|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
a me va benissimo.. Quote:
se un anime ha una serie di film censiti bene su themoviedb li metto tra i film.. altrimenti se sono 2/3 oav tra gli speciali.. sinceramente preferisco la seconda ma per esempio naruto ho fatto la collection nei film, idem farò quando ritrovo i movie di dragon ball.. dovrebbe girare in automatico..
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
||
|
|
|
|
|
#2762 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Non devi cambiare caratteri ma devi solo sostituire il titolo con il logo del film / serie tv .. per fare ciò ti devi posizionare su un film > richiama il menu in alto > spunta la voce “ Logo come titolo (in alto se disponibile ) “ .. finito La MQ5 è semplicemente favolosa Quote:
Dovrebbe girare in automatico .. molto strano come problema La versione 3.0.5 si è bloccata la sera del 5 o 6 giugno .. ma è stata prontamente rilasciata una beta .. molto probabilmente Martijn ha già inviato l’aggiornamento , secondo me sei già alla versione 3.0.6 e non ti sei accorto di nulla .. |
||
|
|
|
|
|
#2763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che problemi ti da MQ5 con gotham? il discorso del logo come titolo non è generale per tutti i film se lo imposti?
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
|
|
|
|
|
#2764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è la skin ma Gotham , ti elenco i problemi che ho riscontrato 1) difficoltà nel modificare il logo quando desidero cambiarlo 2) qualche volta non scarica il logo , clearart .. in modalità “ Gui mode” 3) nella sezione musica , quando torno alla schermate precedente , non visualizza l’elenco degli artisti/album .. ma la schermata generica artisti / genere ecc ecc 4) se modifico intensamente la sezione film , quando trono alla schermata precedente, visualizzo una serie di schermate generiche con le copertine poster nere / vuote .. questi sono i primi che ricordo .. ma credo ci sia molto altro Ultima modifica di JimThend : 09-06-2014 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#2765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unico problema che mi è capitato è che non caricasse le copertine dei set..quindi dovevo togliere i film e riaggiornare l'archivio...
|
|
|
|
|
|
#2766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Ciao giovani sapienti di XBMC!
Sto realizzando il mio htpc, ho montato l'ultima openelec e ho creato il mio db. I miei video sono sul nas, su cui periodicamente aggiungo o elimino i filmati tramite pc. Ho due domande: 1) Quando aggiorno il database vengono aggiunti i nuovi filmati, ma non vengono eliminati quelli che non sono più presenti. C'è un modo per far rimuovere dal db i video che sono sono più presenti sul disco? O esiste magari un addon che mi elimini i collegamenti mancanti? 2) C'è un modo per avere una lista dei film per cui lo scraper non ha trovato niente? |
|
|
|
|
|
#2767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
2) Non capisco che intendi per "lista dei film", comunque se lo scraper non ti trova un film quando sei sicuro che il titolo sia scritto correttamente e neanche con la ricerca manuale puoi modificare le informazioni tu stesso, tramite interfaccia web. Vai su Impostazioni > rete > webserver, attivi "permetti il controllo di xbmc via http", attribuisci un numero alla porta (di solito 80) e decidi nome e password. Dopodiché apri il browser, scrivi nella barra degli indirizzi h**p://tuoindirizzoiplocale:80, digiti nome e password appena decisi ed accederai all'interfaccia web di xbmc (xbmc deve essere avviato). Da là puoi modificare le informazioni per quei film che proprio non si riescono a trovare. Io (come tutti credo) la utilizzo anche quando un film ha la trama solo in inglese oppure mancano informazioni. Ci sono anche interfacce nuova scaricabili e sostituibili a quella che xbmc ha di default, come la XWMM ad esempio, con cui io mi trovo bene.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
Ultima modifica di AEgYpT : 11-06-2014 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#2768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq Genesio parlava, secondo me, dei film NON trovati dallo scraper, non quelli trovati ma assegnati erroneamente.. Per questo c'era un addon ma mi sfugge il nome e non ho google sotto mano..
|
|
|
|
|
|
#2769 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Usandolo c'è il rischio che qualche film per cui ho dovuto specificare il titolo a mano (perchè non chiaro dal nome file) venga rielaborato, e quindi mi sia poi necessario re-inserire il titolo? Quote:
La XVMM mi ha incuriosito...ma dove la trovo? negli addon delle interfacce web non la vedo... |
||
|
|
|
|
|
#2770 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, al limite scarica un'alternativa, che male non fa Quote:
Una cosa: visto che anche tu come me usi il nas fai attenzione perché se il nas è spento e fai "riorganizza l'archivio" ti cancella tutta la roba che è nel nas spento (perché appunto non la vede) Quote:
Anche in tal caso credo che l'interfaccia web possa risolvere, però non ti posso dare la certezza assoluta perché non ho mai avuto il bisogno di farlo. Altrimenti a quanto dice Bazzu c'è un addon che fa quello che chiedi, ma non lo conosco. Quote:
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
Ultima modifica di AEgYpT : 11-06-2014 alle 18:25. |
||||
|
|
|
|
|
#2771 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Genesio l'add-on per i file che non ha trovato è missing movie scanner
|
|
|
|
|
|
#2772 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ad entrambi, sono riuscito a fare tutto...finora.
Bravissimi. |
|
|
|
|
|
#2773 |
|
Senior Member
|
Di niente
|
|
|
|
|
|
#2774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
l'addon watchdog monitora le cartelle condivise alla ricerca di file aggiunti, spostati, modificati o eliminati, nel qual caso fa partire lo scraper e tutto il resto.
Il tutto in background. Invece, per vedere i film non individuati dallo scraper, vado in files, da lì se il video è stato trovato, vedo locandina, voto ecc...mentre se non lo è stato vedo il nome del file (con l'estensione) e nessun'altra informazione. Posso così procedere alla modifica del titolo manualmente. By(t)e
|
|
|
#2776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
#2778 |
|
Senior Member
|
Per chi è interessato a personalizzare Aeon mq5 .. vi faccio sapere che sono riuscito a visualizzare il logo e il clearart anche con le raccolte film .. ci è voluto un pò di lavoro , ma grazie a devilshura che mi aiutato a modificare mq5 , ora credo di aver trovato la perfezione ..
Mq5 screen collection ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho sistemato anche la visualizzazione della musica in fullscreen .. ho modificato la posizione del logo e aumento le dimensioni … e come fanart di sottofondo utilizzo solo un immagine, prima mi uscivano 6 fanart in movimento ![]() ![]() Vi piacciono queste modifiche ?? se si potessero utilizzare gli extrathumbs anche per le collection .. secondo me .. xbmc rasenterebbe la perfezione
|
|
|
|
|
|
#2779 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
movie set automator è utile per visualizzare il logo , clearart e fanart delle raccolte/collection .. per sfruttare il suo potenziale, bisogna avere almeno un titolo della raccolta all’interno di una cartella collection .. es : raccolta film x-men .. film sparsi in più hard disk , almeno un titolo va inserito all’interno della raccolta “x-men collection “ , quindi .. N:\Film HD\X-Men Collection\Wolverine - L'immortale .. all’interno della cartella inserisci il logo della collection .. puoi scaricarlo dal sito www.fanart.tv .. cerca tutte le collection (1970) o inserendo il “ titolo originale + collection “ ![]() installa ora movie set automator 0.2.2 e devi attivarlo nel sottomenu della barra principale .. vedi foto ![]() queste le impostazioni come funziona : una volta configurato e desideri avere il logo di una raccolta .. devi semplicemente cliccare sul tasto “movie set artwork automator” e automaticamente riconosce la raccolta inserendo il logo .. naturalmente devi attivare la funzione “logo come titolo “ … se il logo ti risulta piccolino ti consiglio di passare alla modifica del logo .. … se ho dimenticato qualche passaggio chiedo anticipatamente scusa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.