|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Usi lubuntu server giusto? potresti spiegarmi come hai fatto con il disco sata? cio`come lo hai formattato e fatto riconoscere alla board, in piu' hai dovuto settare qualche permesso particolare?
Quando ci avevo provato io ho avuto qualche problema poi non ho piu' provato per mancanza di tempo. Intanto sto' provando Cubieez (sempre desktop) e mi stñ trovando molto bene `anche abbastanza semplice da configurare, solo qualche problemino con il wifi ma ho risolto. Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 29-04-2014 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Turin, Eindhoven
|
Quote:
Per quanto riguarda il disco, si può tranquillamente usare un disco con partizioni NTFS formattate inizialmente con win. Posterò nelle prossime sere una guida su come effettuare il mount di un disco. Domanda: voi riuscite a mandarlo in power-off? Io riesco a mandarlo in halt, ma per lo spegnimento "fisico" devo procedere manualmente.
![]() |
![]() |
#63 |
Member
|
Si faccio sempre da terminale poweroff (tutto attaccato) e funziona
Grazie. Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 14-04-2014 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
|
Miniguida per montare in modo persistente partizioni NTFS
Cari amici,
quale modo migliore di sfruttare la porta sata della bestiola che connetere un bell'hd, magari in share su tutta la rete locale? Sperando di fare cosa gradita, segue una piccola guida con gli step necessari per montare partizioni NTFS su un sistema linux (e.g. lubuntu-server, sui cui e' correntemente in azione). Alcuni caveat:
Andiamo al sodo. Ecco come si presenta il file /etc/fstab per il sistema 'pulito': Codice:
# UNCONFIGURED FSTAB FOR BASE SYSTEM tmpfs /tmp tmpfs size=20m 0 0 Codice:
# UNCONFIGURED FSTAB FOR BASE SYSTEM tmpfs /tmp tmpfs size=20m 0 0 UUID=2E92FCD392FCA10F /mnt/part1 ntfs nodev,nosuid,uid=1001,gid=1002,dmask=0077,fmask=0177 0 0 UUID=FC3808C238087DC0 /mnt/part2 ntfs nodev,nosuid,uid=1001,gid=1002,dmask=0077,fmask=0177 0 0
Testiamo che tutto funzioni rimontando tutte le partizioni Codice:
sudo mount -a Per comodita' possiamo introdurre un link simbolico nella nostra home Codice:
cd ln -s /mnt/part1 part1
Home: Asrock Z68 Extreme4 Gen3 - i7-2600K - Corsair Vengeance 1866MHz 2x4GB DDR3 - 470GTX Traveling: ![]() Toilet ![]() Stackoverflow.com GitHub Ultima modifica di JokerStrikesBack : 14-04-2014 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Ho aggiornato la guida e messo riferimento al post di JokerStrikesBack (che ringrazio) per montare partizioni sata.
A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Junior Member
|
Quote:
E' quello che accade anche a te? Grazie
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Allora credo dipenda da lubuntu server...no dovrebbe spegnersi del tutto, anche il led rosso del power
Edit: che alimentatore usi per la board(non centra con discorso del poweroff)? Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 15-04-2014 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
|
Uso un alimentatore usb da 2A. Niente di particolare, direi.. Tu?
Per lo spegnimento magari provo a riflashare. Non mi piace.. Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
![]() |
#69 |
Member
|
Uso quello del telefono (5v 2a) ma devo prenderne uno solo per la board
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
|
Eccomi qui..anch'io da ieri felice possessore di questa bestiolina
![]() ![]() p.s. qualcuno di voi è per caso riuscito a far funzionare la tastiera Logitech K400? Sembra non ci sia verso di farla andare ![]()
PC: Lian-Li O11 Dynamic EVO*Seasonic Focus GX 850*Gigabyte B550 Aorus Pro v2*Ryzen 7 5700X3D*Noctua NH-U12A Chromax Black*16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz*RTX 3070TI FE Ho trattato positivamente con: Arzack, vulvaoculare, GlenTux, N3OM4TR|X, Johnny Ego, tylerdurden, EBJ, BDK, nastrodimoebius, thinkfast, fatantony, exces, GoLdUcK e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
|
Se hai qualche difficoltà a configurare cubian chiedi pure. Io personalmento l'ho trovato meglio di lubuntu desktop.
Per la tastiera k400 non saprei..ma si accende? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
|
Per la tastiera diciamo ho risolto...paradossalmente su cubian la tastiera k400 funziona perfettamente mentre la normale tastiera usb cablata no (non viene neanche rilevata), nel caso di lubuntu desktop è esattamente la situazione inversa.
Penso non ci perderò più di tanto tempo comunque dato che mi serve solo temporaneamente per la configurazione ![]() P.s. Buona Pasqua a tutti! Inviato dal mio Nexus 4 tramite la forza del pensiero
PC: Lian-Li O11 Dynamic EVO*Seasonic Focus GX 850*Gigabyte B550 Aorus Pro v2*Ryzen 7 5700X3D*Noctua NH-U12A Chromax Black*16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz*RTX 3070TI FE Ho trattato positivamente con: Arzack, vulvaoculare, GlenTux, N3OM4TR|X, Johnny Ego, tylerdurden, EBJ, BDK, nastrodimoebius, thinkfast, fatantony, exces, GoLdUcK e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
Strano io uso una normale tastiera usb e ha fonzionato con tutte le distribuzioni che ho provato.
Grazie, buona pasqua anche a voi. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Junior Member
|
Quote:
come si diceva qualche post più su, il problema della tastiera K400 è comune a tutte le tastiere (e periferiche) logitech unifying. Un particolare modulo (HIDraw driver) deve essere compilato nel kernel per far funzionare queste periferiche. (http://www.cubieforums.com/index.php?topic=1388.0) Questo potrebbe essere uno scoglio, soprattutto se non si hanno periferiche 'normali' a disposizione (come nel mio caso). Forse sarebbe il caso di mettere una nota a proposito nella prima pagina. Tra l'altro, a quale frequenza di default gira la vostra CPU?
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
La frequelza della cpu dipende anche da che immagine si usa.
Con la rom che monto adesso è 480-1200Mh Metterò una nota nel primo post riguardo le tastiere unifyng. Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 29-04-2014 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
Purtroppo no...alla fine ne ho usato uno da 2.5 " collegato direttamente alla board,con un trasformatore da 2A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
peccato. Grazie comunque per l'informazione.
Se posso ti chiedo ancora un'ultima cosa: dove lo hai comprato tu? er0 arrivato alla conclusione che il miglior modo fosse farselo inviare da un sito tedesco ma a quanto pare non l'ho hanno più a disposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
Chiedi pure quello che vuoi non c'è problema.
Io l'ho comprato da questo sito e mi sono trovato molto bene. https://www.miniand.com/products/Cub...%20Dev%20Board Se leggi le prime righe del primo post ho scritto qualche info in più anche per quanto riguarda la dogana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti mi sto interessando a questa board piuttosto che al rasp vista la presenza della porta Sata... Sono per caso stati risolti i problemi di driver video per dietro non Android per farlo lavorare ottimamente anche da htpc per streaming video via ethernet?
Nel caso per semplice uso xmbc e Nas quale versione consigliate fra le varie proposte? Banaz tapatalk tapatalked tapatalked =) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.