Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 10:48   #8381
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Veramente il tizio al falò del Santuario del Fuoco fa ben intendere dove volgere lo sguardo.
Infatti.

Il punto è che le indicazioni il gioco le fornisce, ma spesso sono dette in maniera "velata", oppure una volta e basta.

Il gioco ti dice subito (fin dal tutorial) che devi suonare una fottuta campana, la Campana del Risveglio. Poi il tizio che trovi nel santuario, parlandoci, ti dice anche che le campane sono 2, e ti dice anche dove.
Da li basta in realtà girarsi intorno per trovare la stradina per "salire". Anche perchè, a parte la seconda campana, che comunque ci viene rivelata solo dopo la prima, dove cavolo la vuoi trovare? Su un campanile, quindi in alto, o in una fottuta catacomba?

In altre parole, il gioco richiede un certo tipo d'attenzione, sicuramente superiore rispetto ad altri.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 11:58   #8382
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Sarei interessato all'acquisto di questo gioco, ma ho il mio solito problema di connessione a internet.
Qualche anima pia che abbia comprato il gioco boxed mi sa dire se si è costretti a scaricare obbligatoriamente porzioni di software da internet e in che misura? Non mi interessano i bug fix, mi va bene anche tenerlo bacato.

Grazie.
Rinnovo la domanda: how much download for Dark Souls Retail?

Denghiu.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 12:07   #8383
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Che io sappia la patch è solo su steam... quindi mi verrebbe da dire una 20ina di mega al max per l'aggiornamento del gfwl... e basta.
Old 27-03-2014, 12:15   #8384
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Che io sappia la patch è solo su steam... quindi mi verrebbe da dire una 20ina di mega al max per l'aggiornamento del gfwl... e basta.
Ottimo!
Quindi non devo scaricare nulla del gioco?
Fantastico.
Dopo i 17 Gb obbligatori di Rage e i 12 Gb sempre obbligatori di Castlevania (parliamo sempre di giochi scatolati), sono rimasto più che scottato, quindi ora cerco di andarci cauto con gli acquisti.
Castlevania l'ho comprato a settembre ho finito di scaricarlo una settimana fa.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 12:53   #8385
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In altre parole, il gioco richiede un certo tipo d'attenzione, sicuramente superiore rispetto ad altri.
D'altronde penso sia anche questo a rendere il tutto particolare...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 14:06   #8386
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Raga ho appena installato Dark Souls, e ho messo i fix che sono in prima pagina, l' unico che non riesco a capire dome e come metterlo è il fix per visualizzare i tasti della tastiera

Ho scaricato questo file 40fbc4sd.psd ma poi non ho capito cosa devo fare.

Qualcuno può aiutarmi ...
Up ....

Mi potete indicare il percorso dove mettere il file sopra citato.
Old 27-03-2014, 14:24   #8387
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Devi prendere il png (invece del psd)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...d/40fbc4ad.png

oppure https://dl.dropboxusercontent.com/u/...bc4ad_menu.png

e poi:

Quote:
1. You need latest DSfix installed
2. In DSfix.ini set enableTextureOverride value to 1
3. Put PNG file in "[your dark souls folder]\DATA\dsfix\tex_override"

Ultima modifica di kaos. : 27-03-2014 alle 14:33.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 15:31   #8388
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Paludi Garfagnine
Ragazzi ho bisogno di aiuto, da oggi non so perchè con il dsfix 2.2 con il framerate unlock settato a 1, dopo poco che gioco mi compare il messaggio: "frame rate insufficienti per giocare online" e mi rimanda al menu iniziale, dopo posso rigiocare tranquillamente se faccio carica e non mi compare più la schermata di prima, solo che non sono più online.

Come mai mi fa questa cosa?
Non ho toccato nulla nel file ini a parte la risoluzione che è 1366x768.

Se invece setto unlock framerate su 0 non mi compare quell'errore e posso giocare online solo che chiaramente gioco più lento.

Chi mi può aiutare perfavore? vorrei giocare online e con i 60 fps sbloccati.
micencronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:23   #8389
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Anche a me dice frame insufficienti per l'online e gioco sul portatile come credo faccia anche tu visto la risoluzione che hai indicato, il mio credo sia un problema di scheda video, ho una gt540m ,devo vedere come ho settato la voce unlock framerate, magari non mi butta più fuori dall'online .
Ma per giocare più lento cosa intendi?Mettendo 1 invece di 0 nell'opzione dovresti avere solo più framerate,quindi gioco più fluido non più veloce.

Ultima modifica di Ciuffolotti : 27-03-2014 alle 17:26.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:33   #8390
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Anche a me dice frame insufficienti per l'online e gioco sul portatile come credo faccia anche tu visto la risoluzione che hai indicato, il mio credo sia un problema di scheda video, ho una gt540m ,devo vedere come ho settato la voce unlock framerate, magari non mi butta più fuori dall'online .
Ma per giocare più lento cosa intendi?Mettendo 1 invece di 0 nell'opzione dovresti avere solo più framerate,quindi gioco più fluido non più veloce.
Si gioco su un portatile, e anche io ho la tua stessa scheda video.
Si via intendevo più fluido non più veloce.
L'unico modo che ho di giocare online è mettere unlock framerate a 0 perchè se lo metto a 1 mi da quell'errore dopo tipo 1 minuto che sono in game e mi fa tornare alla schermata iniziale. Anche se metto unlock framerate a 1 e fps limit a 30 anzichè 60 mi da il solito errore.
Se mettessi il "gfwl protector disabler" linkato in prima pagina si potrebbe risolvere o ha altre funzioni?
Old 27-03-2014, 18:03   #8391
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Io credo che ci manca un po di potenza bruta,in presenza di fiamme a me scatticchia un bel po come noto anche dei cali di framerate dall'idra...appena posso vorrei provare varie cose tra le quali anche un'installazione pulita senza dsfix.

Ultima modifica di Ciuffolotti : 27-03-2014 alle 18:06.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:10   #8392
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Io credo che ci manca un po di potenza bruta,in presenza di fiamme a me scatticchia un bel po come noto anche dei cali di framerate dall'idra...appena posso vorrei provare varie cose tra le quali anche un'installazione pulita senza dsfix.
A me scatta appena quando c'è del fumo o quando schizza il sangue dai mob dopo che fai un backstab ma nulla di che...eppure se metto unlock framerate a 1 e fps limit a 60 il gioco va fluidissimo per quei 2 minuti prima che arrivi l'avviso di frame rate insufficienti, sicchè non so proprio perchè mi da quell'errore. Ho provato a mettere nella cartella di dark souls il gfwl protector disabler ma mi dice "il programma ha smesso di funzionare" appena lo lancio da steam... dove sbaglio??
Old 27-03-2014, 18:21   #8393
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Cioè, l'Ascia Bipenne è un'arma di distruzione di massa

Livello 82, Forza 38. Guardiano del Santuario, 6 colpi, morto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:11   #8394
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
che gioco ragazzi...veramente ha un atmosfera unica...l'ho ripreso dopo tempo e non riesco a smollarlo! sto farmando anime in maniera infima però uccidere con 2 spadate il demone toro non ha prezzo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 08:04   #8395
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Grazie adesso è tutto ok ....
Old 28-03-2014, 10:01   #8396
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Rinnovo la mia richiesta di aiuto sull'errore "framerate insufficienti per giocare online"?

Aiuto sono disperato sennò devo giocarlo a 30 fps anzichè 60 che è tutta un'altra storia.
Old 28-03-2014, 10:13   #8397
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da micencronin Guarda i messaggi
Rinnovo la mia richiesta di aiuto sull'errore "framerate insufficienti per giocare online"?

Aiuto sono disperato sennò devo giocarlo a 30 fps anzichè 60 che è tutta un'altra storia.
Prova a settare gli fps a 59, so che alcuni hanno risolto così.... hai visto mai.

Ps: vedo leggendo dietro che giochi su un portatile con una gt540, prova a controllare che la vga sia settata a massime prestazioni e non in prestazioni auto per risparmio energia. Che cpu hai?

Prova anche a ridurre qualche feature grafica da dsfix, oppure a ridurre la risoluzione del render interno al gioco per alleggerirlo ( lasciando la risoluzione nativa del monitor per quella di gioco ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-03-2014 alle 10:24.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 10:21   #8398
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Prova a settare gli fps a 59, so che alcuni hanno risolto così.... hai visto mai.
Grazie dell'aiuto intanto... ho provato a settarli anche a 30 e anche a 58 ma mi da lo stesso errore. Cioè il bello che è gira ammodo fluidissimo non mi da problemi per quei minuti che va prima del messaggio d'errore e anche dopo quando rifaccio carica gioco tranquillamente offline ma a 60 fps perciò il computer li supporta altrimenti non mi andrebbe giusto? E' proprio GFWL che secondo me gli crea problemi e non li supporta sul mio portatile.

Boh altre idee?

Edit: gioco su un i7 con windows 7 64 bit, e si ho già messo prestazioni massime dal pannello di controllo nvidia e anche dal pannello di controllo del pc e ho abbassato i dettagli grafici come l'AA ma non cambia nulla.
Anche se gioco in modalità finestra a 1280x720 mi fa uguale.

Ultima modifica di micencronin : 28-03-2014 alle 10:29.
Old 28-03-2014, 10:26   #8399
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da micencronin Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto intanto... ho provato a settarli anche a 30 e anche a 58 ma mi da lo stesso errore. Cioè il bello che è gira ammodo fluidissimo non mi da problemi per quei minuti che va prima del messaggio d'errore e anche dopo quando rifaccio carica gioco tranquillamente offline ma a 60 fps perciò il computer li supporta altrimenti non mi andrebbe giusto? E' proprio GFWL che secondo me gli crea problemi e non li supporta sul mio portatile.

Boh altre idee?
Ho aggiunto anche altre cose sopra...

Prova, magari ottieni qualcosa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 10:50   #8400
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Prova anche a ridurre qualche feature grafica da dsfix, oppure a ridurre la risoluzione del render interno al gioco per alleggerirlo ( lasciando la risoluzione nativa del monitor per quella di gioco ).
Cioè? dal dsfix metto 1280x720 e nel gioco metto dalle impostazioni di risoluzione 1366x768?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP