|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Avendo concluso il gioco almeno 7 volte penso che possa esserti fatto un'idea attendibile in questo senso... Te lo chiedo perche' in DS II le cose sembrano molto piu' complesse per quanto riguarda una buona costruzione del personaggio... Naturalmente non ti spoilero nulla,ma e' interessante poter gia' fare un confronto...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#843 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ovviamente ogni giocatore ha il suo stile e il suo modo di giocare, per quanto mi riguarda, penso che sia nel pvp che nel pve avere build equilibrate (ovvero fare un pg buono in più cose) abbia più svantaggi che vantaggi: per il pvp perché perdi con quelli che eccellono in una cosa specifica e che con quella cosa ti arano e nel pve perché non potrai mai rilassarti visto che dovrai spesso compensare la mancanza di ottime qualità (che saranno solo buone se decidi di far salire più cose insieme) con la tua bravura.
Per quanto mi riguarda il pvp sono abbastanza messo male perché la mia arma preferita è la claymore (e per preferita intendo che praticamente ho imparato ad usare al top solo quella In pvp le cose più overpowered sono le magie nere... ma se le usi sei considerato un perdente/ uno sleale, indi per cui... faccio finta che non esistano. Per quanto riguarda il pve, sono arrivato all'opinione che conviene soffrire di più all'inizio del gioco (diciamo prima di anor londo) per poi ritrovarsi un pg che ti faccia fare in scioltezza tutto il resto della run... perciò, poiché dall'NG+ in poi se vuoi avere vita facile devi andare di magia, il mio consiglio è di iniziare a investire sull'int il prima possibile. Secondo me conviene partire con un bandito con la chiave universale (che nei primi livelli di gioco è ottimo perché ha delle statistiche buone per la melee) che però quanto prima (diciamo esattamente i primi livelli che può salire) deve investire 2 a forza e 1 a dex per poter impugnare la claymore (che trovi subito dopo il demone toro) e 2 in int e 2 in volontà (per poter lanciare i primi incantesimi, in tutto te la cavi con 5500 anime) e poi da lì far salire quanto più velocemente possibile l'int (e ovviamente la volontà, per avere qualche slot in più... ma comunque all'inizio un paio saranno più sufficienti) E che deve anche incantare la claymore appena può (ovviamente se hai già fatto salire abbastanza l'int)... cosa che in pratica con la chiave universale puoi farlo subito dopo il demone toro ma che secondo me conviene fare quando si ha l'accesso a sen fortress =>
diciamo che in pratica partire come bandito ti serve solo per renderti più facili lo scontro col demone toro e le operazioni iniziali da compiere prima di inziare a vedere effetti tangibili della magia. Inoltre, quando sei riuscito ad avere la claymore incantata e gli incantesimi di logan (o anche prima se te la senti), puoi anche andare a rompere il collo
che, insieme all'anello di cui sopra, devi tenere equipaggiati il più possibile (insieme boostano il danno delle magie in modo, oserei dire, sconsiderato) FINE Così facendo avrai speso un po' di tempo prima di arrivare ad
Ovviamente devi SEMPRE, ad ogni NG+,
A bassi livelli è OP la piromanzia (ma più di un tot di danno non va) ma con l'int a 45 invece le magie distruggono facilmente qualsiasi cosa... roba che arrivi a togliere 1000 hp con un colpo. Scusate il papiro Ultima modifica di kaos. : 22-03-2014 alle 13:23. |
||||||||||
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
|
Piccola aggiunta e poi finisco l'OT.
Ho appena fatto la prova: in un'ora (DS segna 50 min e 10 sec), senza mai livellare e uccidendo solo il demone toro e i mob che si incontrano per strada (fino ad andre), collezionando tutte le anime "oggetti consumabili" e, sigh sono troppo scarso, morendo un paio di volte si hanno abbastanza anime per comprare la chiave della foresta di alvina. Una volta arrivati a questo punto ci si mette poco tempo ad abbassare quasi completamente la difficoltà del gioco (col metodo scritto sopra). Comunque incollo tutto nel tread di DS1, magari può essere utile a qualcun altro. P.s. Però parliamoci chiaro: tutto questo ovviamente non è necessario, l'NG si può finire con facilità facendo finta che la magia/int non esista e giocando come meglio si crede... l'importante è che dal NG+ in poi, se si vuole avere vita facile, la si tenga molto più in considerazione delle altre stats. UPDATE: dopo 2 ore e 15 minuti di gioco: Queste sono le stats del mio pg (non ho avuto voglia di arrivare a 36 di int): E questo quello che tolgo con una freccia di terzo livello (griggs vende pure quelle di quarto livello ma ho voluto provare con una un po' meno potente) e SENZA anello del drago né corona di dusk: In pratica con quattro colpi si ammazza un gargoyle, pachanga ti ho convinto sulla potenza della magia?? Ultima modifica di kaos. : 22-03-2014 alle 17:18. |
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
|
Grande,veramente un'analisi mirabile,sarebbe da mettere in prima pagina nel thread dedicato...
Ricollegandoci allo sviluppo del personaggio in DS II,quindi rimanendo I.T.,senza spoilerare troppo,ci stavamo chiedendo se le stats da sviluppare per un buon PvE non fossero decisamente di piu' che nel primo episodio... Mi spiego: per un personaggio melee',come ho sempre utilizzato io,quindi mai nessun miracolo utilizzato e solo piromanzia ma soprattutto Forza o Destrezza,in Dark Souls me la sono cavata sviluppando una di queste due voci e poi Stamina e Vitalita',nient'altro. E' stato sufficiente per tre run,fino ad NG++,senza eccessivi problemi. Poi non sono piu' andato avanti,perche' ho fatto altre run di esperimenti. In Dark Souls II invece,sembra che le stats da potenziare per avere un personaggio forte ed equilibrato siano decisamente di piu',e questo porta ad essere molto piu' accorti nella distribuzione delle proprie anime. Fino ad ora ho portato avanti,in vario modo: -Tempra -Vigore -Forza -Destrezza -Vitalita' -Adattabilita' e non ho ancora equipaggiato la Piromanzia che richiede Volonta' supplettiva rispetto alle mie caratteristiche di base. Ora,questa e' solo una mia ipotesi/impressione,sono curioso di sentire la tua,quando tra un mesetto inizierai a giocare:ci sono effettivamente queste differenze o e' solo una situazione mia particolare,dovuta alla scelta del personaggio di base o ad altri motivi che per ora mi sfuggono?
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
|
Dici bene, DS1 può essere affrontato tranquillamente (anzi, è praticamente la prassi) alzando una stat sola oltre a vit e end.
Nella mia partita dove sono arrivato al NG+8, al primo giro ho puntato solo su vit, end e str (e qualche punto ma veramente pochi a dex), nell'NG+ ho finito ad alzare la dex fino al cap per avere una claymore al pieno potenziale e ho potenziato al massimo il guanto della piromanzia... intanto spendevo qualche punticino a fede e qualcuno su int ma non mi avevano convinto tanto... è stato solo con l'NG++ che ho iniziato a investire seriamente sull'int (anche perché non è che avessi altre stats da uppare... oltre alle solite vit e end Fede ho iniziato ad alzarla solo quando ho raggiunto tutti i cap delle altre stats. È ovvio che in Ds2 avrebbero studiato un modo per impedire una cosa del genere... e infatti penso che sarà tutto più complicato perché, dal poco che ho visto, molte caratteristiche che prima aumentavano con un'unica stats adesso sono state spezzate... e in più gli hp aumentano un pochino sempre... penso quindi che vig diventerà meno fondamentale rispetto alla vit del passato, a meno che non le abbiano legato un'altra statistica (oltre agli aumenti di hp) che mi è sfuggita... ancora un mese... sigh. :/ EDIT: Comunque nel mio post precedente ho fatto un errore grossolano, la freccia che toglieva 200+ hp ai gargoyle non era nemmeno di terzo livello, ma solo di secondo!!! Ecco quanto toglie una freccia di terzo livello con le stesse stats precedenti (tranne +2 a volontà per avere un altro slot) E la corona di dusk e l'anello del drago rampante equipaggiati: Con due colpi si fa fuori un gargoyle!!! Ed ecco quanto toglie la freccia dell'anima di quarto livello: Il secondo Gargoyle l'avrei ONESHOTTATO (guardate la barra gialla del primo gargoyle con la barra rossa del secondo)!!! EDIT2: Terzo ed ultimo aggiornamento per la "dimostrazione che la magia è overpowered in questo gioco". In meno di 5 ore sono ad anor londo (in più ho ucciso la farfalla della luna, Sif e Girandola) con la claymore incantata+1, con un paio di magie comprate da logan e con queste stats: e oneshotto facilmente questi cavalieri: Tutti i boss incontrati finora sono stati una passeggiata grazie alla magia e anche nel melee ce la caviamno benissimo. Dubito che queste cose si potranno fare in DS2... però magari anche lì è sfuggito qualcosa ai programmatori e si troverà una via altrettanto facile per affrontare il gioco. FINE OT (e scusate se l'ho fatto tanto lungo). Ultima modifica di kaos. : 23-03-2014 alle 16:45. |
|
|
|
|
#847 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ragazzi mi potreste linkare la pagina dove si ppuò parlare del gioco senza spoilerare a voi?
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
cmq, se le info che ho trovato sono giuste, hanno fatto un downgrade grafico bestiale, guardate come mi hanno rovinato il potenziale equipaggiamento:
![]() ok che la grafica non è poi così importante in un gioco come dark souls, però cavolo, poi uno non si incacchia
Ultima modifica di andry18 : 24-03-2014 alle 14:07. |
|
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Beh che su console ci sia il downgrade è certo. Posso dire però che dopo un poco non ci si fa più caso. Finora a parte alcune zone non c'è neppure tanto lag su ps3 alla fine.
Spero che su pc sarà poi tutta un altra musica in quanto a grafica, eh. Alcune location sono splendide e se le cose saranno fatte bene su pc diventerà favoloso! Anche se la grafica in questo gioco conta e non ma nel 2014 alcune cose sono imbarazzanti, e se avessero fatto downgrade anche su pc sarebbe grave. Speriamo che tutto sua ok senza bisogno un altra volta di Durante.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 24-03-2014 alle 14:49. |
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sicuramente in seguito arriveranno anche mod e texture pack, non c'è da preoccuparsi. Cmq è vero, anche su PS3 dopo un pò non ci si fa più molto caso, ma sono proprio curioso di vedere certe location come si deve
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che,se un confronto si deve fare,non e' il massimo farlo tra uno screen di "rappresentanza",ed uno in gioco,come sopra... Troppo bello il primo,troppo brutto il secondo... Per quanto riguarda il framerate,il calo,ad occhio anche a 20 fps,l'ho notato,come e' normale che sia,in presenza soprattutto del fuoco... E comunque e' sporadico e fa ben sperare in una versione pc fluida,almeno in questo senso,se non sopraggiungeranno altre magagne...
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
|
beh, però a parte le texture, c'è stata un'evidente modifica dei modelli, in questo caso quasi un controsenso, in quanto hanno aumentato i vertici della maschera. ma lasciarla com'era no eh? .-.
|
|
#854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
|
beh, se il downgrade resta al lv delle prime 5 immagini di ds2 nella pagina steam, come detto dal tizio, a me sta più che bene. cmq da quel che so dovranno rilasciare un po' di info poco prima dell'uscita (24/25 aprile) quindi si vedrà
per quanto mi entusiasmi, non preordino ancora nulla. attendo pazientemente
|
|
#856 |
|
Senior Member
|
Io, prima di acquistare, aspetto di vedere cosa ne penserete voi.
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah guardate, io non rimpiango neppure per idea l'acquisto che ho fatto per console, pur col downgrade, quindi penso che in ogni modo per pc non potrà essere che meglio, e attendo con trepidazione la mia CE per pc per giocarlo come si deve!
Inoltre per pc beh possiamo intervenire in qualche modo per migliorare la resa, quindi sono più che ottimista. Tanto una porcata come per la conversione di dark souls vanilla su pc non credo sia possibile, qualcosa di meglio devono fare.
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
Intendevo cosa ne penserete voi in generale, non solo per la grafica... a me interessa maggiormente un paragone col primo.
Io in quel poco che ci ho giocato non sono riuscito a "calarmici" dentro (ma è difficile farlo con una partita non tua)... se voi, dopo averlo finito, mi doveste confermare che c'è stato un effettivo calo di atmosfera/gameplay/quellochevipare rispetto al primo... beh, aspetterò gli sconti di novembre. |
|
|
|
|
#859 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ti dico la verità kaos, io sono quasi a livello 90,e ho già visitato una decina di ambientazioni, per ora rispetto al primo noto meno originalità e soprattutto meno ispirazione nelle location.. Magari poi aappena si va un po più avanti i paesaggi prendono più "vita" però per ora nonho vvisto posti mozzafiato, a parte uno, rimpiango posti come il lago di cenere, anor lLondo nel castello, la parte con demoni toro a capra vari, gli archivi del duca.. Ecco posti così mancano ;-)
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
|
Non è una bella notizia. :/
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.