Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2014, 10:01   #2781
fabris74
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
movie set automator è utile per visualizzare il logo , clearart e fanart delle raccolte/collection .. per sfruttare il suo potenziale, bisogna avere almeno un titolo della raccolta all’interno di una cartella collection .. es :
raccolta film x-men .. film sparsi in più hard disk , almeno un titolo va inserito all’interno della raccolta “x-men collection “ , quindi .. N:\Film HD\X-Men Collection\Wolverine - L'immortale .. all’interno della cartella inserisci il logo della collection .. puoi scaricarlo dal sito www.fanart.tv .. cerca tutte le collection (1970) o inserendo il “ titolo originale + collection “

installa ora movie set automator 0.2.2 e devi attivarlo nel sottomenu della barra principale .. vedi foto

queste le impostazioni

come funziona : una volta configurato e desideri avere il logo di una raccolta .. devi semplicemente cliccare sul tasto “movie set artwork automator” e automaticamente riconosce la raccolta inserendo il logo .. naturalmente devi attivare la funzione “logo come titolo “ … se il logo ti risulta piccolino ti consiglio di passare alla modifica del logo ..

… se ho dimenticato qualche passaggio chiedo anticipatamente scusa
Jim quindi per far sì che funzioni,va per forza creata una cartella per ogni collezione che si ha con all'interno almeno un film?Non funzionerebbe se io lasciassi i film nella loro posizione ed i loghi,clearart,fanart delle collezioni che scarico li rinominassi movieset-logo__movieset-clearart ecc...e li inserissi all'interno di un film delle collezioni?Chiedo per evitare di spostare file negli HD
fabris74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 11:52   #2782
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabris74 Guarda i messaggi
Jim quindi per far sì che funzioni,va per forza creata una cartella per ogni collezione che si ha con all'interno almeno un film?Non funzionerebbe se io lasciassi i film nella loro posizione ed i loghi,clearart,fanart delle collezioni che scarico li rinominassi movieset-logo__movieset-clearart ecc...e li inserissi all'interno di un film delle collezioni?Chiedo per evitare di spostare file negli HD
il tuo messaggio mi ha aiutato .. e ho riletto i messaggi di devilshura

quindi .. creati una cartella movie set (puoi crearla dove vuoi ) .. al suo interno inserisci le immagini nominandole cosi :

--- Il Signore degli Anelli-logo.png
--- Il Signore degli Anelli-clearart.png
--- Il Signore degli Anelli-poster.jpg
--- Il Signore degli Anelli-fanart.jpg
--- Rambo Collection - logo.png
--- Rambo Collection-clearart.png
--- Rambo Collection-poster.jpg
--- Rambo Collection-fanart.jpg

Poi vai in configurazione di movie "set artwork automator" e inserisci in “ Path to single artwork folder “ la cartella movie set > ok

Fai la scansione con di movie set artwork automator > finito .. molto più veloce
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 14:30   #2783
fabris74
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
il tuo messaggio mi ha aiutato .. e ho riletto i messaggi di devilshura

quindi .. creati una cartella movie set (puoi crearla dove vuoi ) .. al suo interno inserisci le immagini nominandole cosi :

--- Il Signore degli Anelli-logo.png
--- Il Signore degli Anelli-clearart.png
--- Il Signore degli Anelli-poster.jpg
--- Il Signore degli Anelli-fanart.jpg
--- Rambo Collection - logo.png
--- Rambo Collection-clearart.png
--- Rambo Collection-poster.jpg
--- Rambo Collection-fanart.jpg

Poi vai in configurazione di movie "set artwork automator" e inserisci in “ Path to single artwork folder “ la cartella movie set > ok

Fai la scansione con di movie set artwork automator > finito .. molto più veloce
Quindi cartella movieset\file Rambo Collection - logo.png
Rambo Collection-clearart.png
Rambo Collection-poster.jpg
Rambo Collection-fanart.jpg
oppure meglio:
cartella movieset\cartella di ogni collection\file Rambo Collection - logo.png

Stasera passo alla 13.1 poi provo
P.S: il file viewrightlist.xml da modificare per spostare in alto i disc conviene fare un backup dell'originale prima di modificarlo?
P:P:S Movieset automator va per forza nel menù a tendina dei film(come da tuo screen)o lo posso mettere nella playlist che ho creato delle collezioni?
Intanto grazie per l'aiuto
fabris74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:40   #2784
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da fabris74 Guarda i messaggi
Quindi cartella movieset\file Rambo Collection - logo.png
oppure meglio:
cartella movieset\cartella di ogni collection\file Rambo Collection - logo.png

Stasera passo alla 13.1 poi provo
P.S: il file viewrightlist.xml da modificare per spostare in alto i disc conviene fare un backup dell'originale prima di modificarlo?
P:P:S Movieset automator va per forza nel menù a tendina dei film(come da tuo screen)o lo posso mettere nella playlist che ho creato delle collezioni?
Intanto grazie per l'aiuto

la prima opzione … senza la cartella collection

Prima di qualsiasi modifica conviene fare sempre un backup dell'originale

Si .. movieset automator puoi sistemarlo dove meglio credi
Old 15-06-2014, 07:06   #2785
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Allora gentiluomini...
Domani mi arriva l'hardware per l'HTPC. In questi giorni ho aggiornato i metadata dei film che ho sull'hdd e creato i vari .nfo. Ho anche un po' smanettato su XBMC per prenderci la mano.

A voi che lo usate da tempo chiedo:
Add-on essenziali?
Per la riproduzione usate XBMC stesso oppure MPC-HC con madvr?
Per il refresh/fps usate reclock oppure l'autoset di XBMC?

Altri consigli utili/fondamentali?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:36   #2786
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Raga ho risolto per il problema dei dischi che non giravano, credo fosse un problema isolato. Ora funziona correttamente. Sono riuscito anche a creare le collezioni mediante i sets però ho un'altro problema: unendo i film alle collezioni ho perso le immagini dei dischi.

Ricordo, però, di aver visto dal filmato di un utente che fossero visibili tutte le locandine per ogni collection. Il programma di cui parlavate pochi post sopra, può fare a caso mio?

» Samsung Book Ultra 3 - HTPC with Win11 & Plex - Samsung Galaxy S26 Ultra - Sony Walkman NW-A306 «
» Xbox Series XS - PS4 - Nintendo Switch - SteamDeck «
» Lista dei miei videogames «

oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 12:14   #2787
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Allora gentiluomini...
Domani mi arriva l'hardware per l'HTPC. In questi giorni ho aggiornato i metadata dei film che ho sull'hdd e creato i vari .nfo. Ho anche un po' smanettato su XBMC per prenderci la mano.

A voi che lo usate da tempo chiedo:
Add-on essenziali?
Per la riproduzione usate XBMC stesso oppure MPC-HC con madvr?
Per il refresh/fps usate reclock oppure l'autoset di XBMC?

Altri consigli utili/fondamentali?
XBMC per tutto apparte le ISO bluray se ne hai..

Quote:
Originariamente inviato da oce Guarda i messaggi
Raga ho risolto per il problema dei dischi che non giravano, credo fosse un problema isolato. Ora funziona correttamente. Sono riuscito anche a creare le collezioni mediante i sets però ho un'altro problema: unendo i film alle collezioni ho perso le immagini dei dischi.

Ricordo, però, di aver visto dal filmato di un utente che fossero visibili tutte le locandine per ogni collection. Il programma di cui parlavate pochi post sopra, può fare a caso mio?
se per caso cancelli un film dal DB e lo rimetti devi ri-startare artwork downloader..
Old 16-06-2014, 12:39   #2788
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
se per caso cancelli un film dal DB e lo rimetti devi ri-startare artwork downloader..
Non l'ho rimosso, l'ho semplicemente aggiornato per fargli acquisire il flag della collezione. Dici che basta rieseguire artwork downloader ?

» Samsung Book Ultra 3 - HTPC with Win11 & Plex - Samsung Galaxy S26 Ultra - Sony Walkman NW-A306 «

Old 16-06-2014, 13:39   #2789
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi, so che avrete risposto a questa domanda almeno 837 volte, ma non mi fate leggere 143 pagine di topic vi prego

Posso trasmettere da XBMC che ho sul pc al mio televisore Samsung UE40F6400 i file che ho sul pc? Come eventualmente?

Grazie mille alle eventuali risposte.
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:55   #2790
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da oce Guarda i messaggi
Non l'ho rimosso, l'ho semplicemente aggiornato per fargli acquisire il flag della collezione. Dici che basta rieseguire artwork downloader ?
rieseguilo e dovrebbe rimetterli..
hai attiva l'opzioni di "usa file locali"?

Quote:
Originariamente inviato da keeny Guarda i messaggi
ciao ragazzi, so che avrete risposto a questa domanda almeno 837 volte, ma non mi fate leggere 143 pagine di topic vi prego

Posso trasmettere da XBMC che ho sul pc al mio televisore Samsung UE40F6400 i file che ho sul pc? Come eventualmente?

Grazie mille alle eventuali risposte.
non riesco a fare una ricerca sul modello della tv..
supporta il dlna?
Old 16-06-2014, 14:11   #2791
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Quote:

non riesco a fare una ricerca sul modello della tv..
supporta il dlna?
Che io sappia si, ma se qualcuno mi smentisse non gli darei torto :P
Una rapida ricerca su google mi da risposta positiva, ma non so come posso controllare direttamente da tv.

Ultima modifica di keeny : 16-06-2014 alle 14:22.
Old 16-06-2014, 14:59   #2792
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Che io sappia si, ma se qualcuno mi smentisse non gli darei torto :P
Una rapida ricerca su google mi da risposta positiva, ma non so come posso controllare direttamente da tv.
non controlli xbmc dalla tv a meno che non ci attacchi il pc..

tramite dlna trasferisci flussi video alla tv da una sorgente nel nostro caso xbmc..
devi attivare tutto nelle impostazioni (googla un po che sono al lavoro) e quando fatto tutto accendi la tv e tra i source dovrebbe trovarti xbmc come DLNA.

Dentro hai varie sotto cartelle con tutto quello che hai nel db xbmc..
ovvio che devi avere una velocità adeguata di rete per vedere film grossi..
Old 16-06-2014, 17:25   #2793
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Devi attivare tra le opzioni di xbmc l'opzione condividi la libreria di xbmc in rete e anche cerca player remoti in rete.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:29   #2794
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Quote:
non controlli xbmc dalla tv a meno che non ci attacchi il pc..

tramite dlna trasferisci flussi video alla tv da una sorgente nel nostro caso xbmc..
devi attivare tutto nelle impostazioni (googla un po che sono al lavoro) e quando fatto tutto accendi la tv e tra i source dovrebbe trovarti xbmc come DLNA.

Dentro hai varie sotto cartelle con tutto quello che hai nel db xbmc..
ovvio che devi avere una velocità adeguata di rete per vedere film grossi..
Ho seguito una guida e difatti sono arrivato a questo Topic tramite Google sperando in una soluzione :P
Probabilmente la guida non era adeguata. Di controllare il programma non mi importa. Vorrei solo avviare i video.
Attivo nei settings le impostazioni per far trovare il programma ma niente. La cosa strana è che invece dal televisore vedo senza problemi un altro programma di p2p che non so se posso nominare, ma dato che non vorrei averlo sempre aperto preferirei usare xbmc.
Per la connessione vado tranquillo. Ho la 30mb fibra di Telecom.
Old 16-06-2014, 18:18   #2795
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Hai una super tv .. quindi puoi condividere le librerie di xbmc senza problemi

Per fare ciò devi attivare l’upnp che trovi in impostazioni > rete > upnp > e spunti le prime due voci

La tv va collegata al router .. puoi scegliere lan o wireless .. non conta la velocita dell’adsl , i contenuti video sono nella tua rete privata .. il problema che ti diceva Bazzu si può avere se intendi comunicare tv / router tramite wireless … ma con il cavo non avrai mai problemi

Inoltre dovresti vedere nel menu della tv le varie impostazioni di rete .. io ho dovuto impostare il servizio DLNA in "ON"

Non ho un Samsung ma credo che non ci siano molte differenza .. utilizzo una smart tv Panasonic e quando voglio vedere un film, o un qualsiasi video che ho sul pc , premo sul telecomando il tasto “viera tools” , si apre una serie di servizi come video , musica .. io scelgo e premo su “media server “ , si apre una nuova schermata dove posso vedere “ xbmc ( nomemiopc-Pc) “ .. entrandoci vedo le due librerie di xbmc …. dovresti vedere come richiamare il servizio con il Samsung
Old 16-06-2014, 18:47   #2796
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Per Xbmc va bene la scheda e350 di amd? Chi c'è l'ha?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 08:12   #2797
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Quote:
rieseguilo e dovrebbe rimetterli..
hai attiva l'opzioni di "usa file locali"?
Ok, grazie

Old 17-06-2014, 16:08   #2798
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Quote:
Hai una super tv .. quindi puoi condividere le librerie di xbmc senza problemi

Per fare ciò devi attivare l’upnp che trovi in impostazioni > rete > upnp > e spunti le prime due voci

La tv va collegata al router .. puoi scegliere lan o wireless .. non conta la velocita dell’adsl , i contenuti video sono nella tua rete privata .. il problema che ti diceva Bazzu si può avere se intendi comunicare tv / router tramite wireless … ma con il cavo non avrai mai problemi

Inoltre dovresti vedere nel menu della tv le varie impostazioni di rete .. io ho dovuto impostare il servizio DLNA in "ON"

Non ho un Samsung ma credo che non ci siano molte differenza .. utilizzo una smart tv Panasonic e quando voglio vedere un film, o un qualsiasi video che ho sul pc , premo sul telecomando il tasto “viera tools” , si apre una serie di servizi come video , musica .. io scelgo e premo su “media server “ , si apre una nuova schermata dove posso vedere “ xbmc ( nomemiopc-Pc) “ .. entrandoci vedo le due librerie di xbmc …. dovresti vedere come richiamare il servizio con il Samsung
niente da fare jim. ho seguito le tue parole passo passo, ma non riesco a vedere xbmc sulla tv. inoltre sulla tv non trovo da nessuna parte la voce dlna.

suggerimenti?
grazie mille
Old 17-06-2014, 16:15   #2799
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
niente da fare jim. ho seguito le tue parole passo passo, ma non riesco a vedere xbmc sulla tv. inoltre sulla tv non trovo da nessuna parte la voce dlna.

suggerimenti?
grazie mille
lo step iniziale è trovare la funzione di DLNA..

guarda magari nel manuale della tv..
anch'io non ho mai avuto samsung smart tv..

con LG nella lista dei source oltre a HDMI SCART TV quando ho disponibili server DLNA mi compaiono..

eventualmente se hai un telefono android scarica l'app BubbleUPNP che ti permette di vedere i video tramite DLNA. se dall'applicazione nella sezione DEVICES vedi XBMC vuol dire che puoi ricevere e trasmettere in DLNA.

Puoi provare anche a far partire qualcosa da li..
Old 17-06-2014, 17:09   #2800
keeny
Member

L'Avatar di keeny

il fenomeno è che ora lo vede senza che ho fatto nulla. vabeh...vorrei capire, ma quasi quasi rinuncio...azz...quasi quasi rispolvero il nas e vaffancippolo. :P
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
La Cina prepara i robot umanoidi per la ...
Liquid, attacco da 4.000 bitcoin: 3.400 ...
Forza Horizon 6 arriverà ancora su PS5 e...
Google Play Store, in arrivo la gestione...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 20...
Audi A2 e-tron: la compatta con lo spazi...
iPhone 18 Pro: dal codice di iOS 27 emer...
LG a IFA 2026: monitor a 1.000 Hz, OLED ...
La Svizzera prova a liberarsi di Microso...
Samsung Galaxy S27 Pro sempre più simile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian