Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2014, 08:38   #2761
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Per chi ha problemi con il sevizio Weather Underground vi consiglio di provare questa beta:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3.0.6beta1.zip
che tipo di problemi?
a me va benissimo..

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Per chi ci guarda gli anime:
Ho scoperto che sia XBMC che media center manager leggono la cartella "Stagione 0" come quella che contiene gli OAV/speciali. Voi li mettete lì o li mettete come film a parte?
io ti dico dipende..
se un anime ha una serie di film censiti bene su themoviedb li metto tra i film..
altrimenti se sono 2/3 oav tra gli speciali..

sinceramente preferisco la seconda ma per esempio naruto ho fatto la collection nei film, idem farò quando ritrovo i movie di dragon ball..

Quote:
Originariamente inviato da oce Guarda i messaggi
Raga, ho configurato per visionare le immagini del CD ed ho aggiornato con Artwork downloader. L'immagine del disco vicino alla locandina la vedo ma non gira. C'è qualcos'altro da cambiare?
dovrebbe girare in automatico..
Old 09-06-2014, 10:41   #2762
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Cosa bisogna impostare per far uscire i titoli dei fim/serie tv con quei caratteri?

Ps. la nuova skin è davvero fantastica!!

Non devi cambiare caratteri ma devi solo sostituire il titolo con il logo del film / serie tv .. per fare ciò ti devi posizionare su un film > richiama il menu in alto > spunta la voce “ Logo come titolo (in alto se disponibile ) “ .. finito

La MQ5 è semplicemente favolosa .. qualche problema con Gotham

Quote:
Originariamente inviato da oce Guarda i messaggi
Raga, ho configurato per visionare le immagini del CD ed ho aggiornato con Artwork downloader. L'immagine del disco vicino alla locandina la vedo ma non gira. C'è qualcos'altro da cambiare?

Dovrebbe girare in automatico .. molto strano come problema

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
che tipo di problemi?
a me va benissimo...

La versione 3.0.5 si è bloccata la sera del 5 o 6 giugno .. ma è stata prontamente rilasciata una beta .. molto probabilmente Martijn ha già inviato l’aggiornamento , secondo me sei già alla versione 3.0.6 e non ti sei accorto di nulla ..
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:46   #2763
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Non devi cambiare caratteri ma devi solo sostituire il titolo con il logo del film / serie tv .. per fare ciò ti devi posizionare su un film > richiama il menu in alto > spunta la voce “ Logo come titolo (in alto se disponibile ) “ .. finito

La MQ5 è semplicemente favolosa .. qualche problema con Gotham

Dovrebbe girare in automatico .. molto strano come problema

La versione 3.0.5 si è bloccata la sera del 5 o 6 giugno .. ma è stata prontamente rilasciata una beta .. molto probabilmente Martijn ha già inviato l’aggiornamento , secondo me sei già alla versione 3.0.6 e non ti sei accorto di nulla ..
a beh..allora può essere!

che problemi ti da MQ5 con gotham?

il discorso del logo come titolo non è generale per tutti i film se lo imposti?
Old 09-06-2014, 10:54   #2764
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
a beh..allora può essere!

che problemi ti da MQ5 con gotham?

il discorso del logo come titolo non è generale per tutti i film se lo imposti?
Si .. una volta impostato si visualizza il logo su tutti i film ..

Il problema non è la skin ma Gotham , ti elenco i problemi che ho riscontrato

1) difficoltà nel modificare il logo quando desidero cambiarlo
2) qualche volta non scarica il logo , clearart .. in modalità “ Gui mode”
3) nella sezione musica , quando torno alla schermate precedente , non visualizza l’elenco degli artisti/album .. ma la schermata generica artisti / genere ecc ecc
4) se modifico intensamente la sezione film , quando trono alla schermata precedente, visualizzo una serie di schermate generiche con le copertine poster nere / vuote ..

questi sono i primi che ricordo .. ma credo ci sia molto altro

Ultima modifica di JimThend : 09-06-2014 alle 11:09.
Old 09-06-2014, 11:34   #2765
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Si .. una volta impostato si visualizza il logo su tutti i film ..

Il problema non è la skin ma Gotham , ti elenco i problemi che ho riscontrato

1) difficoltà nel modificare il logo quando desidero cambiarlo
2) qualche volta non scarica il logo , clearart .. in modalità “ Gui mode”
3) nella sezione musica , quando torno alla schermate precedente , non visualizza l’elenco degli artisti/album .. ma la schermata generica artisti / genere ecc ecc
4) se modifico intensamente la sezione film , quando trono alla schermata precedente, visualizzo una serie di schermate generiche con le copertine poster nere / vuote ..

questi sono i primi che ricordo .. ma credo ci sia molto altro
madonna che stranezza...
l'unico problema che mi è capitato è che non caricasse le copertine dei set..quindi dovevo togliere i film e riaggiornare l'archivio...
Old 11-06-2014, 15:18   #2766
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Ciao giovani sapienti di XBMC!

Sto realizzando il mio htpc, ho montato l'ultima openelec e ho creato il mio db. I miei video sono sul nas, su cui periodicamente aggiungo o elimino i filmati tramite pc.

Ho due domande:

1) Quando aggiorno il database vengono aggiunti i nuovi filmati, ma non vengono eliminati quelli che non sono più presenti.
C'è un modo per far rimuovere dal db i video che sono sono più presenti sul disco? O esiste magari un addon che mi elimini i collegamenti mancanti?

2) C'è un modo per avere una lista dei film per cui lo scraper non ha trovato niente?
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 16:12   #2767
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
Ciao giovani sapienti di XBMC!

Sto realizzando il mio htpc, ho montato l'ultima openelec e ho creato il mio db. I miei video sono sul nas, su cui periodicamente aggiungo o elimino i filmati tramite pc.

Ho due domande:

1) Quando aggiorno il database vengono aggiunti i nuovi filmati, ma non vengono eliminati quelli che non sono più presenti.
C'è un modo per far rimuovere dal db i video che sono sono più presenti sul disco? O esiste magari un addon che mi elimini i collegamenti mancanti?

2) C'è un modo per avere una lista dei film per cui lo scraper non ha trovato niente?
1) Impostazioni > video > archivio > riorganizza l'archivio

2) Non capisco che intendi per "lista dei film", comunque se lo scraper non ti trova un film quando sei sicuro che il titolo sia scritto correttamente e neanche con la ricerca manuale puoi modificare le informazioni tu stesso, tramite interfaccia web. Vai su Impostazioni > rete > webserver, attivi "permetti il controllo di xbmc via http", attribuisci un numero alla porta (di solito 80) e decidi nome e password. Dopodiché apri il browser, scrivi nella barra degli indirizzi h**p://tuoindirizzoiplocale:80, digiti nome e password appena decisi ed accederai all'interfaccia web di xbmc (xbmc deve essere avviato).
Da là puoi modificare le informazioni per quei film che proprio non si riescono a trovare. Io (come tutti credo) la utilizzo anche quando un film ha la trama solo in inglese oppure mancano informazioni.
Ci sono anche interfacce nuova scaricabili e sostituibili a quella che xbmc ha di default, come la XWMM ad esempio, con cui io mi trovo bene.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 11-06-2014 alle 16:17.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 16:28   #2768
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi

2) Non capisco che intendi per "lista dei film", comunque se lo scraper non ti trova un film quando sei sicuro che il titolo sia scritto correttamente e neanche con la ricerca manuale puoi modificare le informazioni tu stesso, tramite interfaccia web. Vai su Impostazioni > rete > webserver, attivi "permetti il controllo di xbmc via http", attribuisci un numero alla porta (di solito 80) e decidi nome e password. Dopodiché apri il browser, scrivi nella barra degli indirizzi h**p://tuoindirizzoiplocale:80, digiti nome e password appena decisi ed accederai all'interfaccia web di xbmc (xbmc deve essere avviato).
Da là puoi modificare le informazioni per quei film che proprio non si riescono a trovare. Io (come tutti credo) la utilizzo anche quando un film ha la trama solo in inglese oppure mancano informazioni.
Ci sono anche interfacce nuova scaricabili e sostituibili a quella che xbmc ha di default, come la XWMM ad esempio, con cui io mi trovo bene.
ma sei sicuro che di default xbmc via http ti permetta di modificare le info dei film SENZA XWMM?

Cmq Genesio parlava, secondo me, dei film NON trovati dallo scraper, non quelli trovati ma assegnati erroneamente..
Per questo c'era un addon ma mi sfugge il nome e non ho google sotto mano..
Old 11-06-2014, 17:42   #2769
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Quote:
Grazie 1000.
Usandolo c'è il rischio che qualche film per cui ho dovuto specificare il titolo a mano (perchè non chiaro dal nome file) venga rielaborato, e quindi mi sia poi necessario re-inserire il titolo?

Quote:
Ci ha visto giusto Bazzu. Il senso del mio intervento era: c'è un modo per avere una lista dei film che lo scraper non ha saputo interpretare, affinchè io poi possa specificare manualmente il titolo?

La XVMM mi ha incuriosito...ma dove la trovo? negli addon delle interfacce web non la vedo...
Old 11-06-2014, 18:19   #2770
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
ma sei sicuro che di default xbmc via http ti permetta di modificare le info dei film SENZA XWMM?
In effetti non ci avevo pensato. Effettivamente l'interfaccia di default non lo permette.
Vabbè, al limite scarica un'alternativa, che male non fa

Quote:
Grazie 1000.
Usandolo c'è il rischio che qualche film per cui ho dovuto specificare il titolo a mano (perchè non chiaro dal nome file) venga rielaborato, e quindi mi sia poi necessario re-inserire il titolo?
Tecnicamente non dovrebbe, ma siccome a me queste cose troppo automatiche non piacciono, preferisco sempre cancellare la roba manualmente. Personalmente non mi è mai capitato di dover togliere 50 video tutti insieme.
Una cosa: visto che anche tu come me usi il nas fai attenzione perché se il nas è spento e fai "riorganizza l'archivio" ti cancella tutta la roba che è nel nas spento (perché appunto non la vede)

Quote:
Ci ha visto giusto Bazzu. Il senso del mio intervento era: c'è un modo per avere una lista dei film che lo scraper non ha saputo interpretare, affinchè io poi possa specificare manualmente il titolo?
Ah dici tipo... boh, un video di famiglia, un documentario o robe così che per forza di cose non trova? (o un film semi-sconosciuto)
Anche in tal caso credo che l'interfaccia web possa risolvere, però non ti posso dare la certezza assoluta perché non ho mai avuto il bisogno di farlo. Altrimenti a quanto dice Bazzu c'è un addon che fa quello che chiedi, ma non lo conosco.

Quote:
La XVMM mi ha incuriosito...ma dove la trovo? negli addon delle interfacce web non la vedo...
CLICK
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 11-06-2014 alle 18:25.
Old 11-06-2014, 19:25   #2771
fabris74
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Genesio l'add-on per i file che non ha trovato è missing movie scanner
fabris74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 07:35   #2772
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Grazie mille ad entrambi, sono riuscito a fare tutto...finora.

Bravissimi.
Old 12-06-2014, 10:35   #2773
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Di niente
Old 12-06-2014, 16:07   #2774
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Grazie mille ad entrambi, sono riuscito a fare tutto...finora.

Bravissimi.
Old 12-06-2014, 22:43   #2775
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
l'addon watchdog monitora le cartelle condivise alla ricerca di file aggiunti, spostati, modificati o eliminati, nel qual caso fa partire lo scraper e tutto il resto.
Il tutto in background.
Invece, per vedere i film non individuati dallo scraper, vado in files, da lì se il video è stato trovato, vedo locandina, voto ecc...mentre se non lo è stato vedo il nome del file (con l'estensione) e nessun'altra informazione. Posso così procedere alla modifica del titolo manualmente.

By(t)e
Old 13-06-2014, 08:33   #2776
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
l'addon watchdog monitora le cartelle condivise alla ricerca di file aggiunti, spostati, modificati o eliminati, nel qual caso fa partire lo scraper e tutto il resto.
Il tutto in background.
Invece, per vedere i film non individuati dallo scraper, vado in files, da lì se il video è stato trovato, vedo locandina, voto ecc...mentre se non lo è stato vedo il nome del file (con l'estensione) e nessun'altra informazione. Posso così procedere alla modifica del titolo manualmente.

By(t)e
e quando hai un millino di film???
Old 13-06-2014, 09:28   #2777
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
e quando hai un millino di film???
molta pazienza

By(t)e
Old 13-06-2014, 14:32   #2778
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Per chi è interessato a personalizzare Aeon mq5 .. vi faccio sapere che sono riuscito a visualizzare il logo e il clearart anche con le raccolte film .. ci è voluto un pò di lavoro , ma grazie a devilshura che mi aiutato a modificare mq5 , ora credo di aver trovato la perfezione ..

Mq5 screen collection

Ho sistemato anche la visualizzazione della musica in fullscreen .. ho modificato la posizione del logo e aumento le dimensioni … e come fanart di sottofondo utilizzo solo un immagine, prima mi uscivano 6 fanart in movimento

Vi piacciono queste modifiche ??

se si potessero utilizzare gli extrathumbs anche per le collection .. secondo me .. xbmc rasenterebbe la perfezione

Old 13-06-2014, 19:54   #2779
fabris74
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Per chi è interessato a personalizzare Aeon mq5 .. vi faccio sapere che sono riuscito a visualizzare il logo e il clearart anche con le raccolte film .. ci è voluto un pò di lavoro , ma grazie a devilshura che mi aiutato a modificare mq5 , ora credo di aver trovato la perfezione ..

Mq5 screen collection

Ho sistemato anche la visualizzazione della musica in fullscreen .. ho modificato la posizione del logo e aumento le dimensioni … e come fanart di sottofondo utilizzo solo un immagine, prima mi uscivano 6 fanart in movimento

Vi piacciono queste modifiche ??

se si potessero utilizzare gli extrathumbs anche per le collection .. secondo me .. xbmc rasenterebbe la perfezione

Ciao Jim,ho seguito sul thread ufficiale i suggerimenti che hai avuto per ottenere queste mod,sapevo che le avresti condivise con tutti noi mi spiegheresti come usare movie set automator?iIn pratica che fà?L'ho installato anche io tempo fa ma non l'ho mai usato per evitare di fare cavolate!!I loghi nei set li devi scaricare dalla rete?
fabris74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 07:39   #2780
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da fabris74 Guarda i messaggi
Ciao Jim,ho seguito sul thread ufficiale i suggerimenti che hai avuto per ottenere queste mod,sapevo che le avresti condivise con tutti noi mi spiegheresti come usare movie set automator?iIn pratica che fà?L'ho installato anche io tempo fa ma non l'ho mai usato per evitare di fare cavolate!!I loghi nei set li devi scaricare dalla rete?

movie set automator è utile per visualizzare il logo , clearart e fanart delle raccolte/collection .. per sfruttare il suo potenziale, bisogna avere almeno un titolo della raccolta all’interno di una cartella collection .. es :
raccolta film x-men .. film sparsi in più hard disk , almeno un titolo va inserito all’interno della raccolta “x-men collection “ , quindi .. N:\Film HD\X-Men Collection\Wolverine - L'immortale .. all’interno della cartella inserisci il logo della collection .. puoi scaricarlo dal sito www.fanart.tv .. cerca tutte le collection (1970) o inserendo il “ titolo originale + collection “

installa ora movie set automator 0.2.2 e devi attivarlo nel sottomenu della barra principale .. vedi foto

queste le impostazioni

come funziona : una volta configurato e desideri avere il logo di una raccolta .. devi semplicemente cliccare sul tasto “movie set artwork automator” e automaticamente riconosce la raccolta inserendo il logo .. naturalmente devi attivare la funzione “logo come titolo “ … se il logo ti risulta piccolino ti consiglio di passare alla modifica del logo ..

… se ho dimenticato qualche passaggio chiedo anticipatamente scusa
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian