Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2014, 11:54   #60801
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sei ot. Eizo. E cambia case. <3

Sent from Magrathea using a supercomputer
se lo specifico io all'inizio a che serve riscriverlo? cmq ripeto fino a una certa. sempre per diablo mi serve!!
Old 10-05-2014, 12:18   #60802
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ysc, anch'io prima facevo lunghe sessioni di gioco, soprattutto la sera/notte.
Da 6 mesi a questa parte, uso F.LUX, che aggiunge un tocco di giallo e "toglie" quella luminosità forte dello schermo quando si è al buio.

Se prima dopo 2 ore avevo gli occhi rossi, da quando lo uso non mi affatico più come prima.

https://justgetflux.com/

Fai una prova, vedi come ti trovi.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 12:27   #60803
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Grazie provo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Old 10-05-2014, 12:30   #60804
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
se lo specifico io all'inizio a che serve riscriverlo? cmq ripeto fino a una certa. sempre per diablo mi serve!!
Repetita iuvant. E ora che ti ho detto eizo di certo avrai comprato l'asus!

Oggi ho un paio di orette, mi servono chiavi e anello infernale visto che quello che ho droppato ieri era identico al mio (!). Se mi vedete giocare a normal e siete interessati whispate.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 12:39   #60805
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

No ancora no. Prima serve un po di cash da parte. Diciamo che è una spesa del prossimo mese. Max due

Old 10-05-2014, 12:45   #60806
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Però ho beccato sto buriza quasi perfetto

Old 10-05-2014, 12:47   #60807
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Mah...

La differenza di danni dai grappoloni fuoco a quelli fulmine si sente da morire, son circa 4 milioni in meno a critico.
A parità di eDPS (anzi superiore) alla fine ho optato per tornare a t1 (a t2 mi pareva di essere ben più lento).

Ho provato altre mosse, doppio danetta in maniera da destinare più disciplina possibile a prep punishment, refillo l'odio e spammo più dardi.
Messo tutti i punti possibili su riduzione costo.

Mi servono assolutamente le spalle del predone così da rimettere il Paride... E magari delle fasce del mietitore con più DEX.

A quanto pare fare gli alternativi non paga... Nonostante la situazione teorica sia migliore l'assenza di skill decenti vanifica tutto.

È pur vero che ho perso un bel po' di CD tra wh e anello.

Sent from my DROID4 using Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 12:49   #60808
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ragazzi avrei bisogno di un consiglio leggermente off topic.

sto svecchiando un po la mia roba da gaming. tocca al monitor a breve.

sono molto indeciso tra questo eizo

http://www.amazon.it/Eizo-Foris-FS23...&keywords=eizo

e questo asus

http://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Mo...s=asus+vg248qe

le tecnologie sono molto differenti lo so. la fascia di prezzo però è quella. come indicazione di massima vi dico che quasi il 100% dell'uso che ne farò sarà appunto diablo 3, the witcher 3 appena esce, film e videoscrittura universitaria. niente fotografia per dire o editing video. a breve sostituisco la 7950 con una gtx 780. aggiungo che ho la vista molto delicata e che si affatica velocemente, faccio spesso piccole pause per non avere mal di occhi.

grazie mille ai pro o fortunati possessori che vorranno consigliarmi.
Per l'uso che vuoi farne l'upgrade per il tuo pc è sproporzionato.
Se non sei un amante degli FPS e hai scelto monitor con risoluzione FULL HD una GTX 780 non ti serve.
Al contrario, se ne hai la possibilità, visto i tuoi problemi alla vista, ti suggerisco di spendere i soldi che risparmi sulla scheda video su un monitor più grande diciamo un 26-27 e i tuoi occhi ti ringrazieranno.
Io come monitor uso da diversi anni una TV Sony full HD da 32" e sono contentissimo e miei occhi mi ringraziano ogni giorno.
Non dico di seguire il mio esempio ma ti invito caldamente a considerare l'opzione di un monitor più grande sei hai lo spazio a disposizione.

Il mio invito nasce da questa considerazione tecnica:
Ormai lo standard sono 16:9 - 16:10 e non più 4:3 - 5:4 ma nessuno ha fatto caso al fatto che questo passaggio ha reso a parità di dimensione i nuovi monitor più piccoli.
Mi spiego meglio. Su un monitor 16:9 la dimensione del carattere è inferiore a quella del monitor da 4:3 di circa 4" a parità di pollici ovvero il carattere di un 23" 16:9 è uguale al carattere del 19" 4:3. Di fatto tu giochi su un 19" ma con una visuale più grande rispetto ai vecchi monitor. 19" sono pochini per giocare e alla lunga affaticano la vista e pertanto il minimo è un 27" 16:9.

Mi scuso per il lungo OT, ma spero di avere reso un'informazione utile a tutti gli utenti.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 12:52   #60809
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mah...

La differenza di danni dai grappoloni fuoco a quelli fulmine si sente da morire, son circa 4 milioni in meno a critico.
A parità di eDPS (anzi superiore) alla fine ho optato per tornare a t1 (a t2 mi pareva di essere ben più lento).

Ho provato altre mosse, doppio danetta in maniera da destinare più disciplina possibile a prep punishment, refillo l'odio e spammo più dardi.
Messo tutti i punti possibili su riduzione costo.

Mi servono assolutamente le spalle del predone così da rimettere il Paride... E magari delle fasce del mietitore con più DEX.

A quanto pare fare gli alternativi non paga... Nonostante la situazione teorica sia migliore l'assenza di skill decenti vanifica tutto.

È pur vero che ho perso un bel po' di CD tra wh e anello.

Guarda ho provato il buriza con le bolas.......se esce un turcasso decente è veramente divertente
Old 10-05-2014, 13:26   #60810
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Guarda ho provato il buriza con le bolas.......se esce un turcasso decente è veramente divertente
Se trovassi un turcasso decente...
In realtà ho shardato anche le 2 buriza.

E comunque resta una build fire

PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 10-05-2014, 13:27   #60811
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Sorry... doppio
Old 10-05-2014, 14:32   #60812
OWK
Member

Iscritto dal: Dec 2011
@nickmot: puoi provare con la runa del danno da fulmine di tiro multiplo.. fai meno danni rispetto al grappolone, ma costa meno della metà
OWK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 15:36   #60813
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da OWK Guarda i messaggi
@nickmot: puoi provare con la runa del danno da fulmine di tiro multiplo.. fai meno danni rispetto al grappolone, ma costa meno della metà
Grazie... ma ho un bel po' di bonus a dardo a grappolo, tutto rirollabile, ma eviterei
Nel frattempo ho trovato un amu decente con bonus fulmine...
Messo anche quello.
Sia con doppio balestrino, sia arco più faretra non vanno malissimo.
in party e tanti globi posso spammare parecchio con i 2 bale grazie ad archery.
Praticamente non usavo la primaria.

Dopo provo a sostituirla con ball lightning.
Prep-punishment è dio.
Se trovassi un kreider sarei al cavallo. Pazienza se il giacofosco non salta fuori.

Old 10-05-2014, 18:58   #60814
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Comunque le devo fare per le chiavi, quindi amen.

Guarda che è solo il tooltip che non cambia...
Na, c'è il rift it forward, si può girare in eterno nei rift.
Old 10-05-2014, 19:20   #60815
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
No ancora no. Prima serve un po di cash da parte. Diciamo che è una spesa del prossimo mese. Max due

Pigliati un ips che non abbia problemi di backlight e roba varia.
Io ho un mva da dieci anni (2405 fpw dell), un buon monitor poi non lo cambi più.anche se oramai gioco quasi tutto sul plasmone che sostituirò appena gli oled si potranno comprare (<4k eur).

Ultima modifica di zerothehero : 10-05-2014 alle 19:22.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 19:34   #60816
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
[Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls

Quote:
ragazzi avrei bisogno di un consiglio leggermente off topic.

sto svecchiando un po la mia roba da gaming. tocca al monitor a breve.

sono molto indeciso tra questo eizo

http://www.amazon.it/Eizo-Foris-FS23...&keywords=eizo

e questo asus

http://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Mo...s=asus+vg248qe

le tecnologie sono molto differenti lo so. la fascia di prezzo però è quella. come indicazione di massima vi dico che quasi il 100% dell'uso che ne farò sarà appunto diablo 3, the witcher 3 appena esce, film e videoscrittura universitaria. niente fotografia per dire o editing video. a breve sostituisco la 7950 con una gtx 780. aggiungo che ho la vista molto delicata e che si affatica velocemente, faccio spesso piccole pause per non avere mal di occhi.

grazie mille ai pro o fortunati possessori che vorranno consigliarmi.

Io ho un eizo ips per gaming e' una goduria sia per i colori che per i tempi di risposta. Poi calibrato con lo spider che te lo dico a fa' se lo prendi poi ti presto lo strumento, per la vista troppe pugnette su diablo....

Gtx780 fatti evga...puoi scegliere fino a 10 anni di garanzia diretta con loro stile apple. (Unico nel suo genere come hw resseller)

Ps. io ho il modello prima di quello linkato da te.

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 10-05-2014 alle 19:36.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 19:36   #60817
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

C'è gente strana in giro

Con oggi cambio i miei obiettivi: voglio riempire i forzieri dell'amuleto preferito da topolino.
Old 10-05-2014, 19:55   #60818
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Io ho un eizo ips per gaming e' una goduria sia per i colori che per i tempi di risposta. Poi calibrato con lo spider che te lo dico a fa' se lo prendi poi ti presto lo strumento, per la vista troppe pugnette su diablo....

Gtx780 fatti evga...puoi scegliere fino a 10 anni di garanzia diretta con loro stile apple. (Unico nel suo genere come hw resseller)

Ps. io ho il modello prima di quello linkato da te.

Pak
grazie mille. (ovviamente grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto. sorry sono una pippa col multiquote)

la priorità è il monitor. più avanti pensavo a nvidia perché uso spesso programmi (al di là del videogioco e basta) che beneficerebbero dell'accelerazione dei cuda core. evga cè qualche motivo particolare (tolta la garanzia) per preferirla?

onestamente mi piaceva moltissimo questa

http://www.amazon.it/ASUS-PCI-E-GeFo...ywords=gtx+780

Ultima modifica di ysc : 10-05-2014 alle 20:01.
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 19:58   #60819
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
C'è gente strana in giro

Con oggi cambio i miei obiettivi: voglio riempire i forzieri dell'amuleto preferito da topolino.
L'amuleto di Topo Gigio il leggendario più inutile per un mago. Ne avrò beccati 4-5
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 20:12   #60820
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
grazie mille. (ovviamente grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto. sorry sono una pippa col multiquote)

la priorità è il monitor. più avanti pensavo a nvidia perché uso spesso programmi (al di là del videogioco e basta) che beneficerebbero dell'accelerazione dei cuda core. evga cè qualche motivo particolare (tolta la garanzia) per preferirla?

onestamente mi piaceva moltissimo questa

http://www.amazon.it/ASUS-PCI-E-GeFo...ywords=gtx+780
Una GTX760 non ti basta per Diablo? Io la vedo sprecata la 780.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian