Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2014, 07:52   #2201
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Su, su, fate i bravi... e soprattutto cercate di partecipare alle nostre serate pvp così vedete quanto può essere divertente.
Old 01-06-2014, 08:12   #2202
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
scusa noir, ma dove vivi? ormai quasi tutto il multiplayer si basa sui server, il p2p è una cosa da decennio scorso. come fate a non criticarlo non lo so, una tale grandezza di paraocchi associata mancanza di obiettività è disarmante. vi tocchiamo il giochino preferito? è ora di crescere e capire che nulla è perfetto, ed il comparto multiplayer è obiettivamente una delle amenità della saga, c'è poco da fare (anche se a lv teorico è fatto bene, quello sì)
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Vivo in Inghilterra. Sono uno sviluppatore software da 10 anni, e videogioco dai tempi del commodore 64. Qual'é il senso delle tue provocazioni? Che ti piaccia o meno, questo é il motivo per cui é stato scelto un approccio p2p rispetto ad uno basato su server. Che sia preferibile il secondo é ovvio, ma é comprensibile la decisione di risparmiare.
Tu sai quanto costa mantenere un'infrastruttura permanente di server dedicati? Quando andavo all'universitá, ormai diversi anni or sono, pagavo 10 euro al mese per il server di Urban Terror del nostro clan. Prova tu a mantenere server per tutto il mondo per anni e anni.
Quote:
non sono provocazioni, sono opinioni. appurato che finalmente anche tu condividi l'opinione che il p2p faccia schifo, la from non deve affittare server, ma crearne uno proprietario. gli costerà? non lo metto in dubbio, tra componenti e manutenzione la spesa sarà importante, ma se reputi il multiplayer un'esperienza centrale nei tuoi titoli, e di soldi ne fai pure a palate, la non volontà ad investire non è in alcun modo difendibile. ci sono sh molto meno potenti ed influenti che il "sacrificio" lo fanno. noi ci dovremmo accontentare di sistemi vecchi di anni perché "poretti, non fateli spendere"? suvvia, non stiamo parlando di emergency e bimbi del terzo mondo, contestualizziamo un po'. non son mica barboni questi qui, sono semplicemente tirchi e tecnicamente scarsoni, il che è ora che si diano una regolata
Quote:
La mia opinione é che devi imparare a prenderti meno libertá quando parli di situazioni e persone che non conosci.
Quote:
parlo di situazioni che vivo in prima persona, non parlo di persone, al limite di opinioni, mie o altrui. la cosa mi pare evidente.
ho calcato un po' la mano, ma le tue opinioni sono criticabili quanto le mie, non è la prima volta che chi critica uno o più aspetti del gioco viene denigrado in questo topic, e come vedi la cosa non è piacevole, quindi è ora di regolarsi (che poi ho detto che non sei obiettivo, manco ti avessi oneshottato il pesce rosso )
Ricordo che su questo forum si discute, e non si litiga.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 10:02   #2203
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non capisco perché invece di ragionare flammate.

[.....]

ps: Lombo comunque stai abusando del termine osannare... ti faccio notare che io non ho osannato fromsoftware per l'aggiornamento della calibrazione, anzi su questo la penso come te, ho pagato il gioco e trovo semplicemente corretto che venga aggiustato i ncaso di bisogno. Quindi se cortesemente ci dai un taglio con questo patema...
Ma siamo qui per parlare e confrontarci, no?

L'osannare è riferito al post #2224 di Pachanga, che parla di cura dei dettagli per una patch (una calibrazione è comunque una patch) correttiva. La cura dei dettagli è quella messa nelle descrizioni o nelle figure incise nei muri o nei moveset, non (nella mia opinione) nelle patch correttive che sono dovute.

Per il resto credo che sia inutile andare avanti perché siete abbastanza ostinati sul "se ci riesco io allora è possibile quindi è equilibrato", che non è quello che cerco di trasmettere io.
Però secondo me dovreste essere più critici anche se il gioco vi piace. A me piace molto e continuo tuttora a giocarci, ma se c'è una critica da fare la faccio.
Così come la facevo con il primo.
E continuo a sostenere che il primo era un gioco da 9, questo a malapena da 7

Quote:
Perché altrimenti dovrebbero mantenere e pagare server per tutto il mondo - preferiscono affidarsi ai computer dei giocatori. Non é un MMO in cui la gente paga regolarmente.

Potresti anche, che so, mettere piú punti a vigore e indossare armature piú forti. L'opinione sul one-shot é tua e tua soltanto, e questo gioco non scende a compromessi quando si tratta di difficoltá. Per tutto il resto c'é Skyrim.
Allora in Activision sono dei santi che dopo 2 anni di Black Ops 2 ancora ci mantengono i server? Eppure io non gli ho pagato più nulla dopo gli iniziali 30€.

L'opinione sul one-shot non è mia e mia soltanto, internet è PIENO di opinioni identiche alla mia, e, vi stupirà, sono anche la maggioranza. Praticamente chiunque abbia un minimo di spirito critico sa dirvi che la difficoltà di Dark Souls 2 è estremamente più scorretta rispetto a quella di Dark Souls 1, CHE ERA MOLTO PIU' DIFFICILE ma lo era in modo più corretto.

Addirittura Sabaku No Maiku, che è il fan numero 1 al mondo dei Souls, per quanto lo adori ammette e critica le sue grosse pecche e passi indietro.

Quote:
per quanto riguarda i flame sono stato più che pacato per quasi tutta la discussione (a parte 1 messaggio). le risposte alle critiche mosse sono state: "sei un casul noob, vi lamentate di cose ridicole, non lamentarti se non sapevi che era p2p, volete solo smerdare il gioco"
Quoto questo per chiarire che, ragazzi, stiamo confrontandoci con calma e pacatezza. Therinai, Noir, non prendetela sul personale e se avete voglia di confronto rispondeteci in ottica di confronto e scambio di opinioni. Altrimenti semplicemente non rispondeteci e lasciateci nel nostro lamentoso brodo

BACK TO THE GAME AMICI

Sono alla scoperta dei malocchi
Quello che ho capito finora è che ce ne sono di due tipi. I resonant, che usano le campane ed in linea di massima ti ciucciano le anime, e gli oscuri, che usano i bastoni ed in linea di massima non ti ciucciano le anime. Corretto?
Mi sembra che i resonant siano più forti.

Me ne consigliate qualcuno in particolare? Magari qualcuno su cui vale la pena usare gli incensi se necessario? Per ora ho 32 e 32 di INT e FED

Ultima modifica di Lombo91 : 01-06-2014 alle 10:05.
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 11:56   #2204
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, faccio una domanda rivolta ai maghi: Qualcuno ha alzato anche le statistiche di forza o destrezza? Io ho cominciato con il guerriero ed una volta che ho alzato a dovere tutte le statistiche relative volevo aumentare anche fede o intelligenza per avere almeno qualche magia di base. Che ne dite?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Old 01-06-2014, 12:00   #2205
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Allora in Activision sono dei santi che dopo 2 anni di Black Ops 2 ancora ci mantengono i server? Eppure io non gli ho pagato più nulla dopo gli iniziali 30€.
Negli FPS funziona in maniera diversa; i server sono indipendenti l'uno dall'altro, e non sono mantenuti dallo sviluppatore, se non in minima parte. Chiunque puó affittare e mantenere un server, e lo fa per prestigio e per pubblicitá.
Con la struttura del multiplayer di Dark Souls, questo non sarebbe possibile.

Quote:
L'opinione sul one-shot non è mia e mia soltanto, internet è PIENO di opinioni identiche alla mia, e, vi stupirà, sono anche la maggioranza.
Uh... Argomentum ad populum?

Quote:
Praticamente chiunque abbia un minimo di spirito critico sa dirvi che la difficoltà di Dark Souls 2 è estremamente più scorretta rispetto a quella di Dark Souls 1, CHE ERA MOLTO PIU' DIFFICILE ma lo era in modo più corretto.
No, questa é la tua opinione. Anche io trovo DS1 superiore per molti aspetti e ovviamente ci sono aspetti di questo gioco che preferirei gestiti diversamente, e mi manca il moveset delle Ultra Greatsword fra le altre cose; ma non c'é nulla che mi faccia pensare che questo gioco sia oggettivamente piú scorretto, qualsiasi cosa ció voglia dire.

Circa gli Hex non ho molta esperienza - io ho solo 2 slot e li uso esclusivamente per Resonant Weapon. L'altro giorno ho hittato per 1070 danni (colpo normale, non critico o backstab) un tizio in Vengarl Armor completa, con un Dark Great Gyrm Hammer e Resonant.

Ultima modifica di Noir79 : 01-06-2014 alle 12:03.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 12:24   #2206
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
No, questa é la tua opinione. Anche io trovo DS1 superiore per molti aspetti e ovviamente ci sono aspetti di questo gioco che preferirei gestiti diversamente, e mi manca il moveset delle Ultra Greatsword fra le altre cose; ma non c'é nulla che mi faccia pensare che questo gioco sia oggettivamente piú scorretto, qualsiasi cosa ció voglia dire.
Sinceramente anch'io penso che ds2 sia poco fair, tra aggro impossibili (nemici che ti aggrano da dietro un muro e essendo girati di spalle... poi è anche vero che ci stanno quelli che pur standogli davanti a un metro... non ti vedono!!! -.-), frecce che sono troppo spesso headshot e output di danno sbilanciati.
Però se dovessi definire con una sola parola DS2 sceglierei "pigrizia" (o incompetenza, dipende da quanto sono acido ):

- Perché pensare delle boss fight interessanti quando possiamo renderle "più difficili" alzando il danno? (e qui sbagliano due volte perché le fight rimangono comunque facili perché i boss hanno 3 mosse in croce, ma con l'aggiunta che ai livelli avanzati diventano noiose perché se un boss ti uccide con un colpo ti tocca farlo sempre nello stesso modo... e cioè quello che rischioso possibile)

- Perché variare il più possibile il moveset delle armi (come in ds1) quando si sa che dopo un po' le persone usano sempre le stesse???

- Perché pensare ad una lore coerente quando ci basta riciclare cose vecchie e aggiungerne delle nuove rendendole molto più "fumose" in modo da generare poche contraddizioni??

E potrei continuare ancora tanto...
Detto questo, dimenticando che sia un souls, per me è comunque un ottimo gioco... ma anche per demerito degli altri sulla piazza (per dire, se a ds2 darei 8... a assassin creed un darei 6--)...

Ultima modifica di kaos. : 01-06-2014 alle 12:29.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 12:55   #2207
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Quote:
Circa gli Hex non ho molta esperienza - io ho solo 2 slot e li uso esclusivamente per Resonant Weapon. L'altro giorno ho hittato per 1070 danni (colpo normale, non critico o backstab) un tizio in Vengarl Armor completa, con un Dark Great Gyrm Hammer e Resonant.
Io lo uso su una Blacksteel Katana oscura e non fa molto danno…
Old 01-06-2014, 13:18   #2208
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Io lo uso su una Blacksteel Katana oscura e non fa molto danno…
Dipende da:
-valori di Int e Faith (il soft cap é 30);
-componente di danno Dark dell'arma (il Gyrm Great Hammer ha 301 con scaling B);
-la potenza del catalizzatore (io uso il Black Witch Staff +10)
Old 01-06-2014, 13:35   #2209
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Dipende da:
-componente di danno Dark dell'arma (il Gyrm Great Hammer ha 301 con scaling B);
Noir ma di che classe è il tuo personaggio? Mi posteresti le tue statistiche?

Old 01-06-2014, 13:40   #2210
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Quote:
Dipende da:
Mi servirebbe una buona arma da destrezza con danno oscuro quindi, ma sinceramente non mi sembra che ci sia molta scelta… Mi sono sempre piaciute le katane (nel primo) per la velocità, mi sembra però che qui non siano granché!

Cioè il danno è parecchio limitato (nonostante +10 l'arma e 39 la stat destrezza) e la velocità non è granché! Però vediamo…

Come catalizzatore uso la campana dell'idolo oscura. Quella da te citata non è un bastone scusa?
Old 01-06-2014, 14:09   #2211
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Mi servirebbe una buona arma da destrezza con danno oscuro quindi, ma sinceramente non mi sembra che ci sia molta scelta… Mi sono sempre piaciute le katane (nel primo) per la velocità, mi sembra però che qui non siano granché!

Cioè il danno è parecchio limitato (nonostante +10 l'arma e 39 la stat destrezza) e la velocità non è granché! Però vediamo…

Come catalizzatore uso la campana dell'idolo oscura. Quella da te citata non è un bastone scusa?
la black witch staff è un bastone speciale, può castare qualunque cosa ad eccezione delle piromanzie.
Blacksteel katana +10 + un buff ne fa di danni.
Comunque una volta portati i PV a 1500 e costituito un set difensivo di buon livello migliorato al massimo è impossibile essere shottati. Affinità, cioé il malocchio con le sfere ricercanti, se castato con una campana del drago, dell'idolo o del desiderio maxate, da un hexer, fa male, certo, ma non può fare 1500 danni. L'unico malocchio capace di fare questi numeri è Culmine, ma non lo usa quasi nessuno perché prosciuga tutte le anime ed è una sfera che può essere bellamente evitata rotolando (come tutti i cast, non mi stancherò mai di ripeterlo).
Al momento gioco con uno stregone, ho 95 su int e il bastone della saggezza infuso con magia +10, che è l'assetto da stregone più dannoso che ci possa essere. Il cast più devastante che posos fare è lancia dell'anima cristallizzata che arriva al massimo, contro un player nudo, a 1400 danni.
Peccato che se quando lo casto uno mi rotola incontro sono morto o quasi.
(Si, c'è anche geyser dell'anima ma non lo prendo neanche in considerazione, in pvp è inutilizzabile).
Per questo non capisco come fate a lamentarvi dello sbilanciamento.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:22   #2212
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
ma nella quest di navlaan
Spoiler:
mi dice che vuole l'elmo di caile o come si chiama,pero io sono andato dove c'e la cartina e c'era pero non mi droppa nulla senza ucciderlo,mi dice di non andare in quel muro dove ha fatto crollare lui,una cosa del genere…non riesco a capire cosa devo fare,non faccio prima ad ucciderlo e poi usare un ascettico?

p.s ma lo scaling b,c,d ecc aumenta se potenzio intelligenza o fede o dex o forza giusto?cioe puo diventare S man mano che si va avanti?

Ultima modifica di loop585 : 01-06-2014 alle 15:25.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:37   #2213
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ciao a tutti, faccio una domanda rivolta ai maghi: Qualcuno ha alzato anche le statistiche di forza o destrezza? Io ho cominciato con il guerriero ed una volta che ho alzato a dovere tutte le statistiche relative volevo aumentare anche fede o intelligenza per avere almeno qualche magia di base. Che ne dite?

In generale si costruisce la build puntando su un aspetto in particolare, quando si è raggiunto il livello desiderato si può investire su altro. Almeno due caratteristiche di sicuro si riescono a sviluppare. Intendo qualcosa tipo build DEX+INT, FEDE+STR, robe del genere. Considera che anche senza farmare a fine ng+ ti ritrovi ben oltre sl200...
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
ma nella quest di navlaan
Spoiler:
mi dice che vuole l'elmo di caile o come si chiama,pero io sono andato dove c'e la cartina e c'era pero non mi droppa nulla senza ucciderlo,mi dice di non andare in quel muro dove ha fatto crollare lui,una cosa del genere…non riesco a capire cosa devo fare,non faccio prima ad ucciderlo e poi usare un ascettico?

p.s ma lo scaling b,c,d ecc aumenta se potenzio intelligenza o fede o dex o forza giusto?cioe puo diventare S man mano che si va avanti?
per la quest
Spoiler:
quando hai accesso tutte le fiamme cale ti regale il suo set, quindi anche l'elmo

Lo scaling può migliorare potenziando l'arma (ogni arma varia lo scaling in modo diverso). Aumentando le stats lo scaling non varia, aumenta il bonus DERIVATO dallo scaling, ovvero il numerino azzuro a fianco ai numeri di base dell'item
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 01-06-2014, 15:52   #2214
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Comunque una volta portati i PV a 1500 e costituito un set difensivo di buon livello migliorato al massimo è impossibile essere shottati. Affinità, cioé il malocchio con le sfere ricercanti, se castato con una campana del drago, dell'idolo o del desiderio maxate, da un hexer, fa male, certo, ma non può fare 1500 danni
mi sa che beccate solo gente scarsa voialtri, perché di pg che oneshottano ce ne sono un'infinità
https://www.youtube.com/watch?v=imaPtBKD1PM

climax cmq è usatissimo, basta avere 5000 anime ed ottieni l'output di danno maggiore (vediti i video di mayhem ad esempio, ma non è il solo, anzi), ma è molto usato anche la lancia del fulmine (a me ha fatto 3500 danno, e sono anche piuttosto pesante) e affinità, se ti beccano con 5 globi son dolori
lo sbilanciamento c'è, perché con la questione del soul memory un mago può avere statistiche e armature pesantissime (quanti sono quelli che vanno in giro con l'armatura di havel? un sacco) che lo rendono resistente quanto qualsiasi pg che punta esclusivamente su forza/dex, il che tu guerriero devi essere perfetto a schivare tutto e colpirlo sempre standogli sempre addosso, lui deve cercare di essere poco idiota e riuscire a beccarti almeno una volta con le magie, sempre che poi non tiri fuori il classico spadone buffato in oscurità, anche se in quel caso è spacciato, perché si cala sul piano melee che non gli compete e lo fai fuori

che poi il problema maggiore è il lag, nella metà degli scontri la cosa sfavorisce sempre uno dei duellanti (il che non è giusto), in 1/10 la partita è ingiocabile e desideri solo che finisca presto

e ripeto non è questione di "noob, vieni che ti insegno io", perché di pvp ne ho fatto un sacco, sono al lv 3 nella convenant della campana e in quella del re ratto(tutti gli scontri in 1vs1); al 2 sia nelle sentinelle blu che nella confraternita del sangue, semplicemente lo vedo come un punto negativo

per navlaan e cale
Spoiler:
di fatto devi aver completato la run

Ultima modifica di andry18 : 01-06-2014 alle 15:57.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:57   #2215
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
e ripeto non è questione di "noob, vieni che ti insegno io", perché di pvp ne ho fatto un sacco, sono al lv 3 nella convenant della campana e in quella del re ratto(tutti gli scontri in 1vs1); al 2 sia nelle sentinelle blu che nella confraternita del sangue
Allora arrangiati, continua farti shottare mentre io tanti altri ci godiamo il pvp alla grande
ps: i full havel quando li vedo mi metto a ridere

Ultima modifica di Therinai : 01-06-2014 alle 16:02.
Old 01-06-2014, 16:02   #2216
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ma siamo qui per parlare e confrontarci, no?

L'osannare è riferito al post #2224 di Pachanga, che parla di cura dei dettagli per una patch (una calibrazione è comunque una patch) correttiva. La cura dei dettagli è quella messa nelle descrizioni o nelle figure incise nei muri o nei moveset, non (nella mia opinione) nelle patch correttive che sono dovute...
Avevo deciso di non intervenire,per non alzare troppo i toni della discussione,ma visto che mi richiami in causa intervengo,cercando di essere il piu' delicato possibile...

Allora:definire il mio come un osanna direi che e' decisamente eccessivo...
Ho solamente espresso il mio compiacimento per il fatto che i From avessero fatto una calibrazione precisa per sistemare alcuni aspetti del PvP che erano sbilianciati.

Ora tu pensi che cio' sia dovuto ma per me non e' cosi'.
Una patch che corregge gravi bug,glitch e quant'altro e' dovuta(e non sempre ed immediatamente si ottiene,e non sempre ed immediatamente corregge errori,vedi il caso eclatante attuale di Watch Dogs).

Una calibrazione degli aspetti del PvP e' un attestato di rispetto nei confronti dei giocatori,che,se non va osannato,merita comunque,per conto mio,un plauso nei confronti della software house che l'ha fatta uscire...

Considerando,oltretutto,che il PvP in Dark Souls II,non e' cosi' fondamentale nell'intero contesto del gioco,che si basa sull'esperienza single con qualche interazione in coop ed invasioni che sono presenti,nella maggior parte dei casi,in misura sporadica e solo in alcune aree di gioco.

Il tuo paragone con CoD Ghosts non e' propriamente il migliore possibile:la saga Call of Duty ha venduto spesso tra gli 8 ed i 10 milioni di copie ad ogni episodio,almeno fino a Ghosts stesso,gli introiti e gli interessi mossi sono enormi,in un prodotto che,tranne agli inizi(e per me purtroppo)ha relegato il single ad elemento di contorno e portato il multi ad avere un ruolo nettamente prioritario per quanto riguarda la possibile esperienza di gioco.

Insomma,una situazione decisamente diversa da quella di DS II,con un colosso come Activision da una parte,e From dall'altra.

Per quanto riguarda le eventuali altre critiche al gioco:se rileggi le pagine indietro,anche solo le ultime,potrai vedere che nessuno di noi lo ha difeso sempre e comunque a spada tratta,ma piuttosto gli elementi che non ci sono piaciuti sono sempre stati evidenziati con precisione.
E noi tutti siamo piu' che appassionati della saga...
Ma non per questo cosi' ciechi da non vederne le magagne.

Il punto cruciale della questione pero',a mio avviso,e' che per te quei difetti sono inaccettabili o comunque difficili da digerire,ed influenzano in modo netto il giudizio globale sul gioco(gli dai 7),per me e per altri,invece,non pregiudicano sostanzialmente la valutazione finale(per quello che puo' valere io darei un 8 e magari qualcosa in piu')anche perche' ritengo che i pregi di DS II siano tanti e di tale valore da controbilanciarne adeguatamente le mancanze...

Ora,quando dici che oggettivamente tanti player la pensano come te,non lo metto in dubbio,ma se dai un'occhiata a questo dati:

http://www.metacritic.com/game/xbox-...i/user-reviews

se proprio non a questi:

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dark-souls-ii

direi che non e' proprio assolutamente ed indiscutibilmente cosi'...

E questi dati,pur non avendo un valore assoluto,sono almeno indicativi,credo...

Quindi,per chiudere il papiro: per conto mio,e di molti qui dentro,DS II non e' certo un prodotto perfetto,ma per i motivi elencati prima,lo ritengo almeno un buon gioco.
Ma e' solo un'opinione e niente piu',come la tua del resto...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 16:03   #2217
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
io tanti altri ci godiamo il pvp alla grande
non lo metto in dubbio
https://www.youtube.com/watch?v=36CTT_O38LQ

il multiplayer (come anche il bilanciamento magia/melee) per me continua a trascinarsi i problemi del primo, è divertente ma tecnicamente inadeguato. poi bon, direi che ne abbiamo discusso abbastanza. ognuno si è fatto le sue idee sul titolo, su cosa gli piace e cosa no

Ultima modifica di andry18 : 01-06-2014 alle 16:12.
Old 01-06-2014, 16:12   #2218
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Bravo, infatti tutti ci lamentiamo della hitbox. Tu invece fin'ora ti sei lamentato del lag, che interviene raramente da quello che ho visto, e del fatto che non sei capace ad evitare i cast. Quindi è colpa del gioco sbilanciato. Anche io quando ho giocato per la prima volta a dark souls, trovandolo molto difficile, ho pensato il gioco fosse sbilanciato e che fromsoftware fosse un covo d'incompetenti.
Arrangiati ciccio, sei sulla buona strada per arrivare alla conclusione di aver speso male dei soldi e del tempo, contento tu
Ti ripeto che siamo in tanti a divertirci.
Old 01-06-2014, 16:24   #2219
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Bravo, infatti tutti ci lamentiamo della hitbox. Tu invece fin'ora ti sei lamentato del lag, che interviene raramente da quello che ho visto, e del fatto che non sei capace ad evitare i cast. Quindi è colpa del gioco sbilanciato. Anche io quando ho giocato per la prima volta a dark souls, trovandolo molto difficile, ho pensato il gioco fosse sbilanciato e che fromsoftware fosse un covo d'incompetenti.
Arrangiati ciccio, sei sulla buona strada per arrivare alla conclusione di aver speso male dei soldi e del tempo, contento tu
Ti ripeto che siamo in tanti a divertirci.
vorrei chiudere la discussione, ma continui con i preconcetti e le tue valutazioni sbagliate su quello che sto dicendo
1) lag ed hitbox sono strettamente correlati
2) io i cast li so evitare, la cosa che critico è che basta sbagliare una volta che ti fanno un fottio di danno (in melee se sbagli una volta ti prendi 1, 2 colpi)
3)non è la prima volta che gioco a dark souls, sei informato male. a lv tecnico cmq concordo con la seconda parte, a programmare non sono assolutamente delle cime/non si impegnano troppo. i souls intrattengono per lo spirito di base, ma se non ci fosse stato quello (quindi quel geniaccio di miyazaki) sarebbero dei gdr di serie c, ed infatti a lv tecnico sono vecchi di 10 anni (poi le punte irraggiungibili per il 99,9% dei giochi moderni li eleva a capolavoro)
4)sinceramente alle conclusioni ci arrivo da solo, e sono ben lontane da quello che credi tu. ds2 ha mantenuto alcune cose buone del primo, alcune cose brutte (che critico), è un po' inferiore per altri aspetti (semi critico anche questi) ed è migliorato in altri. il risultato finale non si avvicina a quel 9 che era dark souls (moddato), fermandosi ad un buon 8, anche se con qualche rimpianto perché poteva eguagliare o addirittura superare il primo. vedremo con un terzo capitolo sotto la direzione di zio miyazaki (e spero in maggiori fondi ed un team un po' più capace)

spero di essere stato abbastanza chiaro, al fine di evitare interpretazioni errate dei miei post, "ciccio"

PS: divertisti e saper criticare possono andare di pari passo

Ultima modifica di andry18 : 01-06-2014 alle 16:30.
Old 01-06-2014, 16:36   #2220
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
In generale si costruisce la build puntando su un aspetto in particolare, quando si è raggiunto il livello desiderato si può investire su altro. Almeno due caratteristiche di sicuro si riescono a sviluppare. Intendo qualcosa tipo build DEX+INT, FEDE+STR, robe del genere. Considera che anche senza farmare a fine ng+ ti ritrovi ben oltre sl200...

per la quest
Spoiler:
quando hai accesso tutte le fiamme cale ti regale il suo set, quindi anche l'elmo

Lo scaling può migliorare potenziando l'arma (ogni arma varia lo scaling in modo diverso). Aumentando le stats lo scaling non varia, aumenta il bonus DERIVATO dallo scaling, ovvero il numerino azzuro a fianco ai numeri di base dell'item
ah ok,e quello che imaginavo lo scaling non varia,aumenta solo l'item cioe quello sulla destra,quindi per esempio, un arma che a B in fuoco potenziata al max,e prendo un'altra arma che a C o D sempre in fuoco fanno lo stesso danno?non so se mi sono espresso male

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP