Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 12:10   #2741
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Devi semplicemente installare MQ5 , poi inserisci questi file all’interno della cartella "Media" .. la trovi in C:\Users\nometuopc\AppData\Roaming\XBMC\addons\skin.aeonmq5\media .. per scegliere la schermata devi andare in Apparenza> skin > tema > scegli la schermata .. finito

Per informazioni più precise segui queste discussioni :
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=184816
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=185026

Grazie mille! Sei molto gentile... lo farò subito oggi pomeriggio...
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:37   #2742
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Ciao ragazzi .. oggi vi voglio segnalare la possibilità di dare un po’ di colore alle schermate di xbmc ..
Per fare ciò ho utilizzato la skin Aeon Mq5 e inserito alcuni file .xbt all’interno della cartella “media” ..

Abbiamo 7 scelte diverse .. io utilizzo la “ Gloss color flags r3 “ .. Questo il risultato ..

Secondo voi è carino ?? ..

Quoto bazzu .. se ti piacciono gli anime sei obbligato a crearti le playlist .. la mancata creazione ti crea un minestrone nelle serie tv e film , mischiando film/serie tv con gli anime …

Ti ricordo che . gli anime a puntate/episodi sono serie tv … gli anime movie , quindi solo un episodio , sono considerati film …
Stesso discorso per i documentari .. più puntate sono serie tv .. un solo episodio sono film
mi devi perdonare, ma...non colgo le differenze
Puoi mettere una schermata prima/dopo?

By(t)e
Old 04-06-2014, 14:35   #2743
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
mi devi perdonare, ma...non colgo le differenze
Puoi mettere una schermata prima/dopo?

By(t)e

non vedi differenze ?? …ci provo con le immagini :

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Cambiano i Flags dei codec , rating , mpaa e altre icone … vedi la barra informazioni
Inoltre cambiano i MediaCase dei poster .. molto più curato , credo
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:14   #2744
fabris74
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Grande Jim,con questa mod mi hai evitato di imparare ad usare la skin aeon nox,che era l'unica a permettere quel tipo di visualizzazioni per rating codec ecc...io avevo trovato solo la mod per i case...ace e mq5 cone usabilità e facilità di utilizzo sono impareggiabili ciao e grazie ancora
fabris74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:46   #2745
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
non vedi differenze ?? …ci provo con le immagini :

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Cambiano i Flags dei codec , rating , mpaa e altre icone … vedi la barra informazioni
Inoltre cambiano i MediaCase dei poster .. molto più curato , credo
Ok, adesso di
Piccoli particolari ma fanno la differenza. E' applicabile anche alla ACE?

By(t)e
Old 04-06-2014, 15:56   #2746
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da fabris74 Guarda i messaggi
Grande Jim,con questa mod mi hai evitato di imparare ad usare la skin aeon nox,che era l'unica a permettere quel tipo di visualizzazioni per rating codec ecc...io avevo trovato solo la mod per i case...ace e mq5 cone usabilità e facilità di utilizzo sono impareggiabili ciao e grazie ancora
Ma figurati .. il vostro Jim è sempre alla ricerca di aggiornamenti , felice di condividerli con voi .. spero sempre che sia gradito

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ok, adesso di
Piccoli particolari ma fanno la differenza. E' applicabile anche alla ACE?

By(t)e
No .. credo che le dimensioni dei flags e del MediaCase non siano compatibili

-------------------------------------------

Mia schermata, JimThend_Glass.xbt : http://www.ddlstorage.com/ae2vj88oof..._Glass.rar.htm

Ho aggiunto le ultime immagini create da devilshura .. quindi la stella del punteggio , flags audio e sottotitoli e qualche altro flags .. inoltre ho personalizzato il cdart ( ho inserito la mia firma )
Old 04-06-2014, 19:17   #2747
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Ma figurati .. il vostro Jim è sempre alla ricerca di aggiornamenti , felice di condividerli con voi .. spero sempre che sia gradito

No .. credo che le dimensioni dei flags e del MediaCase non siano compatibili

-------------------------------------------

Mia schermata, JimThend_Glass.xbt : http://www.ddlstorage.com/ae2vj88oof..._Glass.rar.htm

Ho aggiunto le ultime immagini create da devilshura .. quindi la stella del punteggio , flags audio e sottotitoli e qualche altro flags .. inoltre ho personalizzato il cdart ( ho inserito la mia firma )
In che cartella va inserito questo file xbt?
Old 06-06-2014, 08:30   #2748
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
In che cartella va inserito questo file xbt?
Ciao Pes .. i file xbt devi inserirli all'interno della cartella media, la directory è : C:\Users\nometuopc\AppData\Roaming\XBMC\addons\skin.aeonmq5\media

--------------------------------------------------------------------------------
Nessuno ha provato ?? problemi ?? io segnalo un utilizzo del 25% della cpu solo con le playlist .. questo strano comportamento è da attribuire alla skin , ho provato anche senza la modifica

Sezione film classica

Playlist Film

Playlist Serie tv

Vi ricordo che io utilizzo Frodo + Win 7 ..

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

vorrei installare l’ultima versione di Gotham (la returns ) , .. secondo voi prima di installare Gotham devo disinstallare qualche addons , da quali inizio ?? … altri consigli prima di installare ??
Old 06-06-2014, 09:42   #2749
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Ciao Pes .. i file xbt devi inserirli all'interno della cartella media, la directory è : C:\Users\nometuopc\AppData\Roaming\XBMC\addons\skin.aeonmq5\media

--------------------------------------------------------------------------------
Nessuno ha provato ?? problemi ?? io segnalo un utilizzo del 25% della cpu solo con le playlist .. questo strano comportamento è da attribuire alla skin , ho provato anche senza la modifica

Sezione film classica

Playlist Film

Playlist Serie tv

Vi ricordo che io utilizzo Frodo + Win 7 ..

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

vorrei installare l’ultima versione di Gotham (la returns ) , .. secondo voi prima di installare Gotham devo disinstallare qualche addons , da quali inizio ?? … altri consigli prima di installare ??
fatti un backup della userdata e installa..
gli addon non compatibili li sai al momento del primo avvio..

ti riporto solo la mia esperienza della prima versione di gotham..
installata e tutto ok apparte che a random mi dava l'errore di esecuzione script non riuscita o finchè guardavo un film mi compariva a schermo la tastiera per le ricerche..
installato dopo qualche giorno una beta successiva con qualche bugfix e il problema non si è piu presentato..

non ricordo però se la versione iniziale era la 13.0 o la 13.1..

ah altra cosa strana che mi ha fatto sul portatile (con i videodb nella cartella userdata) ma non nell'HTPC (server mysql per il db) era che quando inserivo una serie e esportavo la libreria mi creava poster o attori nei posti sbagliati..

esempio:

I Robinson (6 stagioni)
I Simpson (25 stagioni)

quando esportavo la libreria mi metteva i poster dei simpson delle stagioni da 7 a 25 sia nella cartella dei Simpson sia in quella dei robinson..
ho cancellato manualmente i file dei db video e delle thumbnails e sembra che il problema non ricapiti..
Old 06-06-2014, 12:04   #2750
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
fatti un backup della userdata e installa..
gli addon non compatibili li sai al momento del primo avvio..

ti riporto solo la mia esperienza della prima versione di gotham..
installata e tutto ok apparte che a random mi dava l'errore di esecuzione script non riuscita o finchè guardavo un film mi compariva a schermo la tastiera per le ricerche..
installato dopo qualche giorno una beta successiva con qualche bugfix e il problema non si è piu presentato..

non ricordo però se la versione iniziale era la 13.0 o la 13.1..

ah altra cosa strana che mi ha fatto sul portatile (con i videodb nella cartella userdata) ma non nell'HTPC (server mysql per il db) era che quando inserivo una serie e esportavo la libreria mi creava poster o attori nei posti sbagliati..

esempio:

I Robinson (6 stagioni)
I Simpson (25 stagioni)

quando esportavo la libreria mi metteva i poster dei simpson delle stagioni da 7 a 25 sia nella cartella dei Simpson sia in quella dei robinson..
ho cancellato manualmente i file dei db video e delle thumbnails e sembra che il problema non ricapiti..

Non capisco .. installo , avvio xbmc Gotham e dopo tre secondi va in crashes ..
Ho notato anche che crea file doppi nel Database ( C:\Users\Dragon\AppData\Roaming\XBMC\userdata\Database ) .. quindi ho due archivi video , MyVideos75 e MyVideos78.. Addons15 e 16 , per finire ViewModes4 e 6.. è normale ??

sono l’unico che non riesce ad installare Gotham ??
Old 06-06-2014, 13:26   #2751
fabris74
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ciao Jim io ho installato la 13.0 e ho avuto qualche problema nella libreria,ho fatto aggiorna e riorganizza archivio e si è sistemato...sicuramente lo hai già provato...
fabris74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 13:53   #2752
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Non capisco .. installo , avvio xbmc Gotham e dopo tre secondi va in crashes ..
Ho notato anche che crea file doppi nel Database ( C:\Users\Dragon\AppData\Roaming\XBMC\userdata\Database ) .. quindi ho due archivi video , MyVideos75 e MyVideos78.. Addons15 e 16 , per finire ViewModes4 e 6.. è normale ??

sono l’unico che non riesce ad installare Gotham ??
il crash è molto strano..

i database doppi invece è normalissimo..
avendo installato la versione nuova il file db a cui fa riferimento è il 78..
praticamente al primo avvio di gotham:
-controlla se è presente il file 78
-se c'è continua con quello
-se non c'è lo crea -> se è presente nella cartella una versione precedente crea il 78 da quello, altrimenti lo crea vuoto..

hai messo su la 13.1?
Old 06-06-2014, 14:40   #2753
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da fabris74 Guarda i messaggi
Ciao Jim io ho installato la 13.0 e ho avuto qualche problema nella libreria,ho fatto aggiorna e riorganizza archivio e si è sistemato...sicuramente lo hai già provato...
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
il crash è molto strano..

i database doppi invece è normalissimo..
avendo installato la versione nuova il file db a cui fa riferimento è il 78..
praticamente al primo avvio di gotham:
-controlla se è presente il file 78
-se c'è continua con quello
-se non c'è lo crea -> se è presente nella cartella una versione precedente crea il 78 da quello, altrimenti lo crea vuoto..

hai messo su la 13.1?

Ho trovato il problema .. se attivo i widgets x le playlist va in crashes , ora devo capire come risolvere .. comunque ora posso avviare , ho già aggiornato tutti gli add .. risolto anche il problema del carico cpu che avevo con frodo + mq5 Playlist ..

ho installato la 13.1 Gotham returns

edit: Finalmente ho risolto tutto .. il problema non era il servizio widgets ma una playlist ( anime movie ) .. praticamente la playlist bloccava il servizio .. ho ricreato la playlist e il problema è sparito …

Ultima modifica di JimThend : 06-06-2014 alle 15:31.
Old 06-06-2014, 15:54   #2754
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Ho trovato il problema .. se attivo i widgets x le playlist va in crashes , ora devo capire come risolvere .. comunque ora posso avviare , ho già aggiornato tutti gli add .. risolto anche il problema del carico cpu che avevo con frodo + mq5 Playlist ..

ho installato la 13.1 Gotham returns

edit: Finalmente ho risolto tutto .. il problema non era il servizio widgets ma una playlist ( anime movie ) .. praticamente la playlist bloccava il servizio .. ho ricreato la playlist e il problema è sparito …
Old 06-06-2014, 21:22   #2755
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Per chi ha problemi con il sevizio Weather Underground vi consiglio di provare questa beta:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3.0.6beta1.zip
Old 06-06-2014, 22:33   #2756
xxxbest
Member

Iscritto dal: May 2006
Lettura file Iso

Ciao a tutti...
Grazie ai vs. preziosi insegnamenti e consigli, sono riuscito a rendere interessante l'uso del mio primo XMBC..
Ho organizzato tutto con le Playlist come consigliatomi e funziona a meraviglia,rimango solo un problema:
non riesco a leggere i file .iso (iso di DVD Video, che ho creato facendo una presentazione animata di foto di vacanze..).
Ho provato a leggerli anche tramite file, ma non me li vede.
Devo installare qualche add-on specifico??
Ho installato Gotham.
Grazie a tutti.
xxxbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 22:07   #2757
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Per chi ci guarda gli anime:
Ho scoperto che sia XBMC che media center manager leggono la cartella "Stagione 0" come quella che contiene gli OAV/speciali. Voi li mettete lì o li mettete come film a parte?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 10:48   #2758
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Ciao ragazzi .. visto che non potevo andare al mare ho cazzeggiato un po’ con xbmc .. cercando sempre di migliorarlo
Il problema era il logo dei film , serie tv e artisti troppo piccoli .. quindi ho voluto modificare la grandezza

L’idea mi è venuta osservando meglio questi screen ..

-------------------------------------------------------------------------

La modifica : vi raccomando , backup prima di procedere .. modificate solo i valori evidenziati

Mod. artisti.. file da modificare MusicVisualisation , C:\Users\nometuopc\AppData\Roaming\XBMC\addons\skin.aeonmq5\720p

Mod. film / serie tv , file da modificare MyVideoNav , C:\Users\nometuopc\AppData\Roaming\XBMC\addons\skin.aeonmq5\720p

mod film

mod serie tv

--------------------------------------------------------------------------

I risultati

Logo film prima :

logo film dopo

logo serie tv prima

logo serie tv dopo

Logo artista prima

Logo artista dopo

Ora vorrei capire perché non riesco a vedere questo logo ..

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Per chi ci guarda gli anime:
Ho scoperto che sia XBMC che media center manager leggono la cartella "Stagione 0" come quella che contiene gli OAV/speciali. Voi li mettete lì o li mettete come film a parte?

Io preferisco riconoscerli come film ..

Ultima modifica di JimThend : 08-06-2014 alle 11:15.
Old 08-06-2014, 13:04   #2759
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Ciao ragazzi .. visto che non potevo andare al mare ho cazzeggiato un po’ con xbmc .. cercando sempre di migliorarlo
Il problema era il logo dei film , serie tv e artisti troppo piccoli .. quindi ho voluto modificare la grandezza

L’idea mi è venuta osservando meglio questi screen ..

-------------------------------------------------------------------------

La modifica : vi raccomando , backup prima di procedere .. modificate solo i valori evidenziati

Mod. artisti.. file da modificare MusicVisualisation , C:\Users\nometuopc\AppData\Roaming\XBMC\addons\skin.aeonmq5\720p

Mod. film / serie tv , file da modificare MyVideoNav , C:\Users\nometuopc\AppData\Roaming\XBMC\addons\skin.aeonmq5\720p

mod film

mod serie tv

--------------------------------------------------------------------------

I risultati

Logo film prima :

logo film dopo

logo serie tv prima

logo serie tv dopo

Logo artista prima

Logo artista dopo

Ora vorrei capire perché non riesco a vedere questo logo ..

Io preferisco riconoscerli come film ..
Cosa bisogna impostare per far uscire i titoli dei fim/serie tv con quei caratteri?

Ps. la nuova skin è davvero fantastica!!
Old 09-06-2014, 08:25   #2760
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Raga, ho configurato per visionare le immagini del CD ed ho aggiornato con Artwork downloader. L'immagine del disco vicino alla locandina la vedo ma non gira. C'è qualcos'altro da cambiare?

» Samsung Book Ultra 3 - HTPC with Win11 & Plex - Samsung Galaxy S26 Ultra - Sony Walkman NW-A306 «
» Xbox Series XS - PS4 - Nintendo Switch - SteamDeck «
» Lista dei miei videogames «

oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Anthropic punta al 'pre-crimine': mentre...
ASUSTOR presenta Cloud Workspace Backup ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian