|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Su, su, fate i bravi... e soprattutto cercate di partecipare alle nostre serate pvp così vedete quanto può essere divertente.
|
|
|
|
|
|
#2202 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#2203 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
L'osannare è riferito al post #2224 di Pachanga, che parla di cura dei dettagli per una patch (una calibrazione è comunque una patch) correttiva. La cura dei dettagli è quella messa nelle descrizioni o nelle figure incise nei muri o nei moveset, non (nella mia opinione) nelle patch correttive che sono dovute. Per il resto credo che sia inutile andare avanti perché siete abbastanza ostinati sul "se ci riesco io allora è possibile quindi è equilibrato", che non è quello che cerco di trasmettere io. Però secondo me dovreste essere più critici anche se il gioco vi piace. A me piace molto e continuo tuttora a giocarci, ma se c'è una critica da fare la faccio. Così come la facevo con il primo. E continuo a sostenere che il primo era un gioco da 9, questo a malapena da 7 Quote:
L'opinione sul one-shot non è mia e mia soltanto, internet è PIENO di opinioni identiche alla mia, e, vi stupirà, sono anche la maggioranza. Praticamente chiunque abbia un minimo di spirito critico sa dirvi che la difficoltà di Dark Souls 2 è estremamente più scorretta rispetto a quella di Dark Souls 1, CHE ERA MOLTO PIU' DIFFICILE ma lo era in modo più corretto. Addirittura Sabaku No Maiku, che è il fan numero 1 al mondo dei Souls, per quanto lo adori ammette e critica le sue grosse pecche e passi indietro. Quote:
BACK TO THE GAME AMICI Sono alla scoperta dei malocchi Quello che ho capito finora è che ce ne sono di due tipi. I resonant, che usano le campane ed in linea di massima ti ciucciano le anime, e gli oscuri, che usano i bastoni ed in linea di massima non ti ciucciano le anime. Corretto? Mi sembra che i resonant siano più forti. Me ne consigliate qualcuno in particolare? Magari qualcuno su cui vale la pena usare gli incensi se necessario? Per ora ho 32 e 32 di INT e FED
Desktop Asrock 970 Extreme 3 | AMD Phenom II X4 965 | 8GB 1600Mhz | AMD HD7850 Mobile Macbook Pro 15" 2010 + OCZ Vertex 2 + 8GB RAM & HTC One RED Ultima modifica di Lombo91 : 01-06-2014 alle 10:05. |
|||
|
|
|
|
|
#2204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti, faccio una domanda rivolta ai maghi: Qualcuno ha alzato anche le statistiche di forza o destrezza? Io ho cominciato con il guerriero ed una volta che ho alzato a dovere tutte le statistiche relative volevo aumentare anche fede o intelligenza per avere almeno qualche magia di base. Che ne dite?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2205 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Con la struttura del multiplayer di Dark Souls, questo non sarebbe possibile. Quote:
Quote:
Circa gli Hex non ho molta esperienza - io ho solo 2 slot e li uso esclusivamente per Resonant Weapon. L'altro giorno ho hittato per 1070 danni (colpo normale, non critico o backstab) un tizio in Vengarl Armor completa, con un Dark Great Gyrm Hammer e Resonant.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 01-06-2014 alle 12:03. |
|||
|
|
|
|
|
#2206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Però se dovessi definire con una sola parola DS2 sceglierei "pigrizia" (o incompetenza, dipende da quanto sono acido - Perché pensare delle boss fight interessanti quando possiamo renderle "più difficili" alzando il danno? (e qui sbagliano due volte perché le fight rimangono comunque facili perché i boss hanno 3 mosse in croce, ma con l'aggiunta che ai livelli avanzati diventano noiose perché se un boss ti uccide con un colpo ti tocca farlo sempre nello stesso modo... e cioè quello che rischioso possibile) - Perché variare il più possibile il moveset delle armi (come in ds1) quando si sa che dopo un po' le persone usano sempre le stesse??? - Perché pensare ad una lore coerente quando ci basta riciclare cose vecchie e aggiungerne delle nuove rendendole molto più "fumose" in modo da generare poche contraddizioni?? E potrei continuare ancora tanto... Detto questo, dimenticando che sia un souls, per me è comunque un ottimo gioco... ma anche per demerito degli altri sulla piazza (per dire, se a ds2 darei 8... a assassin creed un darei 6--)... Ultima modifica di kaos. : 01-06-2014 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#2207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
-valori di Int e Faith (il soft cap é 30); -componente di danno Dark dell'arma (il Gyrm Great Hammer ha 301 con scaling B); -la potenza del catalizzatore (io uso il Black Witch Staff +10)
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#2209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#2210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè il danno è parecchio limitato (nonostante +10 l'arma e 39 la stat destrezza) e la velocità non è granché! Però vediamo… Come catalizzatore uso la campana dell'idolo oscura. Quella da te citata non è un bastone scusa?
|
|
|
|
#2211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Blacksteel katana +10 + un buff ne fa di danni. Comunque una volta portati i PV a 1500 e costituito un set difensivo di buon livello migliorato al massimo è impossibile essere shottati. Affinità, cioé il malocchio con le sfere ricercanti, se castato con una campana del drago, dell'idolo o del desiderio maxate, da un hexer, fa male, certo, ma non può fare 1500 danni. L'unico malocchio capace di fare questi numeri è Culmine, ma non lo usa quasi nessuno perché prosciuga tutte le anime ed è una sfera che può essere bellamente evitata rotolando (come tutti i cast, non mi stancherò mai di ripeterlo). Al momento gioco con uno stregone, ho 95 su int e il bastone della saggezza infuso con magia +10, che è l'assetto da stregone più dannoso che ci possa essere. Il cast più devastante che posos fare è lancia dell'anima cristallizzata che arriva al massimo, contro un player nudo, a 1400 danni. Peccato che se quando lo casto uno mi rotola incontro sono morto o quasi. (Si, c'è anche geyser dell'anima ma non lo prendo neanche in considerazione, in pvp è inutilizzabile). Per questo non capisco come fate a lamentarvi dello sbilanciamento.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#2212 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma nella quest di navlaan
p.s ma lo scaling b,c,d ecc aumenta se potenzio intelligenza o fede o dex o forza giusto?cioe puo diventare S man mano che si va avanti?
BF3/BF4 Pinkmanxxx Ultima modifica di loop585 : 01-06-2014 alle 15:25. |
||
|
|
|
|
|
#2213 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo scaling può migliorare potenziando l'arma (ogni arma varia lo scaling in modo diverso). Aumentando le stats lo scaling non varia, aumenta il bonus DERIVATO dallo scaling, ovvero il numerino azzuro a fianco ai numeri di base dell'item
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
||||||
|
|
|
|
|
#2214 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=imaPtBKD1PM climax cmq è usatissimo, basta avere 5000 anime ed ottieni l'output di danno maggiore (vediti i video di mayhem ad esempio, ma non è il solo, anzi), ma è molto usato anche la lancia del fulmine (a me ha fatto 3500 danno, e sono anche piuttosto pesante) e affinità, se ti beccano con 5 globi son dolori lo sbilanciamento c'è, perché con la questione del soul memory un mago può avere statistiche e armature pesantissime (quanti sono quelli che vanno in giro con l'armatura di havel? un sacco) che lo rendono resistente quanto qualsiasi pg che punta esclusivamente su forza/dex, il che tu guerriero devi essere perfetto a schivare tutto e colpirlo sempre standogli sempre addosso, lui deve cercare di essere poco idiota e riuscire a beccarti almeno una volta con le magie, sempre che poi non tiri fuori il classico spadone buffato in oscurità, anche se in quel caso è spacciato, perché si cala sul piano melee che non gli compete e lo fai fuori che poi il problema maggiore è il lag, nella metà degli scontri la cosa sfavorisce sempre uno dei duellanti (il che non è giusto), in 1/10 la partita è ingiocabile e desideri solo che finisca presto e ripeto non è questione di "noob, vieni che ti insegno io", perché di pvp ne ho fatto un sacco, sono al lv 3 nella convenant della campana e in quella del re ratto(tutti gli scontri in 1vs1); al 2 sia nelle sentinelle blu che nella confraternita del sangue, semplicemente lo vedo come un punto negativo per navlaan e cale
Ultima modifica di andry18 : 01-06-2014 alle 15:57. |
|||
|
|
|
|
|
#2215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: i full havel quando li vedo mi metto a ridere
Ultima modifica di Therinai : 01-06-2014 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#2216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Allora:definire il mio come un osanna direi che e' decisamente eccessivo... Ho solamente espresso il mio compiacimento per il fatto che i From avessero fatto una calibrazione precisa per sistemare alcuni aspetti del PvP che erano sbilianciati. Ora tu pensi che cio' sia dovuto ma per me non e' cosi'. Una patch che corregge gravi bug,glitch e quant'altro e' dovuta(e non sempre ed immediatamente si ottiene,e non sempre ed immediatamente corregge errori,vedi il caso eclatante attuale di Watch Dogs). Una calibrazione degli aspetti del PvP e' un attestato di rispetto nei confronti dei giocatori,che,se non va osannato,merita comunque,per conto mio,un plauso nei confronti della software house che l'ha fatta uscire... Considerando,oltretutto,che il PvP in Dark Souls II,non e' cosi' fondamentale nell'intero contesto del gioco,che si basa sull'esperienza single con qualche interazione in coop ed invasioni che sono presenti,nella maggior parte dei casi,in misura sporadica e solo in alcune aree di gioco. Il tuo paragone con CoD Ghosts non e' propriamente il migliore possibile:la saga Call of Duty ha venduto spesso tra gli 8 ed i 10 milioni di copie ad ogni episodio,almeno fino a Ghosts stesso,gli introiti e gli interessi mossi sono enormi,in un prodotto che,tranne agli inizi(e per me purtroppo)ha relegato il single ad elemento di contorno e portato il multi ad avere un ruolo nettamente prioritario per quanto riguarda la possibile esperienza di gioco. Insomma,una situazione decisamente diversa da quella di DS II,con un colosso come Activision da una parte,e From dall'altra. Per quanto riguarda le eventuali altre critiche al gioco:se rileggi le pagine indietro,anche solo le ultime,potrai vedere che nessuno di noi lo ha difeso sempre e comunque a spada tratta,ma piuttosto gli elementi che non ci sono piaciuti sono sempre stati evidenziati con precisione. E noi tutti siamo piu' che appassionati della saga... Ma non per questo cosi' ciechi da non vederne le magagne. Il punto cruciale della questione pero',a mio avviso,e' che per te quei difetti sono inaccettabili o comunque difficili da digerire,ed influenzano in modo netto il giudizio globale sul gioco(gli dai 7),per me e per altri,invece,non pregiudicano sostanzialmente la valutazione finale(per quello che puo' valere io darei un 8 e magari qualcosa in piu')anche perche' ritengo che i pregi di DS II siano tanti e di tale valore da controbilanciarne adeguatamente le mancanze... Ora,quando dici che oggettivamente tanti player la pensano come te,non lo metto in dubbio,ma se dai un'occhiata a questo dati: http://www.metacritic.com/game/xbox-...i/user-reviews se proprio non a questi: http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dark-souls-ii direi che non e' proprio assolutamente ed indiscutibilmente cosi'... E questi dati,pur non avendo un valore assoluto,sono almeno indicativi,credo... Quindi,per chiudere il papiro: per conto mio,e di molti qui dentro,DS II non e' certo un prodotto perfetto,ma per i motivi elencati prima,lo ritengo almeno un buon gioco. Ma e' solo un'opinione e niente piu',come la tua del resto...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
|
#2217 |
|
Senior Member
|
non lo metto in dubbio
https://www.youtube.com/watch?v=36CTT_O38LQ ![]() il multiplayer (come anche il bilanciamento magia/melee) per me continua a trascinarsi i problemi del primo, è divertente ma tecnicamente inadeguato. poi bon, direi che ne abbiamo discusso abbastanza. ognuno si è fatto le sue idee sul titolo, su cosa gli piace e cosa no
Ultima modifica di andry18 : 01-06-2014 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#2218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrangiati ciccio, sei sulla buona strada per arrivare alla conclusione di aver speso male dei soldi e del tempo, contento tu ![]() Ti ripeto che siamo in tanti a divertirci.
|
|
|
|
|
|
|
#2219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) lag ed hitbox sono strettamente correlati 2) io i cast li so evitare, la cosa che critico è che basta sbagliare una volta che ti fanno un fottio di danno (in melee se sbagli una volta ti prendi 1, 2 colpi) 3)non è la prima volta che gioco a dark souls, sei informato male. a lv tecnico cmq concordo con la seconda parte, a programmare non sono assolutamente delle cime/non si impegnano troppo. i souls intrattengono per lo spirito di base, ma se non ci fosse stato quello (quindi quel geniaccio di miyazaki) sarebbero dei gdr di serie c, ed infatti a lv tecnico sono vecchi di 10 anni (poi le punte irraggiungibili per il 99,9% dei giochi moderni li eleva a capolavoro) 4)sinceramente alle conclusioni ci arrivo da solo, e sono ben lontane da quello che credi tu. ds2 ha mantenuto alcune cose buone del primo, alcune cose brutte (che critico), è un po' inferiore per altri aspetti (semi critico anche questi) ed è migliorato in altri. il risultato finale non si avvicina a quel 9 che era dark souls (moddato), fermandosi ad un buon 8, anche se con qualche rimpianto perché poteva eguagliare o addirittura superare il primo. vedremo con un terzo capitolo sotto la direzione di zio miyazaki (e spero in maggiori fondi ed un team un po' più capace) spero di essere stato abbastanza chiaro, al fine di evitare interpretazioni errate dei miei post, "ciccio" PS: divertisti e saper criticare possono andare di pari passo
Ultima modifica di andry18 : 01-06-2014 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#2220 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

)