Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2014, 13:59   #58961
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
infatti
(http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/10341244042).
Per carità non fa per niente schifo, ma stando a quel che si legge non vale la pena andare oltre il secondo bonus.

cmq grazie a sharpshooter me ne sono sempre fregato di cc sul gear.

poi concettualmente non condivido che il cc della sentinella debba influenzare il mio cc. la sentinella non è mica una mia copia (tipo gli elite illusionisti).
di fatto adesso non conviene avere la passiva sharpshooter se si usano sentinelle...vabbè cambierò build e gear

per ipotesi dovrei spendere l'ira di dio in re-roll sia in termini di soldi, sia come materiali (e senza drop leggendari con una certa frequenza è un pochino dura eh...), ma sono scarso di entrambe le categorie

mitigare col paragon? hai vantaggi palpabili solo con TANTI pl.

ci penso ai set...penso che non è esattamente facile dropparli (come è anche giusto che sia).
insomma ci vanno migliaia di ore di gioco.

poi se hai culo arrivi a farti la bella build come vorresti e...tac! Blizzy ti nerfa qualcosa
Ok, il suo utilizzo è limitato.. Ma è comunque una possibilità. Se dovessi andar per Uber vorrei proprio avere un simil esetup e non credo che i componenti del party avrebbero da ridire.
Per tutto il resto fai come me e tutti i DH senza set/oggetti particolari: Stacki %Fire dove lo trovi, qualche bonus a Cluster Arrow e via senza build.
Quella si fa anche senza oggetti specifici visto che quei bonus rollano pure sui gialli. Se poi salta fuori un Giacofosco nel frattempo meglio!
Vorrei poter regalare la Macchina infernale (spara una palla di fuoco non male) e la Buriza (sinergizza bene con Hungering Arrow) tanto io ho deciso che non userò mai più una 2h, ma il BoA lo impedisce.

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi

Almeno ho potuto togliere gli orrendi guanti del predone.

Peggio dei miei non saranno stati... Che ci metti ora? Il set dell'ombra non ce l'hai...

Quote:
Originariamente inviato da ecurimi Guarda i messaggi
Breve Ot!
Son deluso dalle prestazioni in fase di caricamento e secondo me ho perso pure qualche fps, son su portatile i7 e ati5650 con disco da 7200rpm! Secondo voi se metto un ssd cambia tutto o solo per i motivi sopra é una spesa inutile?
Il note lo uso solo per d3 e diletto, no prof!

Inviato di mio pugno usando la talpa pugnettara
Allora, sul caricamento del gioco l'SSD del MacAir non mi da particolari incrementi, l'840 base del fisso è tutt'altra cosa.
Sui caricamenti intermedi quando entri in un area la differenza si vede, però mi pare che siano migliorati anche con il disco meccanico dopo la 2.0.

Detto tra noi... L'SSD fa sempre comodo, ma su un notebook o ti munisci di abbondandi dischi esterni o ti conviene sostituire l'unità ottica con l'apposito cassettino per mettere anche il disco meccanico.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:00   #58962
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi
BentoNNato, perché hai cambiato nick? Questo non mi piace, te lo dico.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:07   #58963
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Allora converrai con me che non posso darti ragione sulle tue evidenze, ovvero niente. Le impressioni/sensazioni/emozioni stanno a zero al momento.

Mi spiace ma quando chiedo ai vari lamentini ( e io lo sono, bada bene. Mi lamento sempre ma almeno tendo a segnarmi tutto) di darmi qualche numero mi dicono che non si segnano niente. E però la blizz fa le magie con gli account!! Quelli belli e quelli brutti!
Non hai un minimo dato, non sai nemmeno cosa hai droppato in questo mese e però.... Ci sono gli account fortunati e quelli sfortunati!!

It makes perfect sense.

120kk, circa.
A me, se non vuoi capire, non interessa. Io non ti ho portato evidenze sul loot di d3, sto parlando in generale del random in informatica e perché sarebbe sensato usare variabili legate al giocatore.

Informatica e statistica non vanno d'accordo. È quella parola, aleatorio, che non esiste in informatica. Fattene una ragione.

E non mi interessa dimostrare se c'è realmente e quale sia perché è compito della Blizzard fare in modo che le variabili che usino non creino troppa varianza o come diavolo si chiama tra un giocatore piuttosto che un altro. Perché? Il perché viene dopo ciò che hai grossettato: lo scopo è divertirsi, quando non mi diverto non mi interessa sapere quale sia l'algoritmo, smetto di giocare e basta.

E si, questo ragionamento in informatica ha perfettamente senso.

Ora ti chiedo: perché non installi un ambiente si sviluppo e provi a generare numeri random?

Questi ragionamenti li feci quando si parlava dei loot server. Non ho mai detto che fosse vero, ma ho sempre sostenuto che fosse possibile, e sono sempre gli stessi discorsi, sempre discorsi informatici vs statistica.

Poi se vuoi che ti dico "hai ragione visto che non mi segno niente e mi lamento" (dove mi sono lamentato, poi?), va bene. Ma dimostri solo di non aver capito nulla di quello che scrivo, o quanto meno di non voler neanche leggere seriamente, ma parlare per partito preso.

Quanto odiamo la statistica noi informatici non potete capirlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:12   #58964
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Vabbè con te non ci parlo più
Old 17-04-2014, 14:13   #58965
cicciobast5000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
E io che sono laureato in matematica e di mestiere faccio l'IT administrator?
Conflitto interiore
Old 17-04-2014, 14:19   #58966
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
E io che sono laureato in matematica e di mestiere faccio l'IT administrator?
Conflitto interiore
A me la matematica piace, sempre piaciuta!

Old 17-04-2014, 14:19   #58967
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
E a che serve? Abbiamo il clan.

Non vedo il senso di fare due cose in cui far confluire tutti, al limite si trasforma il clan in community (cambia zero, anche la chat funziona allo stesso modo). Ma fino a che non si raggiunge il limite di 120 trovo inutile perdere tempo.
debbo quotare.
Old 17-04-2014, 14:20   #58968
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Oh maledizione, ma sei tu! Ahahahahahah! Come mai hai cambiato account?

Old 17-04-2014, 14:23   #58969
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Perche' mi hanno bannato dal forum, poi di nuovo ribannato e credo che presto mi ribanneranno pure con questo. Non e' una mia scelta purtroppo. Ormai prendo la cosa molto alla leggera, inutile incavolarsi su ste cose.

Ad ogni modo il mio nick ce l'avete quasi tutti! Da li nn credo mi schioderanno!

Quote:
Quote:
Oh maledizione, ma sei tu! Ahahahahahah! Come mai hai cambiato account?

Che taglio! Io saro' sempre in mezzo a voi...percio' attenti a come parlate!
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:25   #58970
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
Quote:
A me, se non vuoi capire, non interessa. Io non ti ho portato evidenze sul loot di d3, sto parlando in generale del random in informatica e perché sarebbe sensato usare variabili legate al giocatore.

Informatica e statistica non vanno d'accordo. È quella parola, aleatorio, che non esiste in informatica. Fattene una ragione.

E non mi interessa dimostrare se c'è realmente e quale sia perché è compito della Blizzard fare in modo che le variabili che usino non creino troppa varianza o come diavolo si chiama tra un giocatore piuttosto che un altro. Perché? Il perché viene dopo ciò che hai grossettato: lo scopo è divertirsi, quando non mi diverto non mi interessa sapere quale sia l'algoritmo, smetto di giocare e basta.

E si, questo ragionamento in informatica ha perfettamente senso.

Ora ti chiedo: perché non installi un ambiente si sviluppo e provi a generare numeri random?

Questi ragionamenti li feci quando si parlava dei loot server. Non ho mai detto che fosse vero, ma ho sempre sostenuto che fosse possibile, e sono sempre gli stessi discorsi, sempre discorsi informatici vs statistica.

Poi se vuoi che ti dico "hai ragione visto che non mi segno niente e mi lamento" (dove mi sono lamentato, poi?), va bene. Ma dimostri solo di non aver capito nulla di quello che scrivo, o quanto meno di non voler neanche leggere seriamente, ma parlare per partito preso.

Guarda io, anche se sono ingegnere meccanico, ho capito bene il tuo discorso e ho sempre guardato con sospetto le modalità di drop di D3. Ho comunque provato a dare una ragione a quelle serie statisticamente assurde di drop identici o quanto meno della stessa "fascia". Semplicemente potrebbero esserci % diverse a seconda del leggendario, ovvero non tutti i leggendari sono uguali.
Blizzard Battletag: Buz#1987
Buz32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:32   #58971
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da Buz32 Guarda i messaggi
Guarda io, anche se sono ingegnere meccanico, ho capito bene il tuo discorso e ho sempre guardato con sospetto le modalità di drop di D3. Ho comunque provato a dare una ragione a quelle serie statisticamente assurde di drop identici o quanto meno della stessa "fascia". Semplicemente potrebbero esserci % diverse a seconda del leggendario, ovvero non tutti i leggendari sono uguali.
Ma questo è risaputo. Ed è anche giusto che sia così.

Che poi io sono soddisfatissimo! Mi sto divertendo, droppo, anche se ora con l'aumento della probabilità di leggendari.... Ne droppo meno!

L'unica cosa che mi urta è che non droppo set. Nada, nemmeno rovonero, ma ho comunque droppato altri oggetti desiderati e che altri cercano. ma in questo specifico caso dei set è sfiga mia, non sono certo qui a cercare di dare le colpe a qualcuno (almeno per ora )

Old 17-04-2014, 14:35   #58972
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Pff, capitano, mio capitano, io mai detto niente di male contro di te, punta il dito su qualcun'altro

Piuttosto, perché non vieni in hardcore?

Old 17-04-2014, 14:35   #58973
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Avrà sicuramente ragione lui, ma con Earthquake mi sembra molto più logico usare la Maximus.
A me ha sorpreso il fatto che in meno di due giorni sia passato da una build praticamente perfetta per il danno da fulmine, a una perfetta per il danno da fuoco... E' quasi come se avesse l'AH a disposizione, droppa talmente tanto che si "sceglie" gli item...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:35   #58974
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
il mio drop è sempre stato casuale dalla 2.0 in poi...prima avevo set interi di chantodo (utili col barb :sisi

ora droppo per barbaro, di tutto tranne spalline (ma ne esistono almeno leggendarie?)

spade, asce, elmi, bracciali eccetera...il tutto però rimane casualissimo...la prima mezzora di gioco in assoluto con ros ho droppato 3 leggendari...infatti mi sono esaltato ma mi sono calmato parecchio in fretta, per 3 giorni niente poi altre ondate

ultimamente sono pieno di componenti per creazione ma mi manca sempre l'altro componente (ho 5 diari del viaggiatore e non la ricetta meh)

posso comunque affermare che giocare ora è più soddisfacente rispetto al vanilla, dove la frustrazione regnava costante
Old 17-04-2014, 14:41   #58975
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ok, il suo utilizzo è limitato.. Ma è comunque una possibilità. Se dovessi andar per Uber vorrei proprio avere un simil esetup e non credo che i componenti del party avrebbero da ridire.
Per tutto il resto fai come me e tutti i DH senza set/oggetti particolari: Stacki %Fire dove lo trovi, qualche bonus a Cluster Arrow e via senza build.
Quella si fa anche senza oggetti specifici visto che quei bonus rollano pure sui gialli. Se poi salta fuori un Giacofosco nel frattempo meglio!
Vorrei poter regalare la Macchina infernale (spara una palla di fuoco non male) e la Buriza (sinergizza bene con Hungering Arrow) tanto io ho deciso che non userò mai più una 2h, ma il BoA lo impedisce.
si si, però magari mi capita il drop che mi aggiunge %danni di un certo elemento e a volte adatto la build (tipo adesso ho un po' di bonus ai danni da fulmine, quindi prediligo le abilità con quei danni).

invece a proposito di 1h/2h, all'inizio usavo solo balestrini, poi son passato alla manticora e mi sono fissato con balestra+faretra
nel tuo caso come mai hai deciso non usare più una 2h (arco o balestra che sia)?
Old 17-04-2014, 14:57   #58976
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
si si, però magari mi capita il drop che mi aggiunge %danni di un certo elemento e a volte adatto la build (tipo adesso ho un po' di bonus ai danni da fulmine, quindi prediligo le abilità con quei danni).

invece a proposito di 1h/2h, all'inizio usavo solo balestrini, poi son passato alla manticora e mi sono fissato con balestra+faretra
nel tuo caso come mai hai deciso non usare più una 2h (arco o balestra che sia)?
Al momento ho un solo oggetto con +%Elemental Damage, ed effettivamente se dovessi cambiare elemento dovrei buttarlo perché ho usato il reroll per avere CC. Poco male, purtroppo per noi DH meglio di fire non c'è nulla, al massimo ghiaccio se avessi un kreidershot.
Il resto è +%Danni a Cluster Arrow, a parte l'elmo che non ho avuto ancora voglia di rerollare (spero sempre in un kreidershot).

Io dal 15 Maggio 2012 ho sempre puntato al doppio balestrino... Ci finii pure atto I inferno (quando era davvero inferno e si doveva puntare su build più difensive).
Poi ad atto II mi sono dovuto arrendere alle 2h, ma non mi si confà come stile: troppo lento. Pre 2.0 usavo la Calamity ed avevo circa un +60% IAS (mi pare oltre).
Il percorso verso il 70 fatto di balestre gialle (prima) e di Hellrack (nell'ultima parte) è stato un tormento.
Infatti ho sofferto particolarmente i 2 nerf storici ad IAS.

Inoltre posso liberarmi slot non dovendo per forza stackare anche IAS.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:07   #58977
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Vi prego, ditemi che non ero l'unico a non sapere che le icone delle tab della stash si possono personalizzare.......
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:15   #58978
cicciobast5000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Vi prego, ditemi che non ero l'unico a non sapere che le icone delle tab della stash si possono personalizzare.......
Sei l'unico
Old 17-04-2014, 15:21   #58979
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non è che poi ci chiedi come si abilita la modalità elettiva, vero?

Va che Giulio mi da fuori di matto... e poi lo bannano definitivamente
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch

Ultima modifica di betullo : 17-04-2014 alle 15:23.
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:22   #58980
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
capito chewiwe, mi pareva strano non bazzicassi più da queste parti, mancavi all'appello

Quote:
E a che serve? Abbiamo il clan.

Non vedo il senso di fare due cose in cui far confluire tutti, al limite si trasforma il clan in community (cambia zero, anche la chat funziona allo stesso modo). Ma fino a che non si raggiunge il limite di 120 trovo inutile perdere tempo.

semplice: per includere anche chi ha già un clan (tipo me)
attualmente il mio clan è piccolino e la community di NGI a volte non basta per fare gruppo (normalmente la fascia 23:00-01:00 è quella più critica, e il gruppo nottambulo di rainy è spesso al completo)
più gente riesco a raggiungere meglio è
vorrei semplicemente evitare ogni volta di spammare tutti i contatti uno per uno con richieste
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian