Samsung850Evo - Asus K550 |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Salve a tutti...
Vorrei sapere se esiste un ripetitore di segnale wi-fi ibrido con tecnologia powerline che funzioni così: da un lato un dispositivo riceve il segnale wi-fi e lo immette in rete elettrica e dell'altro un secondo dispositivo simile preleva il segnale dalla rete elettrica e lo ridistribuisce wi-fi. Mi sembra che qualcosa del genere in kit esiste ma non so se potrebbe funzionare come descritto sopra... Cosa mi consigliate? Grazie... Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
integrato non credo esista, mi risulta che i powerline+wifi facciano solo da ap.
penso ti tocchi associare un AP o RE a un kit powerline wifi. es TL-WA801ND+TL-WPA4220KIT |
|
|
|
|
|
#653 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ragazzi, ho bisogno di acquistare un router + 1/2 repeater per coprire un interno ufficio di 150 metri quadri. Stavo pensando a linksys. Mi consigliate qualche modello? Ho bisogno ovviamente che i repeater si colleghino in wifi al router e ritrasmettano di conseguenza!
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao gente
mi sapreste dare un consiglio per un buon access point tp-link o netgear o altra marca? con un 2-3 antenne staccabili, supporto mimo ovviamente moddabile con dd-wrt / open-wrt ? molto gradito il client mode se possibile (anche se tanto con dd-wrt viene supportato) e 5ghz se disponibile (altrimenti fa nulla) prezzo non allucinante thanks ^^' lo vorrei prendere dall'amazzone il prima possibile avevo visto questo ma lo ritengo un pò caruccio per essere un access point singolo non dotato nemmeno di switch: WA901ND della TP-Link siamo sui 45-50 euro per un semplice AP senza nemmeno la 5ghz oggigiorno, non lo dico per la 5ghz ma per il prezzo.. o_O speravo in qualcosa sui 25-35 euro se devo spendere 50 c'e' questo che mi sembra molto carino: http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WDR4300
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 10-07-2014 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#657 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Preso un tranquillissimo TL-WA901ND v3.1 da Amazon, scelto il canale meno affollato lato router, Universal Repeater, Survey, chiave, IP fisso per conto suo e gw del router impostati a manina. 3 minuti contati per fare tutto.
Nella scatola danno anche un PoE, cosa molto carina da parte loro. 3x5dB di antenne, va una cannonata. Quote:
Secondo me, attualmente, una 5ghz è tranquillamente "sorvolabile" data la mole di dispositivi 2.4 (poi naturalmente dipende dal consumatore). Riguardo la compatibilità ti consiglio sempre di vedere le tabelle di Openwrt in riferimento ad ogni Rev, anche se, secondo me, Openwrt è per fare cose "simpatiche" a livello di routing, switching e bonding. Su un AP monoporta.. boh, lo lascerei tranquillamente stock Quote:
Edit: il PoE solo lui sta una 10ina di euro, però, chissà, è sempre molto utile. Dipende sempre dall'utilizzo.
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted Ultima modifica di msktrz : 12-07-2014 alle 01:37. |
||
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul fatto delle antenne da 5ghz esterne e le interne purtroppo l'avevo notato anche sugli apparecchi di classe ac ed effettivamente è così anche per quelli minori dunque passo... ddwrt e openwrt sono comodi per farci tanta roba come accesso ssh, vpn, ap virtuali etc.. non solo funzioni di routing... cmq hai ragione in fin dei conti sono preferibili gli ap con porte extra... per capirci il filone degli ap/switch a partire dall' 841ND a salire sul PoE ci può anche stare ma... lo vedo + utile su dispositivi da esterno e meno per un ap ad uso interno... cioè per capirci sarebbe molto meglio l'ap a 10 euro in meno senza PoE ma il 1043ND versione 1 lo vendono ancora? perchè la nuova ver venduta da amazon praticamente non ha supporto su dd-wrt cmq per capirci 3 antenne smontabili le ha anche il WR941ND e costa 27 euro.. non ha porte gigabit il 1043ND ha anche porte gigabit
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 12-07-2014 alle 03:04. |
|
|
|
|
|
|
#659 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Prego, figurati.
Quote:
Quote:
Quote:
, comunque si, lo vendono tranquillamente, basta vedere i vendor online cosa hanno e in caso mandar loro mail. L'ho visto andar bene con ddwrt, confermo. Il 1043 Rev2.x invece va alla grande con Openwrt. Io tra i due ho scelto il 2.x dato che monta un procio più potente e il doppio della ram. Quote:
|
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi il fatto che abbia anche le porte gigabit male non è unico fatto mi ruga un pò che la versione 2 non abbia supporto a dd-wrt mi ci trovo bene l'ho già provato su un altro router... openwrt invece non lo conosco e non ha un supporto adeguato al client mode per quanto ne sappia, condizione spesso molto comoda per risolvere problemi di incompatibilità o riconvertire l'ap come client ribaltato in ricezione per access points come il mio tel android o altro.. diciamo che sono frenato solo dal costo dei 45 euro... se costava 30-35 era best buy ps: non capisco perchè alla tplink non mettano il cavolo del client mode come default nel firmware come fanno solo per un paio di access points -_-' in parole povere ti costringono ad installare ddwrt :\
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

, comunque si, lo vendono tranquillamente, basta vedere i vendor online cosa hanno e in caso mandar loro mail. L'ho visto andar bene con ddwrt, confermo.