|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho seguito il thread e direi nessuno.... chi li ha provati sembra parecchio deluso!
Non so se qualcuno ha provato quelli di E-mission. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
Aggiorno per dare il mio contributo: qualche anno fa mi è stato regalato un caricabatterie della Brondi che, secondo le istruzioni, ha 2000 mAh di batteria e un pannello solare 5.5 V 100mAh. Non ho effettuato molti test ma posso dire ad esempio che anche se non ha il led verde acceso che segnala la batteria al 100% riesce comunque a caricare completamente uno di quei vecchi nokia. Devo ancora provarlo con uno smartphone ma in questo caso credo invece che serva una batteria interna con una capacità decisamente grande (non so 6000 mAh o qualcosa del genere). Se volete essere totalmente indipendenti dalla rete elettrica per caricare il vostro cellulare bhe, non è molto consigliato, serve un pannello solare più grande mi spiace... l'utilità maggiore di quello lì integrato credo sia quella di mantenere la carica piuttosto che generarla (se non avete voglia di tenerlo dietro una finestra ci può volere anche una settimana per riempire la batteria). Tuttavia ammetto che questo aggeggio mi è stato molto utile in numerosi viaggi quindi secondo me scegliendo i modelli giusti ne vale anche la pena
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Riesumo un po' il 3D perchè ho un domanda che in parte riguarda questi aggeggi.
Tempo fa ho preso un telefonino della 3 e mi hanno regalato un piccolo sistema di videoserveglianza chiamato Pupillo che tramite una sim interna consente di ricevere videochiamate da un cellulare e mostrare quello che succede nel locale. Lo vorrei installare in un locale dove non ho presa elettrica, per cui mi incuriosiva il sistema del pannello solare di cui avete parlato. Il Pupillo ha una batteria ricaricabile interna, e si ricarica tramite un trasformatorino da 5 Volts 1A che si collega alla rete elettrica. La mia idea sarebbe quella di prendere un pannello solare da collocare all'esterno del locale, e facendo passare il cavo all'interno tenere sotto carica il Pupillo. Secondo voi vanno bene quei dispositivi di cui avete parlato ? Nel mio caso però il pannello dovrebbe stare all'aperto, quindi nel caso anche esposto alle intemperie. Ci vorrà un pannello specifico ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Mi viene a mente il pannello solare STC 800 per i sensori wireless delle stazioni meteo della Oregon Scientific:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
Io ho fatto il passo, ho comprato il Waka Waka Power e dopo 1 settimana di uso mi trovo bene.
Ho provato a scaricarlo completamente ed a ricaricarlo, il primo giorno ha ricaricato 2 tacche/led, il secondo le altre due. Non so di preciso quante ore ci son volute, secondo il libretto dovrebbero essere 10 quindi potrebbe anche essere una stima corretta.
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
ciao a tutti!
Sto valutando la possibilità di comperare un caricabatteire per cellulari coi pannelli solari.. volevo capire come funzionano, cioè in pratica devo caricare il dispositivo coi pannelli al sole e poi tramite i cavi posso attaccarlo al mio cel? Quanto ci mette a caricarsi? E se in quel momento non c'è sole ma l'ho caricato prima carica lo stesso il cell oppure se passa qualche giorno perde la carica? Se invece faccio caricare il cell mentre il pannello è esposto al sole la cosa migliora? Stavo anche valutando per l'acquisto di un accumulatore di carica ma non ne capisco molto e volevo sapere secondo voi cosa è meglio e quale mi consigliereste..quante volte mi consente di caricare il cell se lo carico una volta a casa e poi non posso più caricarlo? io ho un samsung galaxy next... grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
Quello che ho preso io non so dopo quanto tempo perde la carica, io per ora sto caricando giornalmente un sony xperia walkman e con la carica che rimane nel caricabatterie alzo la percentuale di un tablet LG.
Si può anche mettere sotto il sole collegato al cellulare, in questo modo carica in tempo reale il cell, il problema è avere il cellulare fuori al sole di giorno non è il massimo, inoltre il risparmio di tempo è legato solo a quell'ora, ora e mezza di ricarica che impiega un cellulare normale. Per la compatibilità della prese dipende un po' dal modello, il mio caricabatterie ha una porta usb a cui collegare il cavo del cell. Inoltre per la ricarica completa della batteria da 2000mAh interna del pannellino ci vogliono circa 10h di sole diretto (avendo l'accortezza di sposare il pannello in modo tale di avere sempre i raggi del sole diretti), ma varia da giornata a giornata chiaramente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.