Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 11:33   #60881
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
C'è anche da dire che il cervello umano interpreta le cose a modo suo: nei primi giorni più o meno tutti (a parte Nick... ) abbiamo droppato molti oggetti leggendari upgrade, il che rispetto al loot 1.0 era uno stravolgimento epocale.

Andando avanti, per chi ha droppato bene nel primo periodo è diventato sempre più difficile droppare ulteriori upgrade perchè il range si assottiglia... Esempio: me serve una cintura e una SoH/Odin, tutto il resto lo considero spazzatura a meno che non si tratti di doppioni rollati meglio o pezzi di set per classe (e anche lì la tentazione di shardare quando i roll sono sfigati, c'è... ). Ma non è colpa del gioco... fondamentalmente continuo ad avere gli stessi alti e bassi del day one...

Quindi per forza di cose si dropperà "peggio" man mano che il pg migliora e progredisce... In quel caso l'unica speranza è droppare item riciclabili con altri PG, e con l'avvento del Crociato anche il baba può farlo... per il resto, ci vuole solo costanza e pazienza (e un pò di culo)...
Quello che dici puo' essere vero ma non nel mio caso. Qui da me il gioco si e' proprio inceppato. Ti faccio notare che nelle prime 2 settiamane ho trovato 3 pezzi del set di Raekkor, tutto Rovonero e tutto Re immortale. Poi 2 pezzi del Set della Terra.

Fortunatissimo per carita', pure troppo. Ma nell'ultimo mese invece le cose sono precipitate, tanto che sono diventate allarmanti. Riassumendo gli ultimi pezzi di set sono stati:

15 amuleti Rovonero (15 sono tanti tanti tanti)
7 Ceppi dell'invocatore
6 BulKhatos

Per non parlare delle Cinte poderose che il gioco mi infila per forza in tasca anche non volendo! Parlo di drop quasi sistematici che tolgono la voglia di giocare. Se fosse seriametne Random quante probabilita' ci sono che in 15 ore ti cascano a terra sempre la stessa arma del Set? (nessun altro item verde, solo la spada)
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:33   #60882
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
"Pare"?

??

@nick, si basa su l'ora del PC non del server..
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:45   #60883
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Old 12-05-2014, 12:12   #60884
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Un saluto a tutti i perseveratori diablolici
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:23   #60885
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Si possono scambiare i leggendari tra i membri del clan? O solo quelli che erano presenti nella partita dove è droppato?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:24   #60886
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Si possono scambiare i leggendari tra i membri del clan? O solo quelli che erano presenti nella partita dove è droppato?
solo i presenti alla partita ed entro un tot di tempo, mi pare 2 ore
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:24   #60887
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Solo quelli nella stessa partita ed in una finestra temporale di 2h di gioco effettivo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:11   #60888
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
in ordine sparso:

- quoto chi dice che non si può applicare la statistica al random informatico
Ah, motivazione? Tu la statistica la puoi applicare in campi diversi, salvo poi saper estrapolare e trattare i dati. Il problema del 90% dei diablisti è che vedono solo quel che accade a loro e alla loro ristretta cerchia di amici. Cambia poco quando ci troviamo di fronte a uno pseudo random, tra l'altro fatto bene come in questo caso.

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quello sempre e comunque...

"Ci si" = Rainy...
Ah sì, lo dico e ripeto: io non mi lamento del drop perché in proporzione alle ore di gioco non ho nulla da invidiare a chi sta in gioco 6-8 ore al giorno e macina paragon come niente.

Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
"in giro x il web" esistono script che con un tasto ti mandano avanti l'orario del PC di 15 Min alla volta..
Pare che con i leggendari funzionasse bene, ma pare anche che sia già stato ninjiafixato
Non so se questo è il post dello scherzo o davvero qualcuno può anche solo credere a una cosa del genere quando si gioca online e su server blizzard. Sicuramente stanno a controllare l'ora del vostro PC -.-'

E il fatto che qualcuno lo abbia anche trovato funzionante dimostra ancora una volta che la gente vede quel che vuole vedere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:23   #60889
Andrea 84
Senior Member

L'Avatar di Andrea 84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Non so se questo è il post dello scherzo o davvero qualcuno può anche solo credere a una cosa del genere quando si gioca online e su server blizzard. Sicuramente stanno a controllare l'ora del vostro PC -.-'

E il fatto che qualcuno lo abbia anche trovato funzionante dimostra ancora una volta che la gente vede quel che vuole vedere.
Non sò a cosa si riferisca Niki, ma se ben ricordi in passato era stato scoperto un bug per cui, agendo sull'ora del PC, riuscivi ad annullare un'asta già biddata ed intascarti cmq i gold (sto andando a memoria, potrebbe non essere proprio così... se qualcuno ricorda meglio, mi corregga).

Quindi ormai non mi stupisco più di niente !!!!

Cmq Niki se hai dei link della notizia, posta.
Old 12-05-2014, 13:32   #60890
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Quote:
Originariamente inviato da Andrea 84 Guarda i messaggi
Non sò a cosa si riferisca Niki, ma se ben ricordi in passato era stato scoperto un bug per cui, agendo sull'ora del PC, riuscivi ad annullare un'asta già biddata ed intascarti cmq i gold (sto andando a memoria, potrebbe non essere proprio così... se qualcuno ricorda meglio, mi corregga).

Quindi ormai non mi stupisco più di niente !!!!

Cmq Niki se hai dei link della notizia, posta.
La fonte é un forum poco raccomandabile che non posso postare su questo forum. Poi sta sera te lo linko su Skype
Old 12-05-2014, 13:50   #60891
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
??

@nick, si basa su l'ora del PC non del server..
Se dici "pare" io capisco "speculazione", e guarda caso niente è più dimostrabile perché a quanto dici "pare" che ci sia stato un hotfix... quindi di che parliamo?
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:58   #60892
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
La fonte é un forum poco raccomandabile che non posso postare su questo forum. Poi sta sera te lo linko su Skype
In realtà puoi tranquillamente dire che ne parlano quei birboni di OC, e che gli script sono inutili in quanto la maggior parte di chi ci ha perso tempo non ha droppato una mezza fava

Poi, per spiegare il fatto che era una castroneria, si è detto "l'hanno hotfixato ma funzionava 111eleven"!!

Normale dai. Per il resto, cambiando l'ora del vostro PC l'unica cosa logica è che non mostrerete più in clan ingressi/uscite/imprese e le vostre identificazioni di leggendari.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 12-05-2014, 14:03   #60893
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
In realtà puoi tranquillamente dire che ne parlano quei birboni di OC, e che gli script sono inutili in quanto la maggior parte di chi ci ha perso tempo non ha droppato una mezza fava

Poi, per spiegare il fatto che era una castroneria, si è detto "l'hanno hotfixato ma funzionava 111eleven"!!

Normale dai. Per il resto, cambiando l'ora del vostro PC l'unica cosa logica è che non mostrerete più in clan ingressi/uscite/imprese e le vostre identificazioni di leggendari.
Regola per gli appartenti al clan HWUpgrade:

Impostare la data 1/1/1970 come ora di sistema in maniera da evitare la lag che si verifica identificando i leggendari o connettendosi...

Oh.. Wait! Se tutti mettiamo la stessa data non cambia un tubo.

Faccio un generatore casuale di date.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 12-05-2014, 14:06   #60894
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Nick, prova a impostare l'ora del pc alle 17 di ieri, magari ti ricompare l'amuleto
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 14:12   #60895
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Regola per gli appartenti al clan HWUpgrade:

Impostare la data 1/1/1970 come ora di sistema in maniera da evitare la lag che si verifica identificando i leggendari o connettendosi...

Oh.. Wait! Se tutti mettiamo la stessa data non cambia un tubo.

Faccio un generatore casuale di date.
Non so se funziona eh, lo do per probabile rispetto all'influenzare i vari drop su server. Ma magari nemmeno quello succede e cambiare l'ora fa solo perdere tempo
Old 12-05-2014, 14:17   #60896
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Nick, prova a impostare l'ora del pc alle 17 di ieri, magari ti ricompare l'amuleto

Quote:
Non so se funziona eh, lo do per probabile rispetto all'influenzare i vari drop su server. Ma magari nemmeno quello succede e cambiare l'ora fa solo perdere tempo
Ah.. credevo tu avessi provato.
Old 12-05-2014, 14:24   #60897
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

Ah.. credevo tu avessi provato.
Oddio no, diciamo che non sono tipo da riti vudù e tentativi così fantasiosi

Preferisco giocare, o meglio giocare poco. Già la passione per ROS mi si è spenta.
Old 12-05-2014, 15:05   #60898
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Quote:

Ma mi spieghi il motivo di questo tuo accanimento verso la teoria che sia tutto frutto della nostra immaginazione o che comunque si tratta di cazzate inventate?
Non dico che non hai ragione ma tu, le fonti per affermare quello che dici dove le prendi?
Da come rispondi in modo certo sembra che tu sappia qualcosa di più o che forse non vuoi accettare che il tanto discusso rng non sia poi così rng.
Old 12-05-2014, 15:14   #60899
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
perche' parlando di statistica ci si deve affidare a dati reali, e non a impressioni, io da quando mi sto' segnando tutto vedo la cosa diversamente e ho un metro di paragone certo, non un'impressione che puo' essere anche sbagliata sull'andamento dei propri drop.
Se mi contassi i leggendari e le ore di gioco e ne uscisse che su 50 ore non ho droppato manco un pezzo di set, ci sarebbe da pensare.
Se invece "credo" di aver giocato 50 ore ma in realta' sono solo 10, non penso si possa parlare di complotto.
Fermo restando che la blizzard possa fare quello che gli pare, e sono certo che il sistema attuale e' di sicuro lontano dalla perfezione, per controbattere servono dati precisi, non sensazioni.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 15:15   #60900
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Ma mi spieghi il motivo di questo tuo accanimento verso la teoria che sia tutto frutto della nostra immaginazione o che comunque si tratta di cazzate inventate?
Non dico che non hai ragione ma tu, le fonti per affermare quello che dici dove le prendi?
Da come rispondi in modo certo sembra che tu sappia qualcosa di più o che forse non vuoi accettare che il tanto discusso rng non sia poi così rng.
Ehm, temo che l'ònere della prova spetti proprio ai sostenitori di certe teorie.

PS: per quel che vale sono disposto a fornire l'elenco dei miei ultimi 250 leggendari, a me sembrano random ma magari sbaglio.

Ultima modifica di Turin : 12-05-2014 alle 15:17.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian