Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2014, 18:30   #2241
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Vabbeh adesso ogni scontro è uno shot stando a quanto dici. boh comincio a pensare che parli per sentito dire.
???
stando a quanto dico dove? o.O continui a non prestare attenzione a quello che scrivono gli altri, nell'ultimo messaggio ho semplicemente ripreso un tema sviluppato ieri per evidenziare l'errore della presenza di "oneshot" (che come si diceva, non ci dovrebbero essere affatto, a parte rarissime eccezioni nelle quali ci può stare). il filo logico è:
gli oneshot non mi piacciono, smorzano il combattimento, pensa ad gioco dove tutti oneshottano, sarebbe noiosissimo (si ridurrebbe ad un "chi colpisce per prima?"). ecco perché non ci dovrebbero essere, ed è più che gradito un'atteggiamento da parte degli sviluppatori che eviti quanto più possibile un qualcosa del genere, come a quanto pare faranno anche con la prossima patch, in cui nerferanno un po' di cose op

continui a capire fischi per fiaschi. non so se è perché sei fin troppo prevenuto oppure decisamente sbadato
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 18:37   #2242
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
???
stando a quanto dico dove? o.O continui a non prestare attenzione a quello che scrivono gli altri, nell'ultimo messaggio ho semplicemente ripreso un tema sviluppato ieri per evidenziare l'errore della presenza di "oneshot" (che come si diceva, non ci dovrebbero essere affatto, a parte rarissime eccezioni nelle quali ci può stare). il filo logico è:
gli oneshot non mi piacciono, smorzano il combattimento, pensa ad gioco dove tutti oneshottano, sarebbe noiosissimo (si ridurrebbe ad un "chi colpisce per prima?"). ecco perché non ci dovrebbero essere, ed è più che gradito un'atteggiamento da parte degli sviluppatori che eviti quanto più possibile un qualcosa del genere, come a quanto pare faranno anche con la prossima patch, in cui nerferanno un po' di cose op

continui a capire fischi per fiaschi. non so se è perché sei fin troppo prevenuto oppure decisamente sbadato
Essere shottati è una circostanza non è la norma.
Come è una circostanza il lag.
Tu di queste circostanze ne stai facendo un dramma e le fai passare per un disastro del multiplayer.
Se uno a livello 300 buffa l'arma più forte del gioco e mi shotta perché vado in giro in mutande con la vita al 75% direi che non è il caso di seminare allarmismo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 19:06   #2243
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Essere shottati è una circostanza non è la norma.
Come è una circostanza il lag.
Tu di queste circostanze ne stai facendo un dramma e le fai passare per un disastro del multiplayer.
Se uno a livello 300 buffa l'arma più forte del gioco e mi shotta perché vado in giro in mutande con la vita al 75% direi che non è il caso di seminare allarmismo.
visto che non ci capiamo:
1) era una situazione ipotetica, volutamente esagerata al fine di evidenziare al meglio (e quindi rendere più facile da capire) il motivo per cui niente al mondo dovrebbe shottare qualcuno con armature pesanti al 100% di vita (e 50 vitalità)
2) essere shottati non è propriamente una circostanza, con alcuni incantesimi è la regola, idem lo è prendersi un fottio di danni con alcuni incantesimi, norma che secondo me devono ridurre a circostanze (o meglio neanche quelle, ma sarebbe cmq un nerf gradito)
3)il lag (gravissimo o con semplici hitbox sballate, di molto o di poco) è, almeno da me, una norma. in alcune partite c'è poco, in altre (circa la metà) si sente parecchio
4) non sto facendo un dramma di nulla, sto criticando alcune situazioni che secondo me non ci devono essere/devono migliorare in tutta calma, spiegando la motivazione alla base della mia opinione
poi se per te criticare equivale ad insultarti, smerdare il gioco e creare allarmismo nella tranquilla community di ds2 non è un problema che mi riguarda, l'unica cosa che posso ripeterti è che stai ad anni luce di distanza da ciò su cui si basa la discussione (opinioni e punti di vista personali, su cui ci si può confrontare oppure evitare di parlarne)
ripeto un'ultima volta, i dati oggettivi sono: alcuni cast sono op, il lag dà problemi. ora, PER ME alcuni cast andrebbero nerfati ed il lag mina l'esperienza multiplayer, il che dovrebbero abbandonare il p2p o fortemente regolarlo. queste sono opinioni, ci si può confrontare al riguardo oppure considerarle bestemmie e prenderle sul personale. in quest'ultimo caso semplicemente evita. chi vuole capire capirà, chi sarà d'accordo lo sarà, chi no buon per lui, chi non ha capito quello che dico fa niente, non si è perso niente
Old 01-06-2014, 19:25   #2244
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
ripeto un'ultima volta, i dati oggettivi sono: alcuni cast sono op
Questo non è un dato oggettivo, è un dato sommario. Fai l'elenco dei cast op.
Ti faccio notare che in un precedente post io avevo dato dei dati oggettivi, fornendo nome di casts, items e relativo range di danno che fanno. Questo è essere oggettivi, tu stai sparlando da ieri sera e ancora non hai fornito un solo esempio pratico.
Numeri, forza, tira fuori dei numeri e vediamo cosa c'è di op.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 01-06-2014, 20:18   #2245
Fonzies2
Member

Iscritto dal: Nov 2013
L'armatura del demone della forgia com'è? E' pesantuccia ma sembra ancora piu' forte di quella di drangleic,e poi ha un suo stile estetico..
Fonzies2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 20:38   #2246
7slash5
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Rifaccio le domande:

1)Ho trovato un bastone da stregone che fà danno da magia, oscurità e avvelenamento.
Usando frecce dell'anima utilizzo danno magico, ma se io utilizzo le pietre per incantare il bastone con danno da avvelenameto sfrutterei il danno del bastone o sono due cose separate? come funziona?

2)Sento molto parlare della claymore (si scrive così?) come spada molto buona, può andare bene anche per un mago senza avere valori altissimi di forza e dx o per lo stregone ci sono spade migliori? adesso sto usando ancora la spada del fuoco.
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 21:17   #2247
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Fonzies2 Guarda i messaggi
L'armatura del demone della forgia com'è? E' pesantuccia ma sembra ancora piu' forte di quella di drangleic,e poi ha un suo stile estetico..
É una delle armature piú pesanti e resistenti, e la migliore contro il danno da fuoco.

Questo, e se la usi con un personaggio donna puoi vederne l'under-boob

Quote:
Originariamente inviato da 7slash5 Guarda i messaggi
Rifaccio le domande:

1)Ho trovato un bastone da stregone che fà danno da magia, oscurità e avvelenamento.
Usando frecce dell'anima utilizzo danno magico, ma se io utilizzo le pietre per incantare il bastone con danno da avvelenameto sfrutterei il danno del bastone o sono due cose separate? come funziona?

2)Sento molto parlare della claymore (si scrive così?) come spada molto buona, può andare bene anche per un mago senza avere valori altissimi di forza e dx o per lo stregone ci sono spade migliori? adesso sto usando ancora la spada del fuoco.
1) Boh.
2) Puoi usarla benissimo infondendola in modo che i danni scalino con la magia (INT).
Old 01-06-2014, 21:23   #2248
Fonzies2
Member

Iscritto dal: Nov 2013
allora vado per un po' di armatura di demone della forgia,magari alzo vigore per usarla col >70% di peso.

comunque l'elmo di drangleic non esiste vero? ho sempre avuto un odio viscerale per gli arlecchini e mi infastidisce dover mettere un elmo diverso dal set
Fonzies2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 21:29   #2249
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Questo, e se la usi con un personaggio donna puoi vederne l'under-boob
OMFG c'è scritto in descrizione a caratteri cubitali vero??

Vado subito a cambiare sesso al mio PG

Scherzi a parte io uso un'armatura che mi piace anche se non è fortissima. Non ricordo nemmeno come si chiama! È azzurra e col piumaggio sulle spalle come l'immagine di copertina del gioco, mi ha rapito!

Ah, qualcuno sa perché col nuovo GeDoSaTo non mi parte più il gioco? Rimane fisso in schermata bianca

@Fonzies:

Spoiler:
Sì, esiste, ma lo trovi quasi alla fine del gioco. Ed a mio parere è anche bruttino.
Old 01-06-2014, 22:21   #2250
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Fonzies2 Guarda i messaggi
comunque l'elmo di drangleic non esiste vero? ho sempre avuto un odio viscerale per gli arlecchini e mi infastidisce dover mettere un elmo diverso dal set
Come no.

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
**** c'è scritto in descrizione a caratteri cubitali vero??
No. E le bestemmie, anche in sigle, non sono gradite e sono espressamente vietate dal regolamento del forum.

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Scherzi a parte io uso un'armatura che mi piace anche se non è fortissima. Non ricordo nemmeno come si chiama! È azzurra e col piumaggio sulle spalle come l'immagine di copertina del gioco, mi ha rapito!
Faraam - lo incontrerai anche in NG+, insieme ad una chierica misteriosa che indossa lo stesso set di Anastacia...
Old 01-06-2014, 22:23   #2251
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Questo non è un dato oggettivo, è un dato sommario. Fai l'elenco dei cast op.
Ti faccio notare che in un precedente post io avevo dato dei dati oggettivi, fornendo nome di casts, items e relativo range di danno che fanno. Questo è essere oggettivi, tu stai sparlando da ieri sera e ancora non hai fornito un solo esempio pratico.
Numeri, forza, tira fuori dei numeri e vediamo cosa c'è di op.
esempi ne ho fatti, se leggi una frase ogni 10 e nel mezzo ci metti frasi di tua invenzione stile myazaki non ti posso far niente. ti rode che qualcuno dica che i caster sono op sin dal primo capitolo? problemi tuoi. io le mie opinioni le ho dette, ripetute, spiegate e ti ho anche fatto i disegnini. per te non è vero? li vuoi anche più potenti? come preferisci, se ti diverti così buon per te
ho detto tutto quello che c'era da dire sull'argomento, se ti manca qualcosa vai a rileggere i messaggi precedenti. per quanto mi riguarda ot chiuso già dal messaggio precedente
Old 01-06-2014, 22:33   #2252
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Questa é la mia build attuale.
Old 01-06-2014, 23:16   #2253
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Per errore è stato ucciso il tipo della cattedrale del blu per stringere il patto. Mi era stato detto che dopo un pò era possibile risuscitarlo e sarebbe uscita una lapide ma non c'è nulla.... Come posso fare? Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 23:26   #2254
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
No. E le bestemmie, anche in sigle, non sono gradite e sono espressamente vietate dal regolamento del forum.
Ma non è una bestemmia, in inglese manco esistono le bestemmie.

Altrimenti Debra Morgan in Dexter sarebbe stata in prima serata?
Old 01-06-2014, 23:55   #2255
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
location e boss: Cripta del
Spoiler:
Non Morto - Velstadt

quale scudo o anelli equipaggereste? è sufficiente uno da protezione colpi 100% oppure uno antimagia, antifuoco ecc..?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 00:29   #2256
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Serata pvp con Lombo, Therinai e Noir79.... sempre un piacere.

Old 02-06-2014, 00:55   #2257
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Gran divertimento, davvero!

Qualche soddisfazione nel mio essere principiante me la sono tolta
Old 02-06-2014, 00:55   #2258
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Old 02-06-2014, 01:03   #2259
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo Guarda i messaggi
Per errore è stato ucciso il tipo della cattedrale del blu per stringere il patto. Mi era stato detto che dopo un pò era possibile risuscitarlo e sarebbe uscita una lapide ma non c'è nulla.... Come posso fare? Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Io una volta ho ucciso un npc ed è comparsa la lapide dopo un po'. Lo avevo letto anche sulla wiki mi pare, dovrebbe essere solo questione di tempo.
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
location e boss: Cripta del
Spoiler:
Non Morto - Velstadt

quale scudo o anelli equipaggereste? è sufficiente uno da protezione colpi 100% oppure uno antimagia, antifuoco ecc..?
Protezione fisica e se puoi da oscurità.

Bella sessione di pvp anche stasera
Old 02-06-2014, 09:27   #2260
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
con che frequenza vi evocano nel patto della campana?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian