Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2014, 20:40   #3341
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Wtf!! Mitico!! Link?
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 22:18   #3342
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
http://wccftech.com/intel-devils-can...4-ghz-barrier/
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 22:50   #3343
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Grazie

Ps: hai intenzione di spararci un po' di LN2?
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Old 03-06-2014, 23:36   #3344
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Grazie

Ps: hai intenzione di spararci un po' di LN2?
ovvio
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 07:36   #3345
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Ahaha grandissimo

Ora che c'è il multi fino a 80x ti diverti ahah

Ps: ma AMD e nVidia cosa hanno presentato al computex? Novità sulla gtx 880?
Old 05-06-2014, 22:08   #3346
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Dite che i 4690k e i 4790k potranno postare qui i risultati o è meglio fare un thread a parte?

Perché secondo me sarebbe interessante avere un paragone diretto coi 4770k e i 4670k, in quanto sono praticamente le stesse cpu
Old 05-06-2014, 22:17   #3347
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Iscritto dal: Jul 2011
un 4770k @ 4.6 ghz con 1.30v e sul groppone 16gb di ram a 2667mhz vi pare una cpu buona?sfigata? o cessa?
Forza_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 22:26   #3348
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Sembra buona!

Ti consiglio però di abbassare la RAM a 2133 e vedere se riesci ad abbassare un pochino i Volt

Ps: a quei settings passa linx a 6gb?
Old 05-06-2014, 22:31   #3349
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Sembra buona!

Ti consiglio però di abbassare la RAM a 2133 e vedere se riesci ad abbassare un pochino i Volt

Ps: a quei settings passa linx a 6gb?
ah ok.. comunque non ho provato e non ho nessun interesse a farlo, uso il pc come sempre, bench incentrati sul cpu stress, cinebench ed uso realbench 2.2 il sw consigliato da JJ della asus, linx lo lascio ad altri....
Old 05-06-2014, 23:28   #3350
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi
ah ok.. comunque non ho provato e non ho nessun interesse a farlo, uso il pc come sempre, bench incentrati sul cpu stress, cinebench ed uso realbench 2.2 il sw consigliato da JJ della asus, linx lo lascio ad altri....

Scusami ma non vuol dire con ció ke tu sia stabile...anche io ho boottato a 4.7 e ram a 2133(1866 originli), ho solo runnato il cinebench e poi rimesso tutto a 4.2....
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 01:45   #3351
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Scusami ma non vuol dire con ció ke tu sia stabile...anche io ho boottato a 4.7 e ram a 2133(1866 originli), ho solo runnato il cinebench e poi rimesso tutto a 4.2....
perchè fare giri di linx da la certezza di essere stabili?? a rosolare la cpu non mi va, se uso il pc con i giochi e tutto il resto per quanto mi riguarda è stabile, inoltre se JJ (non so se lo conosci) consiglia di utilizzare realbench per testare la stabilità, con quali basi deve essere contradetto? fino a prova contraria lavora per Asus, e si suppone che sappia cosa utilizzare per vedere la stabilità della cpu, o no?

in passato ho perso giorni interi a perdere tempo con linx per poi giocare e avere bsod, linx lascia il tempo che trova, ci ho giocato abbastanza al tempo, ora uso altro
Old 06-06-2014, 02:19   #3352
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
perchè fare giri di linx da la certezza di essere stabili?? a rosolare la cpu non mi va, se uso il pc con i giochi e tutto il resto per quanto mi riguarda è stabile, inoltre se JJ (non so se lo conosci) consiglia di utilizzare realbench per testare la stabilità, con quali basi deve essere contradetto? fino a prova contraria lavora per Asus, e si suppone che sappia cosa utilizzare per vedere la stabilità della cpu, o no?

in passato ho perso giorni interi a perdere tempo con linx per poi giocare e avere bsod, linx lascia il tempo che trova, ci ho giocato abbastanza al tempo, ora uso altro
No, onestamente non so chi sia JJ, anzi ti sarei grato se mi delucidassi un po'....
Non ho mai usato realbench e se a detta di questo JJ, è un ottimo modo di testare la cpu, ne prenderò atto e farò qualche prova anche io...
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 07:34   #3353
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

È un tecnico asus che fa video su YouTube, consigliava questo sw per testare la stabilità delle cpu. .. Se per 30min non succede nulla e lo stress test viene eseguito senza problemi si è a posto.

Ovviamente poi ognuno è libero di utilizzare il sw che preferisce.

Buongiorno!!!
Old 06-06-2014, 07:48   #3354
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Quote:
È un tecnico asus che fa video su YouTube, consigliava questo sw per testare la stabilità delle cpu. .. Se per 30min non succede nulla e lo stress test viene eseguito senza problemi si è a posto.

Ovviamente poi ognuno è libero di utilizzare il sw che preferisce.

Buongiorno!!!
Beh mi dispiace deluderti ma 30 minuti proprio non bastano...

Non bastano nemmeno a Linx, P95 e AIDA64 che sono i migliori software per testare la stabilità...

comunque se non vuoi verificare la stabilità con linx (io uso avx1 che non scalda troppo) ti consiglio almeno di passare un paio d'ore con aida64 che è il mio preferito e non cuoce la cpu

Resta detto che se vuoi postare i tuoi risultati di oc devi passare linx a 6gb, altrimenti non conta
Old 06-06-2014, 08:14   #3355
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Beh mi dispiace deluderti ma 30 minuti proprio non bastano...

Non bastano nemmeno a Linx, P95 e AIDA64 che sono i migliori software per testare la stabilità...

comunque se non vuoi verificare la stabilità con linx (io uso avx1 che non scalda troppo) ti consiglio almeno di passare un paio d'ore con aida64 che è il mio preferito e non cuoce la cpu

Resta detto che se vuoi postare i tuoi risultati di oc devi passare linx a 6gb, altrimenti non conta
Sì guarda a te non devo dimostrare nulla, la cpu e il pc li uso io non tu. Quindi scelgo e uso quello che dico io.
Gne. Cmq la Poseidon è una figata!
Old 06-06-2014, 08:48   #3356
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Sì guarda a te non devo dimostrare nulla, la cpu e il pc li uso io non tu. Quindi scelgo e uso quello che dico io.
Ovviamente non devi dimostrare nulla, solo che il thread, come indicato in prima pagina, è destinato agli screen prime, linx avx e avx2.se hai qualche stringa da postare con prime o linx bene, altrimenti siamo ot. Ciao

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
Old 06-06-2014, 08:52   #3357
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ovviamente non devi dimostrare nulla, solo che il thread, come indicato in prima pagina, è destinato agli screen prime, linx avx e avx2.se hai qualche stringa da postare con prime o linx bene, altrimenti siamo ot. Ciao

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
Sì ho capito ma dal momento che posto qui devo per forza postare il mio risultato per poter parlare con voi? Non ho capito... Se ho necessità di parlare di oc generale allora forse non è questo il thread, dunque mi sposto.
Old 06-06-2014, 08:59   #3358
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ma scusa perchè non abbassi un po' i toni? Ti ha solo detto come devono essere svolti i test per risultare stabile su questo thread...Arrivi a fare il fenomeno che c'hai la cpu figa e non la testi come la testano tutti ma di meno...e grazie al ...
Core i9-14900ks P-58x E-45x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb ‎Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 09:15   #3359
Forza_G
Senior Member

L'Avatar di Forza_G

Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Ma scusa perchè non abbassi un po' i toni? Ti ha solo detto come devono essere svolti i test per risultare stabile su questo thread...Arrivi a fare il fenomeno che c'hai la cpu figa e non la testi come la testano tutti ma di meno...e grazie al ...
Sì hai ragione!

Ps: la mia cpu non è figa e non sto facendo il fenomeno, se così fosse stato vi avrei già sbattuto in face la stringa. Al momento non mi va proprio perché c'è qualcosa che non mi torna con le temperature, quindi provo altro, Che a mio parere per l'utilizzo del pc che faccio va bene
Old 06-06-2014, 09:16   #3360
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Sì ho capito ma dal momento che posto qui devo per forza postare il mio risultato per poter parlare con voi? Non ho capito... Se ho necessità di parlare di oc generale allora forse non è questo il thread, dunque mi sposto.
ti risponde cosi' perche' e' stato creato questo thread proprio per parlare di oc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...623067&page=60

che si trova qualche riga (e non pagine) sotto nella sezione oc

e soprattutto perche', nonostante tutti quelli che partecipano a questa discussione conoscano bene la cosa, continuano a spammare tranquillamente su questa discussione
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian