Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2014, 06:03   #12641
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Chi ho sostituito il pannello lcd lo ha preso su ebay o amazon? Possibile avere un link per favore? Grazie.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 19:21   #12642
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Se fosse un problema legato a una delle due GPU, almeno credo, il PC si avvierebbe comunque (vedresti attività del disco e cose del genere anche se lo schermo naturalmente rimanesse nero). Tralaltro, essendo integrata (o meglio, emulata) dal processore, l'unico modo in cui la Intel possa "rompersi", suppongo, è che l'intera CPU sia andata. Dai sintomi sembra quasi ti si sia corrotto il BIOS (improbabile però, visto che ammenoché uno non lo aggiorna, ci si accede sempre in read-only) o la NVRAM (ecco perché ti ho suggerito la pratica di staccare la tampone). I led del caps-lock e/o num-lock sono accesi?

Ho sentito da qualche parte (non ricordo se su questa o un'altra board), inoltre, di un tizio che in una situazione simile ha risolto avviando con una sola barra di RAM (casomai prova alternandole) e HDD scollegato. Alla fine, sempre se non erro, si era scoperto che l'HDD per qualche strano motivo cortocircuitava il bus SATA e bloccava il boot stesso prima della fase POST.
Ho provato ad avviarlo senza HD, e gia' che c'ero anche senza la scheda wireless, ma non e' cambiato nulla
Gli unici led che si accendono sono l'alimentazione (quello a forma di lampadina), il NumLock ed il wireless (sia che la schedina sia inserita che non lo sia), in questo ordine (si accendono non contemporaneamente, ma a pochi istanti l'uno dall'altro).

Per quanto riguarda la RAM, la specifica versione ha un unico modulo da 4GiB, per cui devo vedere se riesco a raccattarne uno in giro e provare con quello.

A questo punto l'unica cosa che posso fare penso sia provare con un altro processore, in quanto mi pare di aver capito che non sia saldato ma su socket, visto che smanettare sul BIOS e' decisamente fuori dalla mia portata (sempre che sia possibile agirci senza dissaldarlo, caso nel quale non avrei nemmeno gli strumenti adatti).
Old 29-05-2014, 06:07   #12643
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Chi ho sostituito il pannello lcd lo ha preso su ebay o amazon? Possibile avere un link per favore? Grazie.

Nessuno?

Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:39   #12644
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Ho provato ad avviarlo senza HD, e gia' che c'ero anche senza la scheda wireless, ma non e' cambiato nulla
Gli unici led che si accendono sono l'alimentazione (quello a forma di lampadina), il NumLock ed il wireless (sia che la schedina sia inserita che non lo sia), in questo ordine (si accendono non contemporaneamente, ma a pochi istanti l'uno dall'altro).

Per quanto riguarda la RAM, la specifica versione ha un unico modulo da 4GiB, per cui devo vedere se riesco a raccattarne uno in giro e provare con quello.

A questo punto l'unica cosa che posso fare penso sia provare con un altro processore, in quanto mi pare di aver capito che non sia saldato ma su socket, visto che smanettare sul BIOS e' decisamente fuori dalla mia portata (sempre che sia possibile agirci senza dissaldarlo, caso nel quale non avrei nemmeno gli strumenti adatti).
Aggiornamento: oggi, dopo aver dato una scorsa a questo thread, ho deciso di provare per pura curiosita' un po' di combinazioni di tasti li' indicati, e non so come e non so perche', il computer si e' avviato.
L'unica spiegazione che riesco a darmi e' che si fosse corrotta la NVRAM (il cui contenuto mi pare non si resetti togliendo la batteria tampone), e in quel modo si sia avviata una qualche procedura di ripristino che ne abbia reimpostato i contenuti (infatti mi sono ritrovato con tutte le boot entry EFI resettate), ma sono puramente nel campo delle ipotesi.

A questo punto mi puo' convenire aggiornare il BIOS/EFI all'ultima versione eventualmente disponibile, nel caso il problema fosse dovuto ad un suo bug?
Old 30-05-2014, 13:38   #12645
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sto riscontrando il seguente problema:
da quando ho acquistato un monito 27" full HD collegato al portatile tramite hdmi, quando provo a giocare a fifa 14 o pes6 (entrambi a risoluzione 1360*768) dopo circa 5 minuti il pc si spegne. Stessa cosa mi accade quando sto facendo un render video con adobe premiere succede la stessa cosa.
Non collegando il monitor invece nessun tipo di problema.
Old 31-05-2014, 11:08   #12646
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
Sto riscontrando il seguente problema:

da quando ho acquistato un monito 27" full HD collegato al portatile tramite hdmi, quando provo a giocare a fifa 14 o pes6 (entrambi a risoluzione 1360*768) dopo circa 5 minuti il pc si spegne. Stessa cosa mi accade quando sto facendo un render video con adobe premiere succede la stessa cosa.

Non collegando il monitor invece nessun tipo di problema.

Misura la temperatura.. È possibile che raggiunga 100 gradi e si spenga da solo..

Ti consiglio hardware monitor.. La versione da installare,non la portable, perché ha qualche cosa in più
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 16:53   #12647
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Misura la temperatura.. È possibile che raggiunga 100 gradi e si spenga da solo..

Ti consiglio hardware monitor.. La versione da installare,non la portable, perché ha qualche cosa in più
a questo ci avevo pensato anche io.Il problema non capisco perchè con il monitor esterno scaldi di piu.
Soluzione? comprare un notebook cooler?
Old 01-06-2014, 15:34   #12648
saifer92
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi in vista della stagione calda (e della temperatura del pc da 50° C in su), vorrei cambiare la pasta termica, la quantità da applicare su cpu e gpu è la medesima che applica su pc fisso (metodo a pallina di diametro 2 mm circa)? Vorrei evitare che strabordasse
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:38   #12649
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
a questo ci avevo pensato anche io.Il problema non capisco perchè con il monitor esterno scaldi di piu.
Soluzione? comprare un notebook cooler?
scalda di più perchè , forse, sfrutta solo la nvidia.. la quale si scalda molto facilmente
Old 03-06-2014, 12:28   #12650
roh.88
Member

Iscritto dal: Aug 2011
ho un problema con la batteria..
da un po' di tempo ormai arrivava al 12% e se non la mettevo subito in carica il pc si spegneva (previo avviso). Ma vabbè, poco importava. Stamattina invece, senza segnalarmi nulla (ero solo con la batteria), il pc si è spento all'improvviso, non ne voleva sapere di accendersi, e una volta attaccato il caricabatterie, l'icona della batteria mi ha segnalato, e mi segnala tuttora, "problema con la batteria. Il computer potrebbe spegnersi all' improvviso".
Che devo fa? Sostituire la batteria?
Grazie!
roh.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 13:52   #12651
V1nc3nt80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Dovresti prima verificare lo stato della batteria con un programma che ne esegue la calibrazione eventualmente. Se cerchi in rete c'è ne sono diversi.
Alta cosa: le batterie hanno una durata fissa, indipendente dall'uso, di circa due anni dalla data di produzione, non di acquisto, dopo tale periodo le celle si degradano velocemente e puoi trovarti senza carica prima del previsto a meno di una ricalibrazine.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Attuale: Motorola Moto X 2014 (2nd gen.) con Android stock 5.1.1 Lollipop.

Precedente 1: Nexus 4 rom stock. 4.4
Precedente 2: Xperia X8 con ROM Jelly Bean Mini Project | Android 4.1.2 + 2.6.32.60-nAa-05 kernel
V1nc3nt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 15:21   #12652
roh.88
Member

Grazie!
Allora, con battery bar mi dice che l'usura della batteria è al 29.8%.
Solo che ora, dopo aver riavviato, non compare più l'icona di avviso del problema batteria... vai a capire! Comunque la data di produzione è 2011. Se volessi sostituirla (il mio pc è un K53sv), basta una qualsiasi da ebay che sia compatibile o devo seguire qualche maggiore indicazione?
Old 03-06-2014, 17:33   #12653
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da roh.88 Guarda i messaggi
Grazie!

Allora, con battery bar mi dice che l'usura della batteria è al 29.8%.

Solo che ora, dopo aver riavviato, non compare più l'icona di avviso del problema batteria... vai a capire! Comunque la data di produzione è 2011. Se volessi sostituirla (il mio pc è un K53sv), basta una qualsiasi da ebay che sia compatibile o devo seguire qualche maggiore indicazione?

Ho un k53sv.. Scarica cpuid monitor e avvialo con la batteria inserita..

Ti comparirà il "wear level" nella voce batteria.. Più è alto più è rovinata..

Per la batteria io ne ho comprata una non originale a capodanno..mi ci trovo bene ma me la sono dimenta collegata un paio di volte e ora sono all'11% di wear level..però dura 3h acceso..

Quindi il mio consiglio è: Se riusci compra su ebay da un venditore della tua zona
Old 03-06-2014, 17:59   #12654
roh.88
Member

fatto, wear level 29% (anche nelle colonne min, max)
Grazie per la dritta! Ho fatto una ricerca nella discussione e ho trovato il tuo link, ora vedo qualcuna simile!
Old 04-06-2014, 10:19   #12655
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da roh.88 Guarda i messaggi
fatto, wear level 29% (anche nelle colonne min, max)

Grazie per la dritta! Ho fatto una ricerca nella discussione e ho trovato il tuo link, ora vedo qualcuna simile!

Io comprai quella perché il venditore era nella mia zona..

Decidi poi tu quale prendere..

La mia funziona ma non è paragonanbile nemmeno lontanamente all'originale
Old 09-06-2014, 21:24   #12656
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Nord Italia: 34° ambientali, pc che sta a 53-54° in quasi idle (2 o 3 pagine chrome aperte). Considerando che ha quasi 2 anni mi consigliate di dare una pulita o come temperature sono normali?
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 22:54   #12657
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
Nord Italia: 34° ambientali, pc che sta a 53-54° in quasi idle (2 o 3 pagine chrome aperte). Considerando che ha quasi 2 anni mi consigliate di dare una pulita o come temperature sono normali?
le mie sono leggermente più alte e sono con un i5 : sicuramente le tue sono abbastanza normali .. quest'estate provvederò a smontaggio e pulitura ed eventualmente a rimettere la pasta termica .

Ho un problema con la USB di sx . Sicuramente si sono danneggiate le saldature perchè non riesco a fare funzionare dispositivi collegati senza fare una pressione continua . Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 23:03   #12658
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
le mie sono leggermente più alte e sono con un i5 : sicuramente le tue sono abbastanza normali .. quest'estate provvederò a smontaggio e pulitura ed eventualmente a rimettere la pasta termica .

Ho un problema con la USB di sx . Sicuramente si sono danneggiate le saldature perchè non riesco a fare funzionare dispositivi collegati senza fare una pressione continua . Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Mai avuto di questi problemi!
Cmq smontarlo è davvero facile! l'unica cosa è ricordarsi dove vanno tutte le viti...cosa che io so a memoria ormai!
Condivido i miei saperi: ci sono 3 tipologie di viti
-quelle normali che vanno messe un po' ovunque,
-4 piccole (3 vanno messe sotto il cassettino del lettore cd ed uno proprio al centro sotto l'hards disk)
-2 grandi che vanno messi negli 'angoli' ai lati della batteria

P.S non c'è differenza fra le viti di colore nero e quelle colore argento

Ultima modifica di sagacio : 09-06-2014 alle 23:11.
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 09:26   #12659
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Mai avuto di questi problemi!
Cmq smontarlo è davvero facile! l'unica cosa è ricordarsi dove vanno tutte le viti...cosa che io so a memoria ormai!
Condivido i miei saperi: ci sono 3 tipologie di viti
-quelle normali che vanno messe un po' ovunque,
-4 piccole (3 vanno messe sotto il cassettino del lettore cd ed uno proprio al centro sotto l'hards disk)
-2 grandi che vanno messi negli 'angoli' ai lati della batteria

P.S non c'è differenza fra le viti di colore nero e quelle colore argento
grazie per le info .. penso che al primo smontaggio faro' mappa su foglio a4 delle viti che fisserò con del nastro adesivo.. lo avevo visto fare in un tutorial di uno smontaggio di un note .. davvero una bella idea.

Qualcuno che ha pulito la ventola (senza cambiare pasta termica).
E' possibile accedere al vano ventola senza staccare i dissipatori da cpu e gpu?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 10:59   #12660
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
grazie per le info .. penso che al primo smontaggio faro' mappa su foglio a4 delle viti che fisserò con del nastro adesivo.. lo avevo visto fare in un tutorial di uno smontaggio di un note .. davvero una bella idea.

Qualcuno che ha pulito la ventola (senza cambiare pasta termica).
E' possibile accedere al vano ventola senza staccare i dissipatori da cpu e gpu?
Se ti interessa, qui trovi una guida che spiega nel dettaglio lo smontaggio. Non è molto difficile, ma se sei alle prime armi (un po' come lo sono io) preventiva almeno un'ora per smontarlo, ed altrettanto per rimontarlo.

Per quanto riguarda la ventola, mi pare che si possa fare come dici.

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian